Luis Enrique ammette i problemi della squadra

Forza-Roma.com – Ecco quanto appena detto da Luis Enrique a Sky: “Non è stata una partita positiva visto il risultato, la squadra ha fatto la sua partita però non abbiamo creato occasioni con tanti giocatori come vogliamo. Il Siena ha giocato molto bene il secondo tempo e noi abbiamo avuto problemi nella circolazione della palla e ad arrivare in area.

Mi preoccupa tutta la situazione, la mancanza di fiducia che possono avere i calciatori perchè non arrivano i risultati. Io voglio però continuare il mio lavoro, però nel secondo tempo abbiamo avuto paura a fare il 2-0. I giocatori hanno un po’ di paura in alcune situazioni.

Anche in Spagna ero abituato a subire contropiedi, non è solo in Italia. Ora siamo ancora lontani da quello che vogliamo però rimango fiducioso, fra 3 giorni abbiamo un’altra partita importante, cercherò di motivare i giocatori e migliorare il nostro impegno.

La squadra deve migliorare, è chiaro ed è mia responsabilità che questo succeda. Ho visto bene nel pressing anche Borriello, Totti e Osvaldo, non solo Borini quando è entrato, comunque dobbiamo ancora migliorare.”

Condividi l'articolo:

423 commenti su “Luis Enrique ammette i problemi della squadra”

  1. la verità che manca la persona che ha voluto LE in panchina, che entri negli spogliatoi e parli con tecnico e giocatori (troppo spaventati)che faccia da schermo con l’esterno, che faccia la voce grossa, che abbia le spalle larghe che sia presente agli allenamenti e nei ritiri. Baldina ma quando C.sso vieni. per il resto il progetto può continuare, tanto signori miei inutili girare intorno un pò per vari motivi, quest’anno non si vencerà nulla e difficilmente si arriva terzi…DAJE ROMA non lasciamoli soli!!

    Rispondi
  2. Se il buon Tom Di Benedetto ne capisse un pò più di calcio, avrebbe passato una nottata alla Zamparini…

    Questa Roma non si può guardare, sia per i giocatori fuori ruolo, sia per il gioco compassato, ma soprattutto per la condizione fisica.

    Abbiamo sempre citato il Barcellona come modello…a parte che è assurdo solo pensarci, ma quelli sono 11 invasati che corrono per il campo con o senza palla e che quando perdono palla si invasano due volte tanto…

    Noi siamo in 11 immobili, facciamo attenzione a fare il triangolo e il tocchetto e il retropassaggino e facciamo girare il pallone da una parte all’allatra, ma siccome siamo sempre fermi, lo perdiamo spesso o per non perderlo ripartiamo dal portiere…

    Allora le domande sono:

    – Perchè questa cazz.o di squadra non corre?
    – Perchè nessuno ci prova a saltare un uomo?
    – Perchè Perrotta fa il terzino se abbiamo sempre tutti saputo che ha i piedi di un fabbro ferraio?
    – Perchè pretendiamo che Totti corra a tutto campo nonostante non fosse la sua caratteristica migliore nemmeno da bambino?
    – Perchè mettiamo Borriello e Osvaldo a fare gli attaccanti laterali se è evidente anche ad un bambino che in quella posizione soffrono e basta e non sono pericolosi?
    – Perchè qualcuno dice che Osvaldo non rende perchè è fuori forma…e poi quando il Siena perdeva ha piazzato due scatti in contropiede che ha lasciato tutti sul posto? Allora forse il ragazzo andrebbe messo nel suo ruolo naturale…

    Io dico una cosa sola, mi dispiace dirla, perchè mi è anche simpatico, ma Luis Enrique, è peggio di Montella e ho detto tutto…

    E chiedo a tutti un’altra cosa…ora dov’è la società? Perchè se da una parte è ammirevole la pazienza mostrata nel voler lasciare che Luis lavori con il sostegno di tutti, dall’altra bisogna anche prendere posizione e capire che ad un certo punto bisogna farla finita con esperimenti indegni…tutti sappiamo che c’è da soffrire, ma a me sembra che partita dopo partita il gruppo dei calciatori sia sempre meno convinto di quello che fa in campo…

    Rispondi
    • se permetti CORE ti straquoto!!!!!è arrivata l ora del basta agli esperimenti!!!!!!!!bisogna ammettere che LE,nonostante sia simpatico,voglioso di lavorare,ed ambizioso,ma non è l allenatore adatto x la Roma!!deve andarsene e basta!!!!io ieri sera ho visto ogni giocatore,ognuno non nel suo ruolo!!!!!quindi LE non ci ha capito una mazza e basta!!!che vada a raccogliere i pomodori in spagna!Là,il suo modulo potrebbe funzionare,ma qui nel campionato italiano,fatto di forza,fisico e potenza,non si adatta sto fantacalcio,che solo questo è!!!!!!!!le altre squadre se ne stanno andando,quindi svegliamoci,a che si affidi la ns Roma a mani esperte,gli esperimenti hanno rotto le scatole!!!!W Capello!!!!e come sostituto a lui vedrei bene anche Ancellotti,loro si che saprebbero far girare questa squadra,e valorizzare il mercato che è stato fatto!!!!!LE è simpatico,si ,vero,ma non è competente x il nostro calcio!!stà facendo solo fantacalcio,e sta portando un club prestigioso,in serie B!!!!!!svegliamoci ragazzi,non continuiamo a credere a cose impossibili da realizzare!!!SVEGLIAAAAAAAA!!!!!!

      Rispondi
  3. Ogni azione d’attacco per noi, è un potenziale contropiede per gli avversari, non è possibile, perrotta a fare il terzino è penoso, pizarro viene da un infortunio e lo si schiera titolare dopo tre giorni dall’ultima partita….bah LE comincia a fare un po troppe c.a.z.z.ate secondo me…

    Rispondi
  4. Brutta partita della Roma.
    Indubbiamente è stato fatto un passo indietro: squadra ancora lenta,abbiamo rischiato troppo in difesa,molti passaggi sbagliato nella fase di impostazione gioco che hanno fatto ripartire il siena,gli attaccanti non fanno movimenti per le verticalizzazioni e giocatori stanchi verso la mezz’ora del secondo tempo. Secondo me il mister deve lavorare ora su queste cose.
    Alle quali aggiungo qualche mio dubbio personale di alcuni giocatori “fuori ruolo” e in posizioni chiave per questo tipo di gioco:
    – Perrotta,con tutta la buona volontà,non ha i movimenti nè i piedi per coprire quella posizione;
    – Osvaldo idem,non ha i movimenti giusti per fare il laterale e lo stesso discorso vale per Borriello con la differenza che lui si applica di piu’ o comunque gli riescono meglio parecchie manovre;
    – forse il mister dovrebbe cominciare a prendere in considerazione il fatto di portare Totti piu’ avanti nonostante il Capitano abbia fatto ieri un’ottima prestazione.
    Di buono c’è che il mister in tutti questi risultati NEGATIVI ci mette la faccia, si espone lui stesso in prima persona.
    FORZA ROMA

    Rispondi
    • senti,ci mette la faccia???ma capite che è il minimo che deve fare??x me ci dovrebbe mettere anche le valige!!!!!ci sta portando in B!!!ripeto,la ROMA in B!!!!!!!il fantacalcio lasciamolo a internet,la Roma invece a mani esperte!!!!LE sta giocando al fantacalcio!!!!DE ROSSI è diventato difensore,Perrotta trquartista(AHAHAH!!)Borriello attaccante esterno o fascia all occorrenza, etc…x non nominare tutti!!ma stiamo scherzando veramente ragazzi!!????che torni in Spagna da dove è venuto,la è evidente che il fantacalcio riesca!!!vedasi Barcellona!!!ma a Roma questi moduli,sono oltre che impossibili,imbarazzanti!!!!e non solo a Roma ma in tutta la A italiana…vedasi il 3-4-3del Gasp!!!a casa!!!quindi x me ora esperimenti STOP!!!!LE-Spagna,Roma-CAPELLO/ANCELLOTTI!!!!STOP

      Rispondi
      • Parlare di B dopo 3 giornate me sembra eccessivo.
        E’ chiaro che tutti vogliamo il bene della ROMA e che Capello e Ancelotti sono di un altro livello nun ce vuole un professore per capirlo.
        Luis-Enrique ha dalla sua parte che è ancora presto per fare i conti,la società legittima in pieno le sue scelte e i giocatori lo seguono.
        Se una di queste componenti si strappa sarò d’accordo con te,cosi’ come se continua questa serie negativa di risultati tra 5-6 giornate,questo è il mio pensiero.
        FORZA ROMA

  5. Buongiorno a tutti!!
    ieri la Roma non mi e’ piaciuta,ma almeno ho visto buone risposte da Osvaldo,Gago e Kjaer(veramente forte)!!
    la cosa secondo me che non va e’ la personalita’e la sfrontatezza che molti giocatori non possiedono che per fare il gioco che vuole LE sono assolutamente necessarie!
    mi hanno deluso molto i terzini,soprattutto Angel che le altre partite mi aveva impressionato!
    mi spiego..e’ inutile giocare con i terzini a centrocampo che poi quando ricevono il pallone sistematicamente effettuano un retropassaggio di 20 mt e si ricominicia tutto!!e quando siamo pericolosi e facciamo gol?
    non penso sia una cosa chiesta da LE,devono puntare l’avversario,cercare l’1-2 per andare sul fondo,fare superiorita’ numerica!!di occasioni per farlo ne abbiamo avuto…
    ieri si e’ visto il contrario,serve personalita’!!
    Angel ha delle grandi doti e potenzialita’,ma ieri ha fatto 30 retropassaggi,cosi’ poteva giocare anche Riiese che era un maestro nel non puntare l’avversario!!
    vorrei dire poi che secono me ci serve tanto Lamela,e’ uno dei pochi che puo’ farci fare il salto di qualita’,puo’ creare la superiorita’ numerica,lo aspetto!!
    vorrei chiudere con Osvaldo..
    mi e’ piaciuto,ha lottato,fatto gol,protetto palla ed e’ stato l’unico pericoloso!!
    male?non mi sembra..
    sentire dei fischi dopo 3 partite ad un giocatore nuovo e sentire lo stadio esultare sottovoce per un suo gol e’ veramente una cosa bruttissima!!non cambieremo mai…
    questo giocatore dopo 3 partite gia’ si sente non apprezzato,e’ inaccettabile,succede solo da noi!!
    e’ stato pagato tanto?sti caz.zi!!!!
    gioca per la Roma,percio’ forza Osvaldo!!!
    scusate,Pastore 45,Sanchez 35 e noi non possiamo pagare 15 Osvaldo?
    e’ costanto quanto Vucinic?non mi sembra stia facendo il fenomeno Mirko,anzi..
    saluto dicendo FORZA ROMA E FORZA OSVALDO!!!

    Rispondi
  6. Luis enrique NON E’ un allenatore adatto al calcio italiano!! e continua a fare cazzate mettendo giocatori fuori ruolo: borriello sulla fascia non si può guardare! totti a 40 metri dalla porta è inutile! osvaldo (ieri pure il migliore dei 3 attaccanti) è un centrale ma è costretto a giocare ed a perdersi sulla fascia destra! perrotta terzino destro è uno scempio se poi lasci il fianco all’avversario! de rossi? grande giocatore, ma come terzo centrale difensivo è tutta qualità sprecata! il possesso palla? a che serve se per il 90% del tempo giochi nella tua metà campo e dai tutto il tempo all’avversario di sistemarsi in difesa? inserimento dei centrocampisti? e chi li ha mai visti? quest’allenatore è pieno di contraddizioni!! spero che a parma si perda e che qualcuno dei dirigenti inizi a prendere in considerazione che LE non è un grande allenatore ma un venditore di fumo!! se continuiamo così (e non vedo margini di miglioramento!!) finiremo a lottare per non retrocedere!!

