Baldini motiva i ragazzi con la foto di Lotito

Quest’oggi il Corriere dello Sport nella parte dedicata ai giallorossi mostra l’iniziativa del direttore generale Franco Baldini, che prova a caricare il gruppo  giallorosso. ,a  Trigoria su un muro ha appeso una foto del presidente laziale Claudio Lotito, la quale riportava  le sue parole in riferimento al progetto degli americani: “Non vendo sogni ma solide realtà”.Il presidente biancoceleste ha usato l’espressione un paio di volte nelle ultime settimane e il riferimento a quei “sogni” è chiaramente rivolto al progetto della nuova Roma, che è già stato battezzato più volte “idea”, o “utopia” dagli stessi protagonisti del mondo giallorosso.

la mossa di Baldini punta a generare  uno scatto d’orgoglio nei giocatori dopo aver subito tre sconfitte nelle ultime quattro partite ufficiali.Il dg giallorosso col suo gesto ha voluto imitare il motivatore Antonio Llorente, arrivato dalla Spagna insieme a Luis Enrique e pronto a mettere in pratica le sue funzioni volte all’accrescimento dell’autostima dei calciatori e del senso di gruppo. L’esempio? La squadra giallorossa, prima di qualsiasi partita, si raduna davanti alla panchina, con il capitano al centro di un grande abbraccio tra tecnici e giocatori che serve per caricarsi in vista del match. E ancora, Llorente ha sempre una parola da dire al giocatore che si vede sostituito, o in allenamento a chi magari un giorno è poco convinto nel lavoro.

Condividi l'articolo:

31 commenti su “Baldini motiva i ragazzi con la foto di Lotito”

  1. a roma il top player gia ce l’ha si chiama erik lamela e non capisco perke col milan nn l’abbia schierato al posto di pizarro e pjanic dietro come sempre….lucho non ce capisce niente mi sa che se andiamo noi al posto suo vincemo ….

    Rispondi
    • beh ci può stare. lamela ha giocato 2 partite consecutive in 3 giorni dopo il rientro dall’infortunio. Ha preferito il rientrante pjanic, sicuramente piu fresco.

      Almeno in teoria. Poi se nella pratica lamela era piu in palla vabè. Però la mossa di LE ha una spiegazione logica a monte 😉

      I fatti hanno dimostrato che si sbagliava, ma non è un errore di uno che non capisce nulla. Troppo facile, a posteriori, dire “meglio se faceva giocare x”. SOn capaci tutti.

      Rispondi
  2. su zarate intendo lo ha comprato quando nn era nessuno ,come tutti gli altri per finire con hermanez,e quest’ultimo fara la stessa fine,ti pare che nn gli arriva un offerta con super ingaggio e tanti soldi a lotito?
    Hermanez parliamoci chiaro è un top player per me o quasi nn a livelllo di messi o cr9 ma sicuro un top player.

    Rispondi
    • Ecco perche dico che è stato fortunato,ma la fortuna gira,nn puoi mica sempre beccare dal nulla giocatori che poi ti diventano forti come hermanez per esempio,o pastore per zamparini.Lotirchio fa ingaggi bassi,la lazio sara una sqaudra come il palermo se nn peggio,perche zamparini ha piu soldi di lotito

      Rispondi
      • vabbè dai allora se demo sta attenti ai nomi e a tutto,nn si deve piu parla di lazie…ma di lazio..io lo faccio apposta sui giocatori della lazie..

      • no niente nn fumo,hernanes si per me è un top player ,so gusti,al derby ci h fatto impazzire,figurati ce l’ho al fantacalcio,ed è valutato molti crediti,sta sotto a snyder di 2 o 3 credti.
        Allora fuma tanta gente mi sa.

      • In pratica suerra vai sui vari siti del fantacalcio e vedi quanti crediti danno a hernanez ,poi chiama un associazione contro il fumo pero. 🙂

      • Va che sei forte ahahah

        hai letto il mio commento e ora scrivi hernanes….peccato che cadi male su Sneijder! Snyder non si può sentire….ma chiudiamo un occhio va…..anzi 2!

