De Rossi su rinnovo e derby

Forza-Roma.com – Come scrive oggi Il Messaggero, Daniele De Rossi ha parlato del suo rinnovo che tarda ad arrivare: “Se non rinnovo la Roma può risparmiare un sacco di soldi ed andare a comprare altri giocatori forti come me“. La distanza tra domanda ed offerta è ancora di 1,5 milioni di euro a stagione e queste dichiarazioni non avvicinano molto le parti…

Senza parlare del mio contratto, la nuova società sta creando qualcosa di molto importante. Penso sia più importante il futuro della Roma che il mio“.

De Rossi ha parlato anche del derby, dicendo che a 21-22 anni sentiva troppo e male la partita e non giocava bene, invece ora si dice molto tranquillo. Su Totti ha ricordato che contro l’Arsenal giocò zoppo e pieno di punture, quindi lui aspetterebbe a dire che domenica sera non giocherà.

Condividi l'articolo:

20 commenti su “De Rossi su rinnovo e derby”

  1. Inizio a credere che sia la Roma a non volerlo.
    E nenanche a 5 milioni all’anno.
    Si parla di fantasmagoriche offerte dall’estero.
    Non saranno forse una bufala?
    O quantomeno esagrate?
    A me sembra assurdo che una società straniera, per quanto straniera possa offrire 9 milioni all’anno dall’anno prossimo in cui lui avrà 29, anni per 4 anni.
    Non esiste.
    E forse nenanche sarebbe giusto.
    Poi io voglio sapere perchè Pjanic che ha 21 anni deve prendere 1,8 milioni e lui 6,5 dall’anno prossimo che avra’ 29 anni e per 4 anni.

    Perchè è di Roma?
    E meno male che è di Roma.
    Se era di Napoli quando chiedeva?

    Sono 26 milioni.

    Qualcuno mi fa notare che Sandro ha 22 anni, costa una ventina di milioni e ne vuole un paio per anno.

    Se devo paragonare le due situazioni non posso non notare la differenza di età, di entusiasmo, di stimoli, di freschezza che può vantare quest’ultimo, e non posso nenanche diementicare gli ultimi tre anni di De Rossi.
    E chi mi garantisce che pagata quella cifra De Rossi non torna quello del dopomondiale?
    Anzi è probabile.

    Rispondi
  2. Ragazzi se DDR nn ha sttimoli in pratica giusto che vada via..sempre rinnovando prima di gennaio pero no a parametro zero,ma io sono sicuro di questo,e dalle sue parole(la roma ci guadagnerà)ho percepito personalmente che rinnova.
    Pero se gli offrono 9 milioni e la possibilia di vincere trofei e palcoscenici piu importanti ora che ancora è giovane,penso sia normale che ci pensa.
    Alla roma rimarrebbe con un bel contratto (cmq la meta di quello che gli offfrono) e diciamo una percentuale di vincere piu bassa rispetto alle sqaudre che lo cercano.
    Il calcio è soprattutto soldi e titoli,i casi di natale sono rari(forse solo lui al mondo),nn menziono totti perche lui guadagna un bottto tra stipendio,sponsor,publicita,ormai è una star tipo becham,fa purre l’attore,poi la moglie porta a casa altri milioni..
    Ddr è da capire se rinnova e poi va via come penso succeda

    Rispondi
  3. regà ve agitate troppo su de rossi,per me firma a 5 piu bonus,pero mi sa tanto che se lar oma nn va in chammpions ad agosto lo salutiamo,arrivederci e grazie senza rancore,perche ddr nn è uno stronzo..ha fatto capire dalle sue parole che fara guadagnare la roma…di certo nn poteva dire tutto.
    Pero se ricordate gia qualche mese fa aveva detto dhe il suo futuro dipendeva dal valore della roma,se il progetto lo convinceva etc..
    Alla fine è un ragazzo sincero,il problema è questo:
    Nn è sicuro che DDR ad agosto vada via ,perche se Roma va in champions e dimostra di poter lottare per vincere sui resta,ed ecco perche vuole sto contratto,perche se resta almeno per 5 anni becca soldi da top player come merita.
    Se la roma nn va in champions lui cmq rinnova ma sara venduto bene e fara guadagnare la roma.
    Io lo stimo DDR è uno terra terra sincero,le ha sempre dette ste cose da tempo,e noi tifosi dobbiamo rispettare le sue scelte se nn danneggiano la roma.
    Alla fine sareste contenti di tenere un calciatore che nn ha stimoli?io no e si è visto un ddr senza stimoli in 3 anni cosa era diventato.
    Ma tranquilli rinnova ,nn gli conviene manco a lui andar via a parametro zero..alla fine ha famiglia a roma,ci dovra tornare per natale le feste etc…per cui penso voglia mantenere buoni rapporti.
    Pero se rinnova e poi va via ad agosto per me nn è da criticare.

    Rispondi
  4. è giusto quello che ha detto De Rossi, il futuro della Roma è più importante del suo. Sarebbe un addio doloroso, però anche De Rossi è sostituibile, con un giocatore di pari valore, magari più giovane e più economico…tutto passa, la maglia resta.

    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
    • di pari valore, piu giovane e meno costoso?

      non credo esista.

      MAI perderlo a parametro zero. Male che va, spero firmi un contratto e poi venga venduto. Perderlo a parametro zero sarebbe una catastrofe.

      E poi oh… de rossi è quasi pari a xavi, iniesta e lampard. Perchè non accontentarlo??? lui può essere il riferimento per i prossimo 3-4 anni!