    Rispondi
  7. Ma si c’è sempre la prossima partita per rimediare…e intanto abbiamo 2 punto. Ok l’inter ne ha 1..ma ha cambiato l’allenatore, il milan 2..ma ha giocato contro Napoli e Udinese. Noi due con Cagliari, Inter a pezzi,e Siena..wow che soddisfazione. A me non importa un fico secco dell’innovazione di Luis E, io voglio i 3 punti, anzi li pretendo almeno contro squadre come il Siena in casa. Non si può passare il 2 tempo a farsi prendere a pallonate. Perrotta e Taddei terzini non voglio più vederli. Se non c’era Khjaer eravamo 2.1 per il Siena. Squadra sbilanciatissima, tutti avanti e infilzati come polli in contropiede. Poi la colpa va sempre su Totti perchè è vecchio ecc…intanto nel primo tempo tornava a prendere palla…se L.E non lo cambia che ci può fare??E non ditemi che non lo fà perchè a paura che Totti si arrabbi se no davvero c’è da strapparsi i capelli. L’attacco più forte dovevamo avere…facciamo un goal per miracolo. Criticavamo kLOSE, Palacio..ma intanto vanno un sacco di goal…e noi a soffrire contro il Siena. Non oso immaginarmi domenica con la velocità di Giovinco e Biabiny che fine facciamo,…eh si proprio questi due perchè la Roma di oggi deve aver paura di tutti anche di VItiello.

    Rispondi
  8. salve raggazzi…basta ..io dal primo minuto Ha deto che Luis Enrique e un AZZRDO COMME ALLENATORE…con questo modelo di gioco tiki-taka a la Luis Enrique ,Roma di oggi e piu scarsa squadra di Serie A..io sono deja stufatto di parole comme revolutione calcistica a la Sabatini o Baldini..basta con letione date di diletanti come Luis Enrique ,deve esere dimesso ,altrimente Roma retrocede in Serie B..a chi serve questo poseso di palla ma tu non po fare un tiro in porta ??? O sei molto sterile in faza di attaco???a chi serve queste scelte fate di L.Enrique che mette squadra in un chaos tattico?Perotta terzino???ma Casetti che e oggi barista a Trigoria??basta ragazzi ..Roma deve prendere un allenatore serio comme Ancelloti…
    goico di calcio proposto di Luis Enrique e molto bono per PlayStation3 e non in realita..Baldini Sabatini VI PREGO svegliatevi

    Rispondi
  9. Ieri ho visto un Totti Maestoso, un buon Osvaldo, un tenace Borriello, un guizzante Borini. Mi è piaciuto il combattivo De Rossi, la personalità di Gago, il propositivo Pjanic. E poi l’arrembante Angel, il mastino Burdisso, il provvidenziale Kjaer. Infine Lobont, il gatto. Ho lasciato fuori Pizarro, troppo lento. Perrotta, fuori ruolo. E Luis Enrique… Bella l’idea di gioco che vuole proporre: tenere palla sornionamente e poi, all’improvviso, mordere di scatto l’avversario, come un cobra. Il proble ma è che per fare ciò ci vuole corsa. Corsa con la palla e, soprattutto senza palla. Movimenti che creino buchi nella difesa avversaria… Secondo me è solo una questione di condizione fisica.

    Rispondi
  10. Non è obbligatorio riscattare Bojan.
    E se lo lasci andare non hai speso neanche un euro, ma hai sprecato una occasione per i record di Totti.
    Quando si parla di soldi e campagna acquisti cerchiamo di essere seri.

    Rispondi
  11. VIA LUIS ENRIQUE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!! questo qui non è un allenatore ma un venditore di fumo!! io mi domando una cosa: invece di spendere 17,5 milioni per osvaldo e 9 l’anno per bojan (18 in totale per due anni), senza contare che andrebbe riscattato con ulteriori 25 milioni, non si potevano pagare i 40 milioni della clausola rescissoria di cavani???

    Rispondi
  12. buongiorno a tutti! io sono uno di quelli che ha avuto fiducia in passato e voglio averne ancora. Però non si può chiudere gli occhi e non constatare la realtà. C’è bisogno di un cambio di marcia, la squadra è lenta e compassata e soprattutto rinuncia sempre ad affondare, si arriva sulla tre quarti e si ritorna dietro per continuare a specchiarsi nella falsa chimera del possesso palla. Così non va. E poi subiamo troppo, specie il contropiede. Se il modello deve essere il Barcellona, i blaugrana è vero che come noi fanno tanto possesso palla ma nello stesso tempo hanno sempre il pallino del gioco e smorzano sul nascere le iniziative avversarie. Incrocio le dita per domenica!

    Rispondi
  13. NON ENTRO NELLE SCELTE TECNICHE D IL.E. NON SPETTANO A ME E NON È IL MIO MESTIERE È IL SUO, MA SE IL SUO PENSIERO TATTICO CON LA ROMA FALLISSE RIMANGO OTTIMISTA PER LA QUALITÀ DEI NUOVI (IERI IN PARTE MI È PIACIUTO ANCHE GAGO E IN PARTE ANCHE OSVALDO). ABBIAMO UN OTTIMO ORGANICO QUALSIASI SIA L’ALLENATORE

    Rispondi
  14. Una questione di verità.
    Perchè Vucinic e Spalletti non sono più tesserati Roma?
    Per colpa di Sabatini?
    Per colpa di Di Benedetto?
    Per colpa di Osvaldo o di LE?
    Non erano neanche nella mente di Dio, quando sia Spalletti che Vucinic prendessero decisioni e accordi lontani da Roma.
    Qualcuno li ha messi in condizione di doversene andare.
    E sta succedendo anche con De Rossi.
    Se un trentacinguenne prende 5 milioni netti ad anno ed è un peso per la squadra imponendo non solo di giocare ma anche l’organigramma della squadra, cioè chi gioca e chi non gioca, gli altri fanno in tempo a farsi due conti.
    Borriello e Vucinic l’anno scorso hanno patito e subito la presenza di Totti.
    Quest’anno tocca a Osvaldo e Bojan.
    Quest’anno per di più non sono sicuro del fatto che Perrotta, Taddei, Pizarro, giochino perchè l’allenatore li consideri i migliori di schierare, ma solo perchè il guappo li imponga come ha sempre fatto in passato.
    A questo punto o LE fa giocare lo zoccolo duro della Roma che ne è la zavorra e la sconfitta è sicura, o i giovani che sono il futuro e magari perde, ma perde per meriti suoi e giocandosela.
    E c’è anche una nuova annotazione da fare che avvicina la Roma di quest’anno con quella dell’anno scorso.
    Cali immensi di prestazione negli ultimi 30 minuti della gara.
    La ROMA della prima porzione di gioca era stata non perfetta ma più che buona e sicuramente in crescita.
    Ci sarà un motivo.
    Forse che i carichi di lavoro sono insufficienti?
    Forse che i vecchi marpioni li considerano un fastidio e magari portando sulla cattiva strada anche i giovani?
    Certo il gioco di LE necessita di un tono atletico e una resistenza che qualcuno non prende in considerazione minimamente.
    O LE fa quello che deve fare o e meglio cambiare e prendere un con esperienza e tutti dovranno iniziare a fare sul serio e buttare un po’ di sangue sul campo e in allenamento.

    Rispondi
    • nonostante credo che Totti che giochi 94 minuti ora è solo un problema per la Roma e per i compagni (ecco spiegato il calo degli ultimi 30 minuti….già era lento ed ora ha 34 anni!!!!!!!!) e nonostante credo che non possa fare tutto lui (tipo rigori, punizioni che non segna da circa un decennio e calci d’angolo etc) non credo però che sia lui a far giocare perrotta, taddei e pizzaro nè tantomeno che gli allenamenti siano scarsi o a non permettere agli altri di allenarsi…per tutto il resto che palle!!! sempre problemi…devi avere coraggio LE!!

      Rispondi
    • L.E. PUÓ AVERE MILLE DIFETTI MA NON MI SEMBRA PROPRIO IL TIPO CHE SI FA METTERE SOTTO DAI GIOCATORI. È SERIO, PREPARATO E SINCERO. HO SEMPRE SPERATO CHE RIESCA AD IMPORRE LA SUA FILOSOFIA CHE NONÈ SOLO UN CONCETTO TECNICO-TATTICO MA SOPRATUTTO MENTALE E QUEST’ULTIMO È IL LATO PIÙ DIFFECILE DA TRASMETTERE E IL PIÙ DIFFICILE DA PARTE DEI GIOCATORI DA CAPIRE. PURTROPPO È UNA LOTTA CONTRO IL TEMPO E DIPENDENTE DAI RISULTATI

      Rispondi
  15. sbuffiamo prendiamo il respiro e si avanti rega’.
    nn facciamo il calderone mettendo insieme i primi due match estivi con una squadra diversa da adesso.
    leviamo la prima di campionato con giocatori appena sbarcati.

    bisogna solo analizzare la partita di milano e quella di ieri.
    sono le prime due partite a pieno regime tattico.

    bisogna capire che è un motore di grossa cilindrata che va rodato.

    ora dobbiamo lasciare stare,mettiamo da parte i dubbi via alle spalle.basta ok accettiamo questi due pareggi dei primi giri di motore,due pareggi di cui uno al 90esimo e se c’era un portiere che abbiamo comprato per salvarci da partite in bilico che anche si e’ giocato sufficiente e li’ che serve.
    ieri lobont ha avuto una reazione pessima dopo il palo.

    con stekel in forma serve proprio per salvare partite di rodaggio come quella di ieri.

    con tutto il rispetto per totti pero’ vorrei vedere ora un po’ di turnover con bojan li in mezzo che sa far assist fraseggio e scatta subito in mezzo.

    buttiamo alle spalle questi due pareggi prendiamoli come rodaggio sbuffiamo e ora andiamo avanti,girando pagina.
    ora pensiamo a parma e basta.
    forza e determinazione

    forza Roma forza luis

    afanculo i critici e gufi e chi nn aspetta altro per criticare gufando.levateve dal tifo della Roma

    Rispondi
    • sono d’accordo con te…l’unica cosa toglierei Totti nella formazione iniziale e lo farei entrare nel secondo tempo per sfruttarlo al max poichè così non si muove e non può giocare 94 minuti e soprattutto sono d’accordo su lobont che per rialzarsi ci ha messo 3 ore…gol evitabile….si…ma cmq meritato..

      Rispondi
  16. il punto è che voi non volete ammettere che un centrale o trequartista che sia non può essere cosi lento…tra l’altro sbagliando anche parecchi passaggi…tu sarai uno di quelli che appena ha fatto un tacco ieri (non bellissimo) ha esultato allo stadio…come fate a difendere ancora totti…io dico che deve giocare ma max un tempo e soprattutto non deve fare tutto lui punizioni (che non segna da 5 anni), rigori, calci d’angolo, etc.
    E’ LENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…..ha il culone e ci mette 3 ore a girarsi…e non dribbla…non ve ne rendete conto??? ma come si fa a non capirlo…TUTTI al di fuori dei romanisti o meglio dei tottiani se ne rendono conto…

    Rispondi
    • Le punizioni non le segna dal derby dell’anno scorso… te lo ricordi? O eri troppo impegnato a guardargli il “cuIone” per non accorgertene? 🙄 🙄

      Rispondi
      • Provocazione che faccio: visto che io ieri sera ho visto un Totti FANTASTICO (e chi non lo ha visto purtroppo credo capisca poco di calcio), perchè non lo proviamo alla Xavi, e lasciamo un attaccante veloce avanti? Lì magari detterebbe ritmi e passaggi al centrocampo…e toglierebbe di mezzo il Pizzarro di ieri che è stato imbarazzante!

