La Roma segue in Argentina due giovani giocatori

Josè Alberti, esperto di mercato argentino ha parlato a Radio Manà Sport delle prossime iniziative della Roma sul mercato sudamericano: “Gabriel Heinze tornerà sicuramente in Argentina a fine stagione, seguendo le orme di tanti altri giocatori che a una certa età vogliono finire la carriera nel proprio paese d’origine“.

E non a gennaio come molti affermavano. Poi sulle prossime mosse della Roma in Argentina ha rivelato: “Sabatini ha opzionato due giovani calciatori del River Plate, sfruttando i buoni rapporti con Passarella maturati quest’estate in occasione dell’acquisto di Lamela“.

Pezzella (1991) e Villalba (1992)?

“Si la Roma li sta seguendo e da quanto mi risulta Sabatini ha già sondato le volontà del River Plate per acquisire questi due giovani interessanti, e non credo si fermerà qui, visti i canali preferenziali del direttore sportivo giallorosso con l’Argentina“.

Un giudizio su Nico Lopez?

Nico Lopez è un giocatore di grande prospettiva, è giovanissimo e avrà bisogno di tempo per integrarsi, ma sono certo che tra 2, massimo 3 anni, sarà tra i più forti calciatori d’Europa”.

Condividi l'articolo:

20 commenti su “La Roma segue in Argentina due giovani giocatori”

  1. Posto qui questo commento che appare oggi sul Messaggero e che riassume al 100 per 100 il mio pensiero… prepariamoci a brutte sorprese, altro che cazzeggiare coi nomignoli.

    Io credo che qui si sta cercando il sostituto di De Rossi,altro che cavoli,Guarin,Paulinho,Casemiro,non sono giovani speranze,ma sostituiti naturali di Alberto De Rossi.
    Ormai questa tiratela del contratto di De Rossi è andata fin troppo per le lunghe è chiaro che lui non firmerà per la Roma,spero solo che vada al Manchester City o magari al Real Madrid,se il prossimo anno De Rossi vestirà il rossonero milanista,ci rimarrei veramente molto male,sopratutto significherebbe che l’ingerenza della banca sulla Roma è troppo pesante.
    Mexes regalato al Milan,Vucinic e Borriello gentili ossequi a nostra Signora Madama,De Rossi elargizione messa su un piatto d’argento ancora per il Milan,queste non sono operazioni calcisticamente sensate,non si può svendere la Roma in questo modo,prendere i giovani per poi regalare i Campioni ai nordisti,cose del genere sono scelleratezze che sfiorano l’assurdità e fanno venire in mente cattivi pensieri.
    Tante volte la banca c’avesse scambiato per il serbatoio del nord ?

    Rispondi
    • ma guarda anche io ho sto sospetto,ma nn a gennaio,io penso che firma e poi va via nel mercato estivo in caso(perche sarebbe un miracolo se la roma va in champions st’anno e lui quei palcoscenici cerca..oltre che titoli e soldi)

      Spero di no ovviamente,ma sti grandi club vedendo un ddr ,che fa il fenomneno in 2 ruoli,farebbero follie…

      Ripeto se parte lo fa nel mercato estivo(perche a gennaio firma e perche i grandi nomi come casemiro etc..nn si muovono mai a gennaio..ma nel mercato estivo),io nn ce l’avrei con lui,perche ci farebbe guadagnare piu di 20 milioni sicuro e risparmiare 6 milioni di ingaggio all’anno.

      Detto questo spero che ddr resti a vita a roma.

      Rispondi
    • Premesso che Alberto è il padre…. Ma capisco che intendevi Daniele… è normale che una società si tuteli ad ogni evenienza…. e da quello che è filtrato fin’ora, personalmente credo abbia fatto più del dovuto… 6 mlni annui più bonus è una grande offerta…
      – primo se si tiene conto che il tetto max x i calciatori in rosa stabilito era 2/2,5 annui
      – secondo perchè sarebbe il calciatore più pagato da noi
      – terzo perchè con le dovute proporzioni ha fin’ora fatto un’ottimo campionato, ma i due anni prima ha fatto ridere.
      – quarto perchè nella sua storia romana ha fatto 1/5 di Totti ma andrebbe cmq a guadagnare di più, ereditando poi fascia e carisma. mica poco…
      Quindi… se andrà via… non sarà certo per la tifoseria, o la nuova società… ma perchè vuole più soldi… Sia chiaro ciç!!!!!

      Rispondi
      • nn penso vada via piu per soldi .

        Io penso che vada via in caso per vincere titoli e giocare la champions ,a roma ha vinto poco,lui penso abbia voglia di vincere e sicuro ha piu possibilita in grandissimi club che a roma.
        Poi certo la roma offre 6 ,il city 9,3 milioni in piu influiscono pure quelli,ma a queli livelli di soldi e 3 milioni in piu o meno nn cambia mica tanto.

        Per me è piu una scelta di titoli e palscoscenici.

  2. Pezzella,sembra un ottimo investimento per il futuro,però ho delle perplessità sia per il costo(circa 10 mln),sia perchè nel calcio che conta c’è da troppo poco tempo.Vale lo stesso discorso che ho fatto per Uvini:le cose migliori le hanno fatte vedere più a livello di nazionali giovanili,che nei rispettivi campionati.Molto meglio sarebbe allora prendere Galeano,che ha la stessa età,ma è da molto più tempo sulla breccia nel campionato argentino,oppure il grande Dedè.Villalba,invece sarebbe un grandissimo acquisto in linea con quello del pari età Lamela.Poi tra i giovanissimi talenti argentini,c’è un certo Leandro Paredes,trequartista del Boca ,classe ’94,che diventerà uno dei migliori giocatori al mondo,se Sabatini ci facesse un pensierino…

    Rispondi
    • Comunque ho talmente fiducia in Sabatini(il massimo conoscitore di calcio sudamericano in Italia),che qualsiasi giocatore prenderà in quel continente,sarà sicuramente la scelta migliore e più consona alle nostre esigenze.

      Rispondi
    • in effetti…ma non dimenticare che abbiamo un bel popò di giovani anche noi….e a settembre speriamo che torna Antei…con lui sono tranquillo

      Rispondi
    • Visto allora che botini le cose migliori le ha fatte vedere in seconda divisione del campionato inglse,varrebe lo stesso discorso per lui,visto che il riscatto è fissato a 7.

      Cmq un difensore forte nn te lo regalano mica,soprattutto pezzella il capitano dell’argentina underr 21 di cui anche lamela fa parte.

      Rispondi
  3. Tre gare di serie A sn coinvolte nello scandalo calcioscommesse e indovinate che?
    Palermo-Bari (2-1), Lazio-Genoa (4-2), Lecce-Lazio (2-4)
    A lotirchió! Ar gabbio mmerda

    Rispondi
  4. non commenterò mai più notizie di possibili acquisti di possibili giovani promesse di possibili futuri rosei.. non ho tempo da perdere, guardo il campo oggi e chi suda per la squadra attuale..

    Rispondi

Lascia un commento