Diretta live: Roma 2 – 0 Chievo

FINE PARTITA: che dire? la Roma, eccezion fatta per 5′, ha dominato in modo imbarazzante sul Chievo Verona. Prestazione eccezionale dei ragazzi di Luis Enrique, guidati dal solito geniale Francesco Totti. E’ arrivata la vittoria nonostante l’imbarazzante arbitraggio di Carmine Russo, che ha negato alla Roma altri due rigori netti. Benissimo la Roma, che si è confermata nonostante la sosta natalizia.

47’st: mamma mia che azione! Gago ha preso palla sui 35 m, salta due uomini, la passa a Bojan che serve l’argentino in area: Gago stoppa e calcia, palla fuori d’un soffio.

44’st: Bojan, che percussione! Grande azione sull’asse Lamela-Pjanic-Bojan, che dopo aver saltato due difensori gialloblù ha provato ad incrociare: Frey ha salvato un gol già fatto.

42’st: esce Totti, entra Caprari.

39’st: Bradley cerca la gran botta dai 30 m circa, su calcio di punizione, ma il tiro finisce alto.

38’st: ammonito Heinze, che ha fermato Pellissier in corsa.

36’st: esce Thereau ed entra Uribe.

35’st: Hetemaj cerca il dribbling e lo trova su Juan, poi cerca di calciare ma Gago tocca in angolo. Hetemaj esce però, ed entra Rigoni.

32’st: GOOOOOOOOL DELLA ROMA! FRANCESCO TOTTI METTE ANCHE IL SECONDO RIGORE! Questa volta calcia basso, all’angolino destro. Sorrentino tocca soltanto. Esce De Rossi, entra Greco.

31’st: RIGORE PER LA ROMA! Buono il terzo: se lo guadagna Bojan. Fallo di mano di Cesar su Bojan, che l’aveva saltato con il doppio passo.

27’st: Hetemaj atterra Pjanic, che gli aveva appena fatto il tunnel, e Russo l’ammonisce. Miracolo all’Olimpico.

25’st: impattato dalla difesa del Chievo un tiro diretto in porta di Bojan, sul rimpallo arriva Josè Angel che calcia forte, ma alto.

24’st: Bojan taglia perfettamente la difesa del Chievo, poi serve Pjanic che dal limite calcia malissimo.

23’st: Bojan serve Taddei sull’out di destra, ma il brasiliano calcia troppo alto.

21’st: altro rischio per la Roma! Pellissier viene servito in area e cerca la porta, ma Juan blocca il tiro in scivolata. Entra Gago, esce Simplicio.

18’st: strepitoso intervento difensivo di Josè Angel su Moscardelli! Pellissier l’aveva trovato libero in area, ma l’asturiano è arrivato a disturbarlo e l’attaccante del Chievo ha perso il tempo.

17’st: pazzesco Russo! Frey atterra Lamela, che l’aveva superato in velocità e l’arbitro fischia contro la Roma!

15’st: che brivido per la Roma! Thereau vince un rimpallo al limite dell’area e colpisce come viene: palla di poco al lato. Stekelenburg sembrava esserci.

13’st: entra Moscardelli, esce Paloschi.

11’st: altro rigore dubbio negato alla Roma! Bojan franato a terra da Cesar, che è arrivato da dietro in scivolata. Pazzesco.

9’st: la Roma torna a tirare! Rodrigo Taddei prende palla e calcia da 20 m: Sorrentino blocca in due tempi.

8’st: Russo fischia ad ogni contatto che vede perdere il pallone ad un giocatore del Chievo. OGNI contatto.

6’st: Luciano cerca in area Pellissier, che arriva e sbaglia clamorosamente calciando fuori al volo.

5’st: recupero fenomenale di Heinze su Paloschi! L’ha inseguito da ultimo uomo e di testa ha servito Stekelenburg con un retropassaggio morbido.

3’st: clamoroso rigore negato alla Roma! Taddei lancia Bojan in profondità, Cesar lo atterra schiacciandogli un piede. L’arbitro non fischia e Bojan è ancora a terra.

