La Roma si avvicina a Paulinho nonostante le smentite

La Roma sta facendo i primi passi nel mercato di gennaio. Dopo aver offerto in prestito Borriello al Napoli, ha intenzione di chiudere la trattativa per Paulinho del Corinthias. Secondo notizie che arrivano direttamente dal Sudamerica la Roma sarebbe pronta ad offrire 15 milioni di euro per il centrocampista.

Già da qualche settimana danno tutti per concluso l’accordo tra il giocatore e la Roma anche se due giorni fa il giocatore stesso aveva smentito tutto: ”Non so nulla di offerte provenienti da Roma e da Milano. I miei procuratori non mi hanno informato. E poi voglio rimanere al Corinthians”. Tutta pretattica? Per adesso non si può escludere nulla anche se tutte le piste portano proprio a quest’ultima ipotesi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

54 commenti su “La Roma si avvicina a Paulinho nonostante le smentite”

  1. A dirla tutta, alla roma in questo momento l’unico tipo di giocatore che servirebbe veramente è uno che sappia tenere palla a terra, che non la perda e che sappia impostare il gioco sia in difesa che in attacco. Il paragone impossibile è quello di un giocatore come Xavi, quello reale è un Pizarro di 2 anni fa, che era uno dei migliori giocatori al mondo in quel ruolo. Molti lo criticano, ma Pizarro può ancora fare 2 anni ad alto livello se solo riuscisse ad allenarsi con continuità. Se recuperiamo lui, il centrocampo è apposto ed è perfetto per il tipo di gioco di Luis Enrique. Se non lo recuperiamo, Sabatini non è stupido e punterà su un giocatore con caratteristiche simili già da gennaio, altrimenti fino a giugno Pizarro e dall’anno prossimo un nome nuovo.

    Rispondi
  2. Non abbiate fretta. La società non è scema!

    I vari giovani in prestito per quest anno faranno esperienza altrove visto che la rosa della Roma ha qualcosa come 29/30 elementi. Troppi!! Bisogna aspettare 1-2 sessioni di mercato per alleggerire la rosa ed eliminare i pesi inutili.

    Altra cosa da dire è che Bertolacci per questa stagione ha premuto fortemente per andare a fare ulteriore esperienza a Lecce! Sabatini ha fatto di tutto per trattenerlo ma la volontà del ragazzo era andare a fare ulteriore esperienza a Lecce! quindi non c è molto da accusare società o allenatore.

    Per quanto riguarda Viviani penso che da gennaio meriti di stare in pianta stabile in prima squadra (andranno fatte alcune cessioni a centrocampo) ma non deve essere considerato un potenziale titolare o prima riserva di lusso! Il ragazzo come si è visto con la Juve ha bisogno di crescere con calma e senza pressioni! giocare poco alla volta senza aspettarsi chi sa cosa da lui.

    Poi come gia sapete penso che a gennaio andrà preso un quarto titolare per il centrocampo (Paulinho, Casemiro o Veloso) perchè ne abbiamo assolutamente bisogno e poi cedere qualche elemento di troppo!

    il mio (personale) pacchetto di centrocampo del futuro lo vorrei cosi: De Rossi, Gago, Pjanic, Paulinho (o Casemiro o Veloso), Bertolacci e Viviani.

    I vari Perrotta,Pizarro,Greco,Simplicio e Barusso da cedere nel giro di 1-2 sessioni di mercato!

    Rispondi
      • quelli citati(crescenzi,bertolacci,antei,florenzi ecc..ecc…)sn da riportare a roma a giugno, e credo/spero che sarà così!!!!
        comunque l’acquisto di paulinho può essere utile a gennaio dopo le cessioni(speriamo numerose!!) e nn lo vedo incompatibile col progetto giovani,anzi lo vedo come un ulteriore rinforzo!!

