Mercato di gennaio, ecco i possibili nomi

La lista di Sabatini in vista del mercato di gennaio si allunga. La Roma ormai ha bisogno di un terzino destro, di un centrocampista ed anche di un difensore centrale. Se ci sarà l’occasione anche di un terzino sinistro. In cima alle preferenze c’è Mario Fernandes, esterno destro del Gremio. Il calciatore ha 21 anni e si può prendere a fronte di un investimento di circa 1,5 milioni di euro. L’alternativa è Gregory Van der Wiel, 23 anni ma il prezzo di partenza è di 8 milioni e su di lui è piombato il Valencia.

A centrocampo piace ancora Lassana Diarra. La Roma lo vorrebbe prendere in prestito con accordo per il riscatto visto che al Real gioca pochissimo e lui vuole andare agli Europei. In difesa si cerca sempre Stefan Savic del Manchester City ma Mancini non se ne vuole privare, tantomeno in prestito. Le alternativa sono Matias Silvestre, Fabricio Bautista Fontanini (Atletico Rafaela) e Ezequiel Garay.

Condividi l'articolo:

50 commenti su “Mercato di gennaio, ecco i possibili nomi”

  1. sò d’accordo con bella roma, per lottare per i vertici servono 2 esterni forti alla cafù-candela… io prenderei isla e vargas la prossima estate…

    Rispondi
  2. Raga è inutile incazzar.si…
    Quest anno è di rodaggio…
    Un anno in cui si prendono le misure e nel quale alcuni giocatori debbono fare esperienza con un nuovo tipo di campionato e di calcio…
    Loro pure sono a conoscenza del ke qst anno non vincerEMO (perke pure noi siamo parte della squadra)nulla…
    Sta di fatto ke giocatori con talento come Menèz o Vucinic ke avevano enormi doti tecniche io non li voglio in squadra se devono minare la stabilità delllo spogliatoio o del gruppo o se non danno il 101% in campo…
    Perke da gente con le loro capacità io pretendo piu del maximo di qll ke potrebbero dare…
    Detto cio nn mi interessa di qll ke avviene in francia ma mi concentro in italia…
    Perke noi siamo qui…
    Abbiamo un tricolore Bianco Rosso E verde…
    Non Bianco Rosso e Blu…

    Forza Roma
    Jordan
    “Possis nihil Urbe Roma visere maius”

    Rispondi
  3. Vorrei solo 2 nomi:isla o van der wiel(ne basta uno),perche sulle fasce siamo veramente una squadretta per adesso.
    Tutte le big hanno esterni forti:
    Barcellona:Alves
    Real :marcelo e sergione Ramos
    manchester:evra
    Manchester city:ciglhy(doveva venire a roma ma ha preferito la champions giustamente)
    Chelsea:asly cole
    Piu altre :con bale,walker etc..
    In italia quanto a terzini rispetto alle grandi europee siamo a pezzi:
    Il milan ha abate ma di certo nn è il top.
    Il napoli maggio e zuniga ma nn sono il top.
    L’inter l’udinese e juve sono quelle messe meglio:Inter
    con maicon(che ora è spremuto),zanetti
    udinese:con Isla e armero per me sulle fasce è piu forte del milan e di tutte le altre italiane.
    La juve sta benino:con linchstainer(scrito male penso) ma poca roba.
    La roma per ora per me sta sotto anche alla fiorentina ed il palermo per cio che concerne gli esterni,visto che loro hanno vargas,cassani e balzaretti.
    Noi di buonino rosi,angel tutto da scoprire,taddei insomma siamo messi malino,sugli esterni.

    Rispondi
    • Ce l’avessimo noi Maggio e Dossena! Non sono il top ma uno corre come il dannato e l’altro sì che sa crossare di sinistro. Ma soprattutto ce l’avessimo noi il preparatore atletico del Napoli. Sono tre anni che corrono. Noi passeggiamo da… neanche mi ricordo più, ormai sembra da sempre!

      Rispondi
      • Cavolo davvero!!!Comunque tra quelli citati Maggio è uno dei migliori!A me piace parecchio..poi Armero! mamma mia è un cavallo! impressionante!

    • E’ vero non che in Italia i terzini siano eccelsi.
      Per questo forse Rosi e Angel non sono nenanche da buttare.
      Ma il problema rimane.
      I valori di una squadra si valutano con un buona llenatore, altrimenti sono dolori.
      Per un progetto di giovani, ci vuole almeno un allenatore esperto.
      Un conto è formare un calciatore, lo centellini e vai così.
      Ma un allenatore per formarlo, non lo puoi mica mandare alla sbaraglo in serie a, magari parti dalle serie minori.
      Altrimenti è un suicidio.

