Casemiro non è sfumato del tutto, ma ora costa di più. Fernando la certezza, Gago l’idea

Sabatini non l’ha presa bene. Casemiro aveva detto alla Roma che sarebbe andato volentieri nella città eterna e che non avrebbe rinnovato, ma il suo stipendio da 80mila euro è stato notevolmente migliorato dalla sua attuale, e forse futura, squadra: il San Paolo. Il club brasiliano si è infastidito per il comportamento della Roma, che ha parlato prima con la famiglia del ragazzo, poi con loro. Sabatini non vorrebbe mollare la presa, ma dopo le dichiarazioni di ieri del ragazzo e la nuova situazione contrattuale del ragazzo, pongono il San Paolo in una posizione di forza: possono chiedere molti più soldi. Sabatini non ha la benchè minima intenzione di sborsare oltre 20 milioni per Casemiro e proprio per questo potrebbe essere ufficializzato l’accordo per Fernando. Il centrocampista ormai ex Porto (è fuori rosa da ben 3 partite) è in mano alla Roma, che stava temporeggiando da diverso tempo. Reges è decisamente simile a De Rossi, per questo Sabatini non voleva acquistarlo, ma può giocare anche come mezz’ala e fare da filtro. Il suo costo è inferiore ai 15 milioni e la Roma ha già un pre-accordo con i Dragoes. Potrebbe essere lui il primo rinforzo della Roma a centrocampo. L’altro nome, invece, il “nuovo” nome, è quello di Fernando Rubèn Gago. Il centrocampista argentino è stato considerato una riserva da Mourinho, così è stato messo sul mercato. Sebbene abbia giocato, dal 2007, ben 98 volte con la maglia dei Galacticos, potrebbe essere preso in prestito gratuito. In via definitiva, invece, costerebbe circa 5 milioni.
Per completare il discorso sul calciomercato della Roma: oggi saranno ufficializzati Kjaer e Osvaldo.

Condividi l'articolo:

391 commenti su “Casemiro non è sfumato del tutto, ma ora costa di più. Fernando la certezza, Gago l’idea”

  1. Domani ci giochiamo oltre all’Europa una bella fetta di investimento sul mercato… in caso di mancata qualificazione la campagna acquisti non terminerà con i colpi finali… ma si andranno a prendere giocatori funzionali al tipo di gioco…!!! daje romaaaaa domani li dobbiamo distruggere…!!!

    Rispondi
    • Nella malaugurata ipotesi di non passaggio del turno, gli acquisti in cantiere arriveranno comunque. Non si può pensare di cambiare strategia ad una settimana dalla fine del mercato. Giocatori funzionali al tipo di gioco… cosa vuol dire? Anche quelli già presi sono funzionali al tipo di gioco, anche quelli che ad oggi si stanno trattando sono funzionali al tipo di gico. Se domani sera ci troveremo fuori dall’EL, ci sarà comunque un campionato da affrontare ed una nuova qualificazione europea da centrare. Servono gli uomini migliori, che da domani si vada avanti o no.

      Rispondi
      • Funzionali si ma fenomeni no… se usciamo sognati di spendere sui 15 milioni per un centrocampista con le palle… se manchiamo la qualificazione ritardiamo questo progetto della nuova as roma di un’altro anno… per questo la qualificazione va a tutti i costi ottenuta…!!! ricorda che gli Americani sono venuti per investire non per fare beneficenza… sia sempre ben chiaro!!! ma sia chiaro anche che gli Americani hanno un progetto serio che si può realizzare in 3-4 anni!!!

      • Che la qualificazione vada ottenuta a tutti i costi, non posso che essere d’accordo. Ma se Fernando (esempio) è un obiettivo di mercato, che serve a rinforzare la squadra e renderla maggiormente competitiva, lo sarà anche in caso di mancata qualificazione. Sennò che faccio… non mi qualifico, mollo Fernando e viro su Pinco Pallo? E il rafforzamento della squadra va a farsi benedire. Ok il discorso in prospettiva, ma non posso pensare che per un obiettivo saltato (a inizio stagione) mandiamo alle ortiche la stagione intera. E proprio perché gli americani non sono benefattori e c’è un progetto fa far crescere. A partire da oggi e in prospettiva.

  2. QUESTA ROMA FA RIDERE, QUESTA DIRIGENZA FA PIANGERE

    La curva sud decreta lo stato d’agitazione e chiede l’immediato allontananento di allenatore e ds

    Rispondi
  3. Mi chiedono dove prendo tutto questo ottimismo??
    Ma io vi chiedo… ma come fate a essere cosi pessimisti…
    Mi tirate fuori sempre di vucinic e menez regalati… e poi leggi che et’o è stato venduto a 25 mln di euro… e per voi è il giusto prezzo??
    Se et’o vale 25 vuol dire che vucinic ne vale al massimo 5…
    E’ da 10 anni che non facciamo una campagna acquisti di questo genere e non siete ottimisti??? Mancano 4-5 acquisti che sicuramente arriveranno… hanno chiesto e ottenuto l extrabudget per completare al meglio la rosa…
    Ma se eravate della giuve,milan,inter o lanzie eravate gia impiccati sotto un ponte???
    Abbiamo pure i giovani piu forti in italia e continuate a lamentarvi…
    Fate i confronti con le altre squadre italiane poi vedete che vi torna l ottimismo….

    Rispondi
      • a parte che sarebbero Lamela-bojan-osvaldo vs. ibra-pato-robinho. Squadra campione d’Italia.

        krasic-marchisio-aquilani so arrivati dietro di noi lo scorso anno.
        Pijamose aquilani pe 6 mln mentre loro hanno puntato su Pirlo e Vidal.

      • Quello che hai scritto sono i titolari della roma??? Non mi pare… questa si chiama effimera disinformazione.

      • per niente in malafede per ora ho visto quella di squadra nella nostra partita ufficiale in europa. Che poi è la squadra migliore, dal momento che il mister mette in campo sempre i migliori.

      • E’ QUASI FINITO… .lo dici pure da solo?? se una cosa è quasi finita è finita??? o madonna le cazzate che scrivete…

      • Un anno fa abbiamo impiegato tutta l’estate per prendere Burdisso… sto anno è innegabile che va meglio! E poi non si può essere così pessimisti per una partita persa…in fondo gli abbiamo presi a pallonate per 90 minuti…non è entrata e loro hanno avuto la fortuna nel primo tiro in porta! Anche il Villareal aveva fatto uguale con l’Odense…

  4. gia letta, finalmente qualcuno che dice ai giornalisti ‘NON ME ROMPETE LI COJO.NI’.. cosi finalmente se evitano tasnte polemiche e tanti casi inventati, i fatti de casa nostra li rimangono… solo una cosa da un lato è veritiera, il fatto dei non convocati al ritiro che partono titolari, la dice lunga sulla ‘quantità’ della rosa attuale

    Rispondi
  5. delusi per il calciomercato. Ce po sta. Ma per capire se ha funzionato o meno, a meno che non ti presenti con Cigarini – Palombo ed Acquafresca, io aspetterei una decina de partite ufficiali.

    Rispondi
  6. Santiago :
    24 agosto 2011 alle 13:26

    Caro ema-boy svegliati che è stato proprio Sabatini a dire che marco è sul mercato e il tutto dopo la partita in slovacchia. Cosa avevi detto ieri su quello che avevo scritto?
    Informarsi prima di parlare…

    lo ha detto lui… o qualcuno (giornalista improvvisato) per lui?
    perdonami la diffidenza ma mi passeresti qualche link? altrimenti qui non si finisce più…

    Rispondi
  7. BOJAN : ‘Spero che domani avremo un pubblico numeroso. Modello Barça? La Roma giocherà da Roma’.

    Non si é azzardato a paragonare la Roma al Barca :-)))
    Ma giocare da Roma é na frase positiva?

    Rispondi
  8. Guardate alla fine al momento l unica ipotesi SENSATA per cui è stato usato borriello giovedi è che hanno deciso di prendere Nilmar o chi x lui a gennaio e quindi Borriello lo vendono a gennaio.
    Questa è l UNICA ipotesi sensata…

    Rispondi
  9. intanto su aquilani so usciti due articoli contemporaneamente che dicono 2 cose opposte (strano 🙄 😆 ), uno che dice che è fatta, ha accettato il milan e l altro che l affare è saltato perche il liverpool non vuole da la buonuscita a aquilani.. pe la roma è uscito il nome di Meireles che s aggiungd al milione e mezzo di giocatori accostati fino a oggi

    Rispondi
    • non sarebbe una bella cosa… la rosa doveva esse integrata con nuovi acquisti (non solo coi sostituti dei partenti) anche in previsione dell europa e non fa diventà la qualificazione un crocevia per il mercato..