      • Crescenzi indietro per quest’anno ve lo potete scordare…c’è un contratto che prevede come scadenza del prestito giugno 2012.
        A meno che non si paga una penale o per una gentilissima concessione del Bari…
        Crescenzi se ne parla l’anno prossimo…

      • Bertolacci e Crescenzi so gia 2 anni che sono in prestito..posso capire gli altri che è il primo anno che sono in prestito ma a giugno riportiamoli alla Roma…sennò progetto giovani e vivaio sono solo chiacchiere…

      • Sono d’accordo con Gigio. Bertolacci e Crescenzi meritano ampiamente di essere riportati a Trigoria anche perchè sono da due anni in prestito e se si sbandiera un progetto incentrato sui giovani non si possono trascurare quelli buoni che abbiamo in casa. Ne abbiamo tanti in prestito in giro è, sono onesto, non credo che tutti possano far carriera ad alti livelli, ma Bertolacci, Crescenzi, Caprari e Florenzi (questo ragazzo ha la grinta giusta) hanno tutte le carte in regola e meritano quest’occasione. Piccola parentesi: ho letto che la juve vuole prelevare la metà di Stoian dal Bari per appena 300.000 euro. Dopo aver investito tempo e soldi su questo ragazzo, lo vogliamo perdere proprio ora? L’avete vista la doppietta che ha fatto a Brescia nell’ultima gara di B?

  3. …..vorrei solo dire che secondo me, la roma avrebbe bisogno di un attaccante ! che osvaldo borriello, lamela borini.. mmmm non li vedo cosi convincenti… chi abbiamo davanti che segna? vucinic non c’è più…su chi ci appoggiamo? secondo me la roma dovrebbe prendere tre giocatori per poi farli titolari… difensore centrale per esempio che si andrebbe ad accostare con burdisso al suo rientro…un laterale, al posto di rosi…. e un attaccante che ci faccia abbracciare a tutti quanti ogni partita…

    Rispondi
      • ma che ne so qua seguono le tv…Vucinic = fenomeno…Borriello e Osvaldo scarsoni,,,Bojan e Borini Pippa,,,El Sharawy fenomeno…ecco cosa dice la tv e la gente gli da anche retta…

      • ahahaha purtroppo vivendo in austrlia seguo questo sito solamente e non sento altre chiacchiere..dico solo che mi alzo alle 5 del mattino per vedere la roma… oppure vado a letto alle 3 del mattino… e stò perdendo la voglia di vederla dopo tutto.. vucinic è un fenomeno punto! non lo pensate? non siete giocatori di serie A, tantomeno di B. forse neanche a calcietto giocate, vucinic è un fenomeno di giocatore, purtroppo è solo pigro, e non si impegna al massimo. bojan, quando esploderà e spero che lo faccia a roma (come spero lo faccia lamela) sono sicuro che avremmo un campione nella squadra perché ha una tecnica superiore a tutti i giocatori della rosa della roma, parlo di tattica, controllo palla e dribling. borini non è torres e osvaldo e borriello insieme non fanno un unghia de vucinic 😉

  4. Ma provare contro il napoli (se disponibili):

    de rossi-heinze-taddei-abgel in difesa; pizarro, gago e viviani (o greco o simplicio) a centrocampo; totti-lamela-Bojan in attacco.

    Secondo me verrebbe fuori una gran bella formazione. Voi che ne pensate?

    Rispondi
      • Vabbe pura e semplice realtà, non è che ce lo inventiamo. Contando che contro la Juve eravamo quasi tutti sicuri che avrebbe schierato quella formazione per mancaza di giocatori,contro il Napoli si ricomincia da zero visto che ha piu vastità di sceltà!

      • beh, calcolando che ci sono infortuni e squalifiche, non può cmq riproporre una formazione già fatta!

        Quandi tutti saranno disponibili, la formazione titolare, per quanto mi riguarda, deve essere la solita. De rossi-gago-pjanic a centrocampo; rosi. angel, heinze, kjaer difesa e lamela-bojan-osvaldo(totti) davanti!

      • e allora non si può rinunciare anche a de rossi a centrocampo. In difesa metterei kjaer o juan e de rossi a centrocampo.