      Rispondi
  4. Sempre per clo…i campionati non si vincono sulla carta…e la francia se ci sta raggiungendo come campionato è solo per l’europa league che noi italiani abbiamo sempre snobbato…
    Le francesi contro le italiane hanno quasi sempre schiaffi…
    Non parlo di bellezza del campionato italiano…LIVELLO DI DIFFICOLTà…e quello italiano è tosto assai rispetto a quello francese…

    Rispondi
    • nn mi sembra ke le italiane abbiano snobbato l’Europa League anzi, se l’abbiamo snobbata cm mai è successo il finimondo e ci rode ancora il culo??
      il campionato italiano è di livello infimo, basti pensare ke noi stiamo facendo pena a livello di risultati e siamo ancora 7°, 2 anni fa, l’ultimo anno di Spalletti, cn un andamento simile eravamo in zona retrocessione
      in Francia hanno dei fuoriclasse assoluti, qui in Italia i fuoriclasse sn pochi e qst pochi hanno tutti una certa età

      Rispondi
    • e poi vorrei far notare una cosa : noi, la Juve e la Fiorentina siamo le uniche 3 squadre a nn aver avuto neanche un rigore a favore
      mi sai dire cm mai la Roma, ke l’anno scorso di rigori ne aveva avuti a palate, qst anno nn ne ha ancora avuto uno???forse un pochino Menez ci manca

      Rispondi
      • ah si??nn ho ancora visto Osvaldo creare il panico in area di rigore, cosa ke invece ha fatto puntualmente Menez x 5 mesi

      • grande clo!!!!!! uno dei pochi che ha capito che osvaldo è incapace (e segna solo a un metro di distanza dalla porta..)! menez è stato un grande seminava panico da tutte le parti ! e tornava in difesa sempre! dava una mano in tutti i settori ! che sbaglio a darlo via!

      • Menez che ritornava in difesa…che aiutava in tutti i reparti…che seminava panico…mah…io mi ricordo di un giocatore con grandi doti tecniche ma che non passava quasi mai la palla, che in campo camminava per almeno 75/80 minuti, che giocava da solo e che era anche irritante col suo atteggiamento, che ha fatto 6/7 gol in 3 anni, che non è voluto rimanere a Roma e che giustamente è stato venduto, anzi di grazie che c’hanno dato i soldi che abbiamo speso…

  5. I soldi aiutano a vivere meglio, ma non sempre fanno la felicità. Chiedetelo ai tifosi del Paris S.Germain, che nonostante i cospicui investimenti degli emiri proprietari della società vedono la loro squadra andare a rilento nella Ligue 1.

    Dopo gli ottantaquattro milioni di euro spesi in estate per rinforzarlo tutti pensavano che il Psg avrebbe ucciso la Ligue, non che dopo quindici giornate fosse “solo” secondo a tre punti dal sorprendente Montpellier, complice il capitombolo rovinoso (3-0) subito nel “derby di Francia” con il Marsiglia di Deschamps, che non sta certo vivendo la sua stagione più esaltante. Una sconfitta pesante che ha rigettato nella bufera il tecnico dei parigini Kombouarè, già discusso da molti in avvio di stagione e da un po? di tempo a questa parte alle prese con l’ingombrante ombra di Ancelotti. E già, perché nella querelle tutta parigina che si sta sviluppando intorno alla squadra rossoblu uno dei protagonisti più acclamati, citati e sognati è proprio il buon Carletto, che secondo il quotidiano l’Equipe Leonardo starebbe facendo di tutto per portare sotto la Tour Eiffel proprio al posto della vittima sacrificale Kombouarè.

    Un intrigo nel quale voci si rincorrono a voci e del quale è indiretto protagonista anche l’ex romanista Jéremy Ménez, che dopo essere rimpatriato tra squilli di trombe e rulli di tamburi sta rendendo decisamente al di sotto delle aspettative. Come se non bastasse, poi, dopo la sconfitta di Marsiglia avrebbe avuto un vero e proprio alterco con il compagno di squadra André Ayew a proposito del suo impegno in campo, con quest’ultimo che lo avrebbe accusato di non correre per niente a vantaggio della squadra, ma di pensare solo a se stesso. Insomma, di avere quell’aria indolente e sufficiente in campo che tanto faceva arrabbiare molti tifosi della Roma anche quando vestiva il giallorosso. All’accusa del compagno, sempre stando a quanto riportato dall’Equipe, Ménez avrebbe risposto piccato: «Tocca agli altri correre, io sono venuto qui per giocare in attacco».

