E rieccomi qui, come il figliol prodigo della Bibbia ritorna all’ovile, anche io per un breve periodo mi sono allontanato per poi ritornare più convinto di prima su questo splendido SITO.
Un breve periodo dove la nostra magica Roma è sparita, quella squadra che doveva confermarsi in campionato ed in europa è tracollata (per il momento solo in campionato) gli acquisti sono risultati inutilizzabili, vuoi per la preparazione inesistente della squadra, vuoi perchè l’AS Roma dietro alle spalle non ha una struttura solida di protezione, vuoi un pò per gli infortuni, la Roma si trova a 11 punti in piena zona retrocessione.
11 punti grazie al derby vinto domenica scorsa, dove la Roma (ma anche la Lazio) ha affrontato con una paura matta di perdere, non abbiamo giocato bene ma stavolta la fortuna ci aiutato sia per il gol della Bestia che si è comportato benino in campo, sia per le parate di Doni abbastanza "fortunose", abbiamo portato a casa 3 punti fondamentali , ed ora? Concentrazione e Continuità, ma già speravamo che queste parole i nostri li avessero assorbiti dopo le poche vittorie che abbiamo fatto, ma nulla.
C’è molto da lavorare, troppo, ora penso che in attesa dei giorni e della forma migliore, la Roma debba giocare da provinciale e cioè tutti dietro e quando capita contropiede, così abbiamo giocato contro il Chelsea, Bologna, Lazio ed abbiamo subito un solo gol……….quello di Cicinho.