      • oggi me sembra che gago s’è allenato col gruppo, altrimenti ha ragione Capt Derossi a centrocampo(manca pure pjanic) e Kjaer in difesa…
        di Pizarro invece nn ho notizie…

  5. Another bad purchase for Roma, and departure of Bori…We made bad purchase last mercato and we continue to do that, we need new RB, LB, DC, we dont need to off load Bori we need to off load Osvaldo, we need to get stronger playes. We spend 80 millions last summer and did nothing, we have Angel which is liability, Kjaer which is idiot, osvadlo and Bojan r not type of players we need, Pjanic and Gago r the only ones which r worth something…And yeah Lamela, has the potential but he doesnt do anything on the pitch, he create chances but he wasted them…

    Rispondi
  6. La svolta della roma:
    DDR fisso centrale di difesa alla mascherano.(deve restare a vita pero)

    Compriamo sto paulinho piu un altro centrocampista buono.

    Lamela totti osvaldo con bojan pornto a subentrare.

    Esterni spero almeno Isla,saremo da scudetto,ci risparmiamo pure i soldi per il centrale,lo abbbiamo DDR,alla mascherano sarebbe la svolta della roma mche risparmia sul centrale e fa una difesa super,centrocampo super e attacco super.

    Io la vedo cosi,mi è piaciuto troppo ddr li in mezzo,poi in alcune partite puo sempre tornare a centrocampo se serve,sfruttiamolo al massimi sto campione.

    Sempre se lui vuole.

    Rispondi
    • Secondo me basterebbe prendere 1 centrocampista centrale (questo paulinho che non conosco o un altro) ed inserire viviani e florenzi. Avresti cosi gago, pjanic, acquisti, viviani, florenzi a centrocampo, che non mis embra poco. Hai già un po di esperienza (gago e pjanic) e i giovani (florenzi e viviani).

      Rispondi
      • ma non si puo’ puntare su Viviani….e’ bravissimo per la sua età ma in una piazza come Roma viene bruciato subito.

      • io Viviani dopo le cessioni di gennaio lo porterei fisso in prima squadra,naturalmente nn subito titolare,
        magari in panchina pronto a subentrare quando serve così comincia ad ambientarsi…

  7. su questa cosa condivido il pensiero di TOMMY91 ASROMA…
    ma che ce frega a noi se spendemo 15 milioni per paulinho o 20 milioni per un altro ecc ecc.
    ma che so soldi nostri? noi dobbiamo fare i tifosi e stop.
    per una volta dopo 6 anni dell’era rosella sensi possiamo finalmente non aver timore di vendere per far mercato e se lamentamo????

    bravo tommy condivito il tuo post di prima.

    Rispondi
    • Attenzione! Con questo non voglio dire che dobbiamo spendere cifre esagerate per chi magari non li vale solo perchè ora “ce lo possiamo permettere”. NO!

      Quello che voglio dire io è: Ora che siamo messi bene a livello economico e un dirigente competente come Sabatini vuole spendere 15 milioni per Paulinho (sempre se è vero) perchè lamentarsi!?

      Rispondi
    • e costa 15 mil. ????
      mi sembrano un pò tantini… allora preferisco spenderli per un 25enne che ha già giocato in europa… vedi fernando

      poi lo prendiamo ed è un fenomeno!!!
      ma dal fumante non mi aspetto certo che venda bene i nostri…. ma che compri ottimi giocatori a poco questo si
      😈 😈

      we wait

      Rispondi
      • Io non vi capisco…

        Finalmente possiamo permetterci spese del genere (sempre se l offerta è vera) e voi vi lamentate! Se Sabatini vuole spendere 15 milioni per Paulinho è perchè sa quel che fa!

        Non guardate i nomi dei giocatori!

      • Oooohhhhhhhhhhhhh…vedete che tornate al mio discorso o ragionamento?
        Ma scusate…è normale spendere 15 milioni per uno sconosciuto? Io neanche lo conosco…magari sarà un fuoriclasse per carità…ma come vedete se la notizia è fondata la Roma comunque i soldi li spende e non pochi…NON SAREBBE ALLORA MEGLIO ANDARE A PRENDERE UNO GIà FORMATO CHE ABBIA QUALCHE ANNO IN PIù? Uno che porti spessore, un giocatore formato?

