Giannini su Totti: “Non dovrebbe essere titolare in questo modulo, si sacrifica troppo”

Come non avrebbero mai potuto giocare insieme Batistuta, Pruzzo e Totti, trovo altrettanto azzardato far giocare Borriello, Osvaldo e Francesco insieme. Per il bene di Francesco, se deve giocare a centrocampo, è meglio che non giochi proprio. Non posso vedere Totti lodato per il suo impegno e per il sacrificio che lo porta a rincorrere gli avversari: a lui, che è un fuoriclasse, va richiesta la giocata, il gol. Non il dinanismo. Luis Enrique deve far giocare la squadra che ha in testa, per cercare di accontentare tutti non si trovano equilibri. Il tridente titolare con il Parma dovrebbe essere composto da Osvaldo o Borriello, con Bojan e Borini ai lati. Francesco è in forma, ma non può sacrificarsi già dall’inizio della stagione“.

Giuseppe Giannini, storico Principe della Roma, ha parlato a Rete Sport.

Condividi l'articolo:

277 commenti su “Giannini su Totti: “Non dovrebbe essere titolare in questo modulo, si sacrifica troppo””

  1. Giannini ha detto una cosa ovvia secondo me.
    ovvero che Totti non puo’ giocare titolare in questo modulo, in quanto il 4-3-3 è spregiudicato e gli attaccanti devono dannarsi e fumarsi il campo per 95 minuti.
    lo so che è dura da accettare per il tifoso romanista ma Totti in questo modulo puo’ giocare solo nel secondo tempo

    Rispondi
  2. Osvaldo e Totti in panca.
    Borini Borriello Bojan titolari contro il Parma perchè sono giocatori tecnici, dinamici e in buona condizione fisica.

    Rispondi
  3. Un momento: Io interpreto le parole di Giannini cosi’: Totti in quella posizione non rende e forse e’ meglio metterci Borriello e lasciare due giocatori piu’ dinamici sulle ali.
    Ma questo non vuole dire che Borriello o Bidonaldo sono meglio in assoluto. Totti piu’ avanzato puo’ segnare 20 goal a stagione. Come trequartista e’ meno fondamentale. Quanto a Bidonaldo: si tratta di vedere quali fondamentali, quale senso della posizione, quale generosita’ ha un calciatore. Per me Bidonaldo e’ inferiore a tutti gli attaccanti che ha la Roma eccetto forse per Okaka ma almeno quest’ultimo e’ giovane e volenteroso.

    Rispondi
  4. Centrocampo e difesa stanno benissimo.
    Con o senza Pizzarro Pjanic Perrotta, Cassetti o chiunque altro.
    La palla arriva costantemente ed un numero infinito di volte nella difesa avversaria.
    E al centro della trequarti che si verifica il disastro. La palla arriva in area raramente.
    Di chi è la colpa?

    Rispondi
  5. Poi mettiamoci d’accordo. Si dici che tre partite in campionato disastrose sono sul groppone di totti, di dicono che non è mai colpa del singolo.
    Poi però le stesse persone ti dicono che è colpa di del bidone di Osvaldo, dopo che è stato liquidato Bojan alla stessa maniera.
    Poi toccherà a Lamela, e poi a Borini ed infine a Borriello o Caprari.
    Tutti una massa di “pippe”.
    E uno diverso dall’altro.

    Rispondi
  6. a quel paese nn era per giannini rispetto la sua opinone ma gia parte con una impefezione.totti batistuta montella han giocato benino direi insieme.solo uno scudetto dalla loro parte.e nn dite che montella bati nn erano prime punte perche’ si sono scannati solo di gia’ per avere il nove.
    paragonando montella e’ bojan bati osvaldo totti se stesso .

    semplicemente si sta chiedendo a totti di esser piu dinamico e lo sa far bene.pero’ deve far un attimo un cosa in piu’ dopo l’assist seguire l’azione da vicino in modo sa ridialogare con l’attaccanti e nn lanciarli e starsene lontano dall azione

    Rispondi
    • la risposta dettagliata sul ruolo che ha ora totti e i suoi vantaggi nn espressi da nessun genio giornalista l’ho espressa nell articolo sulla conferenza stampa di Luis.
      ma loro la fanno facile acchiappano tutti i critici del tifo senza voglia di ragionare o chi proprio scientemente crea polemica per far piu ascolti vender di piu nn per risolvere.ma molti ci cascano le reti per acchiappare i pesci vi ahn catturato in tanti.sentire pareri che se erano loro i tecnici sarebbe stato tutto meglio..(nn e’ il caso di giannini che rispetto)
      distruggendo tutto perche’ nn e’ importante chefacevamo tre punti anche se il motore nn e’ rodato benissimo no e’ importante criticare di brutto perche’ se vitiello al 90esimo nn avesse segnato ci sarebbe stati di sicuro tt questi critici..eh come no li stessi come in quest due giorni insentibili.tutto per la nn reattivita’ dopo un palo subito al 90esimo che se c’avevamo un portiere che ci salva partite delicate in fase di rodaggio molte boccacce sarebbero state chiuse

      Rispondi
  7. Il modulo non c’entra.
    Tutti a stracciarsi le vesti per Totti.
    E’ una opinione, non la condivido, ma la capisco.
    Ma come mai tutto questo affetto non lo si dimostra anche per De Rossi?
    E’ di Roma.
    E’ uno dei 3 migliori centrocampisti al mondo.
    Il mondo intero lo vorrebbe.
    Il migliore nel suo ruolo.
    E tutti a dire che deve che deve essere venduto perchè così si puo’ raccogliere tanto denaro.
    Una follia.
    Oppure qualcuno ci guadagna.
    Ha interessi.
    Certo anche lui ha degli atteggiamenti stupidi in campo.
    Ma ha avuto un buon insegnante.
    Quell’insegnante da anni spadroneggia. Ma il saldo fino ad ora è stato positivo.
    Ed è stato sempre perdonato. Anche troppo.
    E non è stato un bene.
    Ma ora le situazione è diversa.
    Gli stupidi protagonismi e gli infantilismi non sono più tollerabili neanche a Roma.
    Uno come Balotelli ha vinto tutto, molto più di totti ed è ancora giovane.
    Però lo prendono tutti a pesci in faccia.
    Lo stesso per Cassano.
    Daniele in nazionale, per una gomitata è stato lontano per tre giornate.
    Ho decidiamo di diventare una grande squadra, e allora conta lo spirito di sacrificio, la lealtà, il rispetto dell’avversario, l’impegno costante e l’umiltà.
    Oppure si rimane la rometta.
    Io sarò sempre romanista, come sempre nel bene e nel male.
    Però so già da ora che il grande salto non sarà mai.
    Non voglio neanche provare a ragionare sul fatto che se in questi anni al posto di Totti ci fosse stato Pirlo forse sarebbe andata diversamente.
    Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
    Sta di fatto che la misura è colma.

    Rispondi
    • MA DE ROSSI HA FIRMATO A VITA CON LA ROMA SCUSA????
      è LO STESSO DE ROSSI CHE HA DETTO CHE VUOLE GUADAGNARE DI PIU’ E ALLORA? QUESTO è IL RISPETTO PER LA MAGLIA CHE SI AMA??? QUESTA è LA VOGLIA CHE HAI DI GIOCARE CON QUEI COLORI ADDOSSO?? I SOLDI???? ma cosa stai dicendo!! Anche io vorrei con tutta me che lui restasse perchè anche secondo me è uno dei più forti sulla piazza ma sai che c’è che almeno per il momento il paragone con Totti per me non sussiste, quando firmerà SE LO FARA’ potremo riparlarne

      Rispondi
  8. vorrei sapere come pubblicare link sul sito,mi e’stato detto di dover chiedere l’approvazione a tutti quelli che possono farlo..in che modo?

    Rispondi
  9. Non si può negare l’evidenza,Totti ha perso smalto e brillantezza rispetto gli anni passati,ma ciò non significa che non possa dare un contributo importante alla causa giallorossa.
    Il calcio ci ha sempre insegnato che coloro che sono dotati di una tecnica superiore possono in qualsiasi momento,anche quando la condizione atletica non assiste al meglio,fare la differenza con la giocata geniale che contraddistingue il fuoriclasse dal buon giocatore.
    Totti rientra nella prima categoria e può incidere ,dati i mezzi tecnici a sua disposizione,in qualunque momento nel corso della partita.Detto ciò è da far osservare un elemento,al momento il capitano sotto l’aspetto atletico non sta sfigurando rispetto ad altri giocatori molto + giovani di lui,quando l’agonismo verrà meno penso che sia l’allenatore che Totti stesso decideranno come meglio preservare la condizione atletica,probabilmente con un saggio turn over.

    Rispondi
      • mah io non capisco tutte queste polemiche su Totti,c’è persino chi arriva a paventare il complottismo del capitano su LE,affermando che Totti in qualche maniera obblighi il mister a farlo giocare pena la furia della curva…pazzesco 😯
        Credo che x valutare le cose basti un minimo di buon senso e gli attori in questa vicenda sono convinto sanno benissimo come agire per il bene della Roma. 🙂

  10. Giannini ha, a mio avviso, ragione.
    Molto probabilmente, volevano far fuori sia Borriello che Totti, hanno comprato Bidonaldo (eccezziunale, sta definizione, complimenti a chi l’ha inventata) eppoi hanno cambiato idea almeno per il momento.
    Pazienza ci vuole pazienza quest’anno. Personalmente non riesco a comprendere come possa svilupparsi un possesso palla prolungato differente, ma sono di scuola italiana. Magari gli spagnoli hanno capito tutto…Non credo proprio…

    Rispondi
  11. Io sono daccordo con giallorosso 86. Non dico che totti non sia un fuoriclasse, ma se si vuole parlare di progetto se si vuole dare spazio ai giovani non si può ragionare sempre con totti. Ma avete notato che ogni volta che ci sta una punizione dal limite totti va subito sul pallone e non lascia nemmeno la possibilità ad altri di tirare. Non ne indovina una di punizione, quelle segnate si contano sulla punta della dita ed allora dai la possibilità ad altri. Fai prendere coraggio ai giovani, fai sbagliare pure loro magari ma DA CAPITANO deve anche capire quando fare le cose e quando non farle. E non è una cena pagata che risolve solo le cose (bel gesto per carità). secondo me totti deve giocare sempre di meno perchè la ROMA deve cominciare a pensare e a giocare senza di lui.