      Rispondi
      • Daniele De Rossi non è Lionel Messi…con tutto il rispetto per le sue doti tecniche, esistono altri calciatori che possono garantirti pari risultati nello stesso ruolo. Secondo me anche Fernando del Porto, piuttosto che non, prima che si rompesse, Sandro del Tottenham…poi credo che comunque nel caso Sabatini potrebbe risolvere il problema. Nessuno è insostituibile. Io credo che la cosa essenziale sia avere una società che ha una chiara politica e che non si lasci fuorviare dalle richieste assurde. I nostri calciatori sono strapagati e non sempre garantiscono un rendimento adeguato. De Rossi, se veramente è attaccato alla maglia lo dimostri, se è solo questione di soldi, vada pure dove vuole. Concordo con te che sarebbe un grande problema perderlo a parametro zero, ma ad oggi se gli garantisci i soldi che vuole, poi a chi potresti venderlo? Tu pensi che se rinnova poi lo vendi davvero al City? Che offrendogli 9 milioni l’anno si risparmia il costo del cartellino??

        Il problema è precedente, non devi far arrivare i giocatori a scadenza, devi rinnovare in tempi non sospetti e poi venderli se vuoi, oggi la situazione è poco gestibile, o lo accontenti, oppure lo perdi a parametro zero, perchè ha già tutte le sue brave offerte che si basano propio sul fatto che il suo cartellino è gratis…

        Per questo direi ancora una volta grazie a Rosella…che mentre rinnovava i contratti di Doni, Perrotta, Taddei…si è dimenticata di tutelare l’unico valore dal quale si poteva ricavare qualcosa di importante sul mercato…

  5. un DDR colla VENA che scoppia (GODURIA)
    per la ROMA sarebbe il piu forte centrocampista del mondo

    senza voglia é un mezzo giocatore

    se va via diventerà come aquilani

    Rispondi
  6. speriamo decide di rimanere…e se vuole cambiare aria rinnovasse simbolicam,ente cosi dalla sua cessione almeno 25-30 li guadagniamo…

    Rispondi
  7. Buongiorno a tutti…Spero veramente che De Rossi rinnovi…sarebbe una mazzata enorme altrimenti.
    Però voglio dire anche una cosa…sono molto deluso dalle sue parole.
    A regà spero di sbagliarmi ma a me sembrano parole d’addio queste. Mai mi sarei aspettato che De Rossi ne facesse una questione di soldi, mai mi sarei aspettato di arrivare a metà ottobre in queste condizioni contrattuali. Mi chiedo…ma la società ha capito che De Rossi oltre ad essere uno dei più forti nel suo ruolo si rischia di perderlo a parametro zero?
    Ok si risparmiano 6 o 7 milioni ma per ricoprire l’eventuale buco lasciato da Daniele non ci vorranno almeno una ventina di milioni oltre ad un ingaggio da 3 o 4 milioni? Comunque ci andremmo a rimettere di brutto.
    DELUSO…io personalmente credo che guadagnare 5 milioni o 6 milioni all’anno non faccia tutta questa differenza se si ha la enorme fortuna di poter giocare nella tua squadra del cuore, la squadra per la quale hai sempre tifato, la squadra per la quale hai sempre giocato! Per me sarebbe il sogno di una vita come penso per tanti di voi ma evidentemente non tutti la pensano come me. Quindi Daniele…non fare il fèsso e rinnova…e sbrigate pure. Non metterti allo stesso livello di gente come Mexes…gente che ha ricevuto tantissimo da questa città rispetto a quanto dato…NON FARE L’INGRATO.

    Rispondi
  8. Le cose si possono fare bene o male….
    Cose fatte bene
    1. Ddr vuole restare si accorda e firma e resta
    2.DDR vuole restrare non si accorda, firma comunque e ad Agosto va via.
    Tutte le altre ipotesi sono ipotesi del càzzo!!!

    Rispondi
      • Intendevo che le altre ipotesi non è che sono impossibili ma sarebbero contro gli interessi della Roma . Essendo sicuro che DDR sia più simile a Samuel che a Mexes credo che di base lui voglia il bene per la Roma. Se non dovesse comunque rinnovare allora si che sarebbe un gran pezzo di merda…..ma io sono fiducioso…Sia che rimanga sia che se ne vada io do fiducia alla società che investirà come si deve!!!

  9. State tranquilli DDR rinnova…ci vorrà tempo ma rinnova perchè vuole giocare a vita a roma e nel nuovo stadio e queste dichiarazioni quando le ha fatte in nazionale ( che non è mai stato intervistato) o ieri che è arrivato a trigoria ed è andato ad allenarsi per preparare il derby?

    Rispondi
      • Nel dopo partita di italia – irlanda sono stati intervistati Buffon e Cassano nello studio..e Giovinco nella mixed zone…quindi De Rossi non è stato intervistato poi se lo è stato non è stata la Rai e Mediaset a farlo che la Rai ha l’esclusiva del pre post partita e della partita e invece mediaset interviste e highlights

    • Caro Riki, cìè gente che non le capisce queste cose…o fa finta di non capirle!!!!!!
      DDR vuole rimanere a vita a Roma…ma per i suddetti elementi che fanno finta di non capire esiste solo il capitano, solo lui vuole rimanere a roma e ha rinunciato a soldi e squadre per la Roma, per loro DDR non fa gli stessi sacrifici!!!
      Vedrai che tra poco si scateneranno e ne diranno di tutti i colori!!!!!!

      Rispondi
      • concordo pienamente e poi quando rinnova dicono tutti lo dicevo io!ne ero sicuroe via dicendo!! invece prima non rinnoverà mai è un mercenario e via dicendo

Lascia un commento