Assemblea dei soci, investimenti sino ad 80 milioni

Il 30 gennaio si terrà l’Assemblea degli azionisti As Roma, con all’ordine del giorno l’aumento di capitale che potrebbe arrivare, in base alle decisioni dei soci, sino ad un massimo di 80 mln di euro.

L’aumento grarantirà di sostenete costi e finanziamenti per i piani di sviluppo dei prossimi tre esercizi. Il bilancio scorso, quello relativo al 30 giugno 2011 ha chiuso in negativo di 30 mln circa.

La ricapitalizzazione inoltre non ha niente a che vedere con il rinnovo di De Rossi, quest’ ultima operazione è del tutto autonoma. L’assemblea infine ratificherà Mark Pannes e Brian Klein come consiglieri di amministrazione al posto dei dimissionari Michael Ruane e Richard D’Amore, uomini che erano vicini a Di Benedetto, in più ci sarà la nomina di Sergio Lamonica come nuovo membro del Collegio Sindacale.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

34 commenti su “Assemblea dei soci, investimenti sino ad 80 milioni”

  1. Bojan ha bisogno di qualcuno con cui scambiare la palla in velocità.
    Osvaldo e Lamela lo sanno fare.
    Altri no.
    E mi riferisco a Taddei soprattutto che gioca affianco a lui sulla sinistra e mi riferisco a Totti che gioca dietro sulla destra.

    Rispondi
  2. Da quello che ho capito dunque Bpjan è della Roma a meno che il Brcellona non lo rivoglia indietro o l’anno venuto o l’anno successivo pegandolo molto bene, ben oltre quello che ha pagato la Roma.
    Dunque la Roma non deve fare altro che non sfruttarlo eccessivamente altrimenti il Barca se lo riprende. E a quel punto La Roma dovrebbe mettere fuori 28 milioni, ma solo se il Barc lo rivuole offrendo una bella somma.
    Sostanzialmente è una comproprietà.
    SE lo rivuole il Barc deve pagare 17 milioni, se la Roma vuole bloccare questa operazione deve metterne fuori 28.

    Dunque se il Barc non restituisce una bella somma entro due anni per riaverlo sarà della roma definitivamente senza pagare nulla.

    Rispondi
  3. la roma deve pagare 12 milioni il 1 luglio 2013, ma il barcellona ha l’obbligo di pagarne 13 in 2 rate a gennaio 2014 e maggio 2014.

    poi se la roma lo volesse tenere deve pagare 28 milioni ma deve decidere entro il 2013.

    in pratica a oggi la roma non ha pagato nulla, perchè dite che ha pagato bojan? pagherà nel 2013

    Rispondi
  4. Io ho una domanda.. non ho capito una cosa su bojan:

    La roma lo ha pagato 12mln. e fin qui ci siamo. Se il barcellona vuole, lo può rirpendere a 17 a fine stagione oppure deve rirpenderlo a 13mln nel 2013. La roma, se vuole tenerlo, deve dare 28mln al barca. Ora la mia domanda è…

    La roma deve dare 28mln, oppure restituire i 13 al barca e aggiungere la differenza? (15 mln)

    Rispondi
    • no no…deve dare 28 milioni!

      Se il Barcellona lo vuole riscattare per 17 la Roma può sempre bloccare il tutto al costo di 28 milioni!

      Se non ricordo male i 28 milioni erano pagabili in 2 rate!

      Rispondi
      • Tommy: Il problema con Bojan (intendo il problema nel giudicarlo) é soprattutto legato al suo valore e al tipo di contratto.

        Osvaldo non lo conoscevo, pero’ per ora non ha fatto rimpiangere i milioni spesi, mentre Bojan stenta ancora…
        Diamogli ancora del tempo.. alla fine credo che la Roma e il Barça concorderanno su cifre meno stratosferiche e più legate al reale valore del ragozzo che stimo e apprezzo molto.

      • Bojan ha tempo per dimostrare quanto vale!! Secondo me il Barcellona non lo riscatterà a fine stagione per 17 milioni ma aspetterà il prossimo anno quando sarà obbligatorio (come mi ha fatto notare Pessoa in precedenza) a 13.

        Quindi ha ancora 1 anno e mezzo per dimostrare il suo valore!

        la mia discussione su Bojan, che non è una critica a lui, è sul carattere di quest ultimo! Non so se hai seguito le discussioni in questi giorni, ma io quello che ho detto su Bojan non sono critiche o cattiverie. Ma valutazioni sul carattere che ha e a quello che può portare a esserlo fra uno o 2 anni.

        Bojan (e non gliene faccio una colpa sia chiaro!) deve crescere e maturare ancora tanto! Si vede che è ancora un ragazzo/adolescente…e lo si vede dalle piccole cose! come lo stare sempre sui social network o stare sempre affianco del suo amichetto Josè angel (e farei anche lo stesso discorso anche per lui).

        quello che voglio dire io è: siete e siamo sicuri che Bojan ha la stoffa per diventare un campione e una certezza!?