      Rispondi
      • Ti quoto in pieno!! Però tutto questo temporeggiare mi ha dato molto da pensare..e sono giunto alla conclusione che potrebbero completare la rosa in base agli impegni della squadra e se non gioca in europa probabilmente faranno degli acquisti non troppo onerosi per investire qualcosa in piu a gennaio..

      • io invece l idea me la so fatta da tempo… pe fa acquisti toccava aspetta il closing che pero è slittato in continuazione (non pe niente il ruolo e la figura de unicredit m ha sempre puzzato), tanti obiettivi sarann saltati pe questo motivo (tempi lunghi), tanti altri pe sfortuna (sandro se non fosse pe l infortunio FORSE sarebbe qui da tempo), e ad oggi se ritrovamo a rincorre e a cercà giocatori giusti all ultimo momento

  10. Io farei due bei acquisti ad effetto e molto economici… Gago con soli 5 Mln dopo il prestito gratuito.. E soffierei Aquilani al Milan sempre ai soliti 6 Mln.. Costo totale 12 milioni e hai DUE centrocampisti! Casemiro è troppo giovane e io non ci spenderei tutti quei soldi perchè se poi non si ambienta bene nel calcio italiano c’hai perso solo soldi…

    Rispondi
      • Esatto!! non so se avete visto la coppa america… le due partite con Gago titolare ha cambiato l’Argentina in modo radicale… e tra l’altro è stato nominato migliore in campo in entrambe le partite.. poi con Aquilani e Gago avremmo due centrocampisti con pochi soldi e 26 anni ciascuno..

      • Ancora meglio questo qui di centrocampo…ma qui mesà Sabatini non ha capito che ci servono 4 centrocampisti…questi pensano solo all’attacco!!

  11. 🙁 Io penso al ritorno con lo Slovan ma chi gioca in mezzo al campo? ragazzi corriamo il rischio di uscire al primo turno come il palermo!!! non ci voglio pensare !!juan che fine ha fatto e’ da brunico che non corre e che cazz0 !! domani giochiamo con Cassetti centrale…penso che a distanza di un mese abbondante l’infortunio di juan doveva e’ssere di priorita’ assoluta!! siamo arrivati a una partita da dentro o fuori..e nulla all’orizzonte ok il mercato finisce tra poko ma i preliminari sono domani!!! non sono ottimista visto che i goal sono stati fatti ai boscaioli del trentino!!poi solo figuracce!! 😳 😳

    Rispondi
  12. Ognuno ha i suoi pensieri e vanno rispettati, però voglio dirvi perchè secondo me la nuova società (nel caso faccia i 4 acquisti che mancano) si è mossa benissimo.
    La Roma doveva essere rifondata, e tutti voi che osannate la vecchia presidenza e la vecchia squadra avete la memoria corta e non ricordate l’anno scorso quante volte ci siamo alzati al fischio finale allo stadio con il fegato rovinato: vedevamo indegni che camminavano, nessuna cattiveria agonistica, gente spremuta…e negli anni passati cosa abbiamo fatto? Non abbiamo vinto nulla, giocatori non certo di mentalità vincente e quasi assuefatti al fatto che noi tifosi (che siamo i migliori del mondo) li trattavamo tutti come cocchi nostri, coccolando persino adriano per spronarlo. Però ci siamo accorti che i vecchi giocatori non sono questi grandi fenomeni? Parto da Vucinic (che io adoravo), ma a mente fredda io ricordo alcune partite risolte dai suoi lampi (quella col Chelsea stupenda) e poi? Che campione è uno che a 28 anni per mezza stagione sbaglia tutti i passaggi! Se Vucinic è un campione, Totti cos’è? Un marziano?
    Menez? Stessa storia, credevamo fosse un talento, ma quale talento? Si incaponiva in dribbling inutili e cadeva a terra quando vicino aveva un compagno libero…l’avrei preso a schiaffi, questo non è giocare a calcio…anche lui, grande flop aspettato 3 anni. (3 anni in cui non abbiamo vinto nulla).
    Borriello? Pure essendo un gran bel giocatore, io ricordo la serata con lo Shaktar, lì ho capito perchè il milan ce lo ha spedito quì…il suo incaponirsi a tirare il rigore, poi sbagliato, le sue continue polemiche…insomma, non è C.Ronaldo!! E anche su questo sito l’abbiamo criticato in quell’occasione.
    Per quanto riguarda gli acquisti, abbiamo preso i giocatori più funzionali al nostro progetto, se ne arrivano altri 4 io direi che siamo a posto! Chi dice che Osvaldo è necessariamente peggiore di Borriello? O che Lamela non possa esplodere? E la mentalità di Bojan, che ha vinto tutto? Preferisco mille volte una squadra di giovani col sangue agli occhi che mi faccia alzare dal seggiolino con orgoglio, piuttosto che 11 trentenni viziati che si fanno ribaltare il risultato a genova facendomi mangiare il fegato!

    Rispondi
    • le cose ke dici so in parte giuste…xo x esempio su borriello la penso diversamente,nn se po giudica un giocatore solo xk ha sbajato un rigore…un attaccante cm borriello te fa almeno n 15ina de gol a stagione in italia…osvaldo???? nn se sa forse de meno forse de piu…ok prende delle scommesse xo alcune sicurezze servono

      Rispondi
      • Si, sicuramente hai ragione, non posso giudicarlo da quello, però mentre parlavamo di Borriello sul sito a me è venuta in mente l’immagine di quella serata in cui ho rosicato tantissimo. Era però un’immagine che spiegava che Borriello (che io ritengo fortissimo) non è uno senza cui non si può giocare a pallone. Certo che Osvaldo sicuramente è una scommessa, ma se va via Borriello spero che arrivi un altro attaccante, penso che siano slegate le operazioni Osvaldo-Borriello. L’unico limite di LE è che sembra che guardi solo il campionato spagnolo, sta chiedendo tutti giocatori dalla Spagna

    • appunto, poiché è necessario cambiare allora vediamo di prendere giocatori in grado di stare in difesa e centrocampo tanto per iniziare. purtroppo il 18 si è giocato con una squadra non rifinita e con la stessa giocheremo domani e chissà forse anche domenica contro il bologna. questo significa che ci sono stati gravi ritardi o per mancanza di soldi (si sta a lesinare per due mln in più per nilmar mentre si pensa sia congruo 17 per osvaldo, nè si riesce a chiudere per casemiro) o per non chiarezza sul tipo di squadra (ad esempio prima borriello rimane sicuro, poi si vende poi rimane, poi tanto c’è osvaldo che però è anche lui un centravanti e a sinistra sarebbe sacrificato, allora si sposta bojan … e ‘sti cazzi ci vuole un ingegnere per capirci)

      Rispondi
  13. Ipotesi 1:
    Arriva Fernando.
    Reazioni utenti forza roma ” ohh ma Casemiro a me convinceva de più”.

    Ipotesi 2
    Boriello resta e non arriva nessuno.
    “Aooo ma un attacante novo ci vuole. Sto Boriello é na pippa.”

    Ipotesi 3
    Arrivano 6 talenti.
    “Di che parlamo, ce l’hanno messa nel kulo”.

    Rispondi
  14. ho sempre avuto fiducia nella nuova società ora però sn abbastanza preoccupata: dmn si gioca e di calciatori nuovi neanche l’ombra… il nostro centrocampo, eccezion fatta x de rossi, è ridicolo…

    Rispondi
  15. sapete cosa mi da fastidio? Se sabatini o l. Enrique dice che la mèrda è bona…tutti che glie vanno dietro…le capre fanno così…ora secondo tanti Osvaldo sarebbe un grande acquisto? Stesso ruolo di Borriello? ahoooo…marco ne vole 10 de Osvaldo

    Rispondi
      • E’ una questione di logica e di ruolo…forse la roma avrebbe bisogno di altro…magari di uno che parte un po più esterno e che non sia una punta centrale come Osvaldo.

      • Facciamo un paragone tra Borriello ed Osvaldo.
        Per quanto il secondo sia una punta centrale come il primo, per caratteristiche è più mobile di Borriello. Tra l’altro… in questo modulo di gioco, i tre in attacco giocano abbastanza stretti, l’ampiezza viene data dai terzini. Un esterno “puro” non servirebbe. Che poi le dinamiche di gioco portino uno dei tre in attacco ad allargarsi, è ovvio. Ed è per questo che serve una punta che, se si trova in posizione defilata, sia funzionale anche lì.
        Quanto detto non significa che io preferisco Osvaldo a Borriello. Cerco solo di “spiegarmi” perché potrebbe essere preferito uno all’altro.

    • ok ma se ti ricordi pure la vecchia dirigenza ti diceva che Adriano era tornato Baptista era da recuperare ZZamblera una scommessa rosi un fenomeno castellini un buon rincalzo…lobont il miglior portiere rumeno….e chi vuole aggiunga 😳 😳 la verita’ e’ che x comperare servono tanti euri… :mrgreen: io c spero ma sono deluso x i tempi!!