  17. La notte porta consiglio, a me ha portato dubbi.
    Premesso che sono uno di quelli che credono nel progetto e nella bontà delle idee di L.E., il dubbio che mi è sorto è questo: ma è applicabile in Italia un tipo di gioco del genere? Con le difese smaliziate che ormai hanno anche le piccole? E senza avere fuoriclasse assoluti come il Barca?
    Al di là della lentezza (…quasi peggio dello scorso anno) dei giocatori che dovrà per forza di cose essere velocizzata, è ammissibile una difesa a 2? I terzini sono ali, nemmeno troppo veloci, nei contropiede inevitabili difendiamo con i 2 centrali appunto + De Rossi che si abbassa. Una specie di 2-5-3, dove i 3 davanti sono molto statici e aiutano poco gli altri reparti (ieri l’unico è stato Totti). Cassetti sembrerebbe essere stato trombato, reo di essere “troppo difensore”. Non mi sembra che Perrotta sia quest’ira d’iddio sulla fascia, Cassetti in passato spesso si è proposto e comunque garantiva una copertura maggiore INDISPENSABILE SOPRATTUTTO QUANDO LA SQUADRA VIAGGIA AL RALLENTATORE COME ADESSO.
    Nelle conferenze L.E. mi piace molto, dimostra intelligenza e sembra capire i problemi attuali, però ogni volta che leggo la formazione ad inizio partita, vedo cose inspiegabili. Boh. Speriamo domenica…

    Rispondi
  18. Il problema non è il non aver fiducia.
    La fiducia la si dà ma ci si aspetta anche una crescita,anche lenta,ma che sia una crescita visibile.
    Invece qui anzichè migliorare andiamo peggiorando..alcune scelte tecniche(vedasi perrotta,osvaldo,totti,borriello tutti fuori ruolo)mi lasciano perplesso.
    Io ero tra quelli fiduciosi,e probabilmente mi sforzerò di esserlo ancora,ma ho i miei dubbi che quel tipo di calcio posso attecchire qui in Italia.

    Rispondi
  19. PREMETTIAMO SUBITO CHE IL SIENA AVREBBE MERITATO LA VITTORIA. ORA VISTI GIOCARE CAGLIARI E SIENA CHE ANCHE LORO HANNO CAMBIATO ALLENATORE MI DOMANDO: MA SE IN PANCHINA AVESSIMO AVUTO NOI SANNINO O FICCADENTI OGGI AVREMMO AVUTO LO STESSO 2 PUNTI ? 😕

    Rispondi
  20. Solo una domanda alla gente ottimista e nn si sà perché, ma vi hanno drogato?…ma le partite della roma le vedete?….quella pippa ar sugo de osvaldo non azzecca non dico un tiro ma neanche uno stop…ieri me la sono vista a casa la partita e mi stavo addormentando era talmente scontato che segnasseraìo che il secondo tempo lo visto a tratti cambiavo e vedevo mission impossible 3 , eravamo imbarazzanti,facevamo 300 passaggi arrivavamo fuori dall’area e la davamo indietro, giocatori fuori ruolo, giocatori strapagati per quello che valgono e poi soprattutto ma dico io, proprio luis enrique , una volta che facciamo un mercato superiore alle altre squadre e possiamo fare qualcosa facciamo fare la campagna acquisti a luis enrique ma daiiiiii, QUI NON SEI IN SPAGNA DOVE ANCHE IL GETAFE CONTRO IL BARCA GIOCA A VISO APERTO E NE PRENDE 8 QUI SEI IN ITALIA DOVE SIA IL CAGLIARI CHE IL SIENA E TUTTE LE ALTRE CHE VERRANNO HANNO GIOCATO O GIOCHERANNO DI RIMESSO CON UN CATENACCIO ESTREMO MA DOVE ANDIAMO OGNI CONTROPIEDE E’ UN GOL…MA POSSIBILE CHE LO CAPISCA SOLO IO….VI PREGO DITEMI CHE SBAGLIO.
    P.S. AVETE IL ROTTO IL CA..ZZOOO CON LE VOSTRE FORMAZIONI IDEALI NON FREGA UNA MINCHI..A A NESSUNO!!! 😈

    Rispondi
  21. la mia formazione ke metterei col gioco di louis enrique:
    Lobont
    CASSETTI Kjaer Burdisso Angel
    DDR

    Gago
    Pjanic(trequartista)
    Lamela(se c’è) Totti Bojan

    Quella che metterei io 4-1-2-1-2
    Lobont
    Cassetti Kjaer Burdisso Heinze
    DeRossi
    ???? J.Angel
    Pjanic
    Totti Lamela/Bojan

    per la fascia destra si accettano suggerimenti :mrgreen:

    Rispondi
    • ma sti ca….zzi della tua formazione ideale ma che c’hai quindici anni che fai le formazioni con le figurine…quì prendiamo pizza da tutti e questo fà la sua formazione ideale…quanto me rode il culoooooooooooo

      Rispondi
  22. ho aceso solo adesso dico solo una cosa ….c’è rammarico per il pareggio ma e per il fatto che l.e si ostina a mettere giocatori fuori ruolo per il resto ha la piu piena fiducia
    FORZA ROMA 😉

    Rispondi
  23. Inutile trovare i contentini tipo “l’inter è in crisi, il milan non vince ecc…”.

    pensiamo alla roma e stop. Dopo 5 partite non si vede un cazzo di tiro in porta. Giocatori fuori ruolo (osvaldo, borriello e perrotta) e solo possesso palla sterile.

    Luis Enrique deve continuare e il tempo serve, ma c’è un limite a tutto. basterebbe cambiare l’attacco. Mettere qualcuno veloce e che salti l’uomo (borini, bojan, lamela, caprari). La ciliegina sarebbe stato un vucinic o palacio o nilmar.

    Rispondi
  24. mhhhh denoto che dopo la sfuriata fino a 5 min fa ora son scomparsi tutti 😀 c’è un’innaturale calma ora sul forum…nessuno che si scanna… 😀

    Rispondi
  25. Io sono tra gli ottimisti.
    La verità è che tutti avremmo voluto sperimentare e magari giocare anche male perché ci sta, ma nel frattempo sarebbe anche stato bello avere non dico tanti, ma almeno 4 punti caz.zo!

    Questo sarebbe stato l’ideale, ma purtroppo non è successo ciò.

    Io personalmente, non credo che se dopo 10 partite LE ha 6 punti lo lascino dove è…

    Spero che tutto si risolva a breve, che le punte segnino, anzi tirino, che si vada a cercare la porta, anziché degli inspiegabili passaggi all’indietro al limite dell’aria.
    E poi spero che la velocità arrivi, perché se sei lento a fare il tic tac, non ci vuole un luminare del calcio per capire che gli avversari si ripiazzano, si riorganizzano e non hai più spazi..

    Per ora credo che solo contro l’inter potevamo vincere perché loro stanno davvero alle pezze..mentre tutti gli altri, che stavano bene, pu.ta caso ci hanno fatto soffrire…

    Sto immaginando una partita Napoli – Roma tra 3 giorni, col contropiede del Napoli 😯 Anzi no, meglio non pensarci..

    Auguri LE…spero che qualcosa cambi, ma io tifo Roma e se dobbiamo cambiare, ahimè, ma ne farò una ragione.

    Anche se a quel punto non so con quale progetto possiamo cambiare..

    Rispondi
    • Tra 3 giorni c’è il Parma non il Napoli…tu dici che l’inter sta con le pezze? Ma perchè noi stamo mejoo? Nun me risulta…INVIDIO TUTTI GLI OTTIMISTI…perchè io non ho spunti positivi per queste prime 5 partite…

      Rispondi
      • ma che scrivo in cinese???
        sto appunto dicendo che solo con l’inter abbiamo fatto un buon risultato, perchè loro stanno messi male, quindi se tu fossi intuitivo e avessi studiato matematica avresti capito che intendevo dire che “visto che pure noi stiamo messi male, possiamo non prenderne solo da chi sta messo come noi”

        mi tocca scrivere come ai bimbi di un anno

  26. Netto passo indietro rispetto alla partita con l inter.

    In molte occasioni stasera ci ha detto bene…altrimenti era sconfitta!

    Boccone amaro da mandare giù anche per me che predico sempre fiducia e calma!

    La verità e che adesso bisogna lavorare lavorare e ancora lavorare per migliorare la situazione!

    Ho fiducia in Luis Enrique!

    Rispondi
      • son qua piove…
        guarda che possiamo anche farla finire qui eh…non ti sto mica crocifiggendo o mettendo alla gogna e pubblico ludibrio 😛
        semplicemente ti chiedevo di non divenire inutilmente volgare…poi ci sono mille modi di intendere una parola, nessun problema 😉

    • Io non ho fiducia in questo determinato progetto sinceramente, è molto confusionario ed improvvisato.

      L’unica nota positiva di tutto ciò è unicamente Jose Angel, che carica come un toro e corre come una lepre.

      E da davvero tutto nell’arco dei 90 minuti.

      Signori, direi che abbiamo trovato l’erede di Candelà (o anche di Tonetto, per gli intenditori)

      Rispondi
    • son d’accordo con te tommy….ma non si puo’ nemmeno aspettare da sti ragazzi di fare 100 partite al top.
      una partita sotto tono ci sta.

      Rispondi
      • Lo so…capisco la situazione!

        “Sapevamo” che all inizio dovevamo mandare giu molti bocconi amari!

        Ho fiducia! ma non nego..che alcuni miglioramenti mi piacerebbe vederli!

        ma resto fiducioso!

  27. Bisogna avere pazienza ragazzi, non ce niente da fare… mi rode moltissimo questo pareggio… perche solo con i nomi che abbiamo dovevamo asfaltare il modesto Siena, ma bisogna avere pazienza.
    Teniamo la testa a posto, basta di ragionamenti a caldo perche ci fa solo del male. Io sono contento perche al meno facciamo piu di 3 o 4 passaggi di fila, quando con Montella o Ranieri l´anno scorso Mexes, Juan o Burdisso prendevano palla in mezzo al campo e la mandavano in avanti
    Bisogna fare qualcosa con il fatto che ogni volta che qualcuno passa il nostro centro campo ci mette in crisi nera… Gago e De Rossi devono essere piu corti e chiudere di piu.

    Rispondi
  28. A prescindere dal fatto che sono pessimista da Giugno riguardo la Roma, assolutamente contrario al mercato fatto e assolutamente contrario all’allenatore preso.

    A prescindere che ho visto pazientemente questo inizio campionato, fatto di umiliazioni in Europa League e umiliazioni in campionato.

    Ma potreste spiegarmi cosa c’è di innovativo e geniale nella modalità di gioco di questo uomo?
    E’ un gioco prevedibile perchè affida tutta la sua inerzia su Jose Angel e assolutamente osceno da guardare, cioè, è proprio orrido.

    Un’altra cosa, perchè mi sa che sono cieco e non guardo la Roma dal dopo Spalletti, ma potreste gentilmente dirmi cosa ha da offrire Perrotta? no fatemelo capire perchè io non ci dormo la notte.
    Ranieri lo schierava esterno di centrocampo, Luis Enrique lo schiera come terzino, ma solo io vedo un giocatore lento, goffo, impacciato, scoordinato e assolutamente atrofico per la manovra?
    Solo io ho l’impressione che ogni qual volta questo tizio abbia la palla fra i piedi la perda come un paraplegico?

    Rispondi
      • Nostalgia canaglia 😆

        Anche io sono nostalgico, ma per altro, heheh.

        Ok, non vinciamo, non giochiamo bene (per adesso), ma è tutto da imputare all’inesperienza. Con il tempo certi meccanismi si olieranno e certe giocate diventeranno automatiche. Non è una previsione ottimistica, è la realtà. Ogni squadra che gioca insieme per un po’ di tempo si adatta, i calciatori si conoscono reciprocamente. Dobbiamo solo aspettare.

      • nostalgia canaglia no per picare.
        ho detto nostalgia non depressione 😛
        ma chi era? i ricchi e poveri o romina power che la cantavano?

      • Albano e Romina, mi sembra. Non ne sono sicuro, sono giovane, seppur vecchio dentro.

      • invidio il tuo ottimismo,che e al momento lo considero fuori luogo…ma chi ti dà la certezza che con LE arriveremo a grandi traguardi anzichè sprofondare nei bassi fondi della classifica?
        La mia non è una provocazione ma solo una richiesta di delucidazioni in merito a questo positivismo tanto ostentato,xchè se dovessi convincermi delle tue ragioni,riusceresti a rendermi meno avvilito di quanto non lo sia adesso. 🙄

      • Ripeto…fare le giuste proporzioni e rapportare il mercato fatto negli ultimi 10 anni ai risultati ottenuti…risultati ottimi…uno scudo 4 o 5 coppette e tanti secondi posti…e ci metto 2 scudi rubati. E davanti avevamo una super potenza come l’inter…il tutto senza un euro…NON SPUTATE NEL PIATTO DOVE AVETE MANGIATO PER ANNI…

      • vecchio dentro? 😆 😆 😆

        dante
        mi dici cosa dovrei fare? buttarmi a terra, dare calci, sbattere la testa contro il muro?
        La squadra é nuova, l’allenatore é nuovo, la società é nuova.
        Ed io sono curioso quindi sostenzo il progetto e la Roma.

      • Non ti preoccuoare che così cì che alzeremo trofei. Con Luis la Coppa Italia di Lega Pro non sarà più un miraggio!

      • Vecchio dentro, misantropo, apatico, non mi riconosco nella mia generazione nè in una qualsiasi delle generazioni dagli anni ’60 ad oggi. Aulicamente atavico è il mio pensiero. Medievalizzante, oserei dire.

      • grazie x la risposta piove,logicamente nessuno credo tenterà il suicidio almeno x le prox 72 ore :razz:,ma volevo sapere solo se tu avevi intravisto qualche elemento oggettivo che magari a me è sfuggito che possa renderti così fiducioso,ma desumo dalla tua risposta che questo ottimismo è dovuto + all’idea di nuovo che dovrà arrivare che non da una valutazione dei fatti.Spero vivamente che il tuo ottimismo sia ben riposto e che io abbia torto e sarei felice se tra qualche settimana i risultati ti autorizzeranno a ricordarmi del mio becero disfattismo 😆

    • No seriamente uomini, Perrotta sapete perchè brillava con spalletti?

      Perchè non toccava una palla.

      Cioè, era utile perchè si sacrificava molto e tornava indietro a coprire per poi inserirsi di nuovo nello spazio, ma lo avete visto mai giostrare con la palla ai tempi di Spalletti?

      No mai.

      Quel pezzente (ma signore) di Ranieri e quest’uomo che, bho, faccio fatica a chiamarlo allenatore, gli hanno fatto fare e gli fanno fare tutt’ora ruoli a stretto contatto con la palla.

      Ora, io sono a Bari e sono impossibilitato a fare qualsiasi esternazione alla società, ma voi che state in loco, non ptreste portare uno striscione allo stadio che invochi Lucianone a tornare?

      Per dirvi, veramente, ho provato più amarezza per la sconfitta contro il Bayern nella quale Ranieri mise Brighi e Perrotta esterni che nelle 7 sberle di Manchester.

      La Roma di Spalletti era rispettata e temuta in tutta Europa e vorrei ricordarvi che il suo calcio ha fatto scuola, cioè, esiste proprio il 4 2 3 1 Spallettiano, per dire…

      Rispondi
      • Io cambierei L.E. solo per Spalletti, indeed. Il fatto è che il suo calcio era un’innovazione, e non diede grandi risultati nell’immediato.
        Così come sta succedendo con l’idea di calcio di L.E. d’altronde. Possiamo solo aspettare. Francamente non mi sento di bocciare un progetto dopo 5 partite ufficiali.

      • Ma nemmeno io lo farei eh, ma dopo che prendi le sberle contro lo Slovan, con il Cagliari e per poco non ci rimetti le penne col Siena, bhe, è un discorso che va ben oltre la mera “esperienza di gioco”, qui è la tattica che è ampiamente errata.

      • Dimentichi che contro lo Slovan abbiamo perso non avendo una squadra al completo, al ritorno della gara contro gli Slovacchi e contro il Cagliari abbiamo affrontato due formazioni che in tutto hanno fatto 3 tiri in porta complessivi, e disgraziatamente sono entrati tutti e tre. Contro l’Inter era una gara imballata, ma non abbiamo preso gol perchè non è una squadra abituata a giocare col catenaccio-ripartenze in contropiede. Con il Siena abbiamo rischiato di vincere, anche. Ci è andata mediamente male, la buona sorte non ci arride, pazienza. Tireremo dritto.

      • Su Perrotta stai dicendo delle eresie macroscopiche…

        Dovrebbe avere una pagina wikipedia solo pr aver inventato un modo di giocare, da centrocampista incursore…per 5-6 anni in tutta europa gli allenatori hanno chiesto ai centrocampisti di inserirsi alla Perrotta e tu dici che non toccava palla..

        Se fossi il moderatore di questo forum ti avrei già bannato…

    • Guarda…hai dalla tua un altro fesso come te (scusa ma è ironico)! Perchè certe cose le ho dette e stradette da giugno anche io.
      Ti straquoto con la consapevolezza che c’è qualcuno che sa notare l’orrore che è stato fatto ad oggi. Perchè non vincere una partita dico una con Slovan Cagliari e Siena di cui la maggior parte giocate in casa credo che nessuno se lo aspettasse…anche mantenendo la stessa squadra dell’anno scorso e con Pioli come allenatore.
      Aggiungo un’altra cosa…io ad oggi le partite della Roma le ho viste tutte…e trovo che questo gioco mi annoia in maniera pazzesca. Sbadigliavo durante la partita col Siena…NON CI VOGLIO CREDERE…

      Rispondi
      • No ma ti credo, cioè, è una situazione inquietante.

        l’IDEA che ha del calcio Luis Enrique è molto simile al Comun1smo, bell’issimo ideale ma assolutamente irrealizzabile.

        Il fatto che con 3 punte non si segni e che si prendano continuamente sberle non è indice di meccanismi non oleati, è proprio una questione tattica, cioè, la Roma è fallace a livello tattico.

        Se oggi non ci fosse stato Kjaer la partita l’avremmo persa ragazzi, non prendiamoci in giro…

      • basta con i contentini. Dopo 5 partite ufficiali qualcosa deve pur vedersi. e invece no 🙁

        LE enrique dve restare e tutto quanto, ma mi aspetto di NON vedere mai piu borriello e osvaldo esterni. E soprattutto perrotta ala/terzino.

    • il Napoli ha fatto esaltare il Chievo… l’Inter ha fatto esaltare tutti, compreso te… il Milan non sta andando meglio…

      siamo alla terza di campionato…

      Rispondi
      • Ma vi attaccate a tutto, siete RIDICOLI. Il napoli ieri ha fatto turn over, cambiando sette uomini (perchè LORO hanno la coppa, noi grazie a luis, nemmeno quella). 4 giorni fa hanno distrutto i campioni d’Italia e fatto una gran partita il champions. Hanno sei punti, noi 2. Ma che state a dì???

      • Il milan ha incontrato…napoli udinese e lazio…tra le peggiori…la juve ieri ha giocato in 10 e la partita per un niente non la stava pure vincendo…VI STATE ARRAMPICANDO SUGLI SPECCHI

  29. Finora in LE è stata riposta un enorme fiducia senza che fosse avvalorata ai suoi trascorsi di allenatore e senza analizzare troppo alcune scelte effettuate che definirle da incompetente è un eufemismo.All’evidenza dei fatti credo che l’atteggiamento nei suoi confronti oggi sia cambiato, non sarà + benevolo come è stato finora,la mia percezione è che si è giocato molta della credibilità che gli era stata creata intorno .
    D’ora in poi se non seguiranno i risultati aspettiamoci critiche aspre su tutti i fronti,sia dai media che dalla piazza,la luna di miele si è conclusa e non credo che ci saranno molti disposti a tollerare ancora x molto prestazioni desolanti come quella di stasera.

    Rispondi
    • luna di miele? quando mai l’avete lasciato lavorare in pace?

      avete crocifisso Bojan per una partita in ombra e continuate a lamentarvi di un Borriello fuori ruolo (che tanto al posto di Totti sarebbe fuori ruolo uguale)…

      Rispondi
      • se al posto di LE ci fosse stato un Delio Rossi,un Pioli o un Deschamps tanto x citare i nomi fatti questa estate,le critiche sarebbero state molto + violente di quanto non lo siano ora con LE

  30. Io, nonostante i due punti persi nel finale, mi sono goduto la partita col sorriso stampato in faccia, sorriso che ormai fiorisce spontaneo sulle mie labbra ogniqualvolta si parli di Roma. Effettivamente ero sdraiato sul letto a mo’ di triclinio, orientato verso la tv mentre sorseggiavo una merdosissima cedrata (la birra me l’hanno vietata per questioni di gastrite, la mia vita non ha più senso senza birra).

    Rispondi
    • ma io non ho capito una cosa.
      Ma che v’aspettate? Se fosse cosi semplice costruire in due mesi una squadra mostro ora in serie A avremmo 20 Barcelona.
      Come mi spighi allora che il Milan giochi ancora con un Nesta o un Gattuso o Abbiati?

      Rispondi
      • Abbiati è un portiere decente, dai.

        Mah io sinceramente non ho nessun tipo di pessimismo riguardo alla Roma, di solito negli scorsi anni dopo una sconfitta o un pareggio come questo mi sarei avvilito. Sarà il progetto, sarà la promessa di un gioco divertente e di una rivoluzione nello stagnante calcio Italiano, io sono felice.

  31. Una domandina per coloro che vorrebbero esonerare Luis.
    Chi ci mettereste al suo posto?
    Credete davvero che gente alla Capello, Ancelotti avrebbero le pall.e di allenare una squadra che parte da 0? con 5-6 20enni.
    Volete un calcio alla Ranieri? o alla Mazzone?
    O forse un calcio alla Capello? Quel anno avevamo 11 campionissimi in squadra ed abbiamo vinto solo uno stupido squdetto.
    Siate realisti, nemmeno avessimo vinto 5champions e 20 scudetti.
    Siamo stati sempre eterni 2ndi.