1’st: Carmine Russo continua ad arbitrare male, malissimo. Bojan viene steso da dietro con un pestone e poi fischia fallo a Taddei che ha vinto un contrasto contro due giocatori del Chievo. Taddei super-uomo, secondo Russo.

FINE PRIMO TEMPO: un’ottima Roma sta dominando sui gialloblù del Chievo. Ottima prestazione di tutta la formazione della Roma, dal portiere all’attacco. Spettacolare prestazione di Lamela, che sta offrendo giocate che valgono da sole il prezzo del biglietto.

44’pt: Russo ha fischiato 10 secondi prima della fine primo tempo, fermando Bojan, che si apprestava ad affrontare l’ultimo uomo del Chievo in contropiede. Roba da pazzi.

42’pt: chiusura pazzesca di De Rossi su Paloschi, da ultimo uomo! Angolo per il Chievo: sugli sviluppi Pellissier colpisce di testa ma trova Stekelenburg, che la butta in angolo.

35’pt: gran conclusione di Hetemaj, che però non trova la porta. Stek ci sarebbe comunque stato.

35’pt: subito Bojan! Servito da Pjanic punta il difensore del Chievo e calcia: bella parata di Sorrentino, che blocca.

33’pt: GOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! FRANCESCO TOTTI! CHE RIGORE DEL CAPITANO! Imparabile, all’incrocio alla sua destra. Sorrentino immobile. Totti festeggia con la maglia: “Scusate il ritardo”.

32’pt: RIGORE PER LA ROMA! Lamela fa impazzire Frey che poi lo stende in area: il difensore del Chievo allunga la gamba e fa cadere El Coco.

30’pt: rischio Roma! Hetemaj cerca Pellissier in area che fa la sponda per Paloschi: Juan fa blocco e l’attaccante ex Milan perde il tempo.

26’pt: Pjanic passa la palla a De Rossi che cerca la botta da 40 m: palla altissima.

24’pt: Heinze perde palla in favore di Luciano che serve Thereau in area, quest’ultimo tira ma Stekelenburg para bene.

21’pt: Bojan Krkic, che giocata! Liberato da De Rossi salta l’ultimo uomo del Chievo e calcia dopo essersi girato: altro grande intervento di Sorrentino.

11’pt: Totti ci prova ancora su punizione, ma da lontanissimo. Palla deviata dalla barriera: angolo. Sugli sviluppi dell’angolo, ammonito Bojan Krkic per aver fermato una ripartenza del Chievo. Giallo esagerato, probabilmente.

9’pt: punizione dal limite per Totti che però viene respinta dalla barriera del Chievo.

7’pt: Paloschi riesce a prendere il pallone al limite dell’area con un rimpallo e cerca il tiro al volo: palla altissima.

5’pt: sugli sviluppi dell’angolo arriva un grandissimo tiro di Pjanic da posizione defilata: altro miracolo di Sorrentino!

4’pt: Erik Lamela si mangia un difensore del Chievo e calcia rasoterra: miracolo di Sorrentino! Angolo!

3’pt: Josè Angel calcia dalla trequarti verso la porta di Sorrentino, ma il tiro è rasoterra e debole.

Le formazioni ufficiali di Roma e Chievo.
Roma – 4-3-1-2| Stekelenburg; Taddei, Heinze, Juan, Josè Angel; Simplicio, De Rossi, Pjanic; Lamela, Totti, Bojan. A disp. Lobont, Cicinho, Kjaer, Viviani, Gago, Greco, Caprari. All.: Luis Enrique.
Chievo 4-3-1-2| Sorrentino, Sardo, Cesar, Andreolli, Jokic, Luciano, Hatmaj, Bradley, Paloschi, Pellissier, Thereau. A disp. Puggioni, Uribe, Mandelli, Morero, Rigoni, Cruzado, Moscardelli. All.: Di Carlo.

