Undici titolari per quella che sarà la formazione ideale di Luis Enrique

Luis Enrique, dopo la vittoria con il Napoli, è tornato a Roma con molte più certezze rispetto a qualche settimana fa. Finalmente si può intravedere una formazione titolare dato che con il rientro degli infortunati la rosa sarà al completo. L’unica variabile potrebbe essere il mercato di gennaio che vedrebbe rinforzata soprattutto la difesa ed il centrocampo.

Secondo le ultime indicazioni la probabile formazione che adotterà la Roma in questa stagione sarà con:

Stekelenburg – Uno dei pochi titolari fissi ed inamovibili fin dal suo arrivo. Una certezza.

Rosi – Ha battuto la concorrenza di Cicinho, sempre più lontano da Roma. Cassetti ormai è considerato un difensore centrale.

Heinze – Il sostituto ideale fino al rientro di Burdisso. La sua situazione potrebbe cambiare con il mercato invernale e con il rientro di Kjaer.

Juan – Dopo la brutta prova di Firenze si è riscattato con una grande partita a Napoli. Anche lui titolare a tempo determinato fino a quando non si sapranno i nomi di gennaio.

Taddei – Sempre più padrone della fascia. Almeno nelle prossime giornate giocherà lui al posto di un Jose Angel da ritrovare. Per lo spagnolo ci sarà tempo per crescere.

De Rossi – Altro perno della Roma. Titolare inamovibile davanti alla difesa. Fino alla fine della stagione il ruolo sarà suo.

Gago – Nonostante l’assenza nelle ultime partite l’argentino ha convinto tutto. Con De Rossi e Pjanic saranno sicuramente il centrocampo titolare.

Pjanic – Presente in ogni partita eccetto quella di Napoli. Il posto è suo e sarà quello di interno di centrocampo, non più di trequartista.

Totti – Il capitano se disponibile sarà l’uomo in più di questa Roma. Sarà lui che guiderà i giallorossi- Il feeling con Luis Enrique racchiude quale sarà il suo ruolo nella Roma: capitano e titolare.

Osvaldo – Giocatore insostituibile, definito “vincente” dal suo allenatore. Segna con regolarità. L’altra maglia in attacco è sua.

Lamela – Chiude il tridente d’attacco il giovane Lamela che ha convinto tutti. Ci sarà poco spazio per Bojan, almeno dal primo minutp, se l’argentino continuerà a giocare così.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: