Forza-Roma.com – Il popolo romanista inizia a vedere i primi piccoli risultati del lavoro fatto finora da questa Roma americana. C’è tanto ancora da fare sotto l’aspetto tecnico, manageriale e imprenditoriale. Numerose questioni sono in ballo, dallo stadio alla semplificazione della vita dei tifosi, passando per l’arrivo di Baldini.
Una cosa però è certa, i risultati di questa Roma americana cominciano ad arrivare su tutti i fronti e le prove sono sotto gli occhi di tutti, questa nuova società passo dopo passo sta raggiungendo belle sodisfazioni, che fanno ben sperare tutti noi tifosi romanisti.
Per quanto riguarda il gioco e i risultati la partita di sabato sera contro i bergamaschi lo dimostra. Non era semplice affrontare una squadra come l’Atalanta, che senza dubbio fino a questo momento è stata una delle squadre più in forma del campionato, va ricordato che la squadra di Colantuono senza la penalizzazione di 6 punti sarebbe tra le prime quatro in classifica.
La squadra di Luis Enrique non solo ha portato a casa tre punti fondamentali, ma ha acquistato la sua prima vittoria in casa, la seconda consecutiva in campionato in appena 7 giorni, ha segnato per la prima volta più di una rete entro i 90 minuti di gioco.
Insomma partita dopo partita si vedono i miglioramenti di questa Roma che ha fatto vedere molta velocità, verticalizzazione, dominio del campo, ecc. La cosa più importante però è quella di aver visto una squadra, soprattutto nel primo tempo, che si muove in blocco e cerca sempre di più gli spazi, giocando in maniera aggressiva e con molta personalità.
Luis Enrique sta trovando la squadra ideale e lo dimostra il fatto che la spina dorsale di questa Roma è sempre più collaudata partendo da Stekelemburg in porta, Burdisso a fare da riferimento nel reparto difensivo, un De Rossi stratosferico che sta diventando sempre di più il perno fondamentale di questo schema di gioco. Senza dimenticare un Totti che giocando da trequartista si sacrifica molto per la squadra, gioca e fa giocare i compagni, dimostrando che è sempre stato e continuerà ad essere la bussola della nostra Roma.
Nella vita si arriva dove si vuole arrivare… i passi devono essere fatti con sicurezza per evitare passi falsi e devono essere tutti indirizatti nella stessa direzione per arrivare al risultato finale. Bisogna fare passo dopo passo per arrivare lontano, avere molta pazienza e tanta fiducia, come ha ribadito ancora una volta questa dirigenza americana, questa volta da parte di Mark Pannes uno dei manager della “Raptor” di Pallotta, società parte della cordata che ha investito sulla Roma. Dopo la vittoria di sabato ha scritto sul suo Twitter: “Daje Roma! Patience everyone. How to explain we are at the very beginning? Step by step…”. Tradotto: “Daje Roma! Abbiate tutti pazienza, come spiegare che siamo solo all’inizio? Passo dopo passo…” si arriva lontano.
A guardia di una fede… fede giallo rossa!!!
Riccardo Lelli