Primo gol di un attaccante, però la situazione preoccupa

Forza-Roma.com – Come sottolinea oggi Il Romanista, ieri sera nella sfida contro il Siena è arrivato finalmente il primo gol di un attaccante. Si tratta comunque di una piccolissima soddisfazione, perchè resta il fatto che la squadra fa una fatica tremenda ad arrivare al gol, addirittura fatica tantissimo anche solo a creare palle gol, non a caso ieri i senesi hanno tirato di più in porta della Roma, pur giocando in contropiede.

Il gol di Osvaldo deve essere il trampolino di lancio per questo attacco di Luis Enrique che stenta a decollare, nonostante l’indole offensiva proposta dal tecnico spagnolo. La partita contro il Parma, non facile, in questo senso sarà ancora più importante, visto che nel calcio se non si segna diventa difficile vincere le partite…

Condividi l'articolo:

136 commenti su “Primo gol di un attaccante, però la situazione preoccupa”

  1. Ma com’è che ZEMAN in poco più di un mese propone già un 4-3-3 brillante e L.E. in quasi tre mesi,con tutti i giocatori che ha voluto, non ci capisce ancora niente? Siamo noi i marziani o lui? 😐

    Rispondi
  2. l’unica cosa positiva che vedo nell’ aquisto di osvaldo è che se hanno speso 18milioni x uno che da del lei al pallone vuol dire solo che ne abbiamo tanti :mrgreen:

    Rispondi
  3. Osvaldo non è una sega ma neanche un campione. In Italia si trovano 100 come lui… 17 milioni buttati via. Bojan un oggetto misterioso…
    Stiamo massacrando Totti, che non reggerà tanto a questi livelli; Borriello fuori ruolo completamente per non parlare poi di Perrotta (terzino???).
    Così come siamo tutti potrebbero fare gli allenatori, tutti.

    Rispondi
    • MI dispiace dirlo, e quindi pensarlo, ma credo che la maggior parte di voi di calcio non sa proprio ragionare.
      Primo…quando si dice calma e pazienza…ogni squadra e’ passata da questo…anche da molta calma e tanta pazienza.
      Non si vince subito…..neanche sacchi e’ stato capace e io sono di Rimini e ricordo quando allenava da ste parti…..poi….molto poi….e’ stato quel che e’ stato.
      Secondo…..molti giocatori ancora non hanno il fiato per reggere 90 minuti a corse continue come vuole l’allenatore….pressing alto….aggressione per riconquistare subito la palla.
      Terzo…..alcuni giocatori fondamentali ancora non stanno bene….Lamela su tutti.
      Quarto….Gago ha dimostrato di avere piedi e testa finissimi ma occorre acquistare piu’ confidenza con i compagni…..anche Totti fa fatica a lanciare i compagni perche’ non sono chiarissimi i movimenti.
      Quinto…..Sabatini sa di calcio come pochi.
      Ora un appunto a me viene di farlo…io che non sono nessuno.
      Va bene il possesso palla…va bene il tenere palla alta…ma secondo me ogni tanto bisognerebbe provare a tirare anche per non rischiare di prendere il contropiede sbilanciati.
      Poi…forse ancora piu’ all’occhio….ma una volta fatto goal perche’ il possesso palla non lo si fa piu’ indietro per fare uscire gli avversari invece di continuare allo stesso modo e prendere il contropiede?
      Questo non mi e’ chiaro.

      Rispondi
  4. Il migliori “acquisti” sarebbero stati Caprari e Viviani…di sicuro osvaldo ha mostrato qualcosa in più…ma si tagliasse quei ca.. di capelli…magari ieri senza la fascia avrebbe preso meglio il pallone!

    Rispondi
  5. quello che ho sempre detto lo ridico… il gioco come lo vuole luis lo puoi fare in spagna e in inghilterra in italia no…perche non ti fanno giocare…non è la circolazione che è lenta è proprio che le squadre che affronti non ti danno spazio…se a quest’ora giocavi in spagna avresti vinto tutte le partite…sui campi italiani non hai lo spazio necessario per fare un gioco fluido e divertente e soprattutto creare occasioni da gol… è questo che luis non capisce ma d’altronde neanche colpa sua è. secondo me il 4-3-3 in italia non si puo giocare…almeno che non hai gente come messi villa ronaldo… allora si ma cosi la vedo difficile… secondo me anche un 4 2 3 1 sarebbe ideale…ma vabbe staremo a vedere a me la roma continua a deludere ma non per i singoli..ma proprio perche come dicono siamo lenti anche nelle ripartenze…pero non si può dire bisogna aspettare…ok aspettiamo …ma stiamo alla 4 giornata con soli 2 punti tra una partita ci supera l’atalanta ( a meno 6 è partita) e noi aspettiamo? boh io non c’ho capito nulla fino ad adesso.

    Ottima prova per osvaldo, si muove crea occasioni (cosa che anche borriello avrebbe dovuto fare) e ricordo osvaldo è un centrale come borriello. Aggiungo anche jose angel tra i positivi, ha classe determinazione e carattere da vendere… l’hai preso a zero… e secondo me è il miglior acquisto rilevatosi fin’ora.