Appuntamento alle 15.00 per vivere e commentare insieme la diretta di Roma Chievo.

Condividi l'articolo:

389 commenti su “Diretta live: Roma 2 – 0 Chievo”

  1. stekel senza voto nei calci d’angoli non esce mai un po di sicurezza anche quei casi sarebe meglio.

    taddei 6.5 galoppa taddo grande

    heinze 7 preciso attento continua cosi zero sbavature

    juan 6.5 primo tempo ha lasciato un occasione

    j.angel 6.5 si sta imparando a esser concreto nelle chiusure difensive ma con la palla in corsa ancora non va mai e dico mai a prender un pallone in corsa vuole sempre il pallone sui piedi.

    gago 7 in pochi minuti si ha sbaglaito due passaggi facili ma ha anche fatto vedere come ci si sa inserire anche giocando davanti alla difesa.

    pjanic 7 tecnica e precisione

    simplicio 6 oggi sufficiente niente di che

    bojan 8 alcuni non capiscono ceh tecnica smisurata ha questo giocatore è micidiale dentro l’area di rigore non lo capiet che dentro l’area bojan è capisce di far impazzire qualunque difensore oggi l’ha dimostrato guadagnandosi tre rigori. dovete comprendere quanto è importante nel calcio essere micidiali in area avversaria poi ne riparliamo.

    totti 7.5 determinato deciso ottime aperture ottime ripartenze grazie alla sua genialità

    lamela 7.5 che giocatore driblling non effimeri decisi a puntare a rincoglionire l’avversario al momento giusto e senza buttarsi cosi’ ottiene credibilità doppia quando davvero lo buttano giu’.che giocatore gioca finche’ il pallone non e’ davvero fuori sul fondo non lascia.non rinuncia mai

    Rispondi
  2. Ma ndo stanno quelli che dicevano che la ROMA non valeva niente, che non bisognava aver pazienza, che Totti era finito, che Luis non valeva na s.ega…..NDO STANNOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Rispondi
  3. Comunque volevo rimarcare la più che buona prestazione di J.Angel, pare sia tornato ai livelli d’inizio stagione….bravo Cote

    Rispondi
  4. ho appena letto le dichiarazioni di DDR… purtroppo non so con che faccia le ha dette quelle cose ma non mi sembrano dichiarazioni di uno così pronto a partire…

    Rispondi
    • Ha anche detto che ha le idee chiarissime, poi si è corretto dicendo sempre più chiare.
      Sa già quello che vuole fare. Se avesse voluto andare a Manchester ci sarebbe già andato..

      Rispondi
      • Non è una questione economica secondo me. 6 milioni a lui bastano e avanzano. E’ una questione, invece, di trofei, di vittorie. Andando al City o al Real è più o meno sicuro di vincere trofei importanti, e, chi lo sa, rientrare nella candidatura del pallone d’oro ( Si sa chi vince, automaticamente ci entra ). Nella Roma, almeno fino a ieri, questa possibilità praticamente non ce l’aveva. Lui vuole vincere, ovviamente. Per un calciatore come lui è di vitale importanza farlo..

      • Pure secondo me è cosi. Avesse detto “sto decidendo” sarei stato piu pessimista.
        Spero di avere ragione questa volta 🙁

    • Erik va “responsabilizzato”… ha la stoffa del leader, deve sentire il peso della squadra sulle sue spalle. finchè non sarà il leader riconosciuto del reparto avanzato si limiterà sempre a fare il suo solo quando viene cercato dagli altri… ma è davvero il classico giocatore che può prendersi la squadra sulle spalle. dopo Totti tocca a lui, insomma.

      PS: lo stesso discorso potrebbe valere per Pjanic.

      Rispondi
  5. il tacco di bojan per gago nel finale e l’ubriacamento fatto al difensore del chievo che ha causato il sacrosanto rigore,valgono il prezzo del biglietto.