    Rispondi
      • hai visto cosa sta combinando in russia o cosa ha fatto in champions?
        oddio, mi é sempre piaciuto come allenatore, ma non credo che abbia il dono di fare miracoli.

      • hai il coraggio di criticare spalletti??è meglio lucho secondo te??vincerebbe lo scusetto con lo zenith lucho??secondo te??

  32. Agrippa, io continuo ad aspettare che m’aggiungi su facebook… Alberto Casinski, te ricordo… daje, ‘n sia mai che te perdi fra 10 partite…

    Rispondi
  33. Le cose positive ci sono.
    Lobont ha fatto una ottima partita.
    Le sue parate di oggi l’anno scorso ce le sognavamo. Per un secondo portiere non è male.
    Kajer è ottimo e sie è ormai ambientato.
    Buona partita con l’inter, ottima oggi.
    Angel è ottimo, deve solo fare più attenzione in difesa.
    De Rossi e Pjanic vanno alla grande anche se non hanno ancora trovato la loro igliore collocazione.
    Gago meno bene di quelli, ma ha i numeri.
    Osvaldo sta migliorando, anche se fuori ruolo.
    Ed è l’unico che tira in porta assieme a Pjanice e Angel, anche se fuori posizione.
    Gli altri sono da buttare con l’eccezione di Lamela e Bojan.
    A me darebbe fastidio vederli bruciare per colpa di un un trentacinquenne che insegue i suoi stupidi record e che ha già bruciato molti allenatori e altri compagni giovani come Viviani, Verre o Caprari.

    Rispondi
      • cuore,
        Totti ha finora giocato ottime partite. Ma é lento. Se gioca é perché in rosa non abbiamo nessun altro.
        Forse Lamela, ma é un incognita.

      • una squadra che ha ottenuto poco, in fondo… siete voialtri che parlate come se arrivassimo da un decennio di triplete…

    • Infatti in queste partite Totti ha cercato incessantemente il gol x inseguire i suoi record,tutte le volte è arretrato fino al centrocampo x sradicare la palla a de rossi x poi dirigersi verso il limite e tirare incessantemente in porta ignorando i compagni smarcati dentro l’area,solo raggiungere il suo fottutissìmo record.
      O mi sbaglio?O forse ho visto un’altra partita?

      Rispondi
  34. La cosa più sbagliata secondo me ora come ora è crocifiggere il mister.. io dico che stasera non c’è niente che è andato bene, dalla formazione iniziale ai cambi, il gioco è ordinato ma poco efficiente la squadra corre poco, le punte non segnano e abbiamo sempre un crollo psico-fisico evidente, però io darei ulteriore fiducia perchè mi piace L.E. come idea e convinzione, oltre al fatto che si prende le responsabilità ed accetta le critiche. Quindi io sono per la pazienza.
    Ho però paura che la piazza non la prenderà bene, risultati pessimi dopo la campagna acquisti non sono motivanti e anche i giocatori pian piano cominceranno a non credere più nel credo del mister e l’ultimatum è dietro l’angolo..ho paura che se non arriverà una vittoria a breve qua salta il banco!

    Rispondi
  35. Questa sarebbe una stagione deludente solo (e ripeto SOLO) se andassimo in B (improbabile se non impossibile).
    E basta con la storia: “Sì ma la lazie ce sta sopra!” questa è una mentalità da provinciali, se dobbiamo basarci sui risultati dei cugggini.

    Forza Roma, sempre e comunque. Andiamo avanti col progetto.

    Rispondi
    • qualcuno ottimista ti ha picchiato, ti ha sottratto il pc dalle mani e si spaccia per te? 😀
      prima eri un tantinello meno ottimista (nel topic della partita in diretta :P)

      Rispondi
      • Io sono sempre stato ottimistissimo, forse mi confondi con qualcun altro.

        A meno che non stessi replicando a Piove, ovvio.

        E nessuno potrebbe picchiarmi, a meno che non sia delle dimensioni di Jonah Lomu nei tempi d’oro e sufficientemente motivato.

      • Non è il problema della lazie sopra (forse è più un problema che ci siano 13 squadre davanti) ma è come la Roma sta giocando contro avversari molto modesti. Non vedo nulla che possa far guardare al futuro con ottimismo.

      • Beh Kansas City 1927 è una pagina straordinaria, stento a credere che abbiano sol o circa 3000 fan.

      • io sospetto ci sia dietro Diego Bianchi (Zoro)… a me lo stile pare quello, po’ esse?

        PS: tra l’altro Zoro condivide sempre e subito le note de KC1927…

      • non conoscendo il personaggio in questione piove non so…ho letto tale pagina solo perchè dei miei contatti me l’han passata su faccialibro e l’ho trovata estremamente difertente e affatt dozzinale ..

  36. Lobont 6,5; Perrotta 5,5 (dal 29’ s.t. Cicinho), Kjaer 6,5, Burdisso 6, Josè Angel 6; Pizarro 5 (dal 1’ s.t. Gago), De Rossi 6, Pjanic 5,5; Borriello 5 (dal 21’ s.t. Borini), Totti 5, Osvaldo 6.

    Presa a caso da internet.
    Ohhh guarda caso l’unico giocatore sopra il 5 della vecchia Roma é De Rossi.
    No COMMENT

    Rispondi
  37. voi persone ragionevoli, se volete, aggiungetemi su facebook… Alberto Casinski (che non è il mio vero cognome ma su fb mi chiamo così)…

    PS: con qualcuno sarà meglio evitare parlare di politica (a meno che non siate in grado di essere altrettanto ragionevoli)…

    Rispondi
  38. Io credo che ci debba essere ancora fiducia e speranza… ma non la si può pretendere a oltranza…. Se si continuerà così… è ovvio che andranno prese decisioni drastiche… Luis Enrique sarà bravo… ma deve dimostrarcelo… Non lo si può continuare a osannare come un santone… come il nuovo Sacchi o Guardiola… non vorrei facesse la fine dei maifredi, Orrico, Galeone… Quindi si dia una bella mossa…

    Rispondi
    • sono daccordo con te sul tempo che non può essere illimitato, ma siamo ancora all’inizio, molto all’inizio… e poi vuoi che ti ricordi le formazioni che avevano e hanno in campo Sacchi e Guardiola :mrgreen:

      Rispondi
      • In compenso i citati fanno giocare i calciatori nei propri ruoli… ci sarà una spiegazione se perrotta a 33 anni non ha mai fatto il terzino? o se Totti da 5 anni gioca avanti con (96 gOL), Io contesto che certi esperimenti sono fallimenti sul nascere… Mi sembra ci sia più volgia di stupire che di riuscire… cmq parere personale… e ben disposto se sarà… a dire: ho sbagliato… non capivo

  39. Mi sembra che alcuni vogliano trovare in Totti il capro espiatorio dei mali della Roma,quando in realtà stasera (e non solo)ha dimostrato grande abnegazione,cosa che è mancata a molti in campo.I mali sono altri,come già detto nel post precedente e non il capitano,sarebbe miope non rendersi conto dell’evidenza dei fatti.

    Rispondi
    • bojan deve giocare li al posto di totti e’ molto piu scattante produce piu assist e scatta in mezzo.
      serve turnover con tutto il rispetto per totti

      Rispondi
  40. è L’IDEA DI BASE CHE NON FUNZIONA.. 3 PUNTE CENTRALI, MA DAAAAAAAI.. Sù, UN CONTO SONO LE IDEE RIVOLUZIONARIE, UN CONTO SONO LE STUPIDAGGINI..

    Rispondi
  41. ecco cosa vuol dire fare scelte scellerate! con okaka in campo avremmo sicuramente vinto decisamente piu mobile delle tre statuine borriello totti osvaldo! con rosi avremmo trovato profondita! e con barusso diga a centrocampo non avremmo subito contropiedi!
    via subito il solero spagnolo per non dire sola e subito la squadra affidata a mazzone uno abituato a certe situazioni!

    Rispondi
  42. due anni fa la Roma era una squadra che aveva gli stessi giocatori da anni e lo stesso allenatore da anni ed iniziò malissimo la stagione (tanto che Spalletti fu cacciato)… una squadra di giocatori che si conoscevano a memoria fra di loro…

    e volevate una partenza bruciante dalla Roma di oggi?! questa è tutta la pazienza di cui siete capaci?! VERGOGNATEVI!

    Rispondi
      • Infatti questa sì che una grandissima Roma. Sono d’accordo che non vada ripercorsa la vecchia strada ma non è detto che LE sia per forza l’allenatore giusto per ripartire. Cercate di tifare più Roma e non per il vostro nuovo cocco asturiano.

      • Principe, io tifo Roma e son convinto che questi siano gli uomini giusti per creare una squadra vincente.
        Certo non ora, ma tra qualche mese e anno.

      • Qui con questa cosa che dobbiamo aspettare mesi o anni tra un po’ perderemo pure con la ternana…Con i Sensi dovevamo vincere subito lo scudetto e la champions…ora invece mi sembra che possiamo perdere anche 20 partite di seguito e stare traquilli…bah.

    • io ce rinuncio tanto qui finche non vedono con i loro occhi il fondo non si arrendono qnd fra 10 partite avremo tre punti me lo vieni a di lo stesso perche devi essere coerente

      Rispondi
    • PS: la Roma di cui parlo quasi vinse il campionato… pur partendo di merda con una squadra fatta di gente che giocava a memoria con lo stesso metodo da anni.

      Rispondi
  43. Per me l’importante e’ cominciare a vedere progressi nelle prossime partite, al di la’ dei risultati. In questo caso il progetto ha senso, altrimenti no.
    La Roma di questa sera e’ una squadra da retrocessione

    Rispondi
  44. con mente un pò piu fredda damoce una calmata…già è tanto che nn avemo perso..cmq contro di noi s è capito che tutti giocheranno cosi…e tutti giocheranno alla morte perchè i loro mister vorranno dimostrare che sono piu furbi e il calcio senza contropiede nn si puo fare in italia…finchè davanti stamo messi cosi gli andrà bene…se tante le volte scocca la scintilla li davanti poi ne riparliamo…calma e pazienza che ce manca solo un soldo per fà una lira…. :mrgreen:

    Rispondi
  45. Uno stupido esempio ma io la vedo cosi.
    Io non so se voi abbiate delle passioni.
    Io suono ad esempio la chitarra. Per anni ho comesso l’errore di piegare un po’ troppo la mano destra.
    Un giorno un maestro me lo fece notare e mi disse di tenerla un po’ piu dritta. Iniziai a provarci. Per tre-quattro mesi suonavo con la mano dritta e suonavo che era una schifezz.a. Se mi chidevate di suonare un pezzo, lo suonavo meglio con la mano storta.
    Ora suono con la mano dritta, e riesco a fare dei pezzi che prima nemmeno mi sognavo di fare.
    Per delle operazioni importanti c’é bisogno di tempo e pazienza tanta pazienza.