    Sempre forza Roma, anche se mi viene da dire: che delusione sta roma ❗

    Rispondi
      • prima di tutto non hai capito un cazz.o di cio che ho detto secondo poi? chi sono ste squadre europee? lo slovan secondo te è na squadra o semo stati noi a regalaje l’europa….ma tu la vedi la roma o vedi il 90esimo minuto? non tiriamo mai in porta dal limite dell’aria…ci tira angel e non ci tira de rossi o pjanic… dobbiamo entrare con la palla dentro la porta e non mi dite del fatto che c’è poca intesa perchè per fare un tiro in porta ne basta uno…ma per favore io continuo a ripetere che osvaldo è stato il migliore per la roma e ti dirò ha giocato meglio il siena e se non era per kjaer avresti perso 2 a 1 ma noi ci caghiamo addosso a fare il secondo gol…per noi il gol fatto sembrava la vittoria e questo a te sta bene? allora complimenti …ribadisco… non mi sto lamentando perchè perdiamo..ma xkè non abbiamo un gioco da impensierire gli avversari e tornando indietro 70 volte ma la porta avversaria quando la centri.

      • infatti hai ragione…mi son fermato alle prime due righe perché avevo già letto na stro.nzata…
        Ora che ci mi hai fatto rileggere ne leggo anche 7-8…quindi meglio che non leggevo…

        Angel non l’hai preso a zero, non siamo alla 4 giornata, ovvero abbiamo giocato solo 2 partite…e poi la perla “non si può fare il 4-3-3 in Italia”

        Te commenti da solo…

        Era meglio se non capivo nulla di quello che hai detto, hai ragione

      • ma xke il gioco che vuole LE si puo fare in italia hai abbastanza spazio per giocare come vuoi? appena prendi palla ne hai 3 che si mettono davanti alla difesa…io dico che questo modulo non è da noi…e non rompete i cojo.ni col dire di imitare il barcellona xke nessuna squadra al mondo è paragonabile sono i piu forti ma non a parole a fatti. noi siamo dei poveri illusi che un giorno saremo come il barca…ma è impossibile fare il gioco di luis enrique in italia…punto

  6. Cassetti di sicuro ieri sarebbe stato utile,
    Borini è stato impreciso su diverse palle, il compito dell’allenatore (Stanlio) è quello di sostituire chi in quel giorno non si trova al massimo della condizione…e ieri Danielino (dopo la grande pertta con l’inter) andava sostituito…

    Rispondi
  7. Lenti e prevedibili…si gioca in orizzontale.
    Ma non è che lucho pensa di essere un marziano? Manca solo di vedere Lobont sulla fascia destra e stek magari centravanti che con la sua altezza potrebbe segnare tanti gol di testa…ma cassetti perchè è stato lasciato a casa? Scelta tecnica go sentito…non ho parole…siamo al punto di preferire Perrotta o Cicero (PURE ER CONTRATTO NOVO GLIE STANNO A FA)a Cassetti che la sua parte l’ha sempre fatta? MISTERO…

    Rispondi
  8. Non diamo la croce addosso a Luis…per adesso sembra un dilettante allo sbaraglio che sta inanellando figure di mer.da a raffica mettendoci molto del suo…

    Non prendiamocela con Luis però…siamo andati a pescarlo nel Barcellona B, dopo non essere riusciti probabilmente a prendere nessun’altro, e lo abbiamo spacciato per il nuovo messia del titiketitok…ora tutto può succedere, però si sapeva a priori che avrebbe fatto fatica e che poteva essere un grande successo o una cosa assurda…la società ha scommesso e per ora sta perdendo in maniera evidente. Vediamo se ad un certo punto limiteremo i danni, o se punteremo ai fatidici 40 punti per rimanere in serie A per diventare magari il prossimo anno i campioni del titiketitok…

    Rispondi
    • non credo che gli americani avranno fiducia in questo progetto all’infinito, almeno per quanto riguarda l’allenatore. Con tutti quei soldi spesi non so se accetteranno di far peggio dell’anno scorso

      Rispondi
    • piu passa tempo e piu mi convinco che il barcellona se giocasse il campionato italiano dall’inizio alla fine potrebbe oltre che non arrivare primo anche incorrere in brutte figure…. il calcio italiano e’ duro le marcature sono strette gli spazi per i fraseggi non te li lasciano… ti picchiano come fabbri come hai palla… i difensori spagnoli non sono forti come quelli italiani… cosi come lo stesso per gli attaccanti… resto convinto che anche un fenomeno come messi… in italia in un campionato fatto di tante partite non sarebbe cosi decisivo e devastante come lo e’ in spagna… un conto due partite secche altra cosa un torneo intero… luis enrique ancora non ha capito che trovera’ tante squadre che faranno catenaccio… e il catenaccio si scardina facendo i cross i traversoni con gente alta muscolare che di testa apre gli spazi altrimenti palla a terra si trovano i muri… non si puo essere in italia intregralisti di un modulo servono le varianti… quando non e’ possibile giocare palle a terra devi usare le fasce e fare cross a ripetizione aspettando lo spizzo o il rimpallo giusto… abbiamo una bestia di centravanti come borriello adatto per fare questo e lo stiamo rovinando… al che luis enrique e’ perlopiu un incapace…

      Rispondi
      • Guarda non credo proprio…il barca è la squadra più forte di tutti i tempi e credo che anche in Italia non ci sarebbe storia…

    • dite quello che vi pare…io la mia l’ho detta…il profeta è veramente un dilettante allo sbaraglio…io mi auguro che lo sollevino presto, perchè tutti a dire ci vuole tempo per imparare un calcio complesso…aooo ma avete mai calcato un campo di calcio?

      Rispondi
      • ma che partità hai visto….ma che 6 il cugino di osvaldo!!!….quella mezza sega non era bono neanche a fare un stop di mer.da!!!!

