Pallotta si prende la Roma

James Pallotta sbarcherà a Roma: è già annunciato all’Olimpico e a Trigoria per la sfida con il Chievo dell’8 gennaio. Farà visita al centro sportivo di Trigoria segnando l’ipotetico passaggio di consegne con Thomas DiBenedetto, presidente giallorosso che è stato appena depotenziato.

Pallotta ha già piazzato due uomini di fiducia, Mark Pannes e Brian Klein, nel consiglio di amministrazione ed è diventato a tutti gli effetti l’uomo di punta del club giallorosso che ha in mano il pacchetto di maggioranza della Roma.

Qualche giorno fa, in un’intervista al New York Times, ha annunciato le sue intenzioni. “Costruire un modello di business che consenta al club di avere i mezzi per competere ai livelli più alti”. Il manager ha messo a disposizione risorse del suo fondo di investimenti Raptor.

Il manager incontrerà anche i dirigenti Unicredit: con loro parlerà del probabile prossimo aumento di capitale e getterà le basi per l’ingresso di partner asiatici nel pacchetto azionario del club.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Pallotta si prende la Roma”

    • quello è il patrimonio personale(mi sembra che sia anche di più)..ma tanti non sanno che lui ha soldi a palate perchè come garanzia ha il fondo raptor che possiede 13 miliardi di dollari…quindi lui può chiedere tutti i prestiti che vuole…

      Rispondi
  1. buongiorno a tutti,bellissimo articolo…rende l’idea di cosa è capace quest’uomo…inoltre chiedo alla redazione se può spostare l’intervista di cappelli…dice cose molto interessanti sulla società…

    Rispondi
    • ma di che….è sempre il Presidente…tornerà a metà gennaio…per rimanere qualche settimana…Pallotta viene per conoscere l’ambiente…eh

      Rispondi
    • perché di benedetto e sempre stato solo una sorta di super manager,pallotta e sempre stato il socio forte della cordata in pratica quello che mette ii soldi..di benedetto sarà sempre presidente ma sarà piu una figura di rappresentanza ma pallota sarà quello che deciderà…si e sempre saputo che sarebbe successo questo..

      Rispondi

Lascia un commento