    Rispondi
  46. Vedete qua si critica x amore… se la Roma avesse dominato e poi pareggiato… sarebbe stato stupido… ma siccome la prestazione è stata orribile… e onestamente il Siena meritava anche di più del pari… è questa che me le fa girare… Il problema è che non si vede l’idea… 60 minuti di tic tac- tic tac… senza verticalizzare, senza incursioni, senza movimenti senza palla… senza sovrapposizioni, e quel che è peggio senza titi verso la porta…

    Rispondi
  47. Gli ottimisti me fanno ride…commenti che non stanno nè in cielo nè in terra. Noi avevamo dalla nostra un ottimo calendario…le prime giornate contro squadre di centro bassa classica…meglio de così volevamo er calendario…Spero che Lucho venga mandato via perchè la Roma è veramente inguardabile. Una roma così brutta è difficile da ricordare…

    Rispondi
    • rispetto il tuo parere, ma se dopo 3 partite v’aspettate un Barcelona bé allora ti sei illuso da solo.
      Se vuoi una Roma che queste partite le vinceva ma non aveva futuro, bé allora ti tocca sperare che ritorni la Sensi e Ranieri.

      Rispondi
      • e basta con ‘sta c@zzata! nessuno si aspettava il barca ma almeno una squadra decente, presentabile, che potesse vincere almeno una delle 5 partite fino ad ora giocate. Quale barca? Stiamo a fa peggio del catania. Poi vorrei dire una cosa su Ranieri. A me non piace ma tutti a dargli addosso e a chiamarlo “minestraro”. Be’, ragazzi miei, la minestra si fa quando non hai altro in casa e devi andare avanti con la minestra riscaldata, la solita. Ranieri ha mai beneficiato di un mercato? Chi gli hanno preso? Adriano e Simplicio. A LE hanno comprato 11 giocatori nuovi, freschi ed in teoria motivati. Li deve amalgamare ma almeno può lavorare con elementi nuovi. Ranieri questo vantaggio non l’ha mai avuto.

  48. CHIACCHIERONI, TOTTI STASERA HA DATO A TUTTI I COMPAGNI UNA LEZIONE SU COME SI CORRE, SI PRESSA, SI APRE IL GIOCO, SI PASSA DI PRIMA, SI PASSA PRECISO, SI RINCORRE L’AVVERSARIO, SI COPRE, SI CONTRASTA, ECC. ECC. ECC.
    ALTRO CHE OSVALDO, BOJAN E CHIACCHIERE VARIE..

    Rispondi
  49. Cambiamo pure allenatire, prendiamone uno esperto e tosto.
    Ma a quel punto è inevitabile che Totti vada in tribuna.
    Uno come Capello, Totti lo metteva in panchina anni fa figuriamoci oggi.
    Ma anche un qualsiasi altro, tipo Mancini o lo special.
    Ma poi che succede? Il finimondo.
    Questi mica si spaventano come LE.
    Giovane, alla prima esperienza, con una squadra nuova al 110 %.

    Rispondi
  50. due partite in un campionato si pareggiano… possiamo anche pareggiarle all’inizio… non vedo dove sia il problema… almeno non sta nei punti che abbiamo al momento.

    non si va in B perchè hai due punti alla terza giornata, rilassatevi.

    Rispondi
  51. La Roma purtroppo ancora non si è sbloccata! Henrique ha le sue colpe perchè non puoi giocare con un tridente(anche se molto anomalo) e segnare un solo gol davanti alla porta…diciamo che Osvaldo si è trovato li’ per pura fortuna…per il resto nulla di impressionante. Tranne il Capitano che mette sempre grinta e pressa anche in difesa e a Kjaer che sembra un buon difensore centrale per il resto non mi sembra di vedere progressi positivi. Non c’è gioco e nemmeno tattica, ma solamente un possesso palla sterile e senza senso…infatti le azioni da gol ne ha avute di piu’ il siena…una cosa assurda!!! Questo momento No passera’…ma ci vorra’ ancora del tempo.

    Rispondi
      • E’ stata la mandragata di Borriello a mattergli la palla davanti alla porta…quello lo segnava anche mia suocera…mica ha fatto un movimento tattico. 😉

      • daniele infatti rael non parlava di goal, bensì di movimenti giusti…e un’osservazione attenta della partita dice che borriello dopo quell’assist è stato un complemento d’arredo per tutto il resto del match e osvaldo invece è l’unico che li davanti si è mosso come si deve muovere un attaccante mobile…

      • Si sono d’accordo per quanto riguarda borriello ed anche che oggi Osvaldo ha fatto meglio…anche se gli sono volute tre partite. Pero’ non mi da’ l’aria di quell’attaccante che mette paura…poi per quanto l’abbiamo pagato deve dare di piu’…poi spero che possa fare sempre meglio…glielo auguro!

  52. Tra l’altro pare che Cassetti e Rosi stasera non siano stati convocati non pre problemi fisici ma per scelta tecnica. Se fosse vero è gravissimo, visto che stasera sulla fascia non c’era Cafu ma un centrocampista centrale over 30.

    Rispondi
  53. Ragazzi ho paura della b….lo dico francamente…tanto siamo tutti tifosi romanisti…nn abbiamo gioco nn abbiamo gol e persino il siena dopo lo slovan viene ad esultare all olimpico….nn so che dire!

    Rispondi
  54. Finora il leit motiv della Roma è stato un possesso palla sterile abbinato ad una estrema vulnerabilità difensiva.Stasera purtoppo sono da registrare involuzioni sotto il profilo tattico,considerando anche il fatto ch le cose si erano messe x il meglio x la Roma essendo andata in vantaggio.Le scelte di LE sono quantomeno discutibili (vedi perrotta ),se l’avesse fatte Ranieri sarebbe stato definito un minestraro mentre se le fa LE i giudizi sono molto + benevoli.Molto spesso si ha l’impressione che le scelte operate siano + frutto del caos e dell’improvvisazione che non da un idea di gioco chiara,vedasi lo schieramento simultano di Totti,Borriello e Osvaldo.I giocatori dalla trequarti in su sembrano intimoriti dall’intraprendere iniziative personali e anche senza idee,cioè rende tutta la manovra offensiva molto prevedibile, a onor del vero va detto che anche il centrocampo non supporta a sufficenza la manovra offensiva,gli inserimenti dei centrocampisti sono del tutto inesistenti,Pjanic solo negli ultimi 5 minuti si è fatto vedere al limite dell’area.
    Detto ciò x non dilungarmi troppo concludo dicendo che abbiamo perso una chance importante x fare uno scatto in avanti che ci avrebbe dato fiducia x le prox partite,se dovesse continuare così senza riscontri sia da un punto di vista tattico che nei risultati penso che LE non durerà a lungo,la pazienza di molti tifosi inizia a vacillare, x fortuna fra 3 gioni si gioca e non ci sarà fino allora troppo spazio x le polemiche.

    Rispondi
    • Ranieri aveva una squadra fatta in cui tutti conoscevano a memoria il gioco degli altri… mi pare un po’ diverso. Ranieri E’ ancora un minestraro.

      Rispondi
      • infatti Ranieri è un minestraro non lo nego anzi,la domanda è cos’è LE?
        Ai posteri l’ardua sentenza,ma qualche dubbio inizia a sorgere.

  55. TOTTI HA GIOCATO POCO DIETRO BATISTUTA E HANNO CONVISSUTO TRANQUILLAMENTE, PERCHè LA GENIALATA FU QUELLA DI SPOSTARE DELVECCHIO SULLA SINISTRA.. CIOè, UN GIOCATORE CHE SI SACRIFICA E FA SPAZIO A CHI DEVE FARE GOL.. QUINDI TOTTI E BORRIELLO POSSONO COESISTERE, IL PROBLEMA è CHE IL TERZO ATTACCANTE DEVE ESSERE UNO MOBILE E CHE COPREEEEEEEE

    Rispondi
    • Ha fatto il suo tempo? Ahahhahahaha è l’unico che gioca il pallone sempre preciso e di prima, ideale per il gioco di Luis Enrique! Anche oggi ha fornito assist a tutto spiano (per non parlare del lavoro in copertura).
      Criticare il Capitano è proprio da folli. Ma quanto poco ne capite di calcio?

      Rispondi
    • rispetto per il capitano 😈 😈 l’ho visto rincorrere un avversario per tutto il campo, nel tentativo di sottrargli la palla ed evitare un’azione da gol degli strisciati toscani.. ci mette anima e corpo sull’erba del campo..

      Rispondi
    • tu e il calcio? 😈
      ma dai…. parliamo seriamente
      totti a 6 metri dalla porta e ne riparliamo tutte le volte che vuoi…. al limite 😉

      Rispondi
  56. Ah, comunque chiediamoci anche perché alcune squadre come l’Udinese, che è l’esempio più evidente, riescono ad esprimersi al meglio pur non avendo dei fuoriclasse assoluti… E’ QUESTIONE DI AMBIENTE… lì i giocatori sono tranquilli e non hanno la pressione continua di dover far risultato a tutti i costi, per cui hanno più tempo e serenità per apprendere le richieste dell’allenatore, tanto che poi i frutti si vedono (ricordo sempre che un anno fa l’Udinese era a 0 punti dopo 5 partite, poi hanno tenuto Guidolin e guardate dove sono arrivati); qui da noi invece già etichettiamo i calciatori come “pippe” o “fenomeni” dopo una partita, fischiamo e contestiamo dopo 2 pareggi e 1 sconfitta, fra un po’ riprenderemo anche a rigare le macchine dei calciatori.
    Non è così che funziona, ragazzi. Questa non è maturità da parte nostra. Noi distruggiamo la squadra ad ogni minimo sbaglio, oppure le montiamo la testa alla prima partita che vinciamo (magari anche di cuIo).

    Ci mancano equilibrio e coerenza, e senza queste due caratteristiche rimarremo provinciali per sempre, perché ogni volta che verrà qualcuno a volerci portare in alto (ora Luis Enrique) noi lo manderemo a casa ad orecchie basse dopo due risultati insoddisfacenti.

    Rispondi
    • Le tue parole sono motivazioni valide in parte…. ma l’Udinise(visto che la porti ad esempio) fa dell’organizzazione societaria il punto di forza…. I terzini vengono presi x fare i terzini… idem per centrali, attaccanti laterali, ecc… Qui mi sembra ancora si sperimenti.. non x la soluzione… ma x trovare la meno peggio…

      Rispondi
    • Xke’ secondo te se inter o milan dopo 5 partite hanno 0 punti l’allenatore nn e’ gia’ a casa? Io da tifoso piu’ che guardare l’ udinese guardo napoli inter milan juve poi magari saro’ un folle pero’ di vedere vincere gli altri sono stufo.

      Rispondi
      • Noi non possiamo permetterci, a differenza delle strisciate, di cambiare allenatore con la frequenza di un cambio di mutande. Se abbiamo scelto L.E. è perchè crediamo nel suo progetto. E un progetto non è attuabile in un anno, figuriamoci dopo 3 partite.

    • Pero’ dubito che l’Udinese abbia giocato male come la Roma stasera in una di quelle 5 sconfitte.
      Io credo nel progetto, ma stasera e’ legittimo essere un po’ preoccupati: abbiamo giocato troppo male!