    Rispondi
  12. Qualcuno parla di dinamismo di Totti, ma con il gioco attuale della Roma anche Lobont potrebbe deporre con calma i guanti a terra avviarsi verso il centrocampo, superare la linea della palla (tanto è sempre lì) fare un giro della porta avversaria e tornare a tocchettare a centrocampo, passando a sè stesso… 😉

    Rispondi
  13. finalmente qualcuno che ce sta col cervello…con tre centravanti non si va da nessuna parte…due punte larghe e veloci e un centravanti a scelta tra totti, osvaldo e borriello a seconda di chi è più in forma…

    Rispondi
  14. “Quello che è successo conro il Siena non è quello che vogliamo: non vogliamo avere il pallone in maniera non significativa.”

    no eh, ma è lui che chiede di passarsi palla tra difensori e portieri…

    Rispondi
  15. si fallo gioca’ fino a 50 anni cosi’ a 5 mln l’anno avrai un calciomercato coi botti tutti gli anni…..ma fatela finita va…piuttosto cerchiamo di risparmiare e trovare un degno sostituto….non adagiarsi sul passato.altrimenti famo na copia de montella una de batistuta una de emerson una de samuel li famo gioca a vita e stamo a posto pe parecchio….e nnamo su

    Rispondi
      • sei un fenomeno corsaro..veremente fenomenale….io piuttosto vorrei risparmiarmeli quei soldi e vedere casomai a roma higuain lucas harshavin bale …..tu tieniti totti su una gamba sola che rimani sempre a 2 punti e esci con lo slovan….naturalmente non e’ colpa del capitano…ma se si deve cambiare piano piano questo riguarda anche lui…e poi se te piace faglie na statua e baciagliela te la fava a totti…per me se fosse un signore invece dovrebbe tagliarsi l’ingaggio cosi’zio tom non piagne e compra per davvero qualche campione

      • Corsaro amico mio!!!! Ma ancora sul sito de le quaje scrivi???? Ma annamo su viettene da noi, dali fratelli lupi giallorossi veri, ce stanno un sacco de qua che se ne so iti e so venuti d anoi te aspettamoooooooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • cmq… a parte le battute se tutta la squadra gioca male in avanti non può certo essere colpa di un solo.. se non tua

      e poi io glielo allungherei il contratto a totti :mrgreen:

      Rispondi
  16. se fosse per certi tifosi totti dovrebbe giocare fino a 45 anni…peccato che non vi accorgete che non ha il fisico ne le prestazioni odierne di un toto’ di natale….pero’ dai accontentiamoci di un lancio e di un tacco che le partite le vinciamo cosi’.detto da un un grande estimatore del capitano

    Rispondi
  17. Perché tutti voi che denigrate la Roma quando andate allo stadio non andate allo stadio a fischiare la squadra perché non vince? Andate Andate pure. Poi però non salite sul carro dei vincitori!

    Rispondi
  18. Tempo fa sapevo che Giannini avesse dei piccoli risentimenti verso Totti.
    In una intervista disse che non si faceva sentire più e che il Principe avesse preso questa cosa come un’ingratitudine verso di lui, per tutto quello che Giannini e suo padre fecero nei primi anni di totti con la Roma.
    Spero che quest’intervista non sia dettata anche da questi sentimenti.

    Rispondi
  19. La verità è che Totti ci ha abituato troppo bene, e dal momento in cui non segna più 2 goal a partita come un tempo (vuoi un po’ per l’età, vuoi per la posizione in campo che ricopre), allora è diventato scarso! Questo è il punto!

    A parità di prestazione, tra Pinco Pallino e Totti la prestazione di Pinco Pallino è da 8 (un partitone!), quella di Totti è da 4 (ha giocato da schìfo)… perché da Pinco Pallino ci si aspetta al massimo che riesca a passare la palla senza perderla, da Totti ci si aspettano i miracoli… così è.

    Rispondi
    • Vero, i mondiali vinti ne sono stati la prova.

      Ovviamente Totti non fu Totti, giocava con mezza gamba e rese al 20% delle proprie possibilità.

      Ma, anche così, fu il miglior assistman del mondiale e, se guardate i video, ogni azione di ogni gol è passata per i suoi piedi. Però non ha giocato da Totti ed è nata la leggenda metropolitana, accettata da tutti, che fu un peso per la nazionale, uno dei peggiori e non ha combinato nulla.

      Se un qualsiasi altro giocatore avesse apprstato lo stesso contributo di un Totti con una gamba sola, lo starebbero ancora incensando come salvatore della patria.

      Rispondi
  20. lasciamo un attimo da parte totti..io sto cercando di entrare nella testa di luis enrique..allora hai fatto 2 punti in 3 partite,il tiki taki sembra non produrre ne risultati ne azioni da gol…a questo punto dovresti pensare a cambiare qualcosa nel modo di giocare o negli uomini in campo senza sacrificare la tua filosofia offensiva no? pensate che domenica possiamo vedere qualche cambiamento? secondo me per prima cosa tre punte pesanti non possono giocare insieme e due non possono fare gli esterni,dov’e’ la velocita’?

    Rispondi
    • Totti al centro dell’attacco con Borini e Bojan ai lati.
      Pjanic De Rossi e Gago a centrocampo.
      Burdisso e Kjaer centrali difensivi con Cassetti a destrae Angel a sinistra. Lobont in porta.
      Totti punta che viene innescato da Borini da Bojan o da Pjanic.
      Borini e Bojan che con il loro movimento possono dettare il passaggio in area, o creare lo spazio per consentire a Totti di segnare o di inventare passaggi agli inserimenti di Pjanic…
      Insomma un sacco di gente che corre e che possa creare disorientamento nella squadra avversaria. E il genio di Totti libero di esprimersi come vuole: imbeccando, tirando, suggerendo…
      Se fossi Luis Enrique farei questo.

      Rispondi
  21. Cioè ma come si può essere ROMANISTI e ANTITOTTIANI???
    Sarebbe come essere cattolici e musulmani allo stesso momento!!!
    Certe volte me pare veramente de sta in un forum de lazzieli… e che càzzo…

    Rispondi
    • m hai rotto quasi quasi..qui nn esistono anti totti…ma porco giuda ma lo vedi come gioca o no??secondo te fà la differenza?ma apri sti okki e giudicalo solo come giocatore di calcio del presente e nn per quello che ha fatto in passato..abbi sto coraggio..mi pare che cmq l avete capito come stà..visto che da lui nn è che pretendete chissà cosa in fondo….

      Rispondi
      • Ma perché allora Bojan fino a mo’ l’ha fatta la differenza? Pjanic l’ha fatta? Osvaldo (a parte un goal banalissimo) l’ha fatta? Josè Angel l’ha fatta???

        Allora so’ tutte pippe secondo il tuo discorso?? Nessuno di questi (tutti ottimi calciatori che a me piacciono moltissimo) dovrebbe giocare??

        NO, DIMME TE!

      • io lo giudico per il presente, e ora come ora è il migliore, l’unico che fa qualcosa di buono, aprili tu gli occhi invece!

      • vucinic è stato sicuramente piu decisivo di lui gli ultimi 2 anni ma voi ricordate solo le ultime 2 partite in cui ha sbagliato gol a porta vuota..voi siete in malafede nn io…

    • più decisivo?? ahahhahahahah certo che tu di calcio ne capisci proprio molto! sei veramente grande, mi fai schiattare dalle risate! hai superato bellaroma nel cabaret!

      Rispondi
  22. …cioè come a dire che per far dispetto a mia moglie mi taglio l’uccello…
    Giannini, ma mi faccia il piacere.
    Abbiamo il CAPITANO in stato di grazia dal’inizio del campionato e per non vederlo giocare a centrocampo lo mettiamo in panca?
    No, no, no… che Luis Enrique lo faccia giocare punta centrale atipica, come ha fatto negli ultimi tempi. Vedrà che sarà lui a risolvere il problema del gol. Perchè il CAPITANO i gol li fa… e li fa fare!!!

    Rispondi
    • voi vivete nel passato mi sà..vi siete fermati ai 30 anni di totti….se no nn si spiega..dici che è in stato di grazia??sulla base di una corsa fino alla nostra area…io me ricordo totti quando in una partita di passaggi no look ne faceva una 20ina e gliene riuscivano 21…di uno che la palla nn gliela levavi manco dopo tre minuti e nn l anticipavi mai se nn facendo fallo…di uno che c aveva davanti 3 avversari ma lo spazio per tirare se lo creava…questo qui nn è manco parente di quello

      Rispondi
      • A me (e non solo a me) invece me sembra che Totti sia ancora lo stesso capace di mettere il pallone con il contagiri sui piedi di un altro giocatore, sia ancora lo stesso che fa aperture no look di prima intenzione, sia ancora lo stesso che con un passaggio ti mette il giocatore solo davanti al portiere.

        Sarò io (e altre 2.000.000 di persone come me) che c’ho il televisore sballato o sei tu che sei in malafede?

        Io fossi in te un esamino di coscienza me lo farei…

  23. Cmq dmn sera mi auguro di nn dover vedere perrotta terzino… i giocatori devono giocare nel loro ruolo naturale… Mettesse cassetti o cicero ma perrotta proprio no!

    Rispondi
  24. TOTTI SI STA COMPORTANDO DA CAPITANO VERO!!!

    – Si è messo a disposizione dell’allenatore
    – Ha fatto capire che l’importante è stare tutti uniti con la squadra
    – Ha portato la squadra a cena per cementificare lo spirito di gruppo
    – Quando gioca si spreme fino all’ultima goccia di sudore arrivando a fare anche il terzino!
    – In campo esegue le direttive (sbagliate? giuste? chi lo sa!) dell’allenatore

    Ma sto poraccio che deve fa più de così??? LA VERITA’ E’ CHE NUN VE STA BENE MAI NIENTE!!!