      Rispondi
  16. azz pero’ che palle con sti discorsi….Ma impiccatevi tutti.
    Siete degli annoiati. Ma che state aspettando? Che cadi un Messi, Ronaldo, Higuain dal cielo? E poi?

    Siete le tipiche persone che danno della Tr0ia alla moglie prima ancora che questa si stufi di voi e vi faccia le corna. Bho

    Rispondi
    • scusa è ….ma non ti viene in mente che le nostre critiche servono per evitare che tra qualche mese prendiamo scoppole a destra e a manca dalla lazie,dal milan, dalla juve, dall’inter e dal siena???

      Rispondi
      • Ohhh le scelte sono due
        O cambiare squadra o sostenere il nuovo progetto.
        Fai un po’ tu….

      • Brava sorellarose…l’intelligenza evidentemente tutti la hanno ma pochi la usano.
        Qui ci si lamenta perchè si vuole una grande Roma di calcio…come è giusto che sia per la capitale del mondo.
        Criticare è un diritto di tutti ma questo non vuol dire andare allo stadio e fischiare…io non andrò mai contro la Roma…sia ben chiaro

      • la capitale del mondo….
        Questo succede quando si pensa che il meridiano 0 attraversi il nostro corpo.
        Aooo, ma il calcio vi sta facendo avvelenare….che poi non é manco calcio, ma fantacalcio.
        State a discutere su ipotesi, sul futuro, sul contrario del contrario….

      • Spiegami in che modo le nostre critiche ci eviteranno le eventuali scoppole! So curioso veramente. IO posso discutere di partite una volta che le ho viste, prima no. Se poi voi che criticate tanto c’avete la palla di vetro datemi pure i numeri per il superenalotto che così svolto. Ve auguro una vita serena!!

    • aspetto sostituti all alteza…a sostitui mexes acora nn ce nessuno,vende borriello x osvaldo(x te ki è mejo?)…non parlamo der terzino destro(cicinho 🙁 nonno cassetti anke se nn cattivo,rosi scandalo 🙁 🙁 🙁 ) e der centrocampo 🙁 🙁 🙁 🙁

      Rispondi
    • 😈 Io penso al ritorno con lo Slovan ma chi gioca in mezzo al campo? ragazzi corriamo il rischio di uscire al primo turno come il palermo!!! 😕 non ci voglio pensare !!juan che fine ha fatto e’ da brunico che non corre e che cazz0 !! domani giochiamo con Cassetti centrale…penso che a distanza di un mese abbondante l’infortunio di juan doveva e’ssere di priorita’ assoluta!! siamo arrivati a una partita da dentro o fuori..e nulla all’orizzonte 😯 ok il mercato finisce tra poko ma i preliminari sono domani!!! non sono ottimista visto che i goal sono stati fatti ai boscaioli del trentino!!poi solo figuracce!!

      Rispondi
    • se uno critica è x migliorare le cose xk tutti noi amiamo la roma e so sicuro ke noi ke critichiamo saremo vicino la roma anke se dovesse anna male(grattata generale)…io nn cambiero mai squadra e se c ho na critica la faccio x il bene della roma xk la amo

      Rispondi
    • Per piove ma non troppo…capitale del mondo, ahimè non calcisticamente parlando. Mi dici una città più bella di Roma? Mi dici una città più storica di Roma? Aspetto impaziente…

      Rispondi
      • Che Roma sia bella non ho dubbi ma la capitale del mondo? dai….di città altretanto belle ce ne sono….
        e poi é già tanto se in italia parlano l’italiano….mo’ pure vuoi farla diventare la capitale del mondo?

    • Meglio sono come quelli che se tagliano i coglioni per fa dispetto alla moglie…. Perchè io li sto a segna tutti questi che criticano a prescindere…. li aspetto al varco….. e se poi avranno ragione loro ….. ma che me frega io sparisco e campbio nick 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎

      Rispondi
      • io critico ma nn c ho problemi ad ammette de sbaja se i ftt me dimostrano er contrario de qllo ke penso

  17. per LIMES_dell_IMPERO…credo che stai esagerano anke io so molto deluso xo di ke lamela è na sega esageri,bojan sarebbe titolare in molte societa europee(tocca vede se si abienta in italia),angel a me piace,stek finalmente un portiere,hinze è buono cm riserva….ammetto ke spero in altri colpi(e so molto dubbioso su osvaldo) e spero in un top player xo avemo sopportato x anni rossella asp almeno fino a gennaio x tira le somme…cmq so dubioso e preoccupato anke io(specialmente se nn arrivano altri giocatori)

    Rispondi
    • Sono comunque delle scommesse soprattutto Lamela. Il mio primo allenatore di calcio sai cosa mi disse tanti anni fa? Le partite si vincono con gli attaccanti…i campionati con difesa e centrocampo…che noi non abbiamo…
      Per piovemanontroppo…impiccati tu perchè qua mica piove…diluvia…

      Rispondi
      • capirai…
        il campionato ancora deve iniziare e già state con la testa a giugno.
        vedi tu se la meteria grigia funziona correttamente

      • Ma guardate che non è una questione di essere catastrofici…è semplicemente analizzare quanto è stato fatto ad oggi…io sono deluso ad oggi…molto!

  18. Invito chi AMA la Roma a esprimere il suo voto:

    a) pollice VERDE per chi è fortemente deluso da questa dirigenza e preoccupato per il futuro di questa squadra

    b) mutismo per chi vaneggia sulla competenza di sabatini e sui denari di 4 arraffoni americani (e ricordatevi che gli americani, laddove hanno investito nel calcio hanno SEMPRE fallito)

    Rispondi
      • Per as Roma…ma mi dici dove prendi tutto questo ottimismo? Ma ti rendi conto che manca una settimana alla fine del mercato? Il tuo ragionamento valeva al 31 luglio…oggi è 24 agosto…e dai…

    • Io non metto solo il pollice ma anche la faccia…ad oggi…delusione totale…manca un terzino destro, il centrale (prima ieri poi oggi poi domani per l’ufficialità di Kjaer), 2 centrocampisti di spessore e spero che salti tutto per Osvaldo, mi tengo Borriello tutta la vita e prendo un altro che non sia Osvaldo.
      Io avrei tenuto Vucinic e mi sarei concentrato sul centrocampo in primis e sulla difesa.
      E ricordo a tutti…domani ritorno europa league e tra 4 giorni campionato.
      La pazienza ha un limite…e non parlo di risultati! I risultati possono anche venire dopo, subito o non venire proprio ma almeno mi sarei aspettato una rosa pronta…non dico per il ritiro ma almeno per la partita in Slovacchia! Posso capire che tardi un giocatore ad arrivare ma non 4 o 5…

      Rispondi
      • E anche se la Roma prendesse 10 giocatori in un giorno non pensate che bisogna dare anche del tempo per capire schemi e ambientamento? Ma i ritiri a cosa servono?
        Cara sorellarose…finalmenta qualcuno-a che la pensa come me…

    • Amico mio non te la prende che te parte la pompa con sto caldo!! Dove sei stato fino ad ora? Ero in pensiero! Invece di inveire su quello che c’è perchè non ci esponi ( esponi vuoli dire “ci dici”)quali scelte avresti fatto di mercato? Guarda sono ansioso di saperlo sperando che quell’incompetente di Sabatini le possa leggere e prendere spunto. TI PREGO ILLUMINACI CON IL VERBO DELL’IMPERO!!! Sempre suo Candido As Roma

      Rispondi
  19. APPELLO ALLA CURVA SUD

    a 6 giorni dall’inizio del campionato, dilapidato Mexes, svenduti Menez (a chi ha pagato 45 milioni per pastore) e Vucinic (a una concorrente diretta per la non retrocessione) e sputtanato Borriello, questa dirigenza è riuscita a regalarci:

    – un bambino retrocesso nella B argentina
    – un panchinaro
    – un finto terzino sinistro
    – un vecchio sdentato

    Faccio appello ai VERI TIFOSI ROMANI (non le anime belle che scrivono favolette in questo forum) perché all’esordio in campionato si mostrino le chiappe in mondovisione, ce devono vedé pure a Boston!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Invece di criticare, mi dici chi al loro posto avresti voluto.
      Soprattutto come terzino sinistro sarei curioso, dato che ce ne sono pochissimi in giro.
      Lamela invece.. davvero io non ho più parole. E’ considerato il MIGLIOR UNDER 19 AL MONDO. L’ha comprato la Roma, e questo non ve basta? Ma per una volta che battiamo sul MERCATO Inter, Milan, Manchester ve lamentate? Ma che volete?
      Chi è il panchinaro? Bojan ? 21 anni quest’anno ha già segnato 50 gol ufficiali nella Liga. Poi è dura giocare con Villa e Messi.

