Appuntamento alle 18.00 per commentare insieme la diretta testuale di Roma Atalanta, anticipo della 6° giornata di Serie A
17:20: nessuno stravolgimento clamoroso al momento dell’annuncio delle formazioni ufficiali. Anzi, c’è una sorpresa: Simplicio titolare al posto di Pizarro, probabilmente non al massimo della condizione fisica.
3’pt: la prima occasione è per l’Atalanta! Gran tiro di Padoin dall’out sinistro, dopo aver saltato secco Rosi: Lobont ci sarebbe arrivato.
5’pt: tiro-cross pericolosissimo di Rosi dall’out di destra! Il suo cross è stato deviato dal terzino orobico e stava per colpire il portiere dell’Atalanta, che però ha bloccato bene.
8’pt: pericoloso contropiede dell’Atalanta, con Maxi Moralez che liberato in area di rigore da Denis si è letteralmente mangiato il gol, tirando centrale.
10’pt: altro cross avvelenato di un giocatore della Roma, stavolta parte dai piedi di Totti. Cercava Osvaldo, ma il cross è sembrato più un tiro che altro: la palla è finita alta.
12’pt: grande chiusura di Masiello su Osvaldo! Gran triangolo tra Totti, Bojan e Osvaldo, con il primo che ha servito il “Killer” in profondità, ma il suo tiro è stato bloccato dal difensore ex Bari: sarebbe stato quasi sicuramente gol.
15’pt: pallone stratosferico di Totti per De Rossi che cicca clamorosamente il pallone al momento del tiro! La Roma sta giocando stupendamente!
17’pt: tiro a segno Roma! Gran botta di Totti dai 20m, con Consigli che si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner Burdisso stacca più alto di tutti e il suo colpo di testa non va tanto lontano dal palo lontano da Consigli.
19’pt: GOOOOOOOL! GOOOOOOL DELLA ROMA! GRANDISSIMO GOL DI BOJAN! CHE ROMA RAGAZZI! Lancio incredibile di De Rossi per il campioncino ex-Barça, che stoppa alla grande, stacca Bellini in velocità e poi spiazza Consigli! Roma in vantaggio!
30’pt: Bojan si è sbloccato! Il numero 14 della Roma sta mostrando le sua qualità! Ha recuperato un pallone sul fondo, è rientrato ed ha calciato: Masiello salva ancora. Corner.
30’pt: GOOOOOOL! GOOOOOL DELLA ROMA! E SONO 3 PER L’ASSASSINO! 3° gol di fila per Osvaldo, che con un numero spaventoso (un piccolo pallonetto) ha saltato Consigli per appoggiare il pallone in porta.
33’pt: Pjanic sfiora il 3-0! Masiello salva su Bojan di testa, ma la palla finisce sui piedi del serbo che esplode un destro centrale che quasi piega le mani a Consigli: la palla finisce sul fondo, Totti rimette in mezzo per Simplicio che arriva da dietro ma calcia alto.
34’pt: Atalanta vicina al 2-1! Gran botta di Moralez dal limite, dopo una serie di rimpalli nell’area di rigore Giallorossa.
44’pt: Totti stava segnando direttamente su calcio d’angolo! Consigli salva sulla linea un “tiro” che sarebbe stato gol. Grande intervento del portierino dell’Atalanta!
FINE PARTITA: Grande Roma! La banda di Luis Enrique sta giocando un calcio mai visto a Roma: è la miglior prestazione della Roma dell’Asturiano, senza alcun dubbio. Ottima prestazione della difesa, con la coppia centrale sugli scudi. De Rossi sta facendo una partita monumentale e l’attacco sembra essere uno scorpione gigante. Totti sta giocando davvero molto bene. Se la Roma continuerà così, ci divertiremo molto.
1’st: mamma mia, c’è mancato poco! Cross di Bojan per Osvaldo che da posizione defilata sta per spiazzare Consigli e quindi segnare, ma il difensore dell’Atalanta ha portato la palla lontano dalla porta.
2’st: GOL dell’Atalanta. Gol di German Denis, al quarto gol in campionato: stacca di testa su un bel cross di Cigarini. Heinze sovrastato e Lobont che rimane inspiegabilmente fermo.
6’st: l’Atalanta ci riprova ancora, stavolta con Schelotto. Altro bel cross di Cigarini, con Lobont che come al solito non esce e si fa anticipare.
7’st: ammonito Cigarini, ha atterrato Simplicio mentre ripartiva in contropiede.
8’st: Totti ancora vicino al gol! La palla, quando calcia Totti, non vuole entrare! Gran diagonale del Capitano su assist di Bojan, ma la palla è finita di poco larga.
11’st: bel tentativo di Simplicio, che di sinistro prova a calciare a giro dal limite: la palla esce di pochissimo. Esce Brighi, entra Bonaventura.
14’st: ammonito Padoin, che ha messo giù Bojan dopo che lo spagnolo l’avesse saltato con un doppio passo.
15’st: entra Borini, esce Bojan, che ha mostrato di essere in forma. Il gol lo dimostra.
22’st: problemi per Totti. O una botta, o un indurimento per il Capitano della Roma. La sua partita è stata davvero sfortunata. Entrerà Pizarro ed uno tra lui e Pjanicagirà da trequartista alle spalle di Osvaldo e Borini.
29’st: rigore CLAMOROSO negato alla Roma! Manfredini ha fatto una giocata degna del miglior pallavolista in area. Niente da fare secondo il guardalinee! Esce Moralez, entra Gabbiadini. Ammonito Capelli, che ha steso Osvaldo dopo che quest’ultimo l’aveva saltato con una bella finta.
34’st: problemi muscolari per Heinze, che però vuole rimanere in campo e continuare a lottare, per non far sprecare a Luis Enrique l’ultimo cambio disponibile.
35’st: GOOOOL! GOOOOOL DELLA ROMA! Il gol è di Fabio Simplicio! Grande azione della Roma, che arriva letteralmente in porta con un triangolo splendido tra il n. 30 della Roma e Pjanic. Gran pallonetto di Simplicio su Consigli, bel gol della Roma che riallontana l’Atalanta.
39’st: entrerà Borriello al posto di Pablo Daniel Osvaldo. Grandissima prestazione del Killer, che ha segnato, lottato e pressato fino all’ultimo minuto di gioco. Standing ovation per lui.
43’st: buon intervento di Lobont su un colpo di testa di Gabbiadini.
44’st: Pizarro prova la grandissima conclusione, da più di 30 m ma la palla finisce alta. Esce Cigarini, entra Caserta.
FINE PARTITA: Prima vittoria casalinga della Roma, di fronte agli occhi di Presidente e vice-Presidente. Il pubblico abbraccia i giocatori della Roma, che hanno fatto oggi gli stessi gol che avevano fatto in tutto l’inizio di campionato. La Roma si è sbloccata. I giocatori della Roma tutti sotto la curva: la Roma ha vinto e convinto, finalmente. Speriamo che non sia nulla di grave per il Capitano, è l’unica nota stonata di questa partita. Buona partita della Roma: primo tempo straordinario, secondo tempo di sofferenza, giocato con intensità e vigore. Bene così.