    Ripeto: solo daaa lazio potete esse. Fossi in voi mi vergognerei un po’ ad essere così meschino e invidioso.

    C’E’ SOLO UN CAPITANO.

    Rispondi
    • è vero totti è un problema….
      è un problema non farlo giocare…
      bah chi a vo cotta chi a vo cruda chi s’attacca alle caz.zate
      FoRzA RoMa 😈 😈

      Rispondi
    • Grande Corsaro!
      Totti và criticato quando ce ne sono motivi.
      Francamente in questo momento è inappuntabile.
      E’ un grande e lo sta dimostrando in campo e nello spogliatoio.
      Grande Corsaro Nero!
      Grande CAPITANO!!!

      Rispondi
  25. totti è un problema!qui nn si discute la sua grandezza passata e il fatto che ancora qualche numero lo ha(col siena ha giocato bene?ok..ma la differenza nn l ha fatta mi sembra)..si cerca di far capire ai troppo innamorati che se si perde e lui gioca la colpa è del mister…se si vince e lui gioca è merito di totti…se si perde e lui nn gioca apriti cielo..ma la cosa piu importante e chiara è che se si dovesse per caso vincere con lui in panca nn si esulterebbe..ci sarà sempre il problema di trovargli un posto…questo è il vero problema totti..chiaro e lampante..ricordare il campionato di 2 anni fà….nn è difficile da capire che crea piu problemi di quanti riesce a risolvere sul campo….perchè la realtà è che oramai nn fà piu la differenza! però voi lo volete cmq dentro il rettangolo..e fermo li davanti..perchè è questo che fate capire dai vostri commenti..noi dovremmo essere gli unici al mondo a pretendere da un giocatore solo il tiro in porta e nient altro….

    Rispondi
    • Ma come puoi anche solo minimamente pensare di dire che “TOTTI E’ UN PROBLEMA”????
      MA TOTTI NON SARA’ MAI UN PROBLEMA PER LA ROMA, LO VUOI CAPIRE???? MAI! TOTTI E’ LA ROMA!!!

      I problemi li create voi tifosi da 4 soldi che invece di tifare la squadra indipendentemente da chi vada in campo vi divertite a giocare a “Piccoli Allenatori crescono”!

      Avete anche un po’ rotto le palle con questo “caso Totti”! E mo’ basta!

      Rispondi
      • senti tu sei il primo che contro lo slovan ha sparato a zero perchè tolto lui gli altri hanno pareggiato…i giornalai suoi amici che te lo dico a fà….giovedi è rimasto in campo fino alla fine ma gli altri hanno pareggiato lo stesso..quello che dico io…tu pensa se luis toglieva totti col siena e quelli pareggiavano….ora ragiona e vedi se tu nn reputi un problema sto fatto….per me è un problema e serio perchè se un progetto è condizionato già in partenza nn fà molta strada…

      • Tu sei fissato co’ sto metro di giudizio dei goal presi se gioca o non gioca Totti!
        Ma Totti fa il difensore? Da quando in qua? Sei l’unico che va a vedere le statistiche dei goal subiti quando è entrato o quando è uscito Totti! Non c’è alcun legame tra le due cose, te ne sei accorto???

        Mah! E’ più gratificante discutere con un muro!

      • infatti lo dico anche io che tra le cose nn c è legame….però se lui esce e si prende gol il legame ce lo fate..mentre se resta nn ce lo fate…this is the question….

      • Eh? Tu hai mai letto il commento di qualcuno che diceva “abbiamo preso goal perché è uscito Totti”?? Ma dove??
        L’hai letto solo tu! 😯

    • questo da 2 anni gioca sempre e la roma delude..vi saltasse in mente di addosargli qualche colpa no..è sempre colpa degli altri..l anno passato l avete difeso pure se ha iniziato a marzo….cosi nn và bene..la roma è fatta di 11 giocatori..dovevamo guardare al futuro da quest anno ma la delusione piu grande nn è la falsa partenza ma il fatto che ruota tutto attorno ancora una volta a lui….

      Rispondi
      • Ma questo lo dici tu!!!

        Luis Enrique ha fatto capire che le scelte le fa lui, e se Totti gioca è perché il mister ritiene che debba giocare!

        Perché se non te ne sei accorto, Totti è il miglior cannoniere di sempre in attività (e che sarà mai, dici…) e l’anno scorso quando tutti gli davano del “finito” ha fatto 17 goal!! Parliamo dell’anno scorso, non di 5 anni fa!

        Quindi basta a sparà a zero. Solo quello sapete fa!

  26. Apollo scrive:
    “[…] E se devo scegliere gli preferisco (a Totti, ndr) trenta volte Pruzzo, Conti, Giannini, Ancelotti, Nela, e persino Tancredi.
    Non hanno vinto meno di Totti ma erano campioni fuori e dentro il campo.”

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
    • Guardate… il mio capitano, quello che sento ancora nel cuore, è Agostino Di Bartolomei. e questa è una cosa che non c’entra niente con le vittorie, con i goal, con la tecnica, con la tattica…

      Rispondi
  27. incredibile qui ancora si discute su Totti,quando e evidente che questo modulo di gioco non funziona in Italia,dove la grande maggioranza delle squadre sono arroccate in difesa per ripartire in contropiede,in Spagna si gioca piu offensivo le difese sono piu aperte,infatti si vedono molti piu gol.
    Avendo i terzini alti basta perdere un passaggio a centrocampo per le ripartenze avversarie,se ci dice bene e recuperiamo la palla iniziamo il nostro tic e tac dando tempo alla squadra avversaria di chiudere tutti gli spazzi e ripartire con il contropiede.L’Inter ha vinto una coppa campioni giocando cosi con dei mostri come il Barcellona che ha differenza di noi gioca con un certo Messi che con le sue velocità apre le difese avversarie.

    Rispondi
  28. Gianni dice la verità! totti se gioca deve fare solo il centravanti altrimenti è inutile. grande principe, prima o poi ci arriverai ad allenare la tua roma

    Rispondi
      • potrebbe farlo cmq ma non lo fà…. ho paura che sia un pò testardo il ragazzo per cambiare modulo… almeno per ora

        spero lo faccia presto :mrgreen:

  29. Non é proprio il caso di rinziare una discussione tra i pro e i contro Totti. Non puo’ che portare litigi.
    Totti nelle ultime 3 partite é stato il migliore in campo, e sulle sue doti non ho dubbi, ma credo che ora debba essere utilizzato 30-40 minuti a partita come fa Conte con Del Piero altrimenti nuovamente la Roma inizia a giocare attorno a lui.
    E non perché comanda lui, ma visto che ha piu esperienza di tutti automaticamente per i giovani diventa punto di riferimento in campo.
    Ora largo ai giovani e pensare un po’ al futuro.
    Contro il Parma mi piacerebbe vedere un nuova Roma. Con trequartista Pjanic o Lamela e in attacco Osvaldo Bojan o Borini.

    Questa era l’idea di Luis, ma visto che i risultati non sono arrivati ora non puo’ rischiare. Perché se col Parma perdiamo con Totti in pachina la situazione é piu difficile da gestire. Ci saranno i pro Totti ad attacarlo ed anche i pro Roma.

    Rispondi
  30. Non funziona così.
    Non ha senso dare del laziale a chi non la pensa come tè e che comunque preferisce la Roma a Totti.
    Da sempre.
    E se la devo dire tutta.
    Ormai Totti è il passato.
    E se devo scegliere gli preferisco trenta volte Pruzzo, Conti, Giannini, Ancelotti, Nela, e persino Tancredi.
    Non hanno vinto meno di Totti ma erano campioni fuori e dentro il campo.

    Rispondi
    • A prescindere dall’argomento, non trovo giusto nemmeno io dare del laziale a chi ha un’opinione diversa o spesso “impopolare”…l’importante è esprimersi coi toni giusti

      Rispondi
    • 1 – funziona che ci si prendono le critiche, gli sfottò e le battute sarcastiche da chiunque, purchè non sfocino nelle offese(se non non scrivi niente e facciamo prima)

      2 – Totti non sarà un santo, ma non è neanche cassano o balotelli, quindi fare paragoni di natura morale mi sembra fuori luogo

      3 – prova a mettere totti sul mercato e vedrai che i primi 2 ad arrivare e a strapparsi i capelli per prenderlo saranno galliani e moratti con a seguire de laurentis

      4 – se vogliamo parlare di calcio parliamo di calcio, se voglimo dire che totti è la peste, giochiamo a chi la spara più grossa
      :mrgreen:

      FORZA ASR

      Rispondi
    • Già solo che gli preferisci Pruzzo, Conti e compagnia bella denota quanto tu ne capisca di calcio.

      318 goal con la maglia della Roma. E non dico altro.

      P.S. datti all’ippica.