      Rispondi
      • 😯 😯

        Il Milan ha sempre detto che un suo obbiettivo era Lamela. Così come L’Inter si era mossa quest’estate per andarlo a prendere. Mentre il padre disse che su di lui c’era anche il Manchester UTD.

      • il milan c’ha ibra, pato, robinho, boateng ecc. ecc. il manchester rooney…. NOI LAMELA

        ma fammi il piacere

      • Ma vi rendete conto che la fiorentina ha preso Cassani per 5 milioni di euro? E dai che di giocatori ci sono…

    • te meriti ranieri,rosella(ciarrapico/angelucci),pradè,adriano,cicinho,mido,nonda ecc…
      tu ti ritieni un vero tifoso romano
      io mi ritengo un vero tifoso ROMANISTA

      Rispondi
      • aoooo ma ragà, ma come fate a prendere sul serio un tipo similie…..
        a questo bisogna rispondergli con le pernacchie.
        Già é inutile quello che stiamo facendo qui, commentare notizie di fantascienza, mo’ pure a stare appresso a sti disperati….
        Un po’ d’intelligenza hé

    • LAMELA il miglior U19 al mondo? A me sembra che sia retrocesso con la sua squadra per la prima volta nella storia nella B ARGENTINA

      BOJAN viene da due anni di panchina e in spagna segna pure mia nonna, infatti quel dilettante di Sabatini ci sta pescando un altro fallito come Osvaldo, passato come un fantasma in ben 4 squadre italiane

      ANGEL vi sembra il miglior terzino sinistro che si poteva prendere? hahahahaha

      HEINZE c’ha pure l’artrite, lassamo perde

      Rispondi
      • a bello, ancora co ste difese spagnole?! chissà perché ora come ora le squadre spagnole asfaltano quelle nostrane e perché le nostre difese come sono? fanno schifo.
        e chissà come mai la spagna ha vinto il mondiale.
        allora pure messi è na pippa?
        sei ridicolo.

  20. Ripeto.
    Non capisco perchè Higuain debba essere un top player , non avendo vinto mai nulla, e Bojan no,avendo vinto già tutto….mistero della fede

    Rispondi
    • bhe dai, è una squadra che raggiunge le vittorie, non un giocatore solo…la definizione di top player poi è più mediatica che altro

      Rispondi
    • higuain ultimamente non lo so ma fino all’anno scorso era titolarissimo sia in nazionale che nel real…….bojan sono quasi 2 anni che è riserva…cmq è buono bojan solo che paragonare i 2 mi sembra forte…

      Rispondi
    • Ho capito, non è che abbiate torto, ma in fin dei conti se higuain giocava con la salernitana non avrebbe avuto la carriera che ha.Se è relativo per uno, il discorso, lo è anche per gli altri.

      Rispondi
    • eri allo stadio flaminio alla presentazione di adriano (la scommessa detta “già vinta” dalla vecchia dirigenza)?

      gli acquisti ci sono stati ovviamente servono i dovuti rinforzi e tutti siamo un pò spazientiti dalle ufficialità che nn arrivano ma dimmi te preferisci una società che ha una idea di calcio ben precisa o rossella che un anno compra nondà poi lo rivende e compra mido?

      Rispondi
  21. buongiorno a tutti regà…conoscete come la penso sui nuovi derigenti e sulla nuova dirigenza..ho fiducia in loro..ma la mia pazienza ora sta finendo..intanto dopo le 18 di oggi mi aspetto almeno l’annuncio kjaer..

    Rispondi
  22. Considerate le abili mosse della nuova dirigenza romanista, nonché del suo talentuoso allenatore in erba, a meno di una settimana dalla chiusura del mercato si possono prudentemente esprimere i primi, sentiti, apprezzamenti:

    1. BUFFONI
    2. POVERACCI
    e (soprattutto)
    3. DILETTANTI

    Rispondi
  23. Io attendo impaziente Kjaer: voglio assolutamente il centrale di difesa che faccia coppia con Burdisso (o Juan).
    Osvaldo (o altro attaccante) diviene indispensabile solo con la partenza di Borriello: sarebbe una mossa per abbassare soprattutto gli ingaggi!
    Allarme puro a centrocampo: non è che manca soltanto un giocatore adeguato ma ne abbiamo tantissimi in rosa mediocri o buoni. Brighi, Viviani, Simplicio, Greco, Perrotta, Taddei, Pizarro per un motivo o un altro non sarebbero titolari se non in una squadra di media classifica!

    Rispondi
    • son giocatori cmq comodi…poi non so quanto pigliano…ma se non pigliano tanto si possono pure tenere.
      Taddei lo trovo utilissimo, brutto, corre, e non gliene frega nulla di fare il divo.

      Rispondi
      • basta mattersi d’accordo sul cosa si pretende….per una rometta da mezza classifica vanno benissimo, concordo con te

    • Se stai lì con Genoa e Palermo ai margini delle Coppe o con Cagliari e Chievo per una salvezza senza patemi hai comunque fatto un pessimo campionato!
      2° posto eccellente, 3° semplicemente ottimo, 4° e 5° posto hai salvato la stagione…

      Rispondi
  24. Comunque una cosa è certa… se arriva un grosso nome deve essere tra brevissimo, infatti la squadra che lo cede deve per forza di cose avere il tempo e il modo di rimpiazzarlo. Storia diversa invece per Fernando che è fuori rosa al momento, per lui si può anche temporeggiare e magari strapparlo ad una decina di milioni alla fine del mercato.

    Rispondi
    • non credo che arrivi nessun grosso nome..spero Fernando che oltretutto non mi dispiacerebbe,il centrocampo sara’ per il 90×100 quello che gia’ abbiamo in casa con l’aggiunta appunto di Fernando,con la speranza che i giovani maturino il piu’ velocemente possibile..poi forse a Gennaio si vedra’

      Rispondi
      • mi auguro che tu abbia ragione..pero’ mi sembrano troppe le cose da fare in 7 giorni di mercato

      • mi riferivo a Viareggino…poi anche per me non avremo il “nome da botto”. Anche se da qualche parte ‘sti soldi li dovranno mettere, la riunione per l’extraudget era solo per il rinnovo di De Rossi? Mi parrebbe strano…

        spero invece siano due a centrocampo, magari l’altro potrebbe essere Poli? Non se ne parla più…
        Se dovesse partire Borriello mi farebbe molto piacere Hernandez…

    • negli ultimi anni abbiamo lottato anche per scudetto e partecipazione alla champion’s, e finali coppa italia (la tanto bistrattata coppa italia per cui molti storcevano il naso) . qui invece pare che il “progetto” sia di stare a mangiare cicoria per un po’

      Rispondi
      • mi riferivo a tutti i nomi che circolano intorno alla roma in questi ultimi giorni…ok le c****te dei giornalisti con nomi sparati quà e là..ma è mai possibile che ci voglia una settimana a far firmare un contratto a osvaldo e kjaer?non è che abbiamo fatto un’offerta per messi o christiano ronaldo xD

  25. Comunque alla fine, anche se non arrivano fenomini va bene lo stesso.
    Il progetto non é stupido, ma validissimo. Che senso ha spendere tutti sti mln?

    Avete visto il Napoli come é stato ridimensionato. Si, si piglia pure Inler

    Rispondi
  26. ragazzi siete daccordo se vendiamo de rossi e compriamo sandro e fernando???? tanto con i soldi di de rossi li compri tutte e due e risparmi anche sugl’ingaggi ed inoltre abbassi l’età media della squadra..

    Rispondi
    • d’accordissimo.
      E’ da due tre mesi che lo sto ripetendo.

      Capisco l’ingaggio per Totti, gratitudine per quello che ha fatto, o ancora farà, ma De Rossi ha fatto solo 1 buona stagione.

      Rispondi
  27. gli acquisti che mi aspettavo al 30 giugno

    1 portiere da 10 mln (stek ottimo acquisto)

    van der wiel 15 mln ca

    subotic 17 ca mln o kjaer (8-10 mln)

    1 altro centrale a poco tipo lugano 3-4 mln ma va bene anche heize a 0

    1 terzino (7-8 mln?) sx valido con un giovane come angel o crescenzi in panca

    sandro 17 mln ca

    alvarez 10-12 mln ca o un’altro a quel prezzo + bertolacci x fine prestito

    bojan 12 mln

    lamela 13 mln

    un top player davanti da 30/35 mln tipo rossi, higuain

    tot 110 mln ca pagando tutti al massimo prezzo tutti giovani e con ingaggi non troppo elevati

    cessioni fattibili
    rosi 1-2 mln
    brighi 4 mln
    riise 3 mln
    vucinic 20 mln
    menez 8-10 mln
    greco 5 mln
    okaka 4 mln

    47 mln valutando tutto al massimo + taglio ingaggi del 20% circa 16 mln su 80 mln di ingaggi l’anno

    spese 115 mln
    vendite 47 + 16 mln
    tot 53 mln

    secondo me un budget del genere era fattibile e auspicabile,speriamo di rimediare entro il 31

    Rispondi
      • ho premesso che speravo in acquisti del genere non necessariamente gli stessi, in ogni caso credo che una nuova proprietà debba investire almeno un budget di queste proporzioni.
        ma pare che a roma dobbiamo accontentarci, anche quando arrivano nuovi proprietari bisogna volare basso sennò x noi parlare di top player è fantacalcio.
        P.S: spero di essere smentito dai fatti da Sabatini ❓

    • voi sopravvalutate greco e okaka….9 milioni per quei 2 li??? forse di lire… 😉

      bojan è costato 0

      per il resto gli americani al momento non hanno messo una lira x la campoagna acquisti…spiace dirlo ma è la realtà

      Rispondi
    • complimenti ma fai il contabile?
      ottima idea purtoppo solo idea e poi se ingagi giocatori nuovi devi aumentare l’ingaggio
      comunque avresti fatto la squadra competitiva

      Rispondi
  28. Già lo accennavo ieri in un’altra discussione… Qualcuno di voi ricorda quando, l’estate scorsa, al Milan sono arrivati Ibrahimovic e Robinho?
    Non mi pare che prima di allora avessero preso gente come Bojan, Lamela e Stekelenburg. Non mi pare che il Milan fosse in piena fase di fase di transizione societaria.
    Questo per rispondere a chi dice che siamo in ritardo sul mercato. Che rimangono da prendere solo gli scarti.
    … Calma! Questa sconosciuta :mrgreen:

    Rispondi
    • quindi ci dobbiamo attendere uno tipo ibra che d’ingaggio prende 10 milioni l’anno??……..noi siamo critici perchè sappiamo x certo che nessun campione arriverà perchè non ne hanno la possibilità…a differenza del milan…

      Rispondi
      • sorellarose :mrgreen: … si estremizza sempre, eh… o tutto bianco o tutto nero :mrgreen:
        intendevo dire che anche le altre squadre si trovano a fare acquisti, che possono rivelarsi azzeccati, negli ultimi giorni di mercato 😉
        Quel che è possibile e normale per le altre squadre, per noi romanisti è assoluta anormalità.
        Entro il 31 arriveranno altri giocatori anche qui, calma!!!

        P.S. Per me un paio, se non tre, Campioni a Roma sono già arrivati, pensa un po’ 😉

    • qui alcuni sono ansiosi di ringiovanire a prescindere la squadra, chiedono di vendere DeRossi e Borriello e non vogliono pagare alti ingaggi ai giocatori, però poi sperano nel colpo grosso alla chiusura del mercato.

      Rispondi
  29. salve a tutti, siamo ormai all’isteria collettiva, io vengo qua’ su questo forum per parlare della Roma, nel bene e nel male, non per farmi prendere dalle crisi isteriche, a leggeri certi commenti verrebbe veramente voglia di spegnere il computer.
    Ok Casemiro a fatto il volta faccia come tanti altri prima di lui, amen, vorra’ dire che taddei e’ felice ,perche’ il trono di piu’ brutto rimane anche per quest’anno saldamente nelle sue mani..Osvaldo non e’ ancora arrivato e gia’ siamo pronti con chiodi e martello per metterlo in croce, Kjaer e’ diventato un bidone inguardabile, Lamela e’ una scommessa Bojan un panchinaro, Louis Angel un perfetto sconosciuto, Stek forse lo salviamo perche ha mandato via il citofono, heinze giusto la chioccia puo’ fare, la mia domanda e’ :ma dall’ultimo scudetto ormai datato 10 anni quante mercato siamo riusciti a fare? quali grandi stelle ha preso la Roma..ed eravamo una grande squadra che giocava un bellissimo calcio, quali grandi nomi sono arrivati? siamo riusciti a far andare via Spalletti “gran signore” l’unico vero rimpianto che ho .dopo solo aria fritta..pero’ lamentiamoci ancora che sono arrivati gli straccioni americani.
    Buona giornata a tutti

    Rispondi
    • ciao ciuffa! purtroppo buona parte della colpa è anche dei giornali…sono loro, non certo la società, a dire “è fatta per X, tra 48 a Trigoria”, poi non è vero per niente…bisognerebbe imparare a dare molto meno retta ai giornali e a guardare più le cose dall’alto!
      ps: quanto ti quoto su Spalletti! avesse avuto una società alle spalle avrebbe potuto fare grandi cose a Roma per me…

      Rispondi
      • buongiorno a te, io non leggo i giornali, almeno quelli Italiani, sono veri come una banconota da 25 euro, leggiti i giornali inglesi o spagnoli, per avere le idee meno incasinate

  30. Io credo nel progetto anche se non comprano nessuno fino alla fine di agosto. Con il fair play finanziario, per vincere devi avere un progetto di lungo periodo basato su un allenatore che punta sul gioco e su calciatori bravi ed affamati. Nel complesso, siamo sulla giusta strada.
    Rimango pero’ perplesso da alcune scelte di mercato che secondo me sono troppo dettate da LE che forse dovrebbe allenare di piu’ e fare meno il DS

    Rispondi
      • mah,
        l’interesse per Lamela é stato piu volte smentito, quello di Alvarez no.
        Alla fine é arrivato Lamela non Alvarez.

      • ok, so’ d’accordo ma almeno noi iniziamo a sparare quando diventa ufficiale e non fino a che resta “credibile”.
        non è che puoi andare a contestare la squadra perché una voce credibile vuole borriello in vendita…

        inoltre, io sono tra quelli che vorrebbe restasse ma se in sostituzione mi danno uno più adatto al modulo e più forte, allora mi va bene.
        la protesta inizierebbe solo qualora venisse ceduto senza un degno sostituto.

      • ma io infatti non parlavo assolutamente di protestare, anzi…a mio parere Borriello era uno di quelli da mettere subito sul mercato, non per la qualità del giocatore ma per la sua dubbia capacità di adattarsi al modulo…

      • sì lo so che tu non parlavi di contestare. mi riferivo a bellaroma che lo consigliava a gigio avendo in mano solo le voci credibili 🙂

      • Caro ema-boy svegliati che è stato proprio Sabatini a dire che marco è sul mercato e il tutto dopo la partita in slovacchia. Cosa avevi detto ieri su quello che avevo scritto?
        Informarsi prima di parlare…

    • vedi però che comici te a infastidire la gente?poi è chiaro che gigio ti rispondi e iniziate a discutere,ma ora come ora hai iniziato te a stuzzicarlo quindi non ti lamentare se poi te dicono qualcosa

      Rispondi
  31. a gigio sveiate stai a sogna…la realta è un altra la roma nn ha preso fabregas iniesta villa messi..ma ha perso casemiro è in trattativa con osvaldo(scommessa) kajer meno forte di mexes..a svenduto menez e vucinic(questo ad una direttta concorrente)..gioca con terzino destro rosi e cicero e a sinistra cè solo angel che bisogna spera che nn ie vie manco na verruca..senno chi ce va li?poi boyan in prestito si ok l’ultima parola è la nostra ma sara cara…intorno a 40 milioni..per cui i pessimisti hanno ragione di esserlo..pero alla fine nn contesto il progetto che puo esse giusto magari ffra 2 anni cè uno squadrone..contesto le scelte fatte st’anno alcune sensa senso..se il buon giorno si vede dal mattino spero se riprendono e capiscono un po meio come funziona il calcio

    Rispondi
    • Kjaer meno forte di Mexes.. Ora.. ma alla sua età, 22 anni, Mexes non era ancora conosciuto.
      Su Osvaldo invece concordo. Per Bojan dobbiamo sborsare 28 Milioni di euro, non 40. Se la Roma in questi anni dovesse vincere almeno 1 campionato e 1 Europa League allora i soldi per il riscatto di Bojan sarebbero più facilmente reperibili. La riservà di Angel sarà Heinze. Mentre il 4 centrale è Antei

      Rispondi
  32. Io non mi ritengo pessimista.
    Per quanto mi riguarda la Roma puo’ perdere anche i due derby, ma basta che continui nel progetto : innovazione, giovani, abbassare salari.
    Se non arrivano nuovi giocatori mi va bene lo stesso.

    Ma il punto é
    Ok, vendere tutti i giocatori col musone o mezze pippe. Benissimo. Vendi Vucicnic, Menez, Boriello, Doni ecc.

    Ma poi non puoi venire con un contratto da 5mln a stagione per un De Rossi. E’ un insulto per gli altri giocatori. A meno che non gli prolunghi il contratto soltanto per poi rivenderlo a Gennaio. E lo spero.
    5mln a stagione x 4 anni = 20mln.
    Non é meglio venderlo? Risparmi 20mln e ne guadagni 25-30.
    Con 45mln ti compri un giovane talento + uno con esperienza.