      • Ma com’è che ZEMAN in poco più di un mese propone un 4-3-3 quasi perfetto con tanti goal e senza nessun “campione” e L.E. in quasi tre mesi e con tutti sti giocatori che ha voluto non riesce a capirci niente? Siamo noi i marziani o lui? 😐

    • dai non scherziamo stò leggendo cose pazzesche….va bene tutto ma a questo punto dopo 2 mesi L E non è quasi più difendibile lo ripeto sta facendo scelte che se fatte da qualsiasi altro allenatore lo rincorerremmo fino sotto casa…ripeto le scelte di ieri sera sono folli giochi con 3 punte centrali e non fai 1 cross dal fondo in 94 min…perrotta ala non va neppure commentato… ho letto pazienza, calma, per il bel gioco almeno dicembre fiducia per luis enrique ma per favore pensate bene a tutte le ca.ga.te. che ha già fatto per chi ha poca memoria….a bratislava c era in campo gente che non era in ritiro e non era un amichevole….al ritorno togli l unico che non devi togliere….e io non sono tottiano a prescindere…qui ci vuole 1 svolta chi se ne fregano del bel gioco anche perché se ci dobbiamo arrivare giocando come ieri altro che dicembre….ieri a memoria mia è stata 1 delle partite più brutte che ricordi degli ultimi 15 anni e ne ho perse poche…. 😡

      Rispondi
  9. E’ una situazione strana.

    Sicuramente c era d aspettarselo che all inizio avremmo fatto fatica a produrre un minimo di gioco perchè tutti i giocatori si devono conoscere tra loro e imparare uno stile di gioco complesso.

    Pure i diretti interessati, come i tifosi, non si aspettavano di vedere un inizio cosi…. a secco! senza gol…

    A questo punto mi vien da pensare che la squadra e l allenatore devono trovare la quadratura del cerchio per dare una svolta al meglio questa avventura…e penso che ci vorrà tempo!

    Sò che ieri abbiamo fatto dei tremendi passi indietro rispetto alla partita con l inter e che se non era per Kjaer avremmo perso e preso non so quanti gol!

    Sò che il gioco ieri è stato terribilmente sterile e lento…

    Però son dell idea che ora più di prima bisogna impegnarsi per far partire questo progetto!

    quindi io ho fiducia!

    Rispondi
    • beato te…io invece inizio a pensare che ci è rimasto poco tempo per correre ai ripari…

      questo progetto, come lo abbiamo sempre definito mi pare ogni giornata più assurdo. Credo anche che non abbiamo fatto passi indietro rispetto all’inter…ma l’inter sta molto peggio di noi, lo si è visto a Novara…Noi di fatto non abbiamo tirato nella porta dell’Inter e non abbiamo tirato nella porta del Siena (a parte il goal, ma non mi pareva la finalizzazione di un’azione manovrata e provata in allenamento)…l’unica differenza è che l’Inter non correva così come noi e ha comunque rischiato di segnarci in più occasioni…il Siena da brava provinciale, invece, correva eccome…in immense praterie…e mentre noi ci stavamo chiedendo se fare il triangolo o il retropassaggio…quelli avevano occasioni da rete a ripetizione….e ringrazioamo il cu.lo se non abbiamo perso come meritavamo anche ieri sera…

      Rispondi
  10. allora Totti 6: impegno e cuore sempre ma lento e prevedibile… forse non ha ancora fatto il suo tempo ma non puo partire sempre titolare e dal primo minuto
    Borriello 6: impegno e grinta da otto ma deve giocare centravanti titolare e totti indirettamente pretendendo di giocare sempre lo sta rovinando… insieme si pestano i piedi purtroppo
    Osvaldo 5: con palacio libero non capisco il suo acquisto a quella cifra tra l’altro

    Rispondi
    • ma scusami…
      hanno per caso cambiato le regole del calcio e non me ne sono accorto?
      sinceramente dare 6 a borriello che oltre all’assist ha fatto il complemento d’arredo per tutta la partita (una statua di sale) e dare 5 a osvaldo che ha segnato (ok una semplice ribattuta in rete) ha tirato in porta più di tutti, si è mosso più e meglio di tutti dall’inizio ala fine della partita mi pare quantomeno ingeneroso e pretestuoso…

      Rispondi
  11. vorrei chiarire un equivoco,essere ottimisti ed riuscire ad aspettare questa squadra non vuol dire essere contenti del punti di ieri,non vuol dire che a me non piace vincere,non vuol dire difendere Osvaldo o Luis Enrique.
    Osvaldo ha fatto 3 partite,un po poco per il giudizio definitivo,non era un campione non e’ un brocco oggi!
    La facile e banale ironia su di lui mi innervosisce ,quando ha la maglia della Roma mi rappresenta anche lui sticazzi di come vuole portare i capelli!

    Rispondi
    • alla fine ci e’stato detto che questo inizio sarebbe stato difficilissimo,ci hanno anche detto che con il tempo le cose sarebbero andate male.
      La prima previsione si e’avverata,la secondo speriamo(e’ un fatto di fede giallorossa),abbiamo gli stessi punti dello scorso anno,un punto a Parma e’ saremmo migliorati,cercate anche di capire che con tutte le novita’ un errore ci puo stare,cambiare allenatore con questa squadra e’ un suicidio!