    Rispondi
  6. Comunque come quarto centrocampista prenderei Bradley…altro che i brasiliani che hanno solo il nome…l’unico brasiliano con le palle è Fabio Simplicio che gia abbiamo…

    Rispondi
  7. Bè nn ho sentitole dichiarazioni di ddr ,ho guardato la partita sul pc,cmq se ha detto di avere le idee chiare,mi sembra palese che firma e poi a giugno lo salutiamo
    contanti$$$$$$(30 milioni) saluti

    Rispondi
  8. Ma se ddr vuole rimanere non poteva dirlo così tranquillizzava i tifosi e metteva a tacere i giornalai… brutte sensazioni… 🙁

    Rispondi
  9. Sto godendo. Non mi divertivo cosi da un po! (oltre che ocntro napoli e bologna).
    Partita, amio parere, piu difficile. Partenza col botto, chievo preso a pallonate e grande sorrentino.
    Poi il chievo ha chiuso tutto ottimamente e la roma, pur tenendo palla egregiamente, è andata a schiantarsi sul muro. Niente id preoccupante. Nel secondo tempo 10 minuti buoni dle chievo con l’ingresso di moscardelli.

    Poi entra gago e da li si torna in corsa. Buone giocate, qualche leziosità di troppo (ma si vede che si divertono) e 2 rigori non dati.

    Bojan l’hanno massacrato, ma è stato decisivo. L’assist di tacco alla fine è la ciliegina.
    Lamela grandissimo giocatore, totti al solito. De rossi magistrale.

    Parte su de rossi… ho sentito le sue parole.. io sono rimasto come prima, può avere detto tutto o niente. E non so se ha sottinteso “se ne va” o “resta”. Io spero rimanga, oggi si è visto quanto è utile ed insostituibile! a trovarlo un altro come lui!!

    Rispondi
  10. Partita noiosa a causa de un Chievo chiuso e difensivo, la vittoria ci sta comunque, ottimo Bijan nel creare, un poco lento nel rifinire e seguire l’azione e essere altruista, ma deve cresce.
    La squadra era abbastanza confusa rispetto a Bologna e meno brillante, ma se sa lo sciampagne….
    Bravissimo Juan e Jose Angel, anche se ancora timidino.

    Rispondi
  11. Comunque vista anche la partita di oggi penso che un bell’attaccante in più (Quagliarella) non guasterebbe… Sabatini vedi tu che poi fa… 🙄

    Rispondi
  12. Cioè ragazzi non sto dicendo che è sicuro che se ne va via eh, però ho avuto proprio quell’impressione.
    Ha glissato sull’argomento e ha motivato il tutto dicendo che non vuole scatenare un casino mettendo una “virgola” fuori posto in quello che dice.
    Io ho percepito questo, ovvero che ha già scelto di andare via…poi magari qualcun altro avrà inteso diversamente le sue parole.

    Rispondi
    • ha detto di avere le idee chiare e di non voler scatenare un putiferio mettendo una virgola fuori posto…certo se dice che rinnova non scatena un putiferio, anzi… :\

      Rispondi
    • Ma infatti quando dicevo che preferisce stare zitto per nn creare casini questo intendevo.

      Per me neanche lui lo sa,l’unica cosa sicura è che firma a gennaio e che forse e dico forse a giugno(mercato estivo se ne va).

      Anche perche se avesse detto firmo,il giornalista furbo lo incalzava e diceva allora stai a vita a roma???
      e LUI CHE RISPONDEVA???

      Meio che se sta zitto e continua a giocare cosi,pero ora firmasse.
      Ps pallota ha una faccia serena e simpatica ,il ciò fan ben sperare

      Rispondi
      • se se ne va a giugno con una clausola rescissoria di 25 milioni a me va bene basta che non se ne va senza farci guadagnare nulla,,,

    • spero di no… al momento giganteggia.
      comunque, se andasse via, sarei più dispiaciuto che preoccupato… voglio dire, in realtà Gago non gli è di troppo inferiore…

      Rispondi
  13. È stato sicuramente un passo indietro, a livello di prestazione, rispetto a Napoli e soprattutto Bologna, però la CONTINUITÀ dei risultati e nella formazione è importantissima.