      Rispondi
      • Guardate… il mio capitano, quello che sento ancora nel cuore, è Agostino Di Bartolomei. e questa è una cosa che non c’entra niente con le vittorie, con i goal, con la tecnica, con la tattica…

  31. Non esiste uno schema di gioco perfetto.
    Ogni schema di gioco può essere vincente a condizione che i calciatori accettino il ruolo che gli viene affidato.
    Ti dirò di più: quanto maggiore è la bravura del singolo, maggiore è la possibilità di giocare in ruoli diversi.
    De Rossi e persino Totti lo dimostrano.
    Junior, Alemao, hanno giocato da terzino, libero, centromediano, e via discorrendo.
    Il 433 non è uno schema nuovo.
    Il tiki taki lo faceva egregiamente e splendidamente Lidholm 30 anni fa. Era uno spettacolo vederlo.
    Era un’altro calcio forse.
    Pero Spalletti e Capello, sono senza dubbio in grado di realizzarlo benissimo.
    C’è chi dice che devono essere i calciatori ad adeguarsi alo schema e c’è chi dice l’esatto contrario.
    E c’è chi dice ci deve essere equilibrio.
    Cioè deve essere una cosa reciproca.
    Devi avere una idea di massima di uno schema, ma devi anche modificalo un po’ per adattarlo ad alcuni calciatori se questo ti rende delle utilità.
    Ma questo non centra nulla con la Roma di oggi.
    Esiste un asse, uno zoccolo duro che fa blocco sui giovani e non da quest’anno solamente.
    Non vederlo significa essere ciechi.
    L’anno scorso sia Vucinic che Borriello hanno avuto difficoltà tant’è che il primo è andato via.
    Lo stesso prima per Cassano e Mancini.
    Spalletti anche è dovuto andare via ed i subentranti Ranieri e Montella si sono dovuti avvicinare in punta di piedi per non pestare i calli a nessuno.
    Come si può programmare il futuro in queste condizioni?
    Come puoi fare crescere Verre, Viviani, Caprari?
    Totti quando ha esordito aveva 17 anni?
    Era uno di talento ma niente di più.
    Cioè come ce ne sono tanti.
    Perchè lui l’ha avuto la sua occasione e gli altri non la devono avere?
    Io sono e sarò sempre un ammiratore di Giannini.
    Era un grande. Era un signore. Non parlava quasi mai con la stampa.
    Era umile, semplice nel gioco e sempre in aiuto degli amici in difficoltà.
    Era ed è romano anche lui.
    Era la bandiera della Roma.
    Teneva insieme la nazionale.
    Ha subito una vita la concorrenza di Baggio, inferiore a lui nell’utilità della squadra, ma quest’ultimo era juventino, quindi raccondato dalla stampa e dal tifo e quando la sua squadra era in vantaggio di tre gol aveva dei numeri in contropiede.
    Ma l’utilità nella squadra era nulla.
    Non ha strepitato quando Totti la ha sostituito.
    Voleva giocare, ha fatto le valigie ed è andato a Lecce.
    Fori da Roma, e dalla Roma Totti non se lo prende nessuno.
    Ma non solo perchè costa mantenerlo, ma perchè è visto come la peste.
    E quindi neanche gratis se lo prenderebbe nessuno.
    Non sarebbe lo stesso per Osvaldo, Borriello, Bojan, Borini e via discorrendo.
    Ci sarà una ragione.
    Anche Pirlo c’era chi lo definiva finito, e invece i fatti dimostrano che non è vero tant’è che ha avuto e ha mercato.

    Rispondi
  32. io ho premium.cèra giannini la sera di roma -siena,gli hano fatto commentare la formazione con totti borriello e osvaldo,era in imbarazzo..ha detto se lo vedesse zeman n 4-3-3 cosi gli verrebbe il voltastomaco,io appena ho visto la formazione ho vomitato direttamente,poi durante la partita,piu che altro mi veniva da ride,l’ho presa con filosofia,vedere un siena che ti domina e rischia di farti 4 gol ,una roma cosi brutta nn si vedeva dai tempi di trotta e carlitos bianchi,dove se ricordate ,gli esterni di centrocampo, a volte erano talmente esterni da andare fuori le righe del campo,per quanto erano messi male,mi ricordo moriero e tommasi che ride,bianchi si che era scemo davvero

    Rispondi
  33. io non capisco tutto questo accanimento verso totti, ma siete romanisti o non siete romanisti? totti è uno dei pochi che sta giocando bene, si sacrifica, corre più di tutti, pressa una continuazione mentre gli altri non lo fanno, lui è l’unico che da l’esempio! sciacquatevi la bocca prima di parlare di totti avete capito?? e levatevi i prosciutti davanti agli occhi e fatevi meno seghe che sennò diventate cechi e sparate cazzate!

    Rispondi
  34. sicuramente qualcuno dira ,ma allora totti battistuta delvecchio neanche potevano giocare insieme?Ragazzi vi ricordo che era un 3-4-3 e sulle fasce cèrano 2 tipi come cafu e candela,che sulla fascia facevano terra bruciata,soprattuto cafu.E totti ci andava a nozze con gli inserimenti de sti 2,che poi crossavano in mezzo e trovavano un certo batigol(20 gol pesanti),oppure trovavano totti(15 gol stuondi),poi del vecchio sacrificatosi di fascia dava cmq il suo contributo,e montellino pronto a subentrare fresco e creare sfracelli,era tutta un altra squadra,che giustificava la presenza di 2 apparentemente statici come batigol e totti(per nn dire statici,meglio dire nn driblomani velocissimi insomma),ma potenti(battistuta) e di classe pura(sorattuto totti),supportati sulle fasce da quei 2 campioni di vincent e cafu.

    Rispondi
  35. Ragazzi dico l’ultima anche perchè per me non ha senso parlare di Totti ancora.. non si si riuscirebbe a trovare un punto d’incontro quando giustamente si hanno idee diverse, credo però che tutti noi abbiamo visto (e qualcuno vede ancora) la sua grandezza detto questo..

    Buonanotte a tutti! e SEMPRE&SOLO FORZA ROMA!

    Rispondi
  36. Totti Pruzzo e Batistuta avrebbero potuto giocare assieme benissimo se erano in forma.
    Anzi xarebbe stato uno spettacolo.
    Careca Carnevale Maradona qualcuno li ricorda?

    Rispondi
    • totti è criticabile ,solo per alcuni comportamenti,ma semra maturato quest’anno,ha preso coscienza di molte cose,e del fatto che nn ha piu 20 anni,per me finira una grande carriera e raggiungera altafini e forse nothal,su altafini sono certo,e se lo raggiunge,significa che la roma fara bene,e quindi sono anche certo che alla fine la roma fara un buon campionato,perche la fase degli esperimenti è bella che finita a trigoria ragazzi,ora si torna tutti ai propri ruoli,credo che la societa per me zzo di sabatini ,si sia fatta sentire con luis,anzi ne sono certo,il tridete pesante inguardabile contro il siena nn si vedra piu,forse come detto prima,è stato un bene aver fatto quella prestazione orrenda,perche è come se fosse scattata una molla,che portera ad una minirivoluione in attacco.Perotta terzino destro nn mi dispiace,ma puo essere una buona alternativa, a cassetti,che deve ritornare li per forza.In attesa del colpo di gennaio per il terzino basso(van del weil?)magari..

      Rispondi
      • appunto ho parlato di rivoluzionare il tridente,la vedo come unica via si uscita dal tunnel,anche perche il problema è li,l’attacco,ed è soto gli occhi di tutti.
        Poi totti in 2 anni 17 gol li fa sicuro,è un predestinato,per il podio dei primi 3

  37. ragazzi totti è un predestinato,è a quota 200 gol,quarto classificato dopo altafini(217),northal e piola,pensate che totti in 2 anni nn raggiunge minimo altafini ?io credo che in 2 anni 17 gol li fa,se nn di piu,perche sul podio ci va totti ragazzi,su questo ci metterei la firma.
    Anche perche mi sa che sta a piu di quota 200 forse 207 ma nn ricordo(su wikipedia cè cmq :mrgreen: ), cmq è quarto dopo altafini,quindi in attivita il giocatore ,piu prolifico,e ricordate gli esordi? partito trequartista,no bomber,ho detto tutto sulla grandezza del capitano.Meritava il pallone d’oro al posto di cannavaro! quando l’italia vinse i mondiali,quello si che è stato uno scandalo vero,perche nn si è premiato il calcitore con piu gol ,con piu numeri,ma quello forse con piu titoli di squadra,allora perde il valore del pallone d’oro per me,che va dato al miglior giocatore,no a quello che ha vinto di piu!io fare un pallone d’oro e un premio per la migliore squadra del’anno,chiamiamolo squaudra d’oro 😆 .Avrebe tutto piu senso..

    Rispondi
  38. totti fisicamente sta bene,deve solo essere messo in condizione di tirare,se nn segna lui,che è il giocatore in attivita con piu gol ,in tutta la storia del calcio italiano,con piu di 200 gol,dietro ad altafini 217,mi dite chi segna?n penso che il capitano si sia scordato come si fa,sta solo fuori posizione,lui deve tirare in porta,perche quando lo fa ,fa sempre quasi male,avendo un tiro micidiale ,da 200 gol in carriera.

    Rispondi
    • basta cn lo steriotipo totti gioca dietro xk e vecchio…anke dinatale e vecchio xo fa la differenza davanti….totti se gioca deve gioca in attacco

      Rispondi
      • Non hanno lo stesso fisico
        Non hanno gli stessi anni
        Non hanno lo stesso ruolo
        Non hanno lo stesso passo
        Non hanno avuto gli stessi infortuni
        Non è proprio un bell’esempio quello che hai fatto…

  39. bona sera a tt….un omaggia a totti grande campione…ieri lo visto fare tt il campo cn grande generosita…ahi capitano nostro rincorere l avversari nn e il ruolo tuo….ke te tocca fa 🙁 ….sei il nostro grande campione…oltre alle tue giocate sei un campione dell attegiamenti…nessun campione si sarebbe abbassato a rincorrere l avversai cm te ieri

    Rispondi
    • mo scatenerai le ire di molti utenti che lo chiamano “vecchio” o che ormai parlano di lui come fossero laziali… occhio eh.. ben trovato romolò! 😀

      Rispondi
      • ben trovata fede 😉 l eta avanzera x totti ma se uno e cambione lo rimane 😉 qll ke denigrano totti nn so romanisti….totti e vero se dovrebbe utiliza mejo alternandolo nel ruolo giusto suo x ottene er mejo xo se in condizione fa parecchio male a tnt

    • a me ha fatto pena sinceramente vederlo correre in difesa.
      Non é il ruolo che si merita né che puo’ svolgere bene.
      Il Totti che non mi piace é quello che fa scenate, molla calci.

      Rispondi
      • lo so xo totti cn tnt umilta sta a fa cio ke je chiede enrique 🙁 totti e un campione sia nelle giocate ke negli attegiamenti 😉

    • certo che si,di natale a totti gli lucida i scarpini con a lingua,perche i numeri e i fati parlano per totti,nel calcio contano quelli no le chiacchire da bar,di natale è un top player,totti un campione da pallone d’oro,ai livelli di messi(quando era in formissima),van basten,maradona,platini,per esemio per me baggio e del piero stanno un gradino sotto ,come rivera..totti è pii forte di rivera!ha segnato di piu ed è un fantasista come lui quindi,a piu qualita di lui.