    Apriti cielo, la discussione a quel punto ha coinvolto tutta la squadra e ora il Psg sembra un pentolone che sta per scoppiare. Evidentemente la settimana passata era quella delle litigate negli spogliatoi, che nel calcio sono sempre accadute (dai campionati maggiori a quelli minori) e che non vanno ingigantite più di tanto. A patto, come ha fatto la Roma, che vengano subito sanzionate in nome del rispetto reciproco tra giocatori e di quello per le regole. Che devono essere uguali per tutti. Chissà se ora anche il Psg prenderà provvedimenti verso Menez, reo di una risposta tanto irritante quanto supponente che, se fosse vera, andava proprio evitata. La classe, se uno ce l’ha, deve mostrarla in campo, ma da sola non fa vincere le partite, che spesso, invece, si portano a casa con il sudore, l’impegno, la determinazione e la voglia di correre per la squadra. E magari anche passando la palla al momento giusto al compagno meglio posizionato per tirare in porta.

    Rispondi
    • ripeto, uno ke ha fatto 10 assist e 4 gol tra campionati e coppe nn mi spiego cm possa deludere
      ke poi qui in Italia l’anno scorso x 5 mesi ci ha trascinati, e l’anno scorso il campionato italiano valeva ancora qualcosa, quindi nn mi sembra cosi scarso

      Rispondi
      • Clo,a Santiago gli avevo risposto anch’io le stesse cose,ma non vuole ascoltare.Con Menez è prevenuto(come Bellaroma con Borini),è inutile che provi a farlo riflettere.

    • Come sono credibili questi articoli! Da quando Ayew è il compagno di squadra di Menez e gioca nel PSG??

      Soliti giornalisti incapaci…e voi che gli date pure corda!

      Rispondi
  6. Siamo a dicembre e De Rossi non ha ancora firmato. Facciamolo firmare a 6/7 milioni con clausola rescissoria di 35 milioni di euro….
    CLASSIFICA IFFHS – La Roma non è più tra le 100 migliori squadre della classifica stilata dall’Istituto mondiale di storia e statistica del calcio (dopo essere stata anche fra le top ten). La formazione giallorossa, nel mese di novembre, è scivolata al 102^ posto, perdendo 49 posizioni. 🙁
    Forza Roma (ma sbrighiamoci)

    Rispondi
  7. E’ per questo motivo Diarr(e)a? De Rossi via?
    La Roma ha un gran centrocampo e Viviani!. Quello scarpone stupido non serve.

    Renga: “Unicredit divisa sulla gestione del caso Roma, tanto che nei giorni scorsi è stato il gran capo Ghizzoni a invitare Angelucci entrare. Angelucci ha detto “no grazie”. A quel punto la banca si è rivolta ai mercati asiatici. Cerca contante. L’intervista di Fenucci alla Gazzetta è una confessione di povertà (competitivi nel 2014, ciao De Rossi) e un clamoroso autogol. Fenucci dice “abbiamo trovato una brutta situazione”. Ok: per questo il club costa quasi zero. E i debiti da luglio sono aumentati”.

    “Domanda a Fenucci: se la Roma è povera perché tutti prendono stipendi milionari? Perchè mediazioni di 8,3 milioni? Perché, perché, perché.. Comunicazione ufficiale della Roma: Ricapitalizzazione entro il 31 dicembre. Poi ci hanno detto gennaio. Fenucci allunga a febbraio. Perché? Fenucci: “Mancano i soldi delle coppe”. Ma DiBenedetto non aveva detto, dopo lo Slovan: meglio così? E perchè, allora, il suicidio?”.

    Rispondi
    • lascialo stare RENGA spara malignità sulla roma da quando è arrivato franco sensi il primo giorno. e sparerà semrpe cattiverie sulal società

      Rispondi
  8. Per il centrocampo l’alternativa ce l abbiamo in casa e si chiama VIVIANI! Unico neo è troppo forte per farlo ammuffire in panchina ma se consideri i 6 di centrocampo:
    PJANIC DE ROSSI GAGO
    GRECO VIVIANI PERROTTA

    Dando via Pizarro (mi spiace ma ha fatto il suo tempo specie fisicamente) e Simplicio stai a posto.
    Il problema sono appunto il terzino destro che è ESSENZIALE (buono rosi per la panchina), poi un difensore centrale di TITOLARE da affiancare a uno tra Kjaer e Heintze, a se va via Juan un giovane.

    Rispondi
  9. capisco perche’mourinho tenga diarra’ in panchina. se viene per far panchina anche a roma vabbene. Come titolare sarebbe una tragedia comica. Ora io non conosco Van der Wiel ma eccetto lui gli altri mi sembrano abbastanza sconosciuti e giovani. Cercare anche qualche italiano giovane sarebbe peccato a sto punto?