    Rispondi
    • bhe direi , che nel primo tempo ho visto spettacolo puro..il secondo tempo, a parte qualche iniziativa del verona, non ho visto questo grande passo indietro, solo continuita’ nel possesso palla e sopratutto idee molto chiare

      Rispondi
    • Il Chievo è una squadra rognosissima che lascia giocare poco.Dal punto di vista del gioco,c’è qualche passo indietro,ma è anche l’avversario con il suo atteggiamento che ti condiziona,il Chievo (Milan a parte)ha messo in difficoltà tutti quest’anno.

      Rispondi
    • Beh insomma… diciamo che il chievo si è chiuso molto meglio dle bologna. E nonostante ciò la roma ha fatto piu dle doppio del possesso palla e il triplo dei tiri in porta.
      3 rigori su bojan (uno solo fischiato). 3 paratone di sorrentino.

      che vuoi di piu?

      Rispondi
      • La Roma ha vinto e ha meritato ampiamente. Bisogna essere soddisfatti oggi (non è mai facile ripartire bene dopo le feste), ma è normale che nell’analisi di una partita vanno sottolineate sia le cose positive che le negative. Tutto qui.

  14. Oggi,tre punti a parte,la buona notizia viene anche dalle prestazioni di Bojan e Josè Angel(specie nel secondo tempo).Con un pò più di cattiveria sotto porta,diventeremmo una grandissima squadra,ma penso Lucho ci si stia lavorando.

    Rispondi
    • oh, ecco (scusa se sfrutto il tuo post), è esattamente di questo che parlo quando parlo di Bojan. a me piace, però gli manca un po’ di cattiveria… spesso è troppo prudente, va…

      Rispondi
  15. ah dimenticavo.

    UN OTTIMO CHIEVO IN DIFESA, OGGI ERA DIFFICILE PER TUTTI, CON TUTTI QUEI FALLI DA DIETRO PERDONATI SENZA GIALLO!!!!!
    DOBBIAMO MIGLIORARE E FINALIZZARE DI PIÙ…MA RIUSCIREMO A FARE PURE QUESTO!

    Rispondi
  16. Quello che mi fa leggermente preoccupare e che gli attaccanti non hanno dimostrato cattiveria e istinto del goal. Cmq si sono dannati e hanno conquistato i due rigori. Oggi è mancato peso in attacco e meno male che Moscardelli si è addormentato in area. Però VA BENE COSÌ, oggi era fondamentale vincere, e la Roma ha comunque prodotto molte azioni. Dobbiamo FINALIZZARLE però!

    Rispondi
      • Appunto: QUASI. E poi non fate gli stupidi, eravamo sul 2-0 quasi nel recupero, al chievo non fregava più molto della partita.

      • Gigio, ho messo “milan” perchè è la prima avversaria che mi è venuta in mente. A parte che poi era Roma-Milan e on il contrario. E non diciamo c@zzate che se il milan vinceva 5-0 non aveva rubato niente. La difesa fece pena, e non solo Cassetti.

      • appunto… loro si sono chiusi molto bene nel primo tempo e nel secondo se la sono giocata abbastanza…
        insomma, oggi non era facile, certo…

    • 21 anni nn attacchiamoci a tutto ora…veramente,bojan voto 7,5 per i 3 rigori proccurati di cui dato 1,sempre pericolosissimo,mai una palla persa,assist a gago..bo…

      Rispondi
      • ma guarda che parli con la persona sbagliata… non lo sto attaccando, è che da lui pretendo molto… voglio vederlo segnare con regolarità… il mio è sostegno…

  17. beccateve sto numero de bojan….madonna come lo ha ubriacato…si è guadagnato 3 rigori ie ne hanno dato 1.

    Lo farei tirare a lui,vabè gol!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  18. bojan nn hai mai perso una palla e ha sfiorato 2 volte il gol e si è guadagnato 2 rigori nn dati.

    vabbè nn so che vole la gente da un 21 enne..