      Rispondi
  12. personalmente credo che una vittoria ieri, con la partita che abbiamo fatto, ci avrebbe soltanto fatto male. Non sempre vincere 1 a 0 significa essere cinici e spietati, non per come abbiamo giocato ieri sera. Abbiamo subito troppo il Siena e se non ce ne siamo usciti peggio lo dobbiamo solo a Lobont (che è vero sul gol doveva essere più reattivo) e Kjaer. I tre punti avrebbero interrotto gran parte di quel processo di critica (che è concetto diverso dalla polemica) e di analisi del nostro stato e della nostra condizione. C’è bisogno di un cambio di marcia. LE lo sa e voglio che sia lui a provare a dare una sferzata a questa situazione

    Rispondi
    • credo che il tuo sia un commento inutile…primo gial di un attaccante della Roma…che ha mostrato ieri sera che forse così brocco non è…non per il goal…ma ha velocità, scatto e molto probabilmente è adatto a fare il contropiede e non la mezz’ala…

      Diciamo piuttosto ennesima prova di incapacità di un allenatore…e una società che non si sa se sia paziente o latitante…

      Rispondi
  13. noto che oggi impera l’atteggiamento da esperti di calcio… tutti professionisti del campo che sanno fare meglio di chi dirige ufficialmente…
    vabbè, ci si relegge quando vi passa.
    aurevoir 😉

    Rispondi
  14. cavolo va bene la calma e la pazienza però ieri sera quando ho visto la formazione qualche dubbio mi è venuto…perrotta ala non si può vedere punto tanto vale mettere cicero…3 punte così lo sà pure mia figlia di 3 anni che avrebbero fatto ca.ga.re. alle fine osvaldo nel non gioco è stato l unico un pò pericoloso e attivo…totti così arretrato non è più decisivo da quanto 5 anni? io ero e sono tutt ora fiducioso a patto che L E metta almeno in campo i giocatori nel loro ruolo….in 94 min 1 passaggio in verticale al 93 min gago per borini….mah
    😯

    Rispondi
    • ah bhe, allora si! le pagelle! fondamentali! ma per favore!
      tutti stanno dicendo che ieri la squadra ha fatto pena, ma comunque Osvaldo è stato meno impacciato del solito e soprattutto ha fatto movimento, poi che comunque non basti ancora è ovvio, e vale per tutti in squadra.

      Rispondi
    • bene, se vuoi una pagella te la faccio più che volentieri (escludendo gli entrati in corso d’opera)

      lobont 6.5 (anche se tecnicamente è inguardabile)

      Angel 6
      kjaer 7
      burdisso 5.5
      perrotta 5
      ddr 6
      pjanic 5
      pizarro 5.5
      borriello 4.5 (il mezzo punto è per l’ottimo assist)
      totti 6
      osvaldo 6

      Rispondi
      • io abbasserei anche il voto di perrotta, pizarro e alzerei leggermente de rossi ma soprattutto kjaer…KJAER ALL’ATTIVO HA GIA 2 GOL…A MILANO CON L’INTER E IERI…IL NOSTRO MIGLIOR GOLEADOR. Si perchè quelli sono come gol

      • si concordo santiago ma perrotta oggettivamente era totalmente fuoriluogo…e meno di 4.5 mi sembrerebbe cattivo…
        kjaer ha fatto un partitone, ma 7 mi sembra un voto adeguato insomma…ci sarà tempo per i votoni (comunque mi sta piacendo moltissimo)
        pizarro…beh meno di 5.5 che gli vuoi dare? di certo ha fatto comunque meglio del complemento d’arredo borriello e di perrotta entrambi fuori ruolo…

  15. nn so se i risultati arriveranno xo fare critiche adesso e inutile,la rosa è qst,ci sono giocatori voluti da enrique quindi nessuno mejo di lui credo possa trovare il bandolo della matassa xo è anke vero ke se a gennaio qnd er mercato sara aperto ancora nn si è trovata la quadratura credo si debba manna via enrique…xo adexo DIAMO TEMPO!ci sono 11 giocatori nuovi,un allenatore(bravo o sega sara il tempo e la sua carriera a dirlo)proveniente da un altro campionato e inesperto di calcio italiano ke si deve abientare…sinceramente io daro tempo fino a natale dopo di ke se vedro ancora scempi me incazzero de brutto 👿

    Rispondi
    • Io credo che gennaio sia troppo tardi…perchè se a gennaio siamo in zona retrocessione (questa è la media che abbiamo) uscirne fuori sarà molto dura…e se non si critica ora che in 5 partite dove abbiamo incontrato squadre di cadaveri prendendo schiaffi quando bisogna criticare? Io penso che bisognerebbe iniziare a guardarsi intorno…pazienza si ma fino ad un certo punto…massimo fino al derby…

      Rispondi
      • secondo te un altro allenatore cm metterebe sta formazine?in attacco avemo tt copie…io credo l unico ke poxa trova la soluzione senza interveni sul mercato è luis enrique

      • Dipende chi prendi…ma certo uno che metta i giocatori al posto giusto e non che stravolga una squadra intera…