    Rispondi
    • io ho il dente avvelenato con de rossi ma c’ha pure ragione chi dice “con chi lo sostituisci?”
      con 2 nuovi centrocampisti rivelazione e un terzo che compri a gennaio in sostituzione a de rossi… allora che ben venga la sua cessione!
      però se quelli che prenderemo entro il 31 agosto si rivelassero dei flop…

      Rispondi
      • purtroppo quelle sono le incognite….ecco perché meglio puntare sui giovani…Non li paghi tanto, e se poi fruttano continui a investire su di loro.

        Ma investire su un De Rossi, che da tre anni fa poco e niente mi pare assurdo.

  33. io non sono pessimista,anzi..
    ma sono anche sincero e dico che Casemiro mi sarebbe piaciuto parecchio!!
    ora sinceramente non so chi prenderemo,ma mi fido!!
    certo,ora come ora guardo il nostro centrocampo e mi viene da piangere…
    cmq a questo punto Fernando (anche se fa entrate troppo rischiose x giocare con la Roma)e Poli mi piacerebbero!
    Gago(anche se in coppa america l’ho rivalutato un po’) e Fernandes no!
    cmq sia,sempre FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  34. Ragazzi che me tocca legge (su FB) uno probabilmente con seri problemi de testa che dice “domani andiamo allo stadio a contestare” MA ER CALDO VE STA A DA ALLA TESTA!

    Rispondi
  35. altro giro altra rota escono i nomi come al bingo e daje ….
    e oggi e 24 ce rimane solo da prende i sca rti mi adeguo all’idea di un rometta , speriamo bene e lottamo per l’europa ligue
    quest’anno
    comunque sempre forza magica roma
    curva sud vecchie maniere

    Rispondi
  36. Non riesco a capire proprio questo exploit di pessimisti…vogliamo aspettare la fine del mercato per parlare?!.. mi pare ovvio che bisognava aspettare il closing per i grandi acquisti,quindi le chiacchiere stanno a zero!
    Un pò di ottimismo ragazzi…un pò di ottimismo.. 👿

    Rispondi
    • ai ragione bisogna aspettare ma per fare una squadra competitiva penso che un’allenatore deve avere la rosa completa almeno due mesi prima che incominci il campionato specialmente in una fase di rivoluzione di gioco come questa. mi auguro solo che domani usciro dallo stadio cantanto …

      Rispondi
  37. me so stancato de sta lotta fra ottimisti e pessimisti….tanto gli ottimisti ce staranno sempre come i pessimisti….quindi sai che c’è??? fanculo…..io faccio parte della schiera degli ottimisti e quindi mi fido del progetto as roma!!!! se c’è qualcuno che vuole subito vincere s’attaccasse al cazzo…uff che palle!!!un po’ di mentalita’ aperta cavolo…. 👿

    Rispondi
    • Non è questione di fidarsi o meno e nemmeno di essere pessimisti ma semplicemente realisti sulla base dell’undici titolare 😉 lo dicessero chiaramente che la campagna acquisti è chiusa x la pace dei tifosi senza vertici di mercato o incontri nell’agenda di sabatini, senza illudere i tifosi sventolando pseudo rinforzi x una rosa che loro sn i primi a reputare incompleta mah

      Rispondi
      • “lo dicessero chiaramente che la campagna acquisti è chiusa ”

        Questo lo pensi te!!

        Hanno detto che faranno 4 acquisti…e 4 acquisti arriveranno! calma!

      • Se non è chiusa… perché diamine devono dire che è chiusa? Parlare così, per me, vuol dire essere prevenuti. Con oggi, perché la giornata ancora non è finita, mancano ancora otto giorni alla fine del mercato. Mi sembra profondamente irrispettoso, nei confroni di professionisti che lavorano per noi, pensare che facciano vertici di mercato solo per gettare fumo negli occhi. Il 31 ne riparliamo.

    • Verissimo.
      Son d’accordo con te.
      Ma io al progetto ci credo, innovazione, giovani, e abbassare i salari.
      Ma poi non puoi venire con un contratto di 5mln….Pensa tu, i compagni di squadra come saranno contenti. Lui piglia 5 e noi 1

      Rispondi
  38. credo che sarò impopolare ma dico: possibile che il problema della Roma sono Totti e De Rossi? Totti è l’unico che fa fare merchandising e ti fa incassare con i diritti televisivi (anche se ha 35 anni ed è in fase calante), De Rossi è l’unico calciatore richiesto da top club, ci sarà un motivo? Il problema della Roma sono due tra i pochi giocatori forti che abbiamo … se i romanisti non vogliono che vadano via non è perchè sono romani ma perchè forti …
    ricordate beretta, scarchilli, maini, muzzi, desideri, di mauro, di biagio, cappioli, petruzzi, rinaldi? tutti romani, quando sono andati via quanti si sono disperati?

    Rispondi
    • Ecco,
      qui é il problema. Tott é l’unico.
      E in una squadra non puoi essere l’unico.
      Il Milan non ha solo Ibra. Il Barca non ha solo Messi.

      E poi non capisco. Lo sponsor é Wind e Totti fa pubblicità alla vodafone?

      Rispondi
      • E si, alla Tim ci penserà pure De Rossi….
        deve pagare il mutuo.

        E’ pura follia. Ma come puo’ essere presa sul serio una squadra?
        Lo sponsor ti paga mln, e poi un tuo dipendente fa pubblicità per la conccorenza.

        Entro nel pd, ma faccio i manifesti per il pdl.
        mah

  39. Ma se nn riusciamo a chiudere x Polleria Osvaldo da una settimana possiamo prendere mai un giocatore cm Casemiro quotanto tutti quei soldi 🙄
    a questo punto penso veramente e molto preoccupato che quei 2 giocatori Mendy e Koffi siano stati comprati x davvero 🙁

    Rispondi
    • sono stati comprati e venduti per liberare i 2 posti da extracomunitario occupati dalle geniali operazioni di daniele bidet barusso e simplicio…

      Rispondi
      • Lo so il motivo x cui erano stati comprati 😉 la mia 2 parte di messaggio era provocatoria visto che a breve e a lungo termine non vedo innesti nella rosa 😐 e con Fernando che scrivono che è nel mirino della società aspetto solo di leggere che si accasa cn qualche altro club o addirittura smetta di giocare a calcio dopo essere stato ad un passo dalla roma 🙁

    • a questo punto penso veramente e molto preoccupato che quei 2 giocatori Mendy e Koffi siano stati comprati x davvero

      :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      non spariamo caxxate però.

      Rispondi
  40. vi divertite a sparare merdaa sulla nuova società eh? fate fate voglio vedere che direte tra pochi mesi che saremo li davanti col milan…

    Rispondi
      • io non esagero…fai imparare i nuovi schemi alla squadra poi ne riparliamo…e se rimane Jack Sparrow è ancora più probabile quello che dico…

    • un po’ realisti no hé?
      Merda non ne sparo, ma é da poveri illusi pensare che la Roma lotti per lo scudetto, almeno quest anno.

      Rispondi
      • infatti non c’è l’avevo con te ma con i vari giap bellaroma8 e asltri 2 o 3 personaggi che so ancora peggio…

      • Gigio, ma dai…Jack ora é un fenomeno?
        I gol della Roma dovrebbero partite tutte dal centrocampo…..te lo vedi tu boriello correre 20mt?

      • la roma non è da scudetto… ma neanche le altre :mrgreen:
        quest’anno il campionato lo vince la squadra meno pippa, non la più forte 😈

      • sai perchè Gago non giocava da quando c’è merinho? perchè si so presi amazzate nello spogliatoio e quindi lo ha messo ai margini…infatti fa giocare chi va a sua simpatia e si mette a fare catenaccio infatti oltre che dal barca tra poco le prenderanno anche da Valencia e Villareal…..
        Gago fu portato a madrid da un certo Franco Baldini uno che ne capisce davvero..la stessa persona che portò li Higuain…

  41. a sto punto prima direi aquistiamo sandro e fernando con un extrabadget che poi pareggi dopo vendendo de rossi intanto te li assicuri prima..bisogna essere gia sicuri nn si puo rischiare di vendere de rossi per poi entrare in trattative con sandro etc..che poi nn è matematico è sicuro che viene..visto che la roma nn fa la champions e ci stanno squadre piu potenti che la fanno e ce lo potrebbero soffiare..mi sembra logica sta cosa quindi ora a 7 giorni dalla fine del mercato mi sembra giusto rinnovare de rossi il prrossimo anno con calma si vedra..ma prima si deve fa l’aquisto spendere anche 30 milioni per il centrocampista che lo sostituirà e poi venderlo senza paura cosi rientriamo coi soldi spesi..