    Rispondi
  19. Secondo tempo della Roma brutto quanto l’arbitraggio. Ci stiamo squagliando. Oggi la mancanza di un centravanti si sente. Non teniamo la palla alta, la squadra non sale, e la partita non viene chiusa. Lamela ha messo una palla d’oro in area piccola ma non c’era nessuno.

    Rispondi
  20. L’unica nota un po’ dolente è Bojan che sembra il cugino pippa di quello che aveva fatto intravedere grandissime cose a Barcellona…!

    Rispondi
    • Bradley è un Perrotta 2, corre e tenta gli inserimenti. Sarebbe interessante, sì. Un Simplicio con più qualità, a tratti.

      Rispondi
      • ma al contrario di Perrotta corre come un dannato e si inserisce in una maniera molto più veloce ma soprattutto in fase difensiva e nel rubare palloni è MOSTRUOSO

  21. Per ora ho visto la miglior prestazione stagionale di Pjanic che, di solito, ha alternato grandi picchi di classe a qualche pausa. In questi 45 minuti invece ha saltato sistematicamente l’uomo, grandissimo.

    De Rossi immenso. Non me ne frega una ceppa dei discorsi “mercenario blablabla”. Oggi come oggi è forse il migliore al mondo nel ruolo.

    Lamela è da orgasmo quando parte.

    Vorrei vedere un sussulto da Bojan. Daje c****, fatti vede’!

    Rispondi
  22. Il migliore in campo è stato De Rossi,diventa sempre più determinante quello che deciderà in questi giorni.Il DDR di questi mesi è calcisticamente un gigante.

    Rispondi
  23. Non capisco perchè Josè Angel non spinga. Ha corsa e molto spesso anche campo ma non affonda MAI. Non ho neanche capito la scelta di far partire Lamela a destra e Bojan a sinistra. Lamela deve giocare a sinistra, ormai l’abbiamo capito e si è visto anche sull’episodio del rigore. Bojan e Totti hanno preso due ammonizioni stupidissime e, con gli attaccanti contati, andare in squalifica per qualche giallo del genere sarebbe veramente imperdonabile. Per il resto una prestazione abbastanza buona, anche se non stiamo vedendo la precisione nella circolazione di palla che si era vista a Bologna. Juan fino ad ora migliore in campo per noi. Sorrentino migliore dei loro, e non è una sopresa: grandissimo portiere.

    Rispondi
  24. Che giocatore Lamela.
    Era da anni che aspettavo un simile giocatore nella Roma.

    Stiamo giocando bene, bello il rigore di totti, ottimo il ritorno di valdes. Ce n’é uno che non mi piace ma lo mettero’ in croce tra due partite. 😎

    Rispondi
  25. Comunque regà dite quello che ve pare, ma quando segna il CAPITANO c’ha tutto un altro sapore… E NNAMOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  26. Ma l’arbitro è impazzito? Fischia la fine al 44:58 su quel contropiede? Va be’ che noi con Russo ne abbiamo viste di tutti i colori…

    Rispondi
      • Verissimo, l’ho pensato anch’io quando in avvio di partita si è fermato dopo essersi fatto di corsa tutta la fascia. Credo che siano istruzioni dell’allenatore quelle di limitarsi, perchè se avanza a suo modo non fa in tempo a rientrare in difesa.

  27. goooooooooooooooooooooooooooollllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll
    TOTTI :mrgreen:

    Rispondi
  28. Sono chiusissimi in difesa, si càgano sotto come pochi. Giocare così è impossibile, coprono tutto lo spazio dell’area di rigore.

    Rispondi
  29. Sono d’accordo con la scelta del mister di far partire Simplicio dal primo minuto. Mi aspetto molto da Bojan, che oggi deve dare delle risposte, e dal Capitano: Francè, ti voglio bene ma oggi devi buttarla dentro. Se siamo compatti e concentrati potremmo riuscire a dare seguito alle buone prestazioni di Dicembre. Forza ragazzi, forza mister, forza voi che siete allo stadio: fatevi sentire.

