De Rossi prende tempo ma la Roma è fiduciosa

Daniele De Rossi passerà le vacanze natalizie in attesa dell’incontro decisivo che servirà a sancire l’accordo finale per il rinnovo del contratto con la Roma. La firma sembra ad un passo, per lui un contratto di 5 anni da 6 milioni a stagione più i bonus. L’annuncio tarda ad arrivare dato che il giocatore ha chiesto altro tempo.

La Roma vuole chiudere l’affare ma si deve scontrare ogni giorno di più con gli interessi del procuratore del giocatore, Sergio Berti che non sembra intenzionato a far restare il giocatore in giallorosso date le tante scuse che trova ogni volta in vista del rinnovo.

Secondo quanto riporta Il Tempo non è più una questione di soldi, ma di prospettive. De Rossi vuole capire se sposare il progetto della Roma o buttarsi in una nuova avventura come quella del Manchester City. I giallorossi vogliono siglare l’accordo entro il 2 gennaio la squadra si ritroverà a Trigoria.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

40 commenti su “De Rossi prende tempo ma la Roma è fiduciosa”

  1. A Daniè nun fa scherzi e sbrighete a firmà sto contratto.Guarda che giocare nella squadra del cuore(se sei stato sincero)non ha prezzo ed è vero che ci sono 3 milioni di differenza tra la Roma ed il M.C. ma i 6 milioni che prenderai a Roma equivalgono sempre a circa 12 miliardi delle vecchie lire e che la maggioranza di noi tifosi campa con 1.500/2.000(se ci arriva) euro mensili.Quindi ti prego non la fare tanto lunga,se poi vuoi andare via dillo subito, perchè la firma del tuo contratto è diventata più stucchevole di una telenovela ed onestamente ci stiamo stufando tutti.In ogni caso auguro Buone Feste a te ed a tutti i tifosi romanisti che mi leggono.Sempre FORZA ROMA!!!!!

    Rispondi
  2. SE VUOLE ANDAR VIA E COME CREDO AMA LA ROMA DEVE DIRLO IMMEDIATAMENTE COSÌ DA PERMETTERE ALLA SOCIETÀ DI MUOVERSI SUL MERCATO COME DEVE. SE ANDRÀ VIA OGNI GIORNO PERSO È UN DANNO PER LA ROMA. IO CREDO CHE ALLA FINE RIMARRÀ. NON SONO I SOLDI PER LUI (PER IL PROCURATORE SI) MA GLI STIMOLI CHE CONTANO. DEVE SOLO CONVINCERSI DI TROVARLI QUI E NON ALTROVE…LE ULTIME PRESTAZIONI DELLA ROMA SICURAMENTE AIUTANO.

    Rispondi
  3. Buongiorno ed auguri di felici festività.
    Daniele vuole andare via ormai è chiaro, il procuratore fa solo quel che gli suggerisce l’assisitito… Se vuole andare vada, faremo a meno di lui, ne è passata tanta di acqua sotto i ponti del Tevere…Roma ha quasi 3000 anni di storia…siamo sopravvisuti a ben altro che all’ abbandono di un mercenario…vai vai dagli sceicchi..e da Mancini..lì vincerai tantissimo…4 Premier League e 7 Champions…
    Viva il Grande capitano Francesco Totti, lui si uomo di immensa classe sopraffina e fedele alla maglia ed alla sua città.
    Vai Via De Rossi sono i tifosi e il popolo di Roma che non ti vuole più.
    Fabrizio