  16. Buongiorno a tutti…passata la nottataccia?
    Io ieri non ci volevo credere per quello che ho potuto vedere.
    A questo punto secondo voi le colpe come vanno ripartite? Io dico la mia…
    IL MERCATO: è evidente che se perrotta gioca terzino, totti gioca a centrocampo, gago con de rossi difficilmente potrà coesistere, Osvaldo è simile a Borriello, bojan che ha paura e pjanic gioca da centrocampista puro, vuol dire che gli errori sono stati fatti. Osvaldo serve a poco…quei soldi andavano spalmati nel miglior modo possibile.COSA CHE NON è STATA FATTA ASSOLUTAMENTE.
    L’ALLENATORE: ma per una volta che avevamo un pò di soldi possibile che non c’era in circolazione un allenatore con esperienza che ci evitasse queste figuracce ad inizio campionato?
    SABATINI: anche lui ha le sue colpe. L’allenatore da chi è stato scelto? Un allenatore inadatto e che forse aveva bisogno di un bel pò di esperienza in più…ma non allenando il barca B perchè non è così che fai esperienza per poter esser poi lanciato in serie A (non sarà il più bello ma è il più difficile).
    Infine voglio dire, oltre agli ORRORI che son stati fatti ad oggi, a me personalmente il gioco che facciamo annoia da morire…ieri sbadigliavo di brutto e non è bello vedere una neo promossa che se ne esce dall’olimpico indenne, con 1 punto quando probabilmente ne meritava 3.
    Ma possibile che a nessuno è venuto mai in mente di far giocare TOTTI, nonostante per me ieri abbia giocato una buona partita in un ruolo assurdo, più avanti e mettergli Pjanic alle spalle? Io sono convinto che se utilizzato così totti altri 20 gol quest’anno li fa ad occhi chiusi…

    Rispondi
    • con tutto il rispetto per le tue idee dare giudizi definitivi oggi dopo tre giornate (anche l’eliminazione dalla E.L.)e’ un po affrettato,non credi?

      Rispondi
      • No non credo,perchè gli altri non danno tempo…noi si…io queste cose le dicevo da giugno…se non mi credi vai a leggere quello che scrivevo anche 3 mesi fa. Tutti i miei timori si sono verificati anche se sono sincero…calendario alla mano non credevo che avremmo fatto queste figuracce…mai mi sarei aspettato…fuori dall’europa e 2 punti con siena e cagliari tra l’altro in casa…

    • concordo cn te su quasi tt ma assolvo sabatini xk è stano mexo in mezzo tra baldini e luis.
      luis lo ha voluto baldini,sabatini voleva uno tra delio rossi o pioli.poi nn so se lo sai ma sabatini aveva conclusio x podolski(nn un fenomeno ma almeno capace de salta l omo qlk volta)e luis ha voluto osvaldo.i giocatori voluti da sabatini nn satnno a delude(borini,pjanic e lamela spero nn deluda)

      Rispondi
  17. poi una cosa allora tu fai giocare perrotta perchè ti è piaciuto a san siro….e poi tieni fuori borini??che era stato il migliore?

    mi dite poi gago che aiuto ci ha dato nel secondo tempo??

    Rispondi
  18. Criticare Osvaldo per ieri???? No via regà, non siete obiettivi!!!!! E che caxxo, ieri non ha fatto movimento????? Secondo me, senza offesa, ma partite moooooolto prevenuti. Io che sono, ad esempio, tra uno di quelli che dice che Totti dovrebbe fare molta più panchina, dico che ieri ha giocato una buona partita….

    Rispondi
      • Per come l’ho vista io Osvaldo è stato il migliore in campo. Opinione personale per l’amor del cielo, ma non puoi dire che ieri non ha fatto movimento….

      • mi pare invece che sta iniziando a ingranare i movimenti giusti, non credi?? c’è gente che qua invoca zeman, e guarda un po’, zeman lo vede come esterno

    • mah dovevi sentir alcuni commenti di ier sera…
      si è arrivati addirittura a dire che borriello (che a parte l’assist è stato un complemento d’arredo per tutto il resto del match) avesse fatto un partitone in confronto ad Osvaldo…prevenuti…ma figurati, non sia mai 😀

      Rispondi
      • ragazzi ma state scherzando..osvaldo fa ridere e ieri non sa manco lui come ha segnato quello non è il suo ruolo non sa giocare li…quanto a borriello anche lui ieri ha fatto schifo

      • non ho parlato del goal infatti avendo dovuto solo appoggirla in rete…
        parlavo del fatto che è stato l’unico li davanti a fare movimento per tutta la partita, è stato quello che ha tirato di più in porta, e secondo le statistiche foxsport (dove stavo appunto vedendo la partita in streaming) è stato quello con minor palle perse e maggiori passaggi riusciti li davanti…
        ergo è stato il migliore li davanti…
        ovvio che non è sufficiente ancora, ma ier sera qua c’era gente che diceva che avevamo solo pareggiato per osvaldo eh…

    • Il discorso è sempre lo stesso…non vado a spendere 18 milioni per Osvaldo quando ho Borriello e lascio dei buchi enormi sulle fasce ed in mezzo al campo. Osvaldo è stato un acquisto inutile…serviva altro…

      Rispondi
  19. Io sono tra gli ottimisti del sito,ma e’ vero da ieri ,ed ancora ora,sono in uno stato di depressione totale!
    La mia fede vacilla(non quella della Roma ovviamente)c’e’ bisogno di una vittoria

    Rispondi
    • quello che vorrei oogi e’ un sacrificio di Luis Enrique alla sua uídea di gioco,per un gioco magari brutto ma con qualche punto,intanto si lavora per giocare come vuole lui,in allenamento o un tempo,ma se non va un piccolo passo indietro ed un atteggiamento diverso.
      I risultati arriveranno ,lo spero ma non sono piu’ sicuro al 100%,quello che mi preoccupa e’ l’atteggiamento scolastico della squadra,oggi c’e’ bisogno di PALLE anche dai nuovi arrivati,meno twitter e piu’ sudore e cattiveria!