      Rispondi
  40. mamma mia però quà dentro sembrano tutti fenomeni e super intenditori de calcio…eppure non fate tutti parte dello staff tecnico me sembra no?…tutti che voglioni insegnare come si fà l’allenatore…luis enrique in quel contesto sarà un’esordinte..ma nonostante questo ci capisce più di noi…lasciamolo lavorare caxxo…ricordatevi che metà dei giocatori gli sono arrivati l’ultimo giorno de mercato….sembra tutto facile in poltrona…ma non lo è…

    Rispondi
  41. E basta con sta storia che totti non ha dato il meglio perchè gioca troppo lontano dalla porta.
    Gioca lontano perchè non è in grado di saltare l’uomo. Tutto qua.
    Non so se conoscete le regole del calcio, ma se giochi oltre l’ultimo giocatore avversario sei in fuorigioco quando ti passano la palla, quindi o lo superi o passi la palla di lato coma fa sempre totti.
    Dire che gioca lontano dalla porta perchè così vuole l’allenatore, è come dire che non tira in porta perchè non vuole l’allenatore.
    E poi c’è l’ultima questione.
    Quanto della formazione della roma è deciso dall’allenatore e quanto da totti.
    E’ stata una chiara manifestazione di stima uno stadio che fischia l’allenatore che manda in panchina per gli ultimi 10 minuti un trentacinquenne che aveva fatto pena per tutta la partita?

    Rispondi
    • ma, nn sono daccordo apollo,perche luis vuole che totti arretra,e che osvaldo e borriello (che io nn metterei mai insieme ,neanche col capitano) si accentrano ,per essere lanciate,cosi lasciano spazio agli inserimenti degli esterni tipo angel sulla fascia.
      IL probela che sto gioco in italia nn è attubile,perche cè il culto del difensivismo,trovi sempre difese schierate,e borriello e osvaldo sono costretti a stare larghi,se si accentrano trovano totti,che a sua volta arretra,si crea caos in mezzo al campo,e sulle fasce nn si buca mai,perche borriello e osvaldo,nn ti saltano mai l’uomo,e nn ti fraseggiano bene con gli esterni,facendo scambi e triangolazioni veloci(cosa che potrebero fare lamela e bojan impiegati li).Ecco che si prendoo contropiedi pesanti,perche la squadra fraseggiando sale sempre di piu,poi perde palla a limite,e una squadretta come il siena il contropiede rischia di farti 4 gol,come il cagliari,che ne ha fatti cmq 2,o il psg che te ne ha fatti 3,o il valencia altri 3 ,e il bratislava.
      Io penso che con lamela e bojan esterni ,totti ritorna a segnare di brutto,fisicamente lo veedo bene,tanto è vero che pressava e tornava anche a dare una mano in difesa,poi è chiaro ,che davanti nn dribbla ,perche è stanco,ma se nn arretra,ma resta fisso davanti,magari puo indietregiare poco per prenderei il pallone e poi tirare o lanciare quello si,ma no che arriva a prendere il palloone a centrocampo ,nella posizione di de rossi,a sua volta scalato difensore.Il problema è tutto qui per me.

      Rispondi
      • Non esiste uno schema di gioco perfetto.
        Ogni schema di gioco può essere vincente a condizione che i calciatori accettino il ruolo che gli viene affidato.
        Ti dirò di più: quanto maggiore è la bravura del singolo, maggiore è la possibilità di giocare in ruoli diversi.
        De Rossi e persino Totti lo dimostrano.
        Junior, Alemao, hanno giocato da terzino, libero, centromediano, e via discorrendo.
        Il 433 non è uno schema nuovo.
        Il tiki taki lo faceva egregiamente e splendidamente Lidholm 30 anni fa. Era uno spettacolo vederlo.
        Era un’altro calcio forse.
        Pero Spalletti e Capello, sono senza dubbio in grado di realizzarlo benissimo.
        C’è chi dice che devono essere i calciatori ad adeguarsi alo schema e c’è chi dice l’esatto contrario.
        E c’è chi dice ci deve essere equilibrio.
        Cioè deve essere una cosa reciproca.
        Devi avere una idea di massima di uno schema, ma devi anche modificalo un po’ per adattarlo ad alcuni calciatori se questo ti rende delle utilità.
        Ma questo non centra nulla con la Roma di oggi.
        Esiste un asse, uno zoccolo duro che fa blocco sui giovani e non da quest’anno solamente.
        Non vederlo significa essere ciechi.
        L’anno scorso sia Vucinic che Borriello hanno avuto difficoltà tant’è che il primo è andato via.
        Lo stesso prima per Cassano e Mancini.
        Spalletti anche è dovuto andare via ed i subentranti Ranieri e Montella si sono dovuti avvicinare in punta di piedi per non pestare i calli a nessuno.
        Come si può programmare il futuro in queste condizioni?
        Come puoi fare crescere Verre, Viviani, Caprari?
        Totti quando ha esordito aveva 17 anni?
        Era uno di talento ma niente di più.
        Cioè come ce ne sono tanti.
        Perchè lui l’ha avuto la sua occasione e gli altri non la devono avere?
        Io sono e sarò sempre un ammiratore di Giannini.
        Era un grande. Era un signore. Non parlava quasi mai con la stampa.
        Era umile, semplice nel gioco e sempre in aiuto degli amici in difficoltà.
        Era ed è romano anche lui.
        Era la bandiera della Roma.
        Teneva insieme la nazionale.
        Ha subito una vita la concorrenza di Baggio, inferiore a lui nell’utilità della squadra, ma quest’ultimo era juventino, quindi raccondato dalla stampa e dal tifo e quando la sua squadra era in vantaggio di tre gol aveva dei numeri in contropiede.
        Ma l’utilità nella squadra era nulla.
        Non ha strepitato quando Totti la ha sostituito.
        Voleva giocare, ha fatto le valigie ed è andato a Lecce.
        Fori da Roma, e dalla Roma Totti non se lo prende nessuno.
        Ma non solo perchè costa mantenerlo, ma perchè è visto come la peste.
        E quindi neanche gratis se lo prenderebbe nessuno.
        Non sarebbe lo stesso per Osvaldo, Borriello, Bojan, Borini e via discorrendo.
        Ci sarà una ragione.
        Anche Pirlo c’era chi lo definiva finito, e invece i fatti dimostrano che non è vero tant’è che ha avuto e ha mercato.

  42. Per fare il gioco di Luis devi avere una squadra che corre per 90 minuti che pressa alta che quando perde palla insegue l’avversario per rubargli la palla.
    Se non si fa questo vai sempre sotto.
    Poi hai 2 esterni che hanno giocato quasi sempre centrali in più sono grandi e grossi, rientrano poco e pressano anche di meno.
    Un centrocampista che fa il terzino…..

    Rispondi
  43. Buonasera,

    secondo me non é proprio la caso di inziare una discussione tra i pro e i contro Totti.
    Io la vedo cosi.
    Se avessimo pareggiato contro il Siena giocando allo stesso modo che contro l’Inter non ci sarebbe motivo di criticare.
    Contro il Siena non c’é stato il risultato ma nemmeno il gioco. Troppi spazi agli avversari, nessuna idea di gioco, poche azioni. E’ qui la colpa é dell’allenatore. Ed ha ammesso le sue colpe. La paura ha giocato un ruolo importante.

    Per quanto riguarda Totti penso che abbia fatto tre ottime partite. E’ sempre stato il migliore in campo.
    Penso anch’io che non sia adatto nel suo ruolo nonostante i passaggi precisi, ma non ha piu la corsa né la velocita. O gioca davanti o in panca.
    Il trequartista sarebbe meglio farlo fare a Pijnic o Lamela. SE non iniziano ora quand é che iniziano?

    Rispondi
  44. Va bene carissimi…. che dirvi… vi auguro buon proseguimento… io x sanare il mio cuore romantico mi vado a vedere la TRIBU’ DEL CALCIO…. Stasera si parla della storia del mitico BRUNO CONTI… Marazicoooo. Buonanotte a tutti

    Rispondi
  45. Ragazzi vorrei fare un ragionamento un po controcorrente e astruso ma per me sensato:
    Allora considerando che la roma tra partite ufficiali e non ,ha segnato nn piu di 3 volte,che ha tirato col contagoccie,è evidente che il poblema grosso è l’attacco.
    Fin qui nulla di strano,io pero mi sento di dire da una parte sono quasi contento,perche da una situazione cosi grave in attacco si puo solo migliorare,noi avendo giocatori nuovi nn conosciamo il vero potenziale della roma davanti,secondo me basta fare 2 cambi giusti(lamela e bojan ai lati per esempio,poi totti o osvaldo cenrali),e l’attacco verrebbe rivoluzionato.E voi pensate che puo fare peggio di ora?Anzi nn conoscendo il potenziale di questi uomini nuovi che nn hanno mai giocato insieme,le cose potrebbero ribaltarsi, e magari la roma a fine stagione avrà 1 fra i migliori attacchi del campionato,potrebbe succedere 💡 😀 ❗
    Viceversa,mi sarei preoccupato se avessimo avuto lamela disponibile e avremmo gia provato un tridente diverso con totti lamela bojan,e nn si sarebbe segnato e fatto risltati,allora in quel caso,sarebe stato grave,perche gli errori sarebbero stati fatti nel calcio mercato.
    Per ora abbiamo ancora il beneficio del dubbio su che roma sara il futuro,io sono ottimista perche con un tridente lamela totti bojan per me la porta si troverebbe spesso,e la manovra ne gioverebbe ,e totti nn sarebbe costretto ad arretrare sempre,perche si alternerebbe con lamela,che magari puo prendere palla anche sulla trequarti oltre che sulla fascia.Poi a gennaio 2 aquisti mirati e si aggiusta il tutto vendendo a malinquore penso birrielo,che per me in panchia è veramente triste vederlo,uno del suo calibro e soprattuto della sua grinta e voglia che mette in campo,poi è una grande persona.
    Ma luis è evidente che vede piu osvaldo che cmq nn mi pare una sega anzi..