      • tommy pure storpiare sneijder dell’inter mi pare il minimo.. 🙂 cmq nn mi hai risposto,per te hernanes è un top player?
        te ne intendi di fantacalcio?Mi sapresti dire se hernanes tra i centrocampisti è valutato(come crediti) alto o medio o basso nei vari fantacalcio?
        Ben vengano risposte anche da altri utenti.
        Alla fine basta andare sui siti e controllare

      • controllato Suerra nei vari fantacalcio hernenes sta sul podio dei primi 3 quanto a valutazione crediti.
        Comincia a chiamare per la campagna contro il fumo dai 🙂
        scherzo eh

      • Hernanes nel fantacalcio è uno dei centrocampisti piu costosi!

        Perchè ha un ottima media punti, segna, batte i rigori…fa anche assist…quindi è assolutamente uno tra i migliori centrocampisti!

    • Càzzo bellaroma si chiama Hernanes…non hermanez! 😐

      ma li scrivi cosi di tuo…oppure li sogni e poi li riporti qua?? 😯

      Rispondi
      • mi pare il minimo storpiare i giocatori della lazie..a proposito che ne pensi tommy di hernanes ,puo essere definito un top player?Visto che te ne intendi di cose Top tu.. 😆

      • Hernanes è un gran giocatore! molto forte…e sono dell idea che nella Roma ci starebbe bene…ma questo è un altro discorso!

        Per quanto riguarda il fatto dell essere un Top Player o no…secondo me attualmente non lo è! Ha il potenziale per diventarlo…però non lo è!

      • vabbè io faccio distinsione fra top player e campioni.
        Top player direi hernanez,cassano,sneiderj e altri.
        Campioni :messi,totti(tempi d’oro),ronaldo(tempi d’oro),cr9,rooney,
        Cmq se è un grande giocatore è sicuramente valutato alto,se lotito lo vende ci fa piu di 20 milioni sicuro

      • ah meno male che lo dice pure tommy che hernanez è tra i centrocampisti piu forti d’italia,cerchiamo di esse oggettivi ,ora nn perche è della lazio ,uno deve dire che è nn è forte dai o nn è fra i top

  3. è VERO lotito ha ragione:1)lui nn vende sogni ma vende i bei giocatori per farci soldi sopra(pandev,linchstainer,zarate,kolarov,nesta),il prossimo penso sia hermanez 🙂 ,un grande trequartista che fa gola a molte potenti sqaudre ,pronte a fargli ingaggi super come mancheter united che cercava snyder,credo che hermanez lotito ie lo impacchetta subito.
    2)dice di dare solide realta,piu che solide parlerei di antiche realta vedi klose e cissè,2 relitti a fine carriera.
    Lotito trema il futuro è gia qui…..(da una famosa canzone e nn la fortuna gira caro mio,nn è che tutti gli anni becchi in giro gente come zarate o hermanez sculando).
    La serie b è il vostro futuro

    Rispondi
    • Su Zarate ci ha rimesso…pagato oltre 20 milioni…e comunque non serve a una màzza come giocatore…
      Pandev non mi è mai piaciuto seppur riconosco che è un buon giocatore.
      Sul resto hai ragione…soprattutto su Kolarov e Nesta…

      Rispondi
      • Il post di Bellaroma lo condivodo ma devo precisare che Nesta lo ha venduto Cragnotti, non Lotito. E’ nel loro DNA.

      • ah vero cragnotti,appunto nn hanno futuro,o meglio se la giocheranno fra 5 anni massimo per la salvezza,perche lotito nn cia una lira,è stato solo sculato a beccare 3 o 4 giocatori dal nulla.per esempio fra 5 anni klose,cissè gia nn ci stanno piu.

Lascia un commento