      Rispondi
  20. Cmq gioco e tutto a parte…

    LE, il primo anno con il barcellona B, si è salvato a malapena dalla retrocessione. SOlo dopo un po si è fatta valere la squadre

    L’udinese l’anno scorso è partita con 5 sconfitte consecutive e poi si è rirpesa.

    Detto questo… probabilmente la roma is salverà, ma bisogna cominciare a buttarla dentro. Spazio ai giocatori che hanno corsa e dribbling (bojan e borini, con lame,a) e VIA dagli esterni osvaldo e borriello (giocano cnetrali). Via perrotta dentro cicinho o cassetti (in attesa di un rinforzo con i controcoglioni).

    Rispondi
  21. da ex professionista mi aspettavo 1000 difficolta’ ma sino a questo punto no che possa esserci nella testa dei giocatori e dell’allenatore la frustrazione da vittoria posso anche accettarlo…. ma non accetto ma metodologia del possesso palla senza verticalizzazione !!!! cio’ e dovuto alla non messa in campo dei giocatori nel proprio ruolo si e’ sperimentato fin troppo con questo metodo e’ ora che LUIS capisca che gli uomini che ha a disposizione non sono polivalenti come crede specialmente nel tri o d’attacco….. abbiamo 5 centravanti di ruolo dei quali solo due sono adattabili e dico adattabili da esterni BASTA ESPERIMENTI OGNUNO AL SUO RUOLO !!!! MISTER RIVEDITI LE PARTITE E O CAMBI MODULO O CAMBI INTERPRETI I GENI NEL MONDO DEL CALCIO NON ESISTONO…. E SOPRATTUTTO IL POSSESSO DI PALLA NON SI FA’ UNICAMENTE IN ORIZZONTALE MA ANCHE E SOPRATTUTTO IN VERTICALE.
    Saluti a tutti

    Rispondi
  22. Appoggio che predica la calma. Non possiamo ovviamente dire che la Roma sta giocando bene, che la Roma è cinica sotto porta, che c’è fraseggio, che c’è velocità. Non c’è niente di tutto questo, ma non c’era nemmeno nei primi Chelse e City MULTIMILIONARI!!!! Quindi calma, e per calma non intendo una settimana, ma come dice screscre un lungo periodo, io azzarderei un paio di annetti. Preferisco una strategia alla Napoli, che è in crescita, che una alla Inter che ha vinto tutto in una stagione e ora è nel baratro…..

    Rispondi
  23. Mettetevi in testa, anche chi predica pazienza e poi alla terza partita getta la spugna, che prima di dicembre difficilmente vedremo un bel gioco, SE lo vedremo. La società non mette in discussione l’allenatore, quindi ora come ora facciamo i tifosi, non gli allenatori, e sosteniamo la squadra

    Rispondi
    • ma basta con questa retorica da 4 soldi i fatti stanno a zero qui se si continua così retrocediamo ma quale aspettare basta l’olimpico è terra di conquista per tutti basta

      Rispondi
    • Quoto. Non possiamo ovviamente dire che la Roma sta giocando bene, che la Roma è cinica sotto porta, che c’è fraseggio, che c’è velocità. Non c’è niente di tutto questo, ma non c’era nemmeno nei primi Chelse e City MULTIMILIONARI!!!! Quindi calma, e per calma non intendo una settimana, ma come dice screscre un lungo periodo, io azzarderei un paio di annetti. Preferisco una strategia alla Napoli, che è in crescita, che una alla Inter che ha vinto tutto in una stagione e ora è nel baratro…..

      Rispondi
      • io invece non quoto perchè vedo troppi errori e giocatori che pascolano nel campo,non c’è uno sprazzo di gioco ma solo inutili passaggi fini a se stessi,giocatori fuori ruolo e un allenatore presuntuoso

      • il punto è proprio quello, non sono un pazzo che dice che ora stiamo andando bene, no, ieri la roma ha fatto SCHIFO, la peggior partita fin’ora probabilmente

    • Secondo me hai dimenticato lo scorso anno! La peggior Roma degli ultimi 20 anni è esagerato…E’ dai tempi del dopo spalletti che facciamo pena!

      Rispondi
  24. la colpa de luis enrique nn sta nello schema ma nella scelta degli uomini ste estate…x fare un 4-3-3 ci vojono 2 punte in grado di saltare l uomo(tipo menez,pato,pedro,sanchez)e centrocampisti con buoni piedi ma anke cn un fisico possente x fare filtro alla difesa

    Rispondi
  25. buongiorno a tt….io me sto a meraviglia prima luis enrique era er dio sceso in terra ora è diventato un imbecille…la verita sta nel mezzo…luis enrique ha un ottimo carisma forse è anke trp arrogante…al progetto ke ci hanno presentato serve pazienza ed è l unica soluzione visto ke la squadra purtroppo la costruita luis enrique in gran parde è daje tempo fino a natale e sperare ke sto cazzo de luis se abienta in serie A
    soluzioni x gennaio se ancora la situazione è qst
    1)via luis e prendi delio rossi(ancellotti nn verra mai)
    2)via juan,rosi,okaka,uno tra borriello e osvaldo,simplicio
    3)prendi uno tra zuniga,isla e van de wiel
    prendi podolski(fino a mo nn ce nessuno ke sarta l omo x dio!!!)
    prendi n altro centrocampista bono xo muscolare

    Rispondi
  26. Definirlo gol quello di ieri sera è un insulto al calcio…quello è un tiro di borriello( che sfortunatamente per marco è rimbalzato sul piede di osvaldo) i veri gol so quelli de cavani contro il milan o quello di pato contro il barcellona o per ricordarne uno stupendo della roma di mancini contro il lione oppure di totti contro la sampdoria…non certo quello di ieri sera…quello è solo buttare la palla dentro!