      Rispondi
    • Ma che dici, corsaro? Lì ci sono giocatori adatti per ogni ruolo, un allenatore ESPERTO E NAVIGATO, che non mette i giocatori fuori ruolo. Ma basta con ‘sto fatto dell’ambiente! Tu hai sentito bordate di fischi fino ad ora? Io no, il pubblico si sta dimostrando anche troppo tollerante. E per l’ennesima volta BASTA con queta c@zzata che solo i tifosi provinciali non hanno pazienza e vogliono solo i risultati. Nelle grandi squadre i tifosi hanno pazienza prossima allo zero, perchè lì si che sono abituati a VINCERE. Solo noi facciamo diventare meritevoli personaggi che nel calcio hanno dimostrato poco o nulla, siano essi tecnici o giocatori. E dai…

      Rispondi
    • finalmente un pò di lucidità
      signore e signori
      diamo modo a questi ragazzi e molti ragazzini di apprendere un tipo di gioco sconosciuto per loro…. ripeto SCONOSCIUTO

      parliamoci chiaro chi si aspettava quest’anno di arrivare piu in alto della 5/6 posizione non ha capito cosa stanno cercando di fare

      ASPETTIAMOLI ASPETTIAMOLI ASPETTIAMOLI
      😉

      Rispondi
  57. ma chi ti dice che Podolski avrebbe fatto bene?
    Solo ipotesi sono e niente piu.
    Volete una squadra vincente ma volete tutto subito.
    In due minuti siete capaci di fare eroe uno e un minuto dopo metterlo in croce.
    Mah.

    Rispondi
    • E chi ti dice che non l’avrebbe fatto? Se sei abituato a guardare solo i fatti allora non capisco proprio la tua cieca fiducia in qesto “tecnico” dilettante e inesperto.

      Rispondi
  58. Credo e spero che in questo blog… si voglia solo il bene della Roma… Noi diamo fiducia e speriamo le cose cambino presto in meglio… ma almeno le critiche ci son dovute… Vedere giocare così la Roma con squadre mediocri… è assurdo…

    Rispondi
  59. totti e borriello nn devono proprio giocare assieme,stessa cosa totti osvaldo ormaiè chiaro,siamo fermi ,statici,totti secondo gli schemi di luis dovrebbe indietreggiare,ma chi segna poi?In italia avete visto si chiudono e borriello e osvaldo finiscono sbattuti sulle fasce ,fuori ruolo,totti rimane dietro,al centro ce vado io?NN SE NE PUO PIU DI VEDERE UN TRIDENTE COSI ,MA NEANCHE ACCOPPIATE PESANTI STILE TOTTI-BORRIELLO-OSVALDO CHI NEGA STA COSA,DI CALCIO NE CAPISCE ,ZERO,VERAMENTE LO STANNO DICENDO TUTTI!E I fischi arrivati a fine gara solo legittimi,la squadra è stata incoraggiata ,pure se nn ha mai tirato,e sempre sculato dietro,con miracoli sulla linea di kajer,pali,parate sparacchiate dal poverolobont,tiri a fin di palo,a rega mo basta veramente ,il problema è sto cavolo de tridente pazzo squilibrato

    Rispondi
    • dai tania, per favore, basta con questo pessimismo cosmico…
      detta così allora se dobbiamo basarci sui risultati odierni dobbiamo giocarci la retrocessione di roma milan e inter e giocarci lo scudetto del genoa…quando poi sappiamo benissimo che non è vero su 😉

      Rispondi
  60. Io non ho alcuna acredine contro Luis Enrique, che da giocatore ADORAVO, ma stando semplicemente a quello che vedo per me deve essere rimosso ed è stato un errore sin dall’inizio puntare su di lui. Per ricostruire ci vuole gente esperta. Lo ringrazierei e ognuno per la sua strada. E andrebbe fatto ORA.

    Rispondi
  61. ma di benedetto dove cazzp è???ma vede questa squaadra gicare o dorme in tribuna??come cazzo si fa a nn vincere una partita!!!!ragazzi lo so forse sul forum prenderò delle critiche ma nn mi interesssa CI VUOLE UN CAMBIO DI ROTTA SUBITO!NN POSSIAAMO ASPETTARE DI PERDERE ALTRI PUNTI E ALTRE PARTITE….ABBIAMO 2 PUNTI…ASSURDO NN RIESCO A CREDERCI!

    Rispondi
  62. qui non e’ parlare male.si vuole applicare un calcio senza i giusti interpreti e con scarsi risultati…io sinceramente giovane per giovane allenatore rimpiango montella .se non era per 2 miracoli di khjaer eravamo a zero punti.la roma non ha gioco , e’ totalmente inutile avere un possesso palla del 49% quando non riesci ad arrivare in porta.non abbiamo giocatori che creino la superiorità e se penso a quello che ha fatto vedere palacio in questo inizio campionato…al di la’ del goal di stasera rimpiango che abbiamo preso osvaldo al suo posto. cmque se giochiamo cosi’ scusate se lo dico a parma si perde sicuro. spero il caro luis mi contraddica

    Rispondi
  63. Solo un folle, dopo tutto lo sconvolgimento societario, ambientale, e di mercato… poteva aspettarsi subito sfracelli… ma quanto meno… giocare a calcio… dico stasera il Siena con 6 riserva in casa nostra ha costruito 8 palle gol… contro le 2 forse 3 nostre…. Ad oggi 5 partite ufficiali… 2 sconfitte e tre pareggi bruttissimi… Qui i fatti son questi… poi le speranze e la fiducia son altro

    Rispondi
  64. Il mercato ha lasciato delle lacune sulle fascie, come terzini e attaccanti esterni. Osvaldo non è un esterno e si può sbattere quanto vuole ma è un centravanti, come Boriello. L’allenatore, ALLA PRIMA VERA ESPERIENZA DA ALLENATORE, non sta facendo scelte azzeccate e l’andazzo della Roma è preoccupante visto che ora ha fatto MALE, e a tratti MALISSIMO, contro avversari ridicoli. Poi giriamoci intorno quanto ci pare ma la verità dei fatti è questa.

    Rispondi
    • Quando i risultati non arrivano succede così.
      Ecco perché sono particolarmente dispiaciuto per non aver vinto oggi, non tanto per la classifica ma per il morale che avrebbe dato a tutto l’ambiente.

      Rispondi
    • ad onor del vero non ho visto timore nei nostri giuocatori.. piuttosto direi che nella fase offensiva c’è un tantinello tantinetto da rimboccarsi le maniche..

      Rispondi
      • beh non so se l’hai notato…ma josè angel ad esempio non ha mai provato un 1 contro 1 (e quando l’ha fatto si è fatto goal) che pur avrebbe nelle sue corde…
        son piccoli segnali…ma fan notare che la squadra un minimo teme la piazza anzichenò…

      • l’ho notato e l’ho persino pensato nel corso della gara.. ‘perché non prova mai l’uno contro uno?’. però fra la paura e un’eccessiva timidezza, o accortezza, per me c’è una sostanziale differenza..

      • infatti quella non è eccessiva timidezza yatta…è pura paura…i giocatori sanno benissimo che roma è una specie di polveriera…pronta a crocifiggerti per un passaggio sbagliato o un dribbling mal riuscito…

  65. Direi una roma letteralmente SCHI-FO-SA E DISASTROSA,sono contento che il siena dopo aver avuto una miriade di palle gol ,abbia segnato,meritava di vincere il siena minimo.
    Luis come gia scritto tante volte nn puo mettere borriello e osvaldo sulle fasce,spero che stavolta lo abbia capito!(anche perche ho saputo che sabatini è entrato nello spogliatoio,e avrà fatto sicuro un osservazione su sta cosa. Mi pare perrotta la parte l’ha fatta,tanto è vero che appena è uscito abbiamo preso il gol con l’ingresso del nano ,che in difesa vale zero.
    Capitolo Osvaldo:mi pare un ottimo giocatore,nn so se avete notato,anche se fuori ruolo,spesso saltava l’uomo,protegge bene la palla,è tecnico,e ha un bel tiro oltre che forte di testa,da centrale per me è implacabile piu di borriello,perche piu tecnico.
    Totti gioca troppo lontano dalla porta,ormai è assodato che luis deve cambiare l’impostazione del tridente,è tutto li il problema,nn si tira mai!!!!!E il pareggio di oggi ,con i fischi dell’olimpico,puo essere utile a fargli entrare in quella capoccia tosta ,che un tridente cosi è improponibile,come le accoppieta totti-osvaldo,e totti-borriello siamo sempre troppo statici cosi!!!!!!
    La fortuna:luis credo che alla fine durera sulla panchina della roma ,grazie a al cu-lo che ha(perche con il siena dovevamo perdere e con inter pure) e perche torna lamela,che dovra per forza di cose impiegare da esterno,visto che totti nn si muove dal centro,poi sull’altra fascia o bojan o caprari( che è l’unico che ha segnato e che si è mosso bene fin qui ,borini nn mi convince ma puo essere utile,sicuramente meglio di okaka da mettere fuori rosa ,per il reintegrodi caprari).
    Concludo come inziato:Sono felice di aver visto una roma cosi brutta,perche mettete che vincevamo con quel tridente folle,luis si sarebe convinto e lo avrebbe rimpiegato,ancora e ancora!!!Ora se lo rifa è veramente scemo,col parma se manca ancora lamela devono giocare caprari osvaldo bojan,e totti pronto a subentrare a osvaldo,solo cosi si puo avere quell’imprevedibilita,e velocita che 2 giocatori come bojan e caprari(se pur nn fenomeni possono farti,in attesa del salvatore di luis e della roma LAMELA).Scusate il lungo sfogo ma veramente,anche i nostri nemici ,sentendo le radio,ci consigliano e dicono che osvaldo e borriello è una pazzia metterla li,è il colmo nn ho parole.CMQ LUIS RIMANE GRAZIE ALLA DEA BENDATA E AL MARITO BUCHO DE CUL :mrgreen: e magar fara pure bene alla fine,e sarebbe il colmo dei colmi,ma questo è il calcio,ora pazientare è il minimo,a fine novembre come di regola si fanno i contri e in caso si prepara il panettone.

    Rispondi
    • Segui e leggi di più…e già che ci sei comprati un paio di occhiali…
      Sai io ho anche un lavoro…e stai sicuro che quando non lavoro un giro su sto sito me lo faccio sempre…sVEGLIATI…

      Rispondi
  66. Quanta negatività.
    E fino a un paio d’ore fa demolivate Lobont, ed invece si é mostrato valido.

    ma perché non guardate il lato positivo.
    Alla fine questa sera hanno giocato male : Perotta, Pizzarro, Cicero, Boriello e un po’ Totti. I vecchi giocatori insomma.
    Hanno giocato bene : Kjaer, Gago, Borini abbastanza bene Pjanic e Osvaldo.
    I nuovi giocatori hanno mostrato di valere.
    Questo é un buon segno.
    Ma dove andavamo con la squadra dello scorso anno? Avete visto l’Inter che fine ha fatto?
    E’ un nuovo progetto ancora non completato, ma appena iniziato.
    Eddai su.

    Rispondi
      • @santiago ti vedo sempre agitato.
        Ma qual é il tuo problema?
        Te l’ho detto pure oggi pomeriggio. Calmati. O prenditi 10 gocce di valium come faceva Vasco.

    • Non esageriamo la prestazione di Lobont. Non voglio dargli la colpa del goal subito ma certo che non gli si può neanche fare un plauso per la sua reattività.

      Rispondi
    • e la Roma vista sta sera é stata penosa.
      Ma aspettiamo almeno fino a dicembre. C’é bisogno di tempo.
      Sto allenatore mica é un mago eh.

      Rispondi
      • A dicembre c’avemo 5 punti…e noi non siamo abituati a lottare per le ultime posizioni…cambiare finchè siamo in tempo…come ha fatto l’inter…

      • l’Inter vedrai che farà ancora peggio con Ranieri… a quello gli serviranno altre 5-6 partite per capire che cacchio fare…

        Ranieri non capisce una mazza.