    Rispondi
  10. il bello è ke noi dovremmo prendere spunto dal Barcellona e poi si prendono i vari Borini, Nico Lopez, si mette Taddei terzino e i giocatori del vivaio KE HANNO VINTO LO SCUDETTO PRIMAVERA li mandiamo in Lega Pro a stare in tribuna; nn mi sorprenderei se venisse Diarra e Viviani facesse la stessa fine dei vari Pettinari, Crescenzi, D’Alessandro, Scardina ecc.

    Rispondi
    • Per Clo: Ieri non ho potuto risponderti su Menez per motivi di lavoro! Io attacco gratuitamente Menez senza sapere? Allora ti invito a studiare un pò di più…io la notizia di Menez non me la sono inventata…ti dico anche la fonte…forzaromanews…vai e leggi.
      Si stanno lamentando tutti in Francia di menez e sinceramente a me di sparlare di uno che a Roma non c’è più e soprattutto ha fatto càgare per tutto il tempo che ci è stato.
      Non è viziato uno che dice…GLI ALTRI DEVONO CORRERE PER ME?
      PREFERISCO CHE 2 GIOCATORI DELLA ROMA SI PRENDANO A PUGNI E POI SI CHIARISCANO E MAGARI DIVENTANO AMICI PIù DI PRIMA…E NON CHE UNO CON UNA ARROGANZA UNICA SI PERMETTA DI DIRE UNA COSA SIMILE.
      Ultima precisazione…il campionato francese è ridicolo rispetto a quello italiano…

      Rispondi
      • la notizia a qnt pare è vera ed è stata riportata pure da qst sito, ma ribadisco il fatto ke parli senza sapere; se tu avessi seguito un minimo il campionato francese sapresti ke Menez in Francia sta giocando bene; è a questo ke mi riferisco
        a me poi sembra il contrario, ovvero ke il campionato italiano sia ridicolo rispetto a quello francese, basta vedere ke l’Udinese lotta x lo scudetto
        tra l’altro abbiamo preso dalla Francia Pjanic; lì Pjanic ha fatto benino, qui sta facendo benissimo…

      • Si perchè mo il campionato francese è superiore a quello italiano? ma ti rendi conto di quello che dici? E’ una bestemmia inaudita…leggi i nomi delle prime 5 squadre del campionato francese e dimmi se non ci sono sorprese anche li…LE SORPRESE CI SONO SEMPRE E L’UDINESE NON è PIù UNA SORPRESA…
        Ripeto…lo diceva l’articolo che Menez sta deludendo…e quello che ha fatto o detto non lo rende certo un gran giocatore…anzi…

      • l’articolo di qst sito dice “Le intemperanze di Jeremy Menez non finiscono neanche nella sua Parini in Francia.”
        roman.ew.s dice “Come riporta l’edizione odierna de ‘L’Equipe‘, sembra che Jeremy Menez non se la stia passando un granchè bene a Parigi”
        dove è scritto ke sta giocando male??è a quota 10 assist, nn so cm faccia a deludere
        l’unica sorpresa in Francia è il Montpellier, Italia e Francia sn 2 campionati di infimo livello ma quello francese è superiore, se vuoi poi ti elenco i giocatori di PSG, Lille, Lione, e ti faccio un confronto cn quelli di Udinese, Milan e Juventus, li ci sarebbe da ridere
        tra l’altro l’Italia ha avuto 2 squadre fuori dll’Europa ancora prima di cominciare, anke qst vorrà dire qualcosa

  11. Va bene così,tanti nomi servono per depistare su chi interessa sul serio.Però solo una cosa,se Van Der Wiel costa davvero soltanto 8 mln.(o poco più)sarebbe un affare.

    Rispondi
    • un affare nn solo per la roma,poi lo prenderebbe chi gli fa l’ingaggio piu alto e gli offre palcosceici migliori,in quanto va der wiel è sicuramente tra i terzini piu forti aquistabili ,e quindi papabili.
      Sarebbe un miracolo se la roma lo aquisterebbe.

      Rispondi
  12. Dico gli articoli il più delle volte non corrispondono a verità… Ma ipotizzare Diarrà, ha sesno solo se si valutà l’idea di cedere De rossi… in caso contrario investire per farlo giocare dove?(De rossi-Gago-Pjanic) Meglio concentrarsi sulla difesa… Non abbiamo terzini degni di menzione… e i centrali sono ad oggi solo 2 e per giunta tra acciacchi ed età non garantiscono affidabilità e continuità… Mi sembra evidente che il settore su cui lavorare in maniera mirata x gennaio debba essere la difesa…

    Rispondi
    • concordo in pieno. io comprerei 2 esterni bassi titolari e 2 centrali di difesa titolari.

      la roma dal centrocampo in su va piu che bene è in difesa che siamo disastrosi. possibile che nessuno lo vede boh

      Rispondi

Lascia un commento