    Rispondi
    • salve Rikiasroma90 ..comme sta Roma in questo momento???.tu sei uno di queli che amo molto allenatore Luis Enrique..ti prego spiega techico-tattico che e positivo e che e negativo in Roma di Luis Enrique?

      Rispondi
      • c’è tutto di positivo tranne alcuni interpreti e la lentezza del gioco!Io sto ancora di Luis Enrique ma ora lui non può dire che è calcio spettacolo…per me ora è calcio sonnolenza!

    • a me non me ne frega nulla se si fanno goll alla cavani o gol a culo. basta che si segna.

      certo secondo me osvaldo non ha dimostrato ancora NULLA con quel gol.

      Rispondi
      • si però convieni con me che se ti vai a vedere una partita preferisci una partita come quella del napoli con il milan che una quella di ieri sera che almeno io mi stavo addormentando!

      • ovvio che si.

        giocare bene e vincere è il top. Ma mi accontenterei, PER ORA, di vincere con bortte di culo. Cioè la roma ha 2 punti in 3 partite contro squadre di cadaveri.

  27. spero che dopo che purtroppo inevitabilmente a parma perderemo luis enrique e le sue idee rivoluzionarie da serie b venga finalmente rimpacchettato e rispedito in spagna,ringraziandolo di averci fatto spendere 15 mln per osvaldo e non prendere palacio che sta facendo benissimo in questo inizio campionato e per le innumerevoli figuracce che stiamo facendo.si puo’ anche pareggiare o perdere ma vedere una squadra che gioca , non una che pratica un calcio fatto di tanto possesso sterile che non porta a nulla e viene umiliata da un siena con 6 riserve e un allenatore emergente come sannino !!!!!pazienza si ma fino ad un certo punto. 👿 👿

    Rispondi
    • piu ke palacio nn ha voluto podolski gia aquistato a 12 mln x osvaldo…purtroppo so dovemo tente fino a a gennaio xl le scelte l ha fatte lui e qls allenatore troverebbe difficolta visto ke nn ce un giocatore ke salta l uomo(forse l unici so jose angel difensore e lamala infortunato)

      Rispondi
    • hai ragione deve andare via luis enrique non ha ancora capito che il campionato italiano non è la serie b spagnola e che i giocatori della roma non sono quelli del barcellona.
      speriamo in benitez

      Rispondi
  28. lo sanno pure i polli che in serie A si vince solo con un gioco all’italiana: tutti dietro la linea della palla, e quando si recupera in pallone, tutti fiondati a gran velocità verso la porta avversaria con le famose “ripartenze”!! è stato così con Mourinho (più italianista di lui non c’è nessuno!), è stato così con allegri l’anno scorso, è così il napoli di mazzarri, era così la roma del primo anno di di ranieri (quando risalimmo alla grande in campionato) e, se non ci abbiate fatto caso, giocano così sia il chelsea di villas boas che, soprattutto, il manchester UTD super vincente di ferguson!!! e vi sarete accorti che il super barcellona di messi, 2 anni fa, contro l’inter “italianista” di MOU, in due partite non fece un tiro in porta?? e che sempre il super barcellona, contro il milan, quest’anno non abbia vinto?? siamo in italia, italiani… e dobbiamo giocare all’italiana!!! LE ci porterà solo allo sfascio se non verrà sostituito in fretta 👿 👿 👿 !!!

    Rispondi
  29. L.E lo voglio di ritorno in Spagna o veramente quest’anno rischiamo la B. Fà giocare in un modo assurdo, squadra sbilanciata, giocatori fuori posto, gente che dovrebbe correre 90 minuti avanti e indietro per coprire le praterie che si creano quando andiamo in avanti. Un possesso di palla estenuante che non porta a niente, anzi si rischia sempre di perdere palla e beccare il contropiede. E in porta non abbiamo Valdes ma Lobont, e davanti non abbiamo pedro messi e villa ma osvaldo borini e totti (che è l’unico per qualità a poter eguagliare quei 3).Liberiamoci di questo pazzo prima che sia troppo tardi per favore.

    Rispondi
      • Penso che sia da ciechi o pazzi non ammettere che stiamo giocando alla “va dove ti porta il cuore” senza una logica, tutti scombinati…L.E aveva detto che se falliva si sarebbe fatto da parte…ecco appunto…levati per favore…ok dargli fiducia ma questo tipo da quando è arrivato ha vinto solo (e pure di misura) con dei dilettanti di Brunico. Il resto sconfitte e pareggi (che ieri il pareggio ci è andato di lusso). Ma basta, voglio rispetto non sempre farmi prendere il giro per i risultati della mia squadra…giocasse bene…invece giochiamo da paura…ma non in positivo.

  30. E con questa difesa messa a ca.zzo da LE, ho la sensazione (per non dire la certezza) che a parma, domenica sera, giovinco diventerà il capocannoniere della serie A 👿 👿 👿 Baldini… sabatini… sveglia!!! dateci un allenatore degno di tale nome e non un venditore di fumo!!!