    Rispondi
  4. Ma che statua e statua!!! Daniele oggi è forte, negli ultimi 3/4 anni ha giocato al 30% di quello che vale ma lo stipendio lo ha preso al 30%. A me piace la coerenza su tutto quindi se ami la tua città e la tua maglia a tal punto (sue dichiarazioni) allora che rinnovi altrimenti è uno dei tanti e con questo tanti saluti. Io sono nato a Roma ma per 30 anni ho vissuto in un piccolo paese a nord dell’Umbria e oggi sono tornato a Roma ma in tutti questi anni sono sempre rimasto romanista, ascoltando all’epoca tutto il calcio minuto per minuto e cercando il piccolo riquadro della Roma che i quotidiani sportivi edizione nazionale mettevano in 6a o 7a pagina circondato da Juventini, Milanisti e Interisti (Vi piace vincere facile!?!?!?!?)!!! Questo vuol dire amare una squadra, una maglia, una città E SONO FIERO DI ESSERE ROMANO E ROMANISTA!!!!

    Rispondi
  5. Non è una questione economica ora, ma secondo me non lo è mai stata: lui tentenna e sta tentennando ancora perché sa che a Manchester, oltre ai soldi, potrà competere sin da subito per grandissimi traguardi, visti i mezzi che hanno a disposizione.
    Però è combattuto: qui a Roma ha tutto, la sua squadra e la sua famiglia e il nuovo progetto deve non averlo convinto appieno sinora per portarlo a questo suo temporeggiare. Ora però pare che la nuova Roma sia veramente “partita”, dunque in queste vacanze avrà modo di pensare e decidere (finalmente!!!) se finire la carriera qui (perché così sarà se rinnoverà) riponendo tutta la sua fiducia nel progetto, oppure andare in Inghilterra a vincere subito!!!
    Danielì pensace bene che qua a Roma ti facciamo una statua se rimani e vinci :D!!!

    Rispondi
  6. Io se non firma e va via a zero voglio sentire una conferenza stampa in cui espone tutte le motivazioni… Se gli offrono 6 milioni non è più una questione economica…

    Rispondi
  7. NON MI PREOCCUPA MINIMANEMTE IL FATTO CHE POSSA ANDARSENE, MI DISPIACEREBBE QUESTO SI MA SONO UNO DI QUELLI CHE PENSA CHE CHI NON VUOLE RIMANERE È MEGLIO CHE SE NE VADA. PER SOSTITUIRLO LA ROMA NON AVRÀ PROBLEMI, L’UNICO PECCATO È CHE NON ENTRERANNO SOLDI MA SE NE RISPARMIEREBBERO MOLTI PER UN NUOVO INVESTIMENTO. LA SOCIETÀ MORALMENTE È A POSTO, HA FATTO LA MASSIMA PROPOSTA POSSIBILE (PURE TROPPO SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA). DETTO QUESTO SE VUOLE ANDARSENE…BUON VIAGGIO E FORZA ROMA!!! E BASTA CO STA STORIA

    Rispondi
    • Certo che perderlo a parametro zero sarebbe più doloroso del pensiero di non avere un Made in Roma in squadra.

      Pero’, come giustamente sottolinei, la Roma non avrà rimorsi e non potranno neanche dire che non hanno fatto di tutto per tenerlo.

      Sarà la fidanzata che lo influenza?

      Rispondi
  8. Il rinnovo si farà, sono fiducioso.
    Anche se devo ammettere che questa storia é straziante soprattutto perché emblematica per la Roma la figura di Daniele.

    Irritante Mancini, Merdiaset e tutti quegli elementi che ci temono e vogliono mettere in difficoltà la Roma.

    Il cuore vincerà, ne sono convinto e Mancini fallirà.

    Rispondi
  9. caro daniele, tu sei proprio un paraculo! hai aspettato tanto perché consapevole delle tue pessime prestazioni degli ultimi anni. lo sapevi che t’avrebbero preso a pesci in faccia se avessi preteso tanto a inizio stagione, così hai aspettato dando il massimo.

    ripeto ancora una volta, dategli quanto vuole ma fategli restituire 5 milioni a stagione per le ultime 3.

