Moggi non crede che il progetto della Roma sia improntato sui giovani

Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione in primo grado per lo scandalo di Calciopoli, ha ancora modo di dire la sua e di esporsi sulle vicende di mercato attuali.  Non considera il nuovo corso della Roma improntato sui giovani.

Ecco le sue parole su Tuttomercatoweb dove è redattore persino di un editoriale:

Direttore, che mercato dobbiamo aspettarci?

“A parte Tevez per il Milan, non penso ci saranno colpi importanti. Le squadre importanti non possono colmare le loro lacune con giocatori che non ci sono. Tevez è l’unico campione conosciuto che si sposterà”.

La Juventus sembra la società più attiva. Dopo Vucinic e Borriello, ha intavolato una trattativa anche per Pizarro e per Cassetti. Cosa sta succedendo?

“Evidentemente sono giocatori che interessano alla Juve; se l’allenatore chiede alcuni giocatori, la società prova a prenderli”.

E’ quasi paradossale, ma con l’avvento di Baldini, da sempre “nemico” della Juve, si può ipotizzare un asse Roma-Torino?

No, assolutamente. Non conosco quello che fa la Juve, ma non credo ci sia l’asse. Si parla di Pizarro, che si può ritenere l’alter ego di Pirlo. Come Borriello ci sono tanti attaccanti anche nella rosa della Juve, ma il suo acquisto deve essere visto come un’integrazione; ha detto bene Vucinic quando ha affermato che “più siamo, meglio è”. E’ giusto pensare che siano delle integrazioni alla rosa e non certo dei colpi di primo livello”.

Cerchiamo di essere più concreti. Lei, da direttore generale, darebbe due/tre giocatori alla stessa squadra?

Assolutamente no”.

Come giudica il nuovo corso della Roma improntato sui giovani?

Quando scendono in campo Juan, Taddei, Totti, non si può considerare un progetto giovanile… Questi giocatori c’erano anche prima. Oggi sta andando meglio, perché rispetto all’inizio c’è l’apporto importante di De Rossi”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

26 commenti su “Moggi non crede che il progetto della Roma sia improntato sui giovani”

  1. Sinceramente non capisco perchè questo sito dia spazio a Moggi.Il progetto Roma è chiaro basta guardare la campagna acquisti estiva.Per ulteriori conferme a preso Nico Lopez(18 anni se non sbaglio), cerca Verrati.Tratta Guarin ed altri giovani brasiliani di cui si parla tanto.Chiaro in difesa non puoi metter giovani senza esperienza altrimenti ci riempiono la porta.Con calma si aggiungeranno difesori giovani anche in quel reparto.Ma un consiglio parliamo della Roma qui non di Moggi.

    Rispondi
  2. Sembrerebbe inoltre che osama bin laden abbia parlato del problema della violenza negli stadi. Ma vogliamo almeno noi, DEMOGIZZARE il sito? Basta dare spazio ad un delinquente che parla come l’orso Yoghi! 🙄

    Rispondi
  3. In questa Roma sono nel gruppo della prima squadra:Lamela (19 anni),Pjanic(21),Viviani(19),Kjaer(22),Josè Angel(22),Bojan(21),Borini(20).A questi tra poco si aggiungeranno:N.Lopez(18),Verre(17),e ,credo,qualcun altro che compreremo a gennaio.Se non è un progetto che punta sui giovani questo…Caro(si fa per dire)Moggi,le chiacchiere stanno a zero…

    Rispondi
  4. Me lo ricordo quando commentò che Kakà non lo avrebbe preso per il nome che faceva….

    Grande buffone, grande mafioso e quindi grande ladro, in galera sta gente!!! non concepisco come si possa ancora dare voce a sta gente!

    Rispondi
  5. juan taddei totti c’erano pure prima appunto allora di cosa stai parlando brutto idiota guarda gli acquisti della nuova roma galeotto

    Rispondi
  6. Si poteva evitare di pubblicare questa intervista su questo sito a questo MAFIOSO…
    Questo andrebbe cancellato dalla faccia della terra…

    Rispondi
  7. Tutto quello che Moggia fa e dice ha un secondo fine.
    Deve inoltre rimovuere macigni dalle scarpe.
    Peccato per lui, mi era simpatico.
    E’ un ladro e uno speitato, però ha un fascino perverso.
    E di calcio ne capisce.
    Ma non ha mai detto la veritàin vita sua.
    Mai.
    E’ un mentitore seriale patologico.

    Rispondi
  8. Proprio vero che in Italia certa gente più è pregiudicata più importante diventa… Alla Juve avrebbero dovuto revocate tutti gli scudetti vinti con lui come DS. e a lui revocare la possibilità di parlare per i prossimi 5 ergastoli….

    Rispondi
  9. Che paese l Italia…

    Ma qui la gente condannata può fare tutto quello che vuole!??

    Ma questo, Lotito e soggetti cosi non dovrebbero essere dietro le sbarre!?

    Rispondi
  10. Già che iniziano l’intervista chiamandolo direttore e non pezzo di merd* bastard* non ci siamo.
    Poi se su una squadra di 11 elementi 3-4 superano i 26 anni allora non è un prrogetto improntato sui giovani.
    Ma che razza di discorsi fa questo!!
    Ma vai a marcire in galera e pensa alla tua juve di merd*.
    Come si può farlo parlare ancora a sto cojone

    Rispondi

Lascia un commento