    Rispondi
  46. I tifosi del Barca contestano perchè hanno una mentalità vincente….non si sono strappati i capelli quando sono andati via Eto’o….Ibra….noi siamo nostalgici di Aquilani, Riise, Mexes……..
    Non sono d’accordo con allenatori che conoscono solo un sistema di gioco….il calcio non è poi così difficile da giocare.

    Rispondi
    • hanno una mentalità da coglionì…non da vincenti..ma puoi contestare la squadra per due pareggi dopo aver vinto tutto ed essere considerata la squadra più forte del mondo??…dai su….poi loro non si strappano i capelli per ibra ed e’eto perchè gli arrivano fabregas,villa e sanchez…ecco perchè..ridicoli punto..

      Rispondi
  47. Dopo aver visto la partita di ieri sera, una sola parola mi viene in mente ed è confusione. La confusione regna incontrastata nella testa di L.E. prim’ ancora che nei giocatori.Spero che la società ponga rimedio al più presto a questa situazione. La ROMA prima di tutto! 😐

    Rispondi
  48. Possibilmente… x chi avesse argomentazioni che riguardano la ROMA, il momneto in cui siamo, le prospettive, e le speranze…. senza metter su il solito disco Totti ha fatto questo, Totti non ha fatto quello, ecc.. credo questo blog avrebbe più senso, e magari sarbbe più vario…. o no????

    Rispondi
      • e io quoto te…. già la situazione è di cacca… noi ci perdiamo in chiacchiere… Tanto è normale avere idee diverse… credo che sia meglio avere il fine comune…la Roma!!!

      • io sono rimasto veramente spiazzato dalle scelte di ieri sera…ho sempre sostenuto luis enrique ma da ieri nn sò piu che pensare..per fortuna tra 2 giorni si rigioca….

  49. Se prendevamo un’allenatore della serie B italiana….apriti cielo…..si contestava prima dell’inizio della stagione….poi se andava fuori dalla coppa, contestazione a Trigoria….se ancora rimaneva dopo 2 punti in 3 giornate, scappava con il valigione.
    Invece Luis dobbiamo aspettarlo perchè viene da Barcellona e si pensa di diventare come loro….Peccato che non abbiamo neanche gli scarpini del grande Barca.

    Rispondi
    • nn ci sono allenatori italiani che praticano questa filosofia di gioco però c è da dire che un conto è cercare di applicare qualcosa un altro è farlo con scelte veramente senza una logica..io ho un pensiero sulla scelta del mister….che è un tragghettatore in attesa di pep guardiola….ci stà preparando per quando arriverà il maestro… 😯

      Rispondi
    • nessuno c’ha gli scarpini del barca…non stiamo sempre a buttarci merdà addosso ed ad auto ingliggervi….poi se propriolo volete sapere ce la meritiamo di più noi una squadra così che i tifosi del barca….sono ridicoli,incontentabili e viziati….dopo due pareggi consecutivi hanno contestato la squadra…vi rendete conto?….noi dopo tutto quello che ci è successo continuiamo a tifare con passione…non c’è paragone tra i tifosi della roma e quelli del barca…

      Rispondi
  50. Nessuno ce l’ha con Totti per le singole scelte..

    Questo ha fatto la storia della Roma, ha dato tutto, anche quando poteva andar via e non l’ha fatto (anche se credo che il vero motivo per cui non è andato via, oltre ad essere l’attaccamento alla maglia è stato anche che lui senza la città di Roma non sa stare secondo me)…

    Il fatto è che da parte sua non si vede la disponibilità a farsi da parte. Tutti sanno il potere che ha nello spogliatoio e nella piazza.
    Forse la gente maligna troppo ma di tutte quelle situazioni che sembra sempre manipolare (giocano sempre i suoi amichetti,fa le conferenze stampa strategiche, borbotta quando lo sostituiscono, polemizza con le magliette) almeno qualcuna, forse, è vera…

    Spero che un giorno capisca che non è eterno e guardi ad alcuni esempi di vera professionalità (Del Piero)

    Rispondi
    • guarda che totti è più che disponibile a essere sostituito e a mettersi a dispozione della squadra…sono i giornalari che lo fanno passare come il “capoccia” dello spogliatoio che impone le sue regole….poi i problemi li crea anche del piero a torino…solo che la giuve la stampa ce l’ha dalla propria parte….

      Rispondi
      • Non ricordo nella mia vita di aver mai visto un’espressione di Totti dopo una sostituzione che facesse intendere a quello che entrava “Forza eh, dai tutto, che dobbiamo vincere”

        Piuttosto direi che le sue facce mi hanno sempre ispirato un “spero che tutti capiranno quanto sia sbagliata sta sostituzione…ma magari sbagli un goal a porta a vuota!”

        esagero, ma nemmeno più di tanto ragà…io c’ho giocato coi professionisti e vi posso dire che tanti hanno questo carattere..se non sono tutto loro, che gli altri si fottano..e secondo me Totti è sempre stato un po’ così…della serie se la Roma vince con me, sono al settimo cielo, se la Roma vince senza me, mica tanto!!! datemi retta!

      • può darsi che sia stato un pò come dici tu…ma nell’ultimo periodo invece paradossalmente vedo un totti più disponibile…(aldilà della cena)e a i giornalari questo non và giù…

      • tanto piu che ironia su questo discorso nn potete fare..vi mancano i fatti negli ultimi 2 anni..se questo per voi è un giocatore ancora decisivo..boh…

      • t ho spolliciato perchè è vero..cmq su lui abbiamo punti di vista molto differenti ma per il resto concordo cone sul fatto che qui giocano giocatori fuori ruolo ed infatti se prima avevo molta fiducia in luis enriqwue ora m ha veramente spiazzato con scelte senza logica per me..come perrotta terzino e cassetti a casa oppure un tridente pesante senza mai buttare la palla in mezzo…..sinceramente nn lo capisco

      • A GIALLOROSSo86 MA RILASSATE OH
        ma sei romanista te??? perchè mi pare di star a parlare con un laziele che continua a ridere dicendo che totti è finito in verità…. fatti una risata non era polemica era come sempre la mia G O L I A R D I A !! ridi di tanto in tanto o te pia a male sempre??? 😯

      • per me siete sempre goliardici quando parlate incensando il capitano…io penso che il motivo sia che nn avete ben presente di quello che faceva dai 17 ai 30 anni..perchè da come parlate sembra che sia lo stesso di allora…

      • va bene giallorosso86 siamo troppo poco per te scusaci,scusaci tanto e dicci tu cosa è giusto e cosa invece sono solo idiozie… ILLUMINACI visto che noi non vediamo e non comprendiamo… davero totti non è più lo stesso???ma dai.. pensa te… ma non è stata la scorsa settimana inter roma del cucchiaio???????? 😯 😯 😯 non stai parlando con cretini eh

  51. ragà..alla fine era quello che volevano e ci stanno riuscendo…i giornalari con la loro pressione per farlo giocare a tutti i costi stanno definitivamente rovinando gli ultimi anni di carriera al nostro capitano e sopratutto stanno allontanando sempre di più i tifosi dal loro simbolo…gioralari vi odiò..

    Rispondi
  52. Come chiedeva prima l’utente Myskin (er cerotto 😆 )

    E’ possibile iniziare adesso il fantacalcio su Kataweb nella lega di quelli di forza-roma.com ?!?! Anche se credo ci attaccheremo :mrgreen:

    Rispondi
  53. LaRoma con Totti non è il 433 che sarebbe un sogno, ma nei fatti il 4312.
    C’è chi ha dato 8 in pagella al capitano.
    Ma io penso che un calciatore per prendere 8 minimo deve fare una tripletta oppure fare di cognome Messi.
    Come può Totti prendere 8 se non ha fatto neanche un tiro in porta e non è mai riuscito a entrare in area? Anche perchè se ci prova lo stoppano di bello.
    In ogni caso sappiatelo LE sarà l’ultimo allenatore di Totti.
    Il prossimo lo manda in tribuna per sempre.
    Qanto a Gianninni sappiamo benissimo che ambisce alla Roma e naturalmente come molti esprime giudizi molto diplomatici.
    Anzi troppo perchè poi diventano anche contraddittorii.
    Anche io non vorrei in casa mia suocera perchè si annoierebbe troppo e non potrebbe esprimere la sua personalità.
    Ipocrita.

    Rispondi
    • Continuate a sperare di aver trovato un colpevole e quindi la soluzione ai nostri mali… i fatti dicono che anche senza Totti abbiam fatto pena…(Slovan) e che nelle partite di campionato ci sono almeno altri 5 calciatori che non hanno neanche visto il pallone… Dite che non corre che non incide…che giochiamo in 10…. Guardate che una squadra vera… anche in 10 gioca al calcio.. e vince pure…

      Rispondi
      • Ma poi vi riempite la bocca con questo 4-3-3… mettiamo il caso che non c’è più Totti… quale allenatore degno di buon senso… fa giocare Perrotta o Taddei terzini…Pjanic interno… Borriello e Osvaldo attaccanti laterali… x favore ..rispetto i pareri di ognuno… ma con un minimo di buon senso… please

    • Davvero si tocca il ridicolo…. Mi chiedo ma di fronte a una situazione dove tra dilettanti e squadre mediocri prendiamo botte da tutti… Dove non si riesce a far valere tecnica, grinta, e gioco…. Si insiste a indicare Totti come male di questa squadra…. Se gente con 15 anni meno di lui ha paura a giocare… se gente con 10 anni meno non corre…. se 5/11 di una formazione gioca in un ruolo dove non ha mai giocato… è colpa di Totti…. Va beh… premesso che le mie parole non sono x difesa di nessuno…. ma x favore un po di intelligenza nei commenti… e rispetto verso chi vi legge…

      Rispondi
      • verrà il giorno in cui lamela si riprenderà e giocherà propio li….al suo posto..arretrerà a centrocampo…e li nn rimarrà…cosi capirete cosa chiede luis a totti..

