Zdenek Zeman tecnico del Pescara dei miracoli è intervenuto alla trasmissione “C’è calcio per te”, in onda su Radio Manà Manà Sport:
Cosa sta succedendo alla Roma? Come si gestisce un momento cosi?
“Penso che non è facile, Roma è abituata a giocare campionati diversi, c’è tanta gente che parla di calcio, la Roma non ha dato le soddisfazioni che la gente vuole o che forse pretende. La Roma ha delle qualità e spero che si tirerà fuori”.
Ti aspetti un’inversione di marcia di Luis Enrique?
“Secondo me ha già cambiato, ha rinunciato e secondo me c’è un po’ di confusione, voleva fare un tipo di calcio e ci ha rinunciato non so se per scelta sua o per le pressioni, prima o dopo troverà l’equilibrio che può portare alla squadra delle prestazioni migliori”.
Nella partita contro il Milan la squadra ha un po’ staccato, c’è il rischio che si perda la convinzione?
“ Ma penso di si ma penso che è normale, se non vengono i risultati i giocatori si chiedono perché. Poi si cerca di cambiare durante il gioco”.
Si è tornati a parlare delle criticità della Roma proprio ora che manca Totti
“Penso che Totti è un riferimento da tanto tempo per la squadra, si giocava su di lui quando non si sapeva cosa fare. C’è tanta volontà di fare bene ma non si riesce insieme”.
Un problema sembra essere questo cambiare sempre la formazione
“Secondo me anche questo. Quando c’è squadra nuova si deve cercare di fare una squadra tipo, un undici per capirsi e poi inserire piano piano gli altri. Il problema è che così non si creerà mai l’autostima che ci vuole in una squadra organizzata”.
Cassano dovrà operarsi
“A Cassano auguro di guarire e continuare a giocare. Lui qualche pausa già l’ha avuta in precedenza e poi è tornato come era prima. Questo significa che è un grande talento del calcio”.