    Rispondi
  31. Ci sono allenatori italiani che sanno far giocare alla grande le loro squadre, ventura con il bari (ora al torino), guidolin con l’udinese, senza dimenticare i vari di carlo, giampaolo ecc. ecc. e noi cosa abbiamo fatto? abbiamo preso un venditore di fumo spagnolo senza esperienza e pieno di contraddizioni!! spero solo che i nostri dirigenti abbiano il buon senso di ammettere la cazz.ata che hanno fatto e provvedano, quanto prima, a porvi rimedio… prima che sia troppo tardi!!
    N.B. Ancelotti è ancora disponibile!!

    Rispondi
      • se passi da un gioco italianista (quello di mou tale è!!) ad uno che gioca a zona con 3 difensori, cosa ti aspetti?? vedrai che con ranieri, simile nel gioco a mou, l’inter si riprenderà alla grande!!

    • Piove….. l’unico che e’ di un altro pineta e’ Francesco Totti e tu insisti con un caprone (osvaldo)borini che mo’ di colpo e’ diventato forte ,mentre io aspetto che faccia qualche cosa e Bojan sul quale potrei essere d’accordo .Comunque sei un prevenuto del cazzo contro il capitano e vi meritate queste figure di cazzo.

      Rispondi
      • ah ah ah… è vero… sono in 12… allora mettiamoci pure totti e lamela… tanto in campo con 12 o 14, con quest’allenatore del ca.zzo le perderemmo tuttte lo stesso 👿 👿 👿 !!

  32. salve raggazzi…basta ..io dal primo minuto Ha deto che Luis Enrique e un AZZRDO COMME ALLENATORE…con questo modelo di gioco tiki-taka a la Luis Enrique ,Roma di oggi e piu scarsa squadra di Serie A..io sono deja stufatto di parole comme revolutione calcistica a la Sabatini o Baldini..basta con letione date di diletanti come Luis Enrique ,deve esere dimesso ,altrimente Roma retrocede in Serie B..a chi serve questo poseso di palla ma tu non po fare un tiro in porta ??? O sei molto sterile in faza di attaco???a chi serve queste scelte fate di L.Enrique che mette squadra in un chaos tattico?Perotta terzino???ma Casetti che e oggi barista a Trigoria??basta ragazzi ..Roma deve prendere un allenatore serio comme Ancelloti…
    goico di calcio proposto di Luis Enrique e molto bono per PlayStation3 e non in realita..Baldini Sabatini VI PREGO svegliatevi

    Rispondi
  33. se il nostro allenatore si fosse chiamato luigi enrico a quest’ora era già a casa….lezione di calcio da sannino che negli anni ha dimostrato di essere un signor allenatore

    Rispondi
    • onore a Sannino, il Siena gioca davvero bene e non solo ieri sera ma anche contro la Juventus. Uno che si è fatto le ossa nelle serie minori…chapeau

      Rispondi
    • il problema non sono i giocatori ma l’allenatore e i dirigenti che non capiscono un c….. osvaldo si dovevano rifiutare di prenderlo se dirigenti capaci

      Rispondi
      • Su questa cosa sono d’accordo…un grande dirigente (per me sabatini non è da grande squadra)avrebbe quanto meno provato a far ragionare un dilettante come L. Enrique…sull’acquisto di osvaldo…

  34. semplicità, basta mettere totti centravanti e alternarlo con borriello, mettere osvaldo seconda punta e alternarlo con bojan o borini , mettere pjanic trequartista, de rossi a centrocampo, 4 difensori e magicamente ritorneranno le vittorie……..difficle cazz o???????????

    Rispondi
    • Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii….lo dico da 2 settimane…TOTTI CENTRAVANTI PURO!

      Rispondi
    • Il problema è che il Capitano sta a fa il fenomeno anche da trequartista, per me è proprio di un altro livello e lo sta ancora dimostrando…che classe immensa!! Ma perchè Totti trequartista e 2 punte DENTRO l’area? Non sarebbe male, tanto il problema attuale della Roma non è LE, Sabatini, Baldini, Di Benedetto….Semplicemente è la STATICITA’ di attaccanti e centrocampisti, ZERO tagli degli attaccanti sulla palla (e quello è colpa dell’attaccante che resta piantato) e zero inserimenti dei centrocampisti…quando succederanno queste cose faremo 4 gol a partita…SE succederanno però!

      Rispondi
  35. Luis enrique NON E’ un allenatore adatto al calcio italiano!! e continua a fare cazzate mettendo giocatori fuori ruolo: borriello sulla fascia non si può guardare! totti a 40 metri dalla porta è inutile! osvaldo (ieri pure il migliore dei 3 attaccanti) è un centrale ma è costretto a giocare ed a perdersi sulla fascia destra! perrotta terzino destro è uno scempio se poi lasci il fianco all’avversario! de rossi? grande giocatore, ma come terzo centrale difensivo è tutta qualità sprecata! il possesso palla? a che serve se per il 90% del tempo giochi nella tua metà campo e dai tutto il tempo all’avversario di sistemarsi in difesa? inserimento dei centrocampisti? e chi li ha mai visti? quest’allenatore è pieno di contraddizioni!! spero che a parma si perda e che qualcuno dei dirigenti inizi a prendere in considerazione che LE non è un grande allenatore ma un venditore di fumo!! se continuiamo così (e non vedo margini di miglioramento!!) finiremo a lottare per non retrocedere!!

    Rispondi
    • Sono assolutamente d’accordo.
      LE è un integralista e continuerà a tutti i costi con questo sistema di gioco che non produce gol e mette in grande difficoltà la squadra quando gli avversari attaccano in contropiede.
      Bisogna sostituire SUBITO LE, prima che sia troppo tardi!

      Rispondi

Lascia un commento