    Rispondi
    • Mi raccomando: niente c@zzate. Se dopo i segnali positivi delle ultime tre gare, non vinciamo con il Chievo in casa rischiamo di compromettere di nuovo tutto.

      Rispondi
    • Finalmente Luis inizia a confermare (infortunati a parte) delle formazioni. Lo fa da ormai tre/quattro partite e non posso che essere contento di questo dato, che coincide anche con il ritorno a buoni risultati. Basta sperimentalismi. Così si può migliorare.

      Rispondi
  30. Ieri non sono riuscito a vedere la Lanzie..ho saputo il risultato in aeroporto.. mesà che me sò perso nà bella partita 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
    • Meravigliosa direi!!!
      A fine partita ieri so’ andato sulla pagina ufficiale facebook dei piccioni a pijalli per cuIo… dopo un po’ m’hanno inibito i commenti 😆 😆 😆

      ROSICAVANO COME CASTORI!!!!!!

      Rispondi
  31. Oggi spero segni bojan. Sarebbe importantissimo per lui e la roma trovare continuità!!!
    Se si sblocca definitivmente (perchè le ultime le ha giocate bene), ci saranno i fuochi d’artifico 😀

    Rispondi
  32. Ragazzi,invito alla prudenza,questa non sarà per nulla una partita facile.Delle squadre provinciali,il Chievo è la più insidiosa,ha dato grattacapi a tutte le squadre che ha incontrato(e avrebbe meritato di vincere in casa della Lazio prima della sosta).

    Rispondi
    • in effetti questo è vero… squadre come il chievo si mettono a 90 gradi solo contro le strisciate… con noi fanno la partita della vita… vabbè speriamo bene…

      Rispondi
      • Tania non è vero, guarda che il Chievo è una gran bella squadra e lotta alla morte con tutte, anche con le grandi. Con la Juve ha pareggiato, col Napoli ha addirittura vinto, solo col Milan ha beccato 4 pere, ma io l’ho vista quella partita e ti assicuro che quella sera il Milan avrebbe asfaltato chiunque.

      • non parlo in particolare di quest anno ma è da tanti anni ke le squadre medio-piccole si mettono a 90 gradi contro le strisciate…
        questo è risaputo e innegabile!

  33. Formzaione ufficiale:

    Roma-Chievo: (4-3-3) Stekelenburg; Taddei, Heinze, Juan, Josè Angel; Simplicio, De Rossi, Pjanic; Lamela, Totti, Bojan.

    A disposizione: Lobont, Cicinho, Kjaer, Viviani, Gago, Greco, Caprari.

    Rispondi
  34. Cmq dico che parlare di anno di transizioe sia sbagliato,ma sarebbe piu giusto parla di mesi di transizione che per fortna so passati,na sorta di rodaggio iniziale diciamo.

    Alla fine dopo tanto pellegrinare e anche sbagliare(come umilmente luis ha anche ammesso),penso che abbia inquadrato la squadra,e si è fatto apprezzare e stimare dai giocatori.

    Lo stesso totti gli ha dedicato la vittoria contro il napoli,questa è una cosa assolutamente inedita e mai successa..e quindi ha anche n ottimo rapporto ora…col capitano….cosa che sappiamo è fondamentale nella roma.

    Rispondi
      • non sara’ una partita semplice, il Verona si chiudera’ a riccio, per ripartire in contropiede, esattamente come voleva fare il Bologna..sta’a noi non concedergli nessuna possibilita’ e sono convinto che non c’e’ saranno…”non faccio mai pronostici ,sono scaramantico” ma in questo caso mi sbilancio, il Verona non ha chance

    • Io aspetterei la fine di questo “ciclo” di 4 partite “abbordabli”. Se la roma resterà costante is può dire che si è trovata la quadratura!