    Rispondi
  10. perchè non mandi in cu.o il procuratore e ragioni con la tua testa ..sei stato a roma in anni bui ora che si vede la luce vuoi andare via per farti allenare da mancini ????!!!! resta con LE e ti divertirai

    Rispondi
  11. s’ è pe’ mera questione quattrinara, l’ attaccamento me fa penzà “poco”
    s’ è pe’ gli stimoli che trova dove poi (anni) se pò vince … finora dimostra bene e duttile
    osservo se si diverte … col tempo spero mi smentisca con la voglia in campo.

    Rispondi
      • l’ attaccamento ai soldi e nel tempo mi fa pensare male per l’ appagamento suo, ch’ è in contrasto con quello dei giovani e rampanti che hanno si 5, ed oltre, anni di “carriera”
        e so che questo fa smòve le cianche in campo
        il pelo che tira più de du’ bovi
        gli stimoli, fors’ anche la novità del ruolo nel gioco, li trova nella sistemazione in campo voluta da LE … credo qualcosa è di nuovo pure per lui … malleabile negli schemi, duttile come chi sa giocare può e deve fare
        do per assodato che rimane … mi rifaccio all’ appagamento ché co LE non fa prerogativa in campo e se non è un ritorno ottimale, a fronte degli ultimi 2-3 anni, tanto per arrivare a sto contratto …
        sempre il tempo ci dirà l’ impegno che ci mette ed osservare intanto chi e come si diverte nel fare …
        altrimenti i capitani so come li papi … son portabandiere … com’ anch’ io nel mio piccolo

  12. non solo regà..se non lo sapete l’offerta della roma è superiore a quella del city…loro offrono 9 milioni netti per tre anni…la roma ne offre 6 netti più i premi(quindi quasi 7)per 5 anni…questa è la prova che non è solo una questione economica…ma anche di visibilità..

    Rispondi
  13. L’offerta della Roma c’è… questo prender tempo… non mi sembra di buon auspicio… mi auguro da qui a 2 settimane si chiuda…

    Rispondi
  14. In questa storia di DDR,non mi sono mai fidato granchè.Se rifiuta un offerta da 6 mln.l’anno non ha più scuse.Poi vabbè il procuratore avrà il suo peso,ma se un giocatore vuol rimanere in un posto non c’è procuratore che tenga.Caro Danielino,se vai via non pensare un domani di mettere Sergio Berti come capro espiatorio e assumiti le tue responsabilità.

    Rispondi
  15. se De Rossi andasse via x soldi mi darebbe molto fastidio, xké lui ha fatto sempre discorsi sull’attaccamento alla maglia e sarebbe l’immagine dell’incoerenza; capirei se se ne andasse x gli insulti ricevuti o x l’incoerenza di molti ke 3 mesi fa lo volevano cacciare e mo invece gli leccano il culo ma x soldi proprio no, mi calerebbe totalmente cm uomo

    Rispondi
      • scusa ma nutro forti dubbi a riguardo ❓
        tra pochi giorni potrà firmare con chi vuole e alla cifra che vuole …. 🙄
        e sicuramente gli sceicchi avranno già fatto annusare al procuratore il profumo di una valigetta esentasse con 5/6 mil dentro tutti per lui…. e al giocatore il doppio di quello che prende ora… in una squadra che nei prossimi anni vincerà parecchio… nel campionato più bello del mondo

        romano si….
        ma ancora non ha firmato… imbarazzante 😳

  16. A questo punto occorre farlo firmare anche a 6,5 di base ma con una clausolo rescissoria (30 milioni?)che consenta di venderlo ad un prezzo congruo e senza trattative snervanti. :mrgreen:

    Rispondi
  17. Io penso che non c è più molto da dire e fare.

    La Roma ha fatto la sua bella offerta ed è andata incontro alle richieste di De Rossi.

    Se lui non vuole rinnovare e vuole andarsene lo dica che finisce qua sta storia.

    Ci ha stancato questa telenovela. Faccia quel che vuole…la Roma saprà anche stare senza di lui!

    Rispondi

Lascia un commento