Nico Lopez scalda i motori, ma non è il solo

Il mercato invernale della Roma sarà fatto soprattutto in casa, con l’integrazione di alcuni elementi della Primavera in prima squadra. Tra questi, alcuni sono certi di cominciare a giocare al fianco di Totti & Co. già dalle prime partite di Gennaio. Ovviamente, sarà un’integrazione progressiva. Chi potrebbe vedersi cambiare improvvisamente l’immediato futuro è Gianluca Caprari: (anche) Zeman l’ha chiesto alla Roma, vorrebbe svezzarlo lui con il suo calcio offensivo. Al ragazzo l’idea non dispiace, l’ultima parola spetterà a Luis Enrique. Chi, invece, scalda i motori per cominciare a mostrare il proprio valore con i “grandi” è Nicolas Lopez, “El Conejo”. Il giovane acquisto della Roma si è allenato fino ad ora con la Primavera, sotto la guida attenta di Alberto De Rossi: ora passerà stabilmente in prima squadra. Molti addetti ai lavori me lo descrivono come un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Non resta che aspettare.
Lopez, però, non sarà il solo a passare in prima squadra: Viviani già l’ha fatto nelle ultime giornate e Loic Nego dovrebbe essere pronto a fare il “salto” in prima squadra. Ci sono, poi, alcuni giovani che dovranno tenere il telefono sempre acceso, perchè Luis Enrique si è espresso molto positivamente nei loro confronti. Tra questi ci sono Valerio Verre (non è una sorpresa) e Matteo Ricci (centrocampista di ruolo, ma adattabile a terzino, con ottimi risultati).
Una cosa va detta: non c’era mai stata una sinergia così forte tra prima squadra e Primavera. E di questo, i meriti vanno dati al tanto bistrattato Luis Enrique e alla tanto criticata “rivoluzione culturale“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Nico Lopez scalda i motori, ma non è il solo”

  1. Abbiamo giovani importanti e altri ne arriveranno. Era la ventata d’aria nuova che ci voleva da anni. La gestione Rosella ci aveva portati ad avere una squadra vecchissima, con l’età media più alta della serie A. Ora si può tornare a pensare al futuro. Ringrazio Pallotta & Co. per questo.

    Rispondi
  2. Bellissima notizia anche questa, altra dimostrazione che LE é tecnico idoneo per la Roma.

    La maggior parte dei tecnici in circolazione riesce a lavorare unicamente con giocatori affermati, rodati e acclamati.. cosa facile in un certo senso.
    LE invece resuscita quelli “anziani” e ti fa amare quelli giovani.
    A parte Udinese e qualche altra squadra, nessuna squadra in serie A ha mai avuto il coraggio di schierare tre o quattro 18-19 enni contro una squadra come il Napoli.

    Rispondi
  3. I giovani nn devono essere inseriti per forza cmq,ma sono loro che si devono far inserire per forza,grazie alle loro qualita devono farsi spazio,nn è che la roma deve trovarglielo,abbiamo tanti bravi giovani,ma forse 2 di questi faranno parte della rosa.
    Io mi auguro bertolacci e caprari i piu pronti,visto che nn abbiamo una roma b e nn ci sono altri piccoli ddr e totti,gli altri possono andare tuttti in prestito.

    La roma deve vince,e con la primavera nn vinci,anzi fai solo gli interessi dei procuratori sei li fai giocare spesso.

    Nn vorrei che molti di questi facessero la fine di okaka,campione in primavera,pippa in prima squadra.

    Rispondi
    • Ma è possibile che in ogni post tu debba per forza sparare una marea di c.a.z.z.a.t.e.!! Esperimere la propria opinione è una cosa,ma tu davvero dai solo aria alla bocca,senza neanche ragionare su quello che dici!! Per non dire che scrivi con un italiano degno di un bambino di terza elementare..

      Comunque per commentare la tua ennesima alzata d’ingeno,la logica della roma è risparmiare sugli ingaggi e valorizzare giovani di talento!! Se li mandi in prestito che facciamo, prendiamo i giovani in prestito noi dagli altri?

      PENSA PRIMA DI PARLARE PERFAVORE!

      Rispondi
      • Montini è a Benevento; ha saltato quasi tutto il ritiro estivo. Appena è tornato a disposizione, ha giocato titolare con discreti risultati. Poi ha collezionato qualche gettone partendo dalla panchina. A Benevento c’è anche Frascatore che, negli ultimi 2 mesi, gioca stabilmente titolare come terzino sinistro. E’ già una conferma.
        Comunque mandare Caprari a Pescara sarebbe un’ottima scelta: giocherebbe titolare in una squadra di alta classifica, senza contare che Zeman potrebbe insegnargli alla perfezione determinati movimenti offensivi che, nella Roma di Luis Enrique, sono fondamentali.

  4. Questa coincidenza storica è straordinaria.Abbiamo una società e un tecnico che puntano sui giovani del vivaio,in un momento storico in cui abbiamo ,tra il settore giovanile e i prestiti,un numero impressionante di promettentissimi atleti:Bertolacci,Crescenzi,Florenzi,Antei,Stojan,Viviani,Verre,Caprari,il magnifico Piscitella di questi mesi,Ciciretti,etc.Considerato che quest’estate gli acquisti migliori sono stati tutti abbastanza giovani,anche se già solidissimi(Pjanic,Bojan,Lamela,Kjaer)e ne stanno arrivando altri (N.Lopez è già arrivato a dire il vero)tra gennaio e estate prossima,sono molto ottimista per i campionati a venire.Questa società monitora costantemente i migliori talenti in erba in circolazione,con pazienza e assennatezza.Superato il rodaggio naturale di questa stagione,sta per nascere una Roma capace di aprire un ciclo lungo e duraturo,che sono convinto darà soddisfazioni in Italia e in Europa.

    Rispondi

Lascia un commento