      Rispondi
  35. Al di là del risultato voglio veere la stessa Roma di Napoli e Bologna…poi possiamo anche perdere (ricordate che questo è comunque un anno di transizione e ci sta perdere qualche volta anche se spero di no) ma voglio vedere il Chievo sbranato…dai caxxooooooo

    Rispondi
    • no dai perdere col chievo no,e stanno dobiamo arrivare in champions,ce la possiamo fare con un po di fortuna.

      Anno di transizione direi che è sbagliato dirlo,parlerei di mesi di transizione che per me so belli che finiti,penso che luis dopo tanto pellegrinare e provare e anche sbagliare,abbia trovato la strada giusta.

      Rispondi
      • pretendi davvero di vincere il primo anno dove per inculcare il modulo di gioco tra gente che comincia a conoscersi ci vuole tempo? maddaiii

      • pure a me piacerebbe andarci che dicorsi sono…però se non dovessimo arrivarci non fate casino il perchè è scritto sopra…

      • Gigio infatti nn pretendo la champions ho detto che la sogno.
        Prentederei almeno l’europa pero.

    • Buona partita a tutti….oggi si vince senza scuse o discussioni, oggi si vince perche’ siamo forti, oggi si vince perche in tutti i casi non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, oggi si vince perche’ siamo la ROMA

      Rispondi
  36. oggi totti segna so sicuro al cento per cento,l’altra volta ci so andato vicino con il rigore.
    Ma oggi segna me lo sento e la roma vince.
    Ps tutte le volte che ho fatto prnostici la roma nn hai mai perso,per cui nn polemizzate,che potreste pure porta sfiga,anzi se spolliciate ,si incrementa la fortuna…fidateve :mrgreen:

    Rispondi
  37. forza Roma forza Totti Bojan Lamela una doppietta bojan e Totti e uno Lamela!

    forza Luis forza Roma!

    ma niente salamelecchi per derossi che fa ancora di piu’ er prezioso e gli diamo il coltello dalla parte del manico ancora di più per tirar la corda all infinito .

    per chi oggi volesse partecipare ai salamelecchi si ricordasse che :
    1 continuerà a vivere e giocare dove ha sempre vissuto ed ha privilegi perchè viene sempre trattato come un pascià anche dopo le gomitate aveva il 65% del tifo a prescindere a mettergli i tappeti rossi dove cammina ;persino ora,che a chiunque altro sarebbe stato come minimo urlato dietro qualche parolaccia.

    2 è quello che voleva; far passare che 11/12 miliardi per rimanere e continuare a startene a casa sua,fosse un impresa.un eroe

    3 sarà il giocatore piu pagato della storia della Roma senza esserne mai stato il piu importante.

    4 prenderà piu di quanto Totti abbia mai preso in una stagione.Totti ribadisco Totti.

    5 prenderà l’ingaggio di un certo xavi non un tira gomitate come derossi.a derossi con pagelle alla mano fino a che non si arrivasse a questo periodo spilla cent,palombo e kucka lo doppiavano nelle graduatorie di rendimento.

    e vai che i salamelecchi abbiano inizio danielino se lo merita è tutta una questione di tifo..come ha detto lui è tutta una questione di sold..ah no di tifo

    Rispondi
  38. Ragazzi rosi non è stato convocato..

    ROMA – Out Cassetti, Rosi e Borini, non al meglio della condizione fisica, Pizarro, volato in Cile per un problema personale, e Burdisso e Osvaldo, ko per infortunio. Queste le defezioni con cui la Roma di Luis Enrique giocherà questo pomeriggio all’Olimpico contro il Chievo.

    GIOVANI IN LISTA – Nella lista dei convocati figurano invece i nomi dei giovani della Primavera, Caprari e Viviani. Questa la lista completa: Bojan, Caprari, Cicinho, Curci, De Rossi, Gago, Greco, Heinze, Josè Angel, Juan, Kjaer, Lamela, Lobont, Pjanic, Simplicio, Stekelenburg, Taddei, Totti, Viviani.

    Rispondi

Lascia un commento