      • Tommy non mi lamento del fatto che spendiamo 15mil….. (anche se però sarei + contento li dessero a me… anche solo 5)
        ma del fatto che non ho garanzie su chi sia costui…. sto professando la mia ignoranza

        certo che se l’incenerito offre 15 (cosa che secondo me non è vera) una schiappa non è…

        ribadisco… sto professando la mia ignoranza

    • cmq io continuo a professare quello che dissi i primi di settembre …..

      1)DDR a fare il centrale/regista di difesa
      …. fa le stesse cose di ora, ma è forte come Thiago Silva e segna lo stesso

      2) Viviani al suo posto…
      con l’acquisto di 1 altro centrocampista

      potrebbe essere la rivoluzione spallettiana dall’altra parte del campo… IMHO
      😈 😈 😈

      Rispondi
    • ma che parte de rossi è uno dei piu forti centrocapisti al mondo. ci servono centrocampisti a noi. xke non si puo giocare piu con greco, perrotta. simplicio. pizarro. piano piano questi vanno mandati in pensione e prendere giocatori forti

      Rispondi
      • Pizarro puo’ ancora insegnare calcio a tutti, se sta bene. C’e’ molta ingiustizia da parte dei tifosi nei confronti dei nostri centrocampisti. Paulinho non lo conosco ma se e’ uno sozzone alla assuncao (un pesta piedi senza tecnica) se lo possono tenere.

  8. non vi da l’idea questa su paulinho stile alvarez lamela? la roma finse di andare su alvarez per prendere lamela con meno difficoltà?
    secondo me a roma a gennaio arriva casemiro e non paulinho. boh ho sta sensazione che ne dite?

    Rispondi
    • La Roma non finse per nulla su Alvarez. La Roma lo voleva e aveva gia un accordo con il Velez! Poi sono arrivate Arsenal e Inter a rompere le pàlle e offrire di più e allora è saltato tutto. Soprattutto per colpa del Velez che ha visto più soldi di quelli che offriva la Roma e allora ha fatto saltare il precedente accordo con la Roma! E poi perchè al giocatore sono stati offerti più soldi!

      Rispondi
      • non è andata proprio cosi, il motivo x cui sabatini non prese alvarez è xke no naveva potere di firma, la roma aveva offerto 8 milioni e sabatini se ben ti ricordi disse che per quel giocatore del genere i soldi che ha offerto l’inter ovvero 12 sono troppi. ma secondo me sabatini non lo voleva prendere . altrimenti facevo pure la roma l’offerta di 12 milioni visto che ne avevamo di soldi da spendere. pensaci tommy mi da quest’idea a me. poi ovviamente è un mio modo di vedere la cosa eh, posso sbagliarmi.

      • Lamela invece era un obiettivo come lo stesso Alvarez. Solo che essendo più forte e sponsorizzato era conteso da tantissime squadre rendendo difficile una possibile trattativa! sfumato alvarez si è accelerato con convinzione su Lamela!

        Casemiro o Paulinho è uguale. L importante è prendere un quarto titolare che alla Roma manca e che serve come il pane!

      • L accordo con il Velez c era! Ed era Alvarez alla Roma per 8 milioni. Poi Sabatini è stato “tradito” da Marcelo Simonian (agente di Alvarez) che ha spinto il ragazzo verso i soldi dell Inter senza rispettare l accordo con la Roma.

        Atteggiamento questo che ha dato fastidio a Sabatini che è un uomo corretto e di parola.

      • casemiro lo conosco e mi piace. paulinho sinceramente non l’ho mai visto quindi non posso giudicarlo ne bene ne male. ma x dire la mia prenderei fernando del porto non capisco xke non se ne parla piu. visto che piu o meno sono i soldi che la roma spende per paulinho.

    • sinceramente non lo conosco. ma coem ho detto sopra secondo me è un depistaggio boh.
      e cmq perche invece di spendere 15 milioni x lui non prendiamo fernando che ha piu esperienza a livello europeo?

      Rispondi
      • se per quarti ti riferisci a viviani ti quoto 😀
        il quinto serve sempre piu giocatori forti hai piu opportunità c’è di avere una squadra forte sia in campo che in panchina.

        e poi xke pizarro, greco, perrotta. greco, simplicio non servono a nulla.

Lascia un commento