    Rispondi
  42. ad oggi tra cessioni, tagli ingaggi e acquisti fatti la nuova società ha speso ca 10-12 mln.
    se arriva osvaldo a 15 mln ca e cedi borriello a 10 mln ca arriviamo a circa 17 mln spesi, ma si risparmiano circa 7/8 mln l’anno x l’ingaggio + contributi di borriello,quindi si può definire un’operazione alla pari (come entrata e uscita).
    detto ciò finora la gestione è stata fatta quasi con l’autofinanziamento,senza considerare che a 1 settimana dalla fine del calciomercato siamo scoperti sia a centrocampo (almeno 2 acquisti) che in difesa (1 centrale e a mio avviso almeno 1 terzino dx)
    e davanti cmq manca un esterno d’attacco.
    4-5 acquisti di valore in poco tempo non credo sia semplice farli.
    ero fiducioso,oggi un pò meno, ma attendo il 31.Credo che il tifoso romanista abbia la pazienza d’aspettare il nuovo corso,non chiede vittorie subito ma credo si aspetti una squadra competitiva x i primi posti già da adesso,soprattutto in un campionato svalutato come quello italiano.
    Non vorrei ritrovarmi che quest’anno si chieda di pazientare x poi ritrovarsi il prossimo anno che non si è raggiunto almeno il terzo posto(quindi la champions) e sentirsi dire che x i mancati introiti della champions non ci sono fondi,che c’è il fair play finanziario e noi che giustifichiamo l’operato e aspettiamo invano le promesse di costoro che magari sono venuti solo x il business stadio (spero vivamente di sbagliarmi,ma la fiducia si conquista con i fatti non si dà ciecamente),quindi mi aspetto che da qui al 31 arrivino giocatori validi utili alla causa e non rattoppi rimediati (vedi Gago) x coprire le lacune vistose che la Roma al momento ha.

    Rispondi
  43. buondi, mi allontanto mezza giornata dal mondo del calcio e vedo che succede…una beata minkia come sempre 😛
    ps: sempre piu convinto che FERNANDO è della Roma

    Rispondi
  44. ma annamo a madrid prendiamo gago lass drenthe e proviamo cn higuain e se c’è sta pure kjaer osvaldo e fernando ben venga…perrotta pizarro cassetti taddei so vecchi ce bisogno de gente

    Rispondi
  45. condividerei di vendere de rossi e farci bei soldi per arrivare a sandro e fernando assieme pero de rossi se lo vendono devono ffa i conti con una sommossa a roma..perche poi sandro e fernando li devi cmq prende ..che fai vende e poi cerchi di prende e se poi nn te li danno che fai???mancano 7 giorni mica se puo rischiare cosi..a sto punto è un operazione da fare il prossimo anno quella di vende de rossi

    Rispondi
  46. se amauri torna a palermo o il palermo trova un attaccante hernandez potrebbe arrivare a roma pero se zamparini nn ha un attaccante come rimpiazzarlo nn viene infatti per ora lo reputa incedibile.. pero sabattini lo sta trattando è vero.propongo uno scambio borriello hernandez anche se borriello a palermo di dovra ridurre l’ingaggio il problema è quello..penso pure che forse potrebbe arrivare solo osvaldo e rimanere borriello(infatti ai tifosi ha detto rimango rimango)fino a gennaio cosi chi lo aquista lo paga il giusto visto che a febbraio puo rifare tutte le coppe europe ora ce lo pagherebbero meno perche farebbero forza su sta cosa che è stato impiegato gia in europa e fino a febbraio nn puo giocare con altre sqaudre in europa)

    Rispondi
  47. Ragazzi….De Rossi se lo è comprato la Roma…lo ha pagato 22 milioni!!!!re in meno di quanto lo pagava il City…un affaroneeeee
    Ops….c’è però una nota stonata…questi 22 milioni….vanno nelle tasche di De Rossi netti netti…e vanno a fare un buco netto netto nelle nostre finanze!!!!

    Cmq scherzi a parte….il top….del top…sarebbe prendere a centrocampo Fredy Guarin del porto un vero top nel ruolo…
    Poi sarebbe da prendere Sandro Ranieri degli Hotspurs…che è tre volte meglio di Fernando…in quanto ogni tanto la porta la inquadra….fernando nemmeno la vede….

    Rispondi
  48. piovemanontroppo :
    24 agosto 2011 alle 10:49

    e alla fine la Roma si trova con 2 top stipendiati….Totale : 10mln netti a stagione. Lordi 20mln
    4 anni e con 40 mln ti compri il sosia versione beta avanzata di Kakà, Ronaldo, Pato ecc…..
    2 giocatori super pagati tra cui uno 35enne, l’altro che da tre anni si comporta da 40enne.
    Mah.
    Vendere, vendere e vendere

    Rispondi
    • “Certo le sirene inglesi del City, sono forti,si parla di 7-8 mln netti al giocatore,ma la società e tutti i tifosi giallorossi hanno fiducia che la volontà del giocatore di rimanere nella sua Roma conteranno e come.”

      Ma di quali tifosi giallorossi parlano? Davvero che c’é gente non capace di accettare la partenza di De Rossi?

      Rispondi
      • No io parlavo in generale…

        Il 10% è riferito a quei tifosi che sanno essere equilibrati e obiettivi che guardano in faccia la realtà e che non si esaltano o demoralizzano in 5 minuti!

        Vendere QUESTO De Rossi a buone cifre e rifare mezza squadra era un operazione di mercato che ci poteva stare benissimo!

        Però purtroppo una tifoseria con la mentalità chiusa (a parte pochi) e da provinciale come la nostra non avrebbe accettato una cosa del genere…e quindi a volte bisogna rinunciare nell immediato ad alcune cose!

  49. anche oggi un’altra giornata senza ufficialità??? spero proprio di no…
    di questo passo tocca sperare ke scioperino..
    cmq io fernando lo prenderei ad occhi chiusi…

    Rispondi
  50. sabatini fino ad ora ha dimostrato che se vuole una cosa non sela lascia sfuggire e alla fine la prende!
    vedi stek: al prezzo che voleva lui
    vedi bojan, e come non si è fatto mettere i piedi in faccia(l’ultima parola è nostra)
    lamela”non lo mollo” ed alla fine cel’ha portato
    henize: con un solo anno di contratto e meno di quel che gli offrivano lazio e juve ed è venuto
    j.angel: una volta deciso, l’ha portato e l’ha soffiato al barcellona
    insomma anche casemiro, lo vedremo a trigoria a breve! ma anche fernando!
    io un centro campo fatto di , fernando, derossi, piazarro,casemiro,viviani, greco, non lo sputerei per niente, e non penso che come dice qualcuno che il cagliari a centrocampo è messo meglio di noi.
    serve solo un po di complicità, dai, che questa squadra, appena si lubrificano bene tutti i suoi meccanismi andrà alla grande.
    avete visto come i bambini del barcellona hanno passeggiato sopra al napoli e al bayern monaco e al manchester.
    questa idea di gioco è DEVASTANTE!

    Rispondi
    • Voglimo parlare dei centrocampisti dei club che hai menzionato? 😳 😳 meglio sorvolare e aspettare di portare avanti il progetto con piedi buonissimi!1 altrimenti vedi Slovan 100000 passaggi a 3 metri uno dall’aaltro senza succo!!

      Rispondi
      • è normale che serve tempo! pensa che questi bambini giocano sin da piccoli con questo sistema di gioco!
        non puoi preteendere di insegnarlo a dei giocatori sopra i 30 anni( che per forza di natura diventano più duri) in un giorno!

      • fernando se arriva o meno non mene frega, xchè tecnicamente non è granchè e l.enrique evita questi giocatori. per me va bene anche augusto fernandez che è bravissimo a recuperare palloni, e può giocare in più di un ruolo, e tecnicamente è messo bene.
        casemiro sarebbe bello averlo in squadra e io ci credo!

    • Invece noi abbiamo rinnovato a De Rossi e peso d’oro e non prendiamo altri centrocampisti, al massimo Gago in prestito

      Rispondi
    • 😯 Brighi Simplicio Viviani Taddei Perotta 5 passaggi di fila non gli riescono BHO!! 😳 oggi spunta Gago che cosi va ad aggiungersi a Cicinho e Baptista!!Poi a Fernando iseguito da mezza europa si tentenna perche’ e’ un doppione di De Rossi io c capico poco bho! 😳

      Rispondi
      • ma l’assicurarsi il prolungamento del contratto puo’ essere anche una mossa tattica.
        Rinnova stronz0 che poi ti vendiamo a gennaio.