      • Vedi… io penso(sulla carta) che Lamela sia un talento e x noi una grande speranza…ma leggo troppi messaggi sull’arrivo del messia.. troppe aspettative… vi ricordo che ha 19 anni, non conosce la lingua, il nostro campionato e calcio, e con onestà è pure infortunato…. Penso che prima della sua “venuta” dovremmo risolvere tante altre cose….

  54. che pallè regà…ma quanti problemi c’avemo?.. 🙄 …vabbè se non fosse così infondo non saremmo la roma…alla fine è bello pure così…perchè soffrimo tanto ma il raro momento che arriva il trionfo il nostro entusiasmo non ha eguali…

    Rispondi
  55. Ragazzi cari, finchè ci sarà Totti nella Roma progetti a lungo termine non ci saranno e nessuno potrà portare aria nuova sulla capitale.
    Pur di farlo giocare ieri sotto pressione dall’alto, ha fatto il centrocampista.
    Non è Totti e in questo modulo non ha futuro.
    Ma lui deve giocare perchè è Totti e perchè ci sono tifosi che se fa ride una partita gli applaudono lo stesso.
    Il calcio va avanti, un nuovo metodo di giocare potrebbe integrarsi bene in questa squadra avendo molto giocatori giovani che hanno voglia di imparare.
    Ma Totti deve giocare fino a fine contratto sennò so dolori.
    E allora preparatevi che tra 3-4 giornate Luis Enrique se non vincerà sarà impalato!
    Però Totti avrà giocato sempre e tutti contenti.
    Vorrei vedere il mio (nostro) capitano sedersi in panchina e godersi i nuovi giocatori con Bojan al suo posto affiancato da Borini e osvaldo (che ha corsa a differenza di Borriello che è un lamento) per 3-4 partite e vedere i risultati.

    Non abbiamo la controprova quindi aspettiamo gli eventi che decideranno Totti e Luis Enrique perchè come avrete ben capito da anni, è lui che fa la formazione la domenica mattina.

    Saluti e sempre FORZA ROMA!

    Rispondi
    • e che ce voi fà.i piedi buoni ce l ha ancora..un passaggetto vecchi tempi l azzecca ancora…ma mentre anni fà oramai nn ci facevi piu neanche caso..era la normalità..ora s apetta quell unico lampo..per dire..ee..er capitano è sempre er capitano!!!bravooo capitano!!!!ma lo vedi come core??sembra un regazzino!!!!

      Rispondi
      • Vedi che ha forza di ripetere la solita solfa… hai trovato chi la pensa come te….. Siccome in questa situazione penosa… è molto più facile parlare di Totti… e non di almeno altre 5/6 persone che rendono scandaloso il momento attuale… meno male… che c’è…fa comodo… ma “il vecchio” come l’hai chiamato tu…. all’andata con lo Slovan avrà giocato meno di 10 minuti… com’è che abbiam perso con i dilettanti… e abbiam fatto ridere??? ah si…. lo so…. era vicino al campo… e portava sfortuna…. ma siamo seri!!!!

      • senti i fatti stanno cosi…l anno della rimonta all inter costui era rotto e giocava toni ricordi?tornato totti toni è stato fatto accomodare in panca e contro la samp patapum..s è perso..poi il resto sò chiacchiere per passare il tempo….

      • quindi oramai sono quasi 3 anni che lo volete sempre incensà ma sul nulla..senza fatti..solo sulla riconoscenza punto

      • Ma che esempio è??? Guarda l’incidenza di Toni e quella di Totti in quel campionato… e poi se ricordi hanno giocato spesso insieme… e nella partita con la Samp… se juan e Menez sbagliano davanti alla porta… e se Riise si perde 2 volte in maniera ridicola Pazzini..mica è colpa di Totti..

      • che te lo dico a fà..nn è mai colpa sua..magari il derby lo vincevamo uguale che dici?o contro la juve..nn è mai colpa sua lo capisci o no??mai colpa sua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Possiamo andare avanti all’infinito…. punti di vista diversi…. con l’eccezione che tu parli fin troppo spesso di Totti e dei limiti che impone la sua figura…. e in senso inverso fin troppo poco di questo momento brutto, e di chi ci fa sguazzare in questa situazione… magari se ogni tanto vari il copione..

    • vi si è proprio incantato il disco… se la roma perde è perchè totti non era in forma e allora doveva essere sostituito.
      Se manca, e si perde, è perchè totti non c’era, però quando fu sostituito ed era stato il migliore fino li contro lo slovan tutti ad urlare la stessa rabbia perchè enrique non c’aveva capito niente…

      Dalle tue parole marco gianfranceschi, si evince chiaramente il tuo pensiero su enrique.. è dunque un coglio.ne per te,che pur di “dar retta” (come dici tu) ai tifosi che vogliono vederlo in campo, sacrifica tutta la roma 😯

      E vabbè.. mo il male della roma è totti,mo si deve sedere in panchina e guardare i nuovi senza tener conto che è l’unico che SUL CAMPO può dare a quei giovani grandi lezioni

      Se tra 3\4 giornate la Roma non vince sarà perchè Totti continua a fare spot per la vodafone, ma per favore su a marco!

      Se tra 3\4 giornate la roma non vince forse sarà il caso di correggere un po’ tutto non solo l’allenatore.

      Rispondi
  56. Scusate la lungaggine ma: io nonostante il gioco che ancora non si vede (nella sua pericolosità intendo), nonostante i giocatori girino in ruoli impropri affannandosi ed impegnandosi al massimo, dicevo nonostante tutto darei a LE ancora 4-5 partite al massimo.
    anche il Barça non ingranò prima delle 3 gare con la sua prima esperienza di gioco in Spagna, ma allora era una rivoluzione che nasceva, qua in Italia i livelli sono molto più alti e già si sa come vuole giocare la roma (manca la novità) per cui tutti a difendere e via al contropiede (gioco che in Italia conosce a meno dito anche l’ultima delle squadre parrocchiali).
    Se i giocatori difendono l’allenatore nonostante il mulinello di titolari e panchinari che ogni volta cambia credo che abbiano capito il valore di ciò che si sta realizzando. Ma è possibile che negli ultimi minuti col siena siamo stati quasi più pericolosi che in tutta la gara solo perchè dovevamo vincere dopo il pari?! io credo sia solo questione di mentalità, sia della roma ma anche degli avversari: ora entriamo per tentare di fare il gioco che vuole l’allenatore e non per vincere.
    Mi spiego meglio tutti hanno paura di sbagliare e allora appena siamo al limite dell’area o sulla fascia anzichè crossare e rischiare di perdere palla che si fa? si gioca indietro col passaggio sicuro (tanto caro a LE) certi di fare comunque possesso palla e di non sbagliare con cross o tiri a vuoto.
    Quando capiranno che si deve osare di più del semplicistico “torello” allora sarà nata la vera squadra di LE che tra l’altro mi pare si sia giustamente alterato quando vedeva le ali arrivare in fondo per poi tornare indietro con passaggi arretrati.
    Altre 4/5 gare sono necessarie per vari motivi:
    1) la squadra è nuova e molti giocatori sono arrivati da poco oltrechè alcuni sono ancora infortunati e manco hanno iniziato a giocare in “squadra”;
    2) ci sono i passaggi giusti ed il possesso, per ora, ma manca la mentalità offensiva (o meglio al momento prevale la paura e se non si vince temo sarà sempre peggio ecco perchè occorre sempre tifare anche nel peggio);
    3) molti giocatori sono giovani e dovranno crescere sia nel gioco che nel fisico, ma prima di tutto nella mentalità;
    4) quando tutto girerà per il verso giusto e si sarà trovata la mentalità Totti segnerà ancora di più, perchè sino ad oggi era solo ma da domani avrà una squadra: gli avversari si preoccuperanno meno di lui se tutti avranno la medesima pericolosità e lui credo potrà avere maggiori probabilità di segnare o di fare il lancio-assist per la finalizzazione;
    Ripeto quindi diamo tempo a tutti e vedrete che saremo ripagati, diciamo almeno 4 o 5 gare e se dovremo sacrificare anche il derby per arrivare a capire come giocare credo potrà essere un sacrificio accettabile da tutti… o no?
    ciao a tutti

    Rispondi
  57. io credo che nelle prossime settimane verrà misurata la maturità dei tifosi della roma…ovvero se appoggiamo questo allenatore dandogli il tempo necessario(come lo ha avuto spalletti d’altronde)o butteremo tutto a l’aria dandola vinta ai giornalari chiedendo il suo esonero….vedremo quanto siamo maturi..

    Rispondi
    • io non credo che sia una questione di maturità.
      Si possono anche non ottenere subito dei risultati anche se contro slovan,cagliari,questa inter e il siena,ma si deve quantomeno intravedere la mano dell’allenatore che sta plasmando la squadra x renderla competitiva in un tempo ragionevole.
      Ad oggi purtroppo tutto questo non si vede,non ci sono state delle migliorie nè sotto il profilo del gioco (tralaltro noiosissimo) nè sotto il profilo dei risultati,se a tutto ciò aggiungiamo che sono state fatte delle scelte quantomeno discutibili è normale che la piazza inizi a borbottare.
      X questo penso che la luna di miele tra i tifosi e l’allenatore sia finita e già da parma verranno valutate tutte le scelte di LE in maniera obiettiva senza farsi trasportare da un entusiasmo ingiustifcato come fatto finora.
      Credo che una valutazione che si basi sui fatti e non sull’onda emozionale generata dai media,dalla novità societaria etc.sia un atteggiamento molto maturo e responsabile.

      Rispondi
      • bha…vedremo…io continuo a dire che cambiare l’allenatore cambierà poco e niente…tutto dipende dai giocatori…se loro girano,allora la giosta va avanti…la dimostrazione che l’allenatore conta fino ad un certo punto ce lo diede l’inter di qualche anno fà con mancini…infatti nonstante mancini perse il controllo dello spogliatoio l’inter vinceva partite su partite…questo grazie ai giocatori…questa è la dimostrazione che il vero problema sono i giocatori…che molto probabilmente hanno un blocco mentale..