    • TOTTI HA FATTO 3-4 RUOLI E CORSO PIù DI TUTTI.. BORINI INESISTENTE, PJANIC TROPPO MOLLE, GAGO SOLO UN PAIO DI SPUNTI, PIZARRO GLI DEVI DARE PIù MINUTI, SE TI STA ANTIPATICO è INUTILE UMILIARLO, OSVALDO è UN GIOCATORE?, BORRIELLO DEVI DARGLI IL RUOLO SUO O LO PERDI MASSIMO A GIUGNO, PERROTTA TERZINO CHE MI SIGNIFICA?

      Rispondi
  67. la gente dell’olimpico ha applaudito e sostento la squadra contro il cagliari. stavolta ho sentito tanti fischi al termine della partita. l’ambiente romano è difficile, lo dico per sentito dire perché non abito a roma. credo che le critiche, se costruttive, rientrino fra i diritti del tifoso, ma nel contempo sarei dispiaciuta se si creasse un’atmosfera gravosa attorno alla roma..

    Rispondi
    • l’ambiente romano non è “difficile” l’ambiente romano è folle…passa dall’esaltazione più totale e ingiustificata all’eltrettanto ingiustificata e deleteria più totale contestazione…
      è uno degli orridi vizi che credo nessun cambio di società possa toglierci, neanche se ci compra una algida società svedese…

      Rispondi
    • è naturale che vieni fischiato se fai una partita di merda un conto è un pareggio in cui in campo hai dato “il massimo” un conto e fare pena

      Rispondi
      • non diciamo falsità ti prego…se guel palo non finiva nei piedi del giocatore del siene e si finivo con uno scialbo 1-1 qui si sarebbe fatto festa e si sarebbe detto che siam fa scudetto suvvia…

      • non sto parlando del singolo soggetto agrippa…parlo genericamente della tifoseria…si sarebbe come minimo gridato allo scudetto…sappiamo benissimo che è vero dai 😉

  68. Calma ragazzi. Calma. SAPEVAMO CHE AVREMMO SOFFERTO ALL’INIZIO, ce lo avevano detto. Nessuno ci aveva illuso.

    Questa è la Roma. Se volete calcio-spettacolo e goal a volontà sin da subito potete sempre mettervi a tifare Barcellona o Manchester Utd. Altrimenti calma, pazienza, non possiamo fare altro. Ora come ora la situazione è delicata, se sbattiamo i piedi per terra facciamo crollare l’intero delicatissimo castello di sabbia.

    Rispondi
    • Ma chi parla di calcio spettacolo? Slovan cagliari e siena…il milan ha anche 2 punti ma ha incontrato udinese lazio e napoli…a natale vinciamo la prima partita…forse…

      Rispondi
    • Ci vuole pazienza. Oggi non abbiamo fatto in tempo a comprare un biglietto di sola andata per Barcellona, era tutto pieno. Ci hanno detto di avere pazienza e tornare domani.

      Rispondi
    • Ma solo un folle, dopo tutto lo sconvolgimento societario, ambientale, e di mercato… poteva aspettarsi subito sfracelli… ma quanto meno… giocare a calcio… dico stasera il Siena con 6 riserva in casa nostra ha costruito 8 palle gol… contro le 2 forse 3 nostre…. Qui i fatti son questi… poi le speranze e la fiducia son altro..

      Rispondi
  69. Ma anche con Zeman giocavamo offensivi ma ogni azione si poteva fare gol ho visto partite finire 6a2 qui si parla di gioco offensivo ma nn si tira mai in porta.

    Rispondi
    • miiiiiii…qui non si parla di gioco offensivo alla zeman, qui si parla di controllare la partita, cosa che ora i nostri giocatori non riescono a fare, vuoi per colpe del tecnico, vuoi per colpe loro che sbagliano i passaggi, vuoi perché serve tempo a cambiare mentalità e modo di giocare

      Rispondi
  70. vorrei altresì ricordare che l’anno in cui subentrò ranieri (e sfiorammo lo scudetto) alla 3a giornata eravamo se non ricordo male a 0 o 1 punto…
    niente disfattismi inutili e deleteri e che continuino a far lavorare questo poveruomo…nessuno aveva mai detto che potesse esser tutto rose e fiori dall’inizio…

    Rispondi
    • Appunto…facciamo ancora in tempo a prendere un allenatore decente…damose na mossa che roma è diventata terra de conquista…chi viene a Roma viene a fa punti…

      Rispondi
    • ecco, bravo GrazieRoma… quello che dico pure io…
      pure l’anno scorso giocando ‘na merda siamo arrivati in EL… come se non avessimo iniziato male entrambe le ultime due stagioni, boh… questa sarebbe la pazienza?!

      Rispondi
    • wow…hai scoperto Atlantide e il terzo segreto di Fatima in un sol colpo 😛

      io continuo a dire che siam anche ben sfortunati…ogni sacrosanto rimpallo che prendiamo mette l’attaccante avversario solo davanti alla porta vuota…
      nessuna delle grandi fin ora sta impressionando ma a differenza nostra, vedi ad esempio la juve contro il siena appunto, quando gli avversari subiscono le traverse o un rinvio sbagliato del difensore la palla non ritorna in maniera perfetta sul piede dell’attaccante (e quando succede anche le altre perdono, vedi il napoli ieri sul goal di moscardelli…)

      Rispondi
      • l’ho compreso..:o ciò che hai digitato è vero, legno e il pallone guarda caso termina fra i piedi di uno strisciato toscano.. sfiga nera 👿 👿

      • per carità poi….lungi questo dal giustificare una prestazione incolore obbiettivamente, ma nel 90% dei casi una altra delle grandi (o presunte tale) pur giocando male come noi con un po’ di sacrosanta fortuna questa partita la portava a casa con l’1 a 0

    • primoil vostro modo di parlare è molto molto ambiguo secondo è vero avevamo un punto ma le azioni e tiri e gol si facevano cmq il problema ra la difesa adesso il problema è tutti i reparti

      Rispondi
  71. davvero? li ammette? e da cosa l’ha capito che ci sono problemi? …. dal fatto che non vediamo mai l’aria dal fatto che non si tira mai in porto che non si crossa che non ci sono inserimenti senza palla che il gioco è statico eccccc

    Rispondi
  72. Ma come si fa a contestare Totti? C’è gente che dice che è colpa di Totti? AVETE ROTTO ER CAZZO…TOTTI RINCORREVA FINO ALLA NOSTRA AREA!
    Va contestato l’allenatore…ciuccio e presuntuoso…centrocampisti che giocano in difesa, attaccanti che fanno i centrocampisti…manco oronzo canà! Lo siamo andati a pescare nel mazzo…SCANDALOSO!

    Rispondi
  73. Ho sentito l’intervista del mister e personalmente lo vedo carico e grintoso… alcune sue scelte proprio non le capisco e ho la sensazione che ci penalizzino, però sono SICURISSIMO che presto la Roma diventerà una squadra schiacciasassi.

    Abbiamo detto 600.000 volte che il gioco che insegna Luis non si impara da un giorno all’altro. Il nostro cuore da tifosi a caldo ci fa ragionare d’istinto e ci fa pretendere goal e vittorie, ma la testa a mente fredda deve dirci che CI VUOLE TEMPO, non c’è niente da fare. TEMPO.

    Da parte mia ancora fiducia. Gli uomini ci sono, le risorse ci sono, non abbiamo motivo di essere pessimisti.

    Rispondi
    • Mi sembra che fiducia e speranza non ci manchino…. ma Corsà…se continua con ste scelte assurde… un po se le cerca… e che ca… Va beh il gioco innovativo… ma ci manca solo Taddei in porta e Okaka centrale di difesa..

      Rispondi
      • Io ho fiducia, ma non capisco perche’ uno che viene dal Barcellona punti su 3 attaccanti lenti. La cosa mi sembra molto strana. Non vorrei senta troppo la pressione

  74. Che si vinca o si perda, LE e’ stato ingaggiato per fare il bel gioco. Questo se lo deve ricordare. Meglio perdere con calciatori come Bojan, Borini e Caprari che magari un dribbling te lo fanno che pareggiare come questa sera…con calciatori pachidermici!

    Rispondi
  75. non so.. credo sia ragionevole affermare che la roma ha disputato una gara migliore al meazza. la partita conclusasi da poco lascia tanto amaro in bocca.. si giuocava in casa e non credo sia fuori luogo aspettarsi qualcosetta in più..

    Rispondi
  76. ho sentito l’intervista, non ha argomenti tecnico-tattici da proporre, filosofeggia e basta.. allora adesso vi è finito l’entusiasmo americano? possiamo prendere un allenatore serio o continuiamo a parlare di ca.zzate come la cantera, il tiqui toque e altre baggianate simili? viva ancelotti..!!

    Rispondi
  77. Io dico solo una cosa…non ho parole! Famo ride…ma pe natale na partita la vinceremo? Non prendere punti (3) con cagliari e siena è assurdo. Nessuno sta parlando di vincere lo scudo ma che càzzo manco a vince ste partite.
    Possesso palla 70% tiri in porta zero…ma che gioco è? Ma ci voleva L. Enrique pe fa ste cose? Il nostro problema è l’allenatore. Con questo gioco prenderemo tanti gol e concederemo una marea di occasioni all’avversario soprattutto contro le piccole. Il siena ha avuto almeno dico almeno 6 o 7 palle gol pulitissime. Concedere così tanto al siena mi sembra un po esagerato.
    Pazienza? L’inter ha cacciato via Gasperini subito e noi chi aspettiamo? Che a Natale siamo in zona retrocessione? L’atalenta ha azzerato anche l’handicap e meno male che stasera Kjaer e Lobont erano in giornata perchè questa era una partita persa.
    Ora avanti tutti gli ottimisti che so convinti di poter imitare il barca…al massimo…la bruttissima anzi la orrenda copia.
    E questa volta non ci sono scusanti…abbiamo segnato anche presto quindi non c’è la scusante di avere una squadra chiusa davanti ma noi che facciamo? ancora possesso e retropassaggi dalla trequarti al portiere invece di chiudere la partita…il gioco non va…è inesistente! Con l’inter è andata meglio solo perchè l’inter gioca di più. Ripeto con le piccole soffriremo tremendamente soprattutto in casa.
    Per gli ottimisti…metteteve l’anima in pace che l’allenatore non è assolutissimamente all’altezza…

    Rispondi
  78. se prendevamo margheritoni dalla longobarda sicuramente segnava de piu’ de sto’ pippone de osvaldo….19 milioni buttati al c e s s o!!!

    Rispondi
  79. sto sentendo l’intervista d Luis su mediaset premium, ha detto ke se i giocatori nn riescono a giocare la colpa è solo sua e qst è da ammirare, si è preso le sue responsabilità. Ranieri l’anno scorso dp ke ne prendevamo 5 dall’Inter diceva ke nn era lui il problema

    Rispondi
    • Luis Enrique è una brava persona, nulla da dire. Il fatto che abbia ammesso che la squadra non va, potrebbe cambiare modulo e schema. Lui lavora e la squadra lo segue, ma se non si fa goal è dura
      Ranieri è mister arrogante. Non c’è paragone.

      Rispondi
      • Ragazzi, smettetela dai. Mi pare che, una volta che Ranieri è andato via, i fatti hanno dimostrato che non era lui il problema della Roma. E inoltre Ranieri si è dimesso senza pretendere più un euro, cosa non da tutti. Non mi pare una cosa da arroganti. Non piace neanche a me, nè come allenatore nè come uomo, ma la verità va anche detta.

Lascia un commento