Per il passaggio di Marco Borriello alla Juventus sembra solo questione di dettagli. L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dai giocatori che Marotta non riesce a mandare via: Amauri, Iaquinta e Toni. Mai utilizzati da Conte in questa stagione, i tre attaccanti dovranno essere piazzati da Marotta prima di poter arrivare a Borriello.
Alla Roma in cambio andranno 1,5 milioni di euro per il prestito oneroso più un riscatto a fine stagione di 8 milioni di euro. Non male. Intanto gli altri giocatori che la Roma vuole liberare, anche a parametro zero, sono Cicinho e Pizarro.
Al primo verrà regalato il proprio cartellino anche perché il contratto è in scadenza a giugno. Stessa ipotesi per il cileno anche se cileno sembra intenzionato a rimanere fino al 2013 per poi tornare in patria.