Su Van Der Wiel c’è anche la concorrenza del Liverpool

La Roma, oltre ad essere interessata ad Isla, sta già seguendo da moltissimo tempo il terzino dell’Ajax, Gregory Van der Wiel. Il terzino della nazionale olandese, nato il 3 febbario del 1988, nonostante la giovane età ha già collezionato più di 100 presenze con la maglia dei lancieri e 26 con la nazionale maggiore. Sicuramente la prossima stagione vorrà compiere il salto di qualità passando ad una big d’Europa.

La concorrenza dei giallorossi, infatti, è serrata. Proprio oggi il Liverpool Echo“, giornale di Liverpool, ha riportato che i Reds stanno preparando una importante offerta per acquistare a gennaio il giocatore. Su di lui hanno messo gli occhi anche altri club inglesi come Chelsea e Manchester City anche se in quel ruolo sono già abbastanza coperti.

L’arrivo di Van der Wiel potrebbe liberare proprio dal Liverpool il difensore della nazionale inglese Glen Johnson, seguito la scorsa estate proprio dalla Roma. In ogni caso le possibilità sono limitate per arrivare ai due terzini stranieri e, probabilmente, la Roma punterà su una soluzione interna al campionato: il nome  è quello di Mauricio Isla.

Condividi l'articolo:

27 commenti su “Su Van Der Wiel c’è anche la concorrenza del Liverpool”

  1. Fosse per voi ogni anno comprereste 28 giocatori nuovi, l’importante è che costino tanto e che abbiano un nome figo..
    Ci sono posti in italia e nel mondo dove si vince con gente qualunque assieme a campioni…un terzino da 15 milioni mi deve fare 10 goal a campionato, sennò mi tengo Rosi…l’ultima volta che abbiamo fatto follie per un terzino è stata per Cicinho e tutti sapete come è andata a finire..

    Rispondi
  2. Sui terzini destri trattati vado per esclusione e provo ad azzardare una previsione.Dunque, per Isla e Van der Wiel si rischia di partecipare ad una vera e propria asta,cui non credo Sabatini parteciperà(perchè evita tali situazioni).Kyle Walker,sarebbe il migliore ,ma non è in vendita.Non credo che andremo ad acquistare in Germania,quindi niente Diekemaier ne Schwaab.Il più probabile per me sarà Azpilicueta,molto apprezzato da Luis Enrique,costo medio alto(8-10 mln),giovane ma già esperto e nel giro dell’u21 spagnola(come Josè Angel).Sì,sono convinto che tra tutti questi nomi sarà lui a spuntarla alla fine.

    Rispondi
  3. Ahahahahah…mamma mia che gosuria vedere che possiamo addirittura scegliere tra Isla e Van der Wiel (e non tra Adriano e Amauri).
    Vi dico la mia:premesso che mi piacciono entrambi,punterei un po’ di più su Isla,intanto perché conosce bene il campionato italiano (invece Van der Wiel gioca in quello olandese,che praticamente,oltre ad Ajax e una tra PSV e Twente,equivale alla nostra serie B),e poi perché corre come undannato per 90 minuti,torna,attacca,pressa…dico,ma le vedete le partite dell’Udinese?
    Comunque nel caso Van der Wiel andasse al Liverpool,si libererebbe Glen Johnson…e se il buon Sabatini ci facesse un doppio regalo?
    Oppure chiedo troppo? (certo che una coppia di fascia Glen Jonhson (Rosi)-Isla (José Angel è quantomeno da scudetto…)
    Riguardo ai vari Basta e Armero vi dico…MA CHE VE FUMATE???
    Oltre che Isla,dall’Udinese avrei preso Handanovic (prime che arrivasse Stekelenburg,ovviamente…),Isla,Asamoah (almeno per sostituire Gago o De Rossi quando sono stanchi e giusto per non mettere Simplicio o Perrotta) e Benatia (giovane,forte e potrebbe tranquillamente sostituire Heinze)

    Rispondi
    • I con 10-15 milioni ci penserei su, prima di prendere uno che non si sa se ci serve..per ora Rosi è uno dei migliori terzini del campionato..e non è un exploit come dice qualcuno..L’anno del Siena secondo dati e voti, è stato uno dei migliori esterni destri del campionato…

      Rispondi
      • La Roma sembra ormai decisa a prendere comunque un terzino destro per Gennaio.Ma su Rosi non hai torto,come quasi tutti i calciatori del vivaio ,non è mai stato apprezzato il giusto dai tifosi.Ma le qualità le aveva già da giovanissimo,quando giocava da ala.E godeva anche di una certa considerazione nel settore tecnico della Roma:tra i 18 e i 19 anni ha disputato ben 37 partite( e due reti)in serie A con la nostra maglia,e tutti noi sappiamo quanto è difficile per chi viene dalla Primavera ottenere un tal grado di fiducia.Poi dopo un anno infelice col Chievo ha disputato due buoni campionati con Livorno e ,soprattutto,Siena.Non è Dani Alves,ma un buonissimo atleta sì,purtroppo è sempre sotto osservazione ,e la prima partita che si permetterà di sbagliare gli saranno di nuovo tutti addosso.

