Non solo UniCredit è alla ricerca di partners cinesi per l’As Roma. Il giornale “Il Romanista” afferma che anche James Pallotta si sarebbe incontrato a Pechino con dei possibili investitori. Questa costante ricerca di partner per il quotidiano “Il Mondo” è dovuta ad un problema di liquidità: la cordata americana che fa capo alla DiBenedetto As Roma LLC non ha ancora messo “sul piatto” – così dice l’articolo – i 30 milioni dei 50 complessivi previsti a gennaio per la ricapitalizzazione. “DiBenedetto non sembra intenzionato a impegnare altre risorse e lo stesso vale per i soci a lui più vicini, D’Amore e Ruane, che a metà dicembre hanno lasciato il cda della Magica per far spazio a Mark Pannes e Brian Klein. Di fatto due manager in quota a Pallotta, il creatore dell’hedge fundRaptor Accelerator specializzato nello sport business”.
A detta del quotidiano è iniziata la ricerca “di nuovi soci che affianchino DiBenedetto e compagni. Un mandato è stato affidato alla Raine group, boutique fondata da due ex banker di Wall Street, Joe Ravitch e Jeff Sine, attiva nell’advisory e investimenti nel mondo dello sport, media e spettacolo. In pratica si punta ad allargare la cordata impegnata nella Roma. Con un incarico analogo sta del resto lavorando una law firm internazionale”.
A Trigoria nessuno conferma nè smentisce tali voci, comunque la ricerca di nuovi partner punta invece a consolidare il patrimonio. La Roma ed i tifosi possono comunque stare tranquilli, perchè ora a comandare le operazioni c’è Pallotta, un imprenditore che se vuole può prendersi tutto da solo.
Photo Credits | Getty Images