      • Secondo me, si. Bojan ha tutto in regola. Credo, però, che non sia un giocatore “solista” alla ibrahimovic o CR7. Bojan gira bene se tutta la squadra gira bene (non a caso a barcellona è esploso). Idem messi.. come hanno dimostrato i fatti, con il barca va da extraterrestre, mentre con l’argentina fatica molto a mettersi in luce.

        Quando la roma girerà a dovere, bojan sarà fondamentale 😉

  5. Nulla è casuale, tutto è collegato. E il mercato della Roma lo dimostra abbondantemente. Prendete Marquinho, il centrocampista della Fluminense che in Brasile continuano ad assicurare che sia già della Roma (prestito per sei mesi con diritto di riscatto) da qualche giorno e che a Trigoria proseguono a catalogare solo come uno dei tanti osservati speciali di Sabatini. Il suo arrivo dipende almeno da un altro avvenimento: il lieto fine della trattativa tra la Fluminense e l’Al-Hilal per il ritorno a casa di Thiago Neves.

    E forse anche da un paio di altre cose che riguardano più direttamente la Roma. Per esempio la fine che farà Pizarro, ancora in permesso in Cile e adocchiato sempre meno della Juve: a Trigoria sarebbero disposti a lasciarlo partire anche in prestito gratuito. Anche per Cicinho i collegamenti non mancano: una squadra brasiliana intenzionata a prenderselo c’è, ma prima il diretto interessato deve accordarsi con la Roma sulla buonuscita.

    Rispondi
      • certo se no come fa’ a comprarsi la fettina di carne per la sua famiglia a fine mese?comunque funzione cosi?i procuratori e i giocatori tengono in ostaggio le societa’ ,se hai un contratto e loro non vogliono chiuderlo possono stare a girare come turisti fino alla fine ,perche’ anche se il giocatore per dignita’ rinuncerebbe ,poi viene il procuratore e dice perche devo rinunciare alla mia stecca?al massimo si intavola una trattativa per una buona uscita

  6. in sostanza prima della cessione di borriello pagavamo di stipendi 75 milione quanto questa ricapitalizzazione ,e’ normale che la roma non compra nessuno a gennaio ,deve dare almeno via 4-5 giocatori per prenderne 2,questa estate andranno via sicuramente per scadenza contratto,casetti cicinho e con borriello dai 75 milioni scendiamo a 65,6 milioni ,poi ci sono ingaggi importanti utilizzati da giocatori che sono panchinari,pizarro 3,2 perrotta 2.5 curci 1.5

    Rispondi
    • Pero’ quando si parla di bilancio, calcola anche le uscite per Borriello 10 milioni e le entrate: 6 che offrirà la Juve o ancora meno se non combinerà nulla.

      Rispondi
      • per il momento ho postato solo calcolando gli ingaggi,poi certo hai ragione su borriello e non ci scordiamo i numerosi giocatori che dobbiamo pagare questa estate che abbiamo gia’ preso.

      • Si, la storia dei prestiti permette alla Roma di riprendere fiato e valutare l’effetivo valore di alcuni giocatori.

        Restano comunque da riscattare Borini, Gago, Bojan e se non erro anche Heinze e Kajer.
        E non sono pochi.

      • su bojan possiamo stare tranquilli….o il barcellona cala le pretese (non piu’ di 7/8 milioni) o sicuramente non verrà riscattato

      • sorellarose: il controriscatto per Bojan da parte del Barça é esercitabile fino al 2013 pero’. Quindi cosa accadrà non é ancora certo.

      • Bojan è nostro. Lo abbiamo pagato 12 milioni! Non c è nessun riscatto!

        Il Barcellona a fine stagione può riscattarlo per 17 milioni. In caso di mancato riscatto da parte del Barcellona a fine stagione, deve riscattarlo obbligatoriamente fra un anno a 13 milioni! a quel punto la Roma se vuole tenere Bojan e bloccare il riscatto del Barcellona deve pagare 28 milioni.

        Heinze lo abbiamo preso a 0

        Borini per quanto riguarda il riscatto ha il prezzo fissato a 7 milioni. Ma che verranno dimezzati con l eventuale cessione di Okaka al Parma.

        Kjaer pure. Riscatto a 7 pagabile in 2 rate

        Su Gago invece non c è nessun diritto di riscatto! Ma si dice che ci sia un accordo verbale per il riscatto a 6-7 milioni!

      • il calcolo e’ tutto lordo,comunque per bojan si fanno i conti fra’ un’altro anno non questa estate e possiamo anche non riscattarlo e ci pagano pure ,una furbata di sabatini

      • secondo me sei stato un po’ stretto se i 65 milioni sono lordi….cmq è la vecchia guardia (juan, pizarro, totti, cicinho, de rossi, borriello) che costa molto in stipendi

      • natoromanista: il controriscatto per Bojan da parte del Barça é esercitabile fino al 2013 pero’. Quindi cosa accadrà non é ancora certo.

  7. Ricapitalizzare comunque non vuol dire investimento, alla fine questi 80 milioni andranno per il bilancio, per gli stipendi, per il marketing e una buona parte soprattutto per i possibili nuovi acquisti.

    Rispondi

Lascia un commento