    • Se tu la fai troppo facile…

      Ma analizziamo con calma..

      Jlen johnson è costato al Liverpool 20 milioni di euro….attualmente ne vale qualcosina meno ma sempre tanto.

      Handanovic idem! Stiamo parlando del miglior portiere della serie A. il suo costo aggirerà sicuramente sui 15 milioni!

      Isla idem.

      Asamoah pure lui sulla 10ina di milioni,

      e Benatia si parla di un suo possibile trasferimento al PSG per 15 milioni…

      fai un po te i conti!

      P.S: Armero è una bestia! Se non avessimo preso Josè Angel avrei puntato sicuramente su di lui…

      Rispondi
  4. Wan der Wiel è il sogno. Io sinceramente mi accontenterei anche di Isla, ma ovviamente spero che riusciremo a prendere l’olandese, anche se c’è molta concorrenza.
    Wan der Wiel in questo momento è sicuramente tra i 5 più forti terzini destri in circolazione.

    Rispondi
  5. Ragazzi van der wiel è una bestia!
    Ora concorrenza è tantissima nn solo Liverpool,se la roma nn va in champions la vedo dura ,ma come detto spero in stek che gli parli bene di roma e lo convinca e nelle abilita di sabatini e baldini e nei sordi de tom!

    Rispondi
      • Rosi spinge eccome..se il tifoso romanista becero non lo avesse fischiato per anni oggi sarebbe ancora più convinto dei suoi mezzi..ma d’altronde noi siamo questi..

      • Rosi piace pure a me, tranquillo. Ma Clo è uno tra quelli che dicono che la priorità dei terzini è difendere, perciò gli ho fatto quella domanda 😉
        Su quello che hai detto su Rosi sono completamente d’accordo. Devo ammettere che io ero anche tra quelli che lo criticava, ma le prime uscite in questa nuova Roma fanno ben sperare.

  6. Beh, guardando le prestazioni ed il rendimento di Inler al Napoli, io prenderei Isla di corsa. Purtroppo non credo che riusciremo a risovere la questione terzino a Gennaio e soprattutto non riusciremo a farlo se non vogliamo svenarci. Se su Van der wiel ci sono le big d’europa non credo che riusciremo a competere economicamente.

    Leggo poi di gente che comprerebbe Basta dall’udinese…direi, adesso non esageriamo…io dall’udinese prenderei Asamoah, prenderei Armero…ma Basta no..

    Rispondi
    • Ma sono l’unico a dire che Inler è solo un buon giocatore e nulla più? L’hanno esaltato al massimo solo perché l’ha preso il Napoli,ma quando stava all’Udinese non era nessuno,e lo stesso possiamo dire di Sanchez (uno qualunque all’Udinese,ma appena ha messo gli occhi su di lui l’Inter ecco che magicamente diventa un fenomeno)…Sportmediaset del c*zzo (ma vale anche per giornaletti e trasmissioni sportive in generale…)!!!

      Rispondi
      • ora non esagerare..Sanchez ha fatto 15 goal da esterno giocando una trentina di partite, numeri che molte punte centrali non fanno..e ti ricordo che a noi della roma ci ha fatto una bella bambola tutte le volte che lo abbiamo trovato..
        a Riise a fine primo tempo gli davano il moment!!

  7. la concorrenza del liverpool??…ormai la battiamo tranquillamente…siamo più ricchi e ormai anche con più appeal di loro…quella squadra ormai conta 0

    Rispondi
  8. Per questo giocatore farei davvero un sacrificio importante se fossi la Roma… E’ davvero un grande! Difende benissimo e sà anche proporsi… Altro che Isla! 😉

    Rispondi
    • A me va bene anche Basta dell’Udinese…che a difendere è meglio di isla e forse anche di qusto che però in fase offensiva Van der Wiel è di un altro pianeta…

      Rispondi
      • Appunto… Sappiamo quanto è importante la fase offensiva per Lucho quindi Van der Wield tutta la vita ! :mrgreen:

Lascia un commento