      • quello è ovvio…l’allenatore è uno…i giocatori sono 11…troppo facile però così fargli fare il capro espiatorio…

    • ok ma se si continua così ancora x molto tu cosa faresti?non credo si possa rischiare di trovarci in situazioni pericolose come accaduto alla samp l’anno scorso.

      Rispondi
  58. a me dispiace dirlo ma luis durerà ancora poco…il suo progetto è morto la sera della sostituzione di totti…e sabatini e baldini si sono subito appecoronati a sua santità….se a roma voi durà..co totti ce devi parlà…co totti e i suoi giornalai no proget e no futuro….

    Rispondi
      • A parte che non sono sposato, visto che ho 19 anni, forse è il caso che la smetti di vedere complotti e congiure ovunque. Sei molto ridicolo.

    • il progetto di luis morirà se non riuscirà a dare un identità e un gioco alla squadra,se non inizierà a fare scelte razionali sui giocatori da mettere in campo,se non si intestardirà ad utilizzare un unico modulo, senza pensare minimamente che le partite spesso abbisognano dei cambi di modulo in corsa (vedi la partita di ieri)etc…
      Il progetto se non avrà buon esito non sarà x Totti x buona pace degli antitottiani che vivono il capitano come un’ossessione.

      Rispondi
      • E’ una cosa incredibile oh… ma quanto è invidiosa e meschina sta gente???
        Gente invidiosa del Capitano perché è forte, ricco e c’ha la moglie bbona!!!!

      • infatti ammetto che è uun ossessione perchè vederlo giocare sempre e cmq anche quando nn lo merita mi fà venire il voltascomaco..come i 6 e 5 di ieri…rompete il caxxo ad osvaldo che ieri ha corso piu dii totti ma siccome nn lo fà da solo nn lo avete notato….ha pure segnato ma dite che lo faceva anche vostro nonno..poi quando qualcuno segna su rigore lo osannate e dite visto??mò dove stanno gli anti totti….voi siete la mia ossessione!! :mrgreen:

      • Osvaldo ha corso più di Totti??
        Non mi sembra di aver visto Osvaldo tornare in difesa ogni 5 minuti… 🙄 🙄

      • perchè il tuo uomo è furbo..pressa da solo e prende l osanna……poi al 70esimo nn corre piu ma vallo a toccà..se rivolta lo stadio..ma come??me togli totti che correva pure oggi??state alle comiche co sto quà…..

  59. A me sinceramente le critiche su Totti iniziano a stancare.

    Ora non avete nemmeno più la scusa delle tensioni che crea nell’ambiente Roma (?), come avevano perfettamente orchestrato i giornalari qualche settimana fa…

    Ora che si è messo a completa disposizione della società e dell’allenatore, ora che paga le cene alla squadra per contribuire ad unificare lo spirito di gruppo, ora che scrive sul suo blog che dobbiamo essere tutti dalla parte della Roma, ora che in campo si spreme fino all’ultima goccia di sudore arrivando anche a fare il terzino come Eto’o ai bei tempi… e anche adesso avete da criticare?? Perché non ve la prendete con l’allenatore e le sue assurde scelte su come schierare la squadra?
    Ah no, anche questa è colpa di Totti… così come è colpa di Totti se fra poche ore c’è il rischio che un satellite Nasa cada sull’Italia… così come è colpa di Totti se c’è la fame nel mondo…

    Ma fateve na pippa che ve passa tutto. Invidiosi di mèrda.

    Rispondi
      • No, non è un caso, tiene in ostaggio le figlie del mister perché lo faccia giocare sempre e comunque.

        Non lo sapevi? E’ uscito su tutti i giornali!

      • Te l’ho detto il perché!

        Tiene in ostaggio le figlie di Luis Enrique… e ha promesso di stuprarle ogni volta che il mister lo esclude dalla formazione titolare. E’ per questo che Luis lo schiera sempre.

      • forse xchè su 2 goal fatti lui ha fatto 2 assist….forse xchè bojan è stato inguardabile?…forse xchè al momento non c’è un’alternativa valida in quel ruolo,visto che tutti gli attaccanti sono tutte prime punte tranne borini che è un esterno e l’unico che può fare il trequartista (in attesa che arrivi lamela) x le caratteristiche è Totti.
        Su smettetela di millantare e se volete muovere delle critiche fatele con un minimo di raziocinio.

      • assist??chi?su calcio d angolo dici??conti pure quelli…nn sapete piu a che attaccavve lo state veramente ridicolizzando al capitano….perchè v accontentate del nulla per continuare ad osannarlo

      • Qua l’unico che si sta rendendo ridicolo mi pare sei tu che non riesci a fare un’analisi minimamente obiettiva della situazione e vuoi scaricare le responsabilità di tutto sul capitano criticandolo oltremodo e millantando chissà quali congiure da parte sua contro LE.L’apporto di Totti dato alla squadra in queste partite è stato discreto e sicuramente non inferiore a quello dato dai tanti giovani virgulti che militano nella Roma.Con ciò nessuno che abbia un minimo senso critico (e non strumentale come il tuo)pensa che Totti debba essere sempre titolare ma debba essere utilizzato nella maniera che il mister reputa migliore.

      • guarda che io mica dico che rema contro o che è lui la colpa di quello che accade..tutt altro..siete voi la colpa…è troppo tempo che si vò avanti cosi….tutti criticati e messi al rogo mentre se questo vè fà una corsetta lo osannate voi e i giornalai…..questa è la cosa che nn sopporto..mica ce l ho co totti io..con voi ce l ho!!

      • allora credo che ci sia stato un fraintendimento,almeno con me,io non difendo a spada tratta il capitano e se vedo che non riesce a dare un contributo può anche accomodarsi in panchina (ma non sono io a decidere bensì l’allenatore),xrò non accetto chi critica il capitano in maniera strumentale solo xchè non sopporta il tifoso “tottiano” che stravede x lui in maniera morbosa.
        Così a mio avviso si creano solo divisioni interne nella tifoseria,come fu tra i sensiani e gli antisensiani.Noi credo dobbiamo solo limitarci a valutare le cose nella maniera + obiettiva possibile x il bene della Roma senza essere prevenuti (sia a favore o a sfavore) nel giudizio.

  60. c’è un’altro problema di fondo….lanciare negli spazi giocatori statici è praticamente impossibile,voler duettare con centrocampisti che non fanno un inserimento neanche a sparargli è una vera e propria impresa.
    A mio avviso il problema non è il fatto che Totti sia poco dinamico (cosa fra l’altro non sempre vera),ma che questi giovani rampanti affamati di gol non fanno movimenti senza palla,non si inseriscono negli spazi e x un giocatore come il capitano a cui la tecnica non manca (o si vuole mettere in dubbio pure questo)diventa irrealizzabile creare passaggi filtranti che mettono il compagno davanti la porta come ha sempre fatto x 15 anni.
    Senza considerare che con questo modulo gioca fuori posizione a 50 metri dalla porta avversaria,ma non mi pare sia l’unico ad essere stato snaturato nel suo ruolo.

    Rispondi
  61. Secondo me lo schema di Luis Enrique non è adatto a moltissimi giocatori nella nostra rosa. Troppi.
    Penso che sia ora di cambiare schema di gioco, anche perché non si vince solo con il 4-3-3.

    Rispondi
  62. cmq domenica sera io proverei il tridente borini-bojan-caprari…
    a destra assolutamente nn voglio vedere perrotta bisogna schierare i giocatori nel proprio ruolo se si vuole sperare di vincere 👿

    Rispondi
  63. a lui và ciesta la giocata nn il dinamismo..a principe..vedi che nn c hai capito nnt manco te!!!3 passaggetti….tre corsette appresso a qualcuno..e ogni partita si alza il coro un capitano!!!che voi de piu..dopo se se fà sempre anticipà chi se ne frega 😉 se nn gliela fa piu a scansà il pallone e a crearsi uno spazietto per tirare chi se ne frega!!un capitanooooo c è solo un capitanooooooooo

    Rispondi
    • Ha giocato meglio di tutti anche ieri sera. Ha fatto anche il terzino.

      Se corre non va bene, se non corre è pigro… se gioca lontano dalla porta non va bene, se gioca vicino alla porta è perché ricatta il mister… ma sto poraccio che deve fa?!?

      Siete assurdi!

      Rispondi
      • per me glie volete male voi per primi…nn è nemmeno un decimo di quello che era prima..nn gliela fà e fà figuracce contro tutti…e voi continuate a dirgli che è forte..che è decisivo..ma fateme il piacere su..lo so che è difficile accettare la realtà ma totti oramai è sul viale da un pezzo

      • ancora co stà storia che è luis che gli dice di giocare a centrocampo….ripeto al massimo gli dice parti da li e poi vai…solo che ndo caxxo voi che và oramai???ma lo vedi o no che nn dico che nn salta piu l uomo ma manco lo spazio per tirà se crea piu..lo vedi o sei cieco….accecato da troppo amore

      • no ti sbagli di grosso, il problema è che nello schema di luis prevede che totti è una punta ma invece no, deve arretrarsi fare il trequartista e servire i due pipponi di attaccanti che non segneranno mai!

    • anche io sono d’accordo, è troppo distante dalla porta, e totti che ha il piede magico, deve stare davanti alla porta e fare tanti gol, è una sicurezza!

      Rispondi
      • Non sono i gol nella storia che contano, allora riprendiamoci Pruzzo o ributtiamo in mezzo Conti…uno deve vedere un giocatore per com’è allo stato attuale.
        Totti può dare ancora molto con il giusto turn-over, solo non possiamo aspettarceli solo da lui i gol ormai! L’altranno molti dei gol erano comunque su rigore (non per sminuirne la realizzazione, vedi gente come Zarate che se crede sia facile…), ma sarebbe ora spuntasse un nuovo capocannoniere tra le fila romaniste!

      • il problema e che sembra un 4312 sto mudulo…se ritorneremo al 4321 con lamela e bojan laterali e totti centrale so natro paio de manici…. 😉

Lascia un commento