      • e alla fine la Roma si trova con 2 top stipendiati….Totale : 10mln netti a stagione. Lordi 20mln
        4 anni e con 40 mln ti compri il sosia versione beta avanzata di Kakà, Ronaldo, Pato ecc…..
        2 giocatori super pagati tra cui uno 35enne, l’altro che da tre anni si comporta da 40enne.
        Mah.
        Vendere, vendere e vendere

  51. certi che siete strani eh…trovate tutte le scuse de sto mondo per dire che osvaldo è forte e poi non volete gago…ha ragione gigio,gago è un gran bel centrocampista,a 5 mln poi è un affare…in italia non sarebbe titolare solo alla juve,solo perchè ha due centrocampisti…poi su fernando sono ancora più perplesso…ancora gente scettica su questo giocatore?é un campione…punto.sti cazz.i se è un doppione di de rossi…il signorino da 5 mln all anno,o si sacrifica a fare la mezzala oppure se ne può andare via,lui o il suo stipendio!

    Rispondi
    • Gago ha un ingaggio da top player mi sembra da 4 cucuzze a stagione vogliamo la guerra a trigoria ? gia’ dopo la firma di De Rossi i musi lunghi non tarderanno ad arrivare…. 😯 😯

      Rispondi
  52. certi che siete strani eh…trovate tutte le scuse de sto mondo per dire che osvaldo è forte e poi non volete gago…ha ragione gigio,gago è un gran bel centrocampista,a 5 mln poi è un affare…in italia non sarebbe titolare solo alla juve,solo perchè ha due centrocampisti…poi su fernando sono ancora più perplesso…ancora gente scettica su questo giocatore?é un campione…punto.sti cazz.i se è un doppione di de rossi…il signorino da 5 mln all anno,o si sacrifica a fare la mezzala oppure se ne può andare via,lui o il suo stipendio

    Rispondi
  53. Parole, parole, parole….
    Ad un Casemiro preferisco la pasta al pesto.
    A Fernando una jennifer lopez un po’ piu alta e non cantante.
    A De Rossi preferisco le terme.
    A Kjaer preferisco la parmigiana senza prosciutto.

    Rispondi
  54. quest’anno galleggeremo tra la fine della prima parte della classifica e la seconda..sara dura arrivare per fino in europa ..poi magari il prossimo anno si fa uno squadrone ma per ora la rivoluzione mi da piu l’idea di un ridimensionamneto in quanto poi ancora a roma nn è stata fatta pulizia completa del tutto con giocatori con ingaggi alti e e pippe taddei cicero rosi barusso okaka etc..l’unica cosa che mi da fiducia è il fatto che hanno fatto il contratto a de rossi che andra a prendere piu di totti..quindi alla fine sti americani se uno i soldi li merita te li danno..la politica di abbassamento di ingaggi nn vale per i campioni per cui se lamela diventa un campione ho fiducia che rimmarra a roma e nn saremo mai come il palermo o l’udinese che vendono i campioni per nn fargli ingaggi che meritano. Quindi ho fiducia nel progetto americano..pero mi rode che st’anno sara un anno duro..poi lancio una bomba..se il capitano nn fara un campionato come i soliti da 2 anni a sta parte(lo scorso anno insomma piu male che bene come la roma) secondo me l’ingaggio se lo deve ridurre fortemente perche cmq ok il rispetto per la bandiera e il fatto che nn dovra mai essere cacciato da roma..pero lo sport è fatto di risultati e se un calciatore nn è piu produtttivo come prima per’eta è giusto ridursi l’ingaggio..per una questione di funzionalita del progetto e di bilanci se totti si riduce l’ingaggio fa il bene della roma in quanto quello che si risparmia si rinveste..e la roma cresce..e totti resta..le bandiere sono l’unica cosa pulita del calcio e come tali bisogna rispettarle per cui totti per sempre a roma..nn voio senti voci che lo voiono cacciare etcc..il capitano deve resta..ma alle giuste condizioni..per il bene della roma

    Rispondi
      • si de rossi ha 28 anni totti va per i 35 fine carriera..è piu sensato da soldi a de rossi che a totti per me è una cosa elementare…bo…

  55. certi che siete strani eh…trovate tutte le scuse de sto mondo per dire che osvaldo è forte e poi non volete gago…ha ragione gigio,gago è un gran bel centrocampista,a 5 mln poi è un affare…in italia non sarebbe titolare solo alla juve,solo perchè ha due centrocampisti…poi su fernando sono ancora più perplesso…ancora gente scettica su questo giocatore?é un campione…punto.sti cazz.i se è un doppione di de rossi…il signorino da 5 mln all anno,o si sacrifica a fare la mezzala oppure se ne può andare via,lui o il suo stipendio….

    Rispondi
  56. Elenco le cose che ad oggi, mercoledì 24 agosto, mi lasciano perplesso sulla Roma, aspettando il 31 agosto per vedere che risposte avrò:
    – perchè Osvaldo?? cioè un centroavanti?? abiamo già Totti, Borriello, Bojan, Okaka, sono tutti centroavanti e nessun attaccante esterno; capisco che giochiamo a 3 punte, ma mica puoi giocare con 3 centroavanti; perdi con tutti in questo modo
    – Perchè Osvaldo 17 milioni???non abbiamo un centrocampista decente e prendiamo un altro centroavanti spendendo quasi tutti i soldi a disposizione??????
    – Borriello se volevi venderlo lo decidi ora a fine agosto senza avere la minima offerta??? E lo fai giocare 10 minuti in coppa?? non ha senso, si parlano dirigenti staff tecnico??? Neanche nelle peggiori aziende può capitare una cosa del genere.a chi lo vendi ora??A quanti soldi?Risposta: al massimo lo vendi in prestito
    – Perchè per concludere una trattativa ci vogliono 2 mesi??
    – Perchè non siamo minimamente pronti per giocare e non sono state fatte tante amichevoli? qui tutti facevano amichevoli su amichevoli e noi 5? noi che dovevamo farne 15 per far giocare tutti, per farli entrare in condizione e capire il nuovo modulo.
    – per quel che ho detto prima, domani potremo anche passare il turno contro la squadra di muratori, ma a Bologna ne palpi 3 di sicuro!!Prevedo i primi 2 mesi nelle ultime posizioni di classifica
    – Perchè non c’è ancora il centrocampista, almeno uno e forte e siamo con un centrocampo di pippe?
    – Perchè perdere tutto quel tempo su Casemiro e quello appena finito il mondiale Under 20 rinnova col San Paolo? Vuol dire che non c’era la minima speranza di vederlo a Roma, e noi a perdere tempo invece di andare su qualcun di più serio. Poi bisognava prenderlo nei primi 15 giorni di luglio il centrocampista!!!!Ora siamo nella merda, inizia il campionato
    – Perchè nessuno si abbona e domani è previsto una stadio mezzo vuoto? è finita la passione dei tifosi della Roma?
    – Perchè non riusciamo a sfoltire la rosa per diminuire il monte ingaggi??Perchè non riusciamo a vedere almeno Rosi o Okaka o Brighi per guadagnare almeno qualche milione di euro?? neanche una trattativa di cessione mi sembra aperta..
    – perchè tutti i procuratori ( vedi procuratore Barusso o Simplicio ) quando si tratta con la Roma ci pigliano per il culo?Piuttosto che far andar via i giocatori fuori rosa da noi che potrebbero benissimo trovare altre squadre, ce li lasciano qui fermi senza farli giocare ( e quindi svalutandoli per i prossimi contratti ) appicciccati con tutto l’ingaggio a carico nostro, rosa ampia ed inutile, posti extracomunitari bloccati
    – Juan è vivo?

    Rispondi
      • Guardate che io rimango comunque ottimista, senza gli americani eravamo nella merda più assoluta…però le mie considerazioni erano perchè vorrei diventare una società di primo livello ( dopo la costrzione fondamentale dello stadio ) e tante cose mi lasciano perplesso e non si possono vedere.
        Confido in Baldini quando arriverà a Roma fisso, mi fido ciecamente di lui…di Sabatini rimando ogni giudizio, troppi errori finora e qualche buon colpo come Stek.

    • Bravo…uno che ha capito qualcosa….ti quoto alla grande alla faccia di tanta gente che ha veramente i prosciutti davanti agli occhi…

      Rispondi
    • Leggo tanti commenti e ammetto che su alcuni rimango basito.
      Leggo di gente che parla di aspettare ancora, di avere pazienza, ecco…sono arrivati altri soldi…ora si che si compra. Ma dove? Ma quando?
      Io penso che questa sia la Roma più scadente degli ultimo 15 anni.
      Rispetto all’anno scorso, nonostante il sesto posto, io credo che la Roma si sia indebolita enormemente. L’unico ruolo dove stiamo messi meglio è il portiere.
      Mancano due giorni al ritorno di Europa League…mancano quattro giorni all’inizio del campionato…e siamo sempre allo stesso punto…manca mezza squadra. Ma a Bologna a centrocampo chi giocherà?
      Io dico solo una cosa…Fernando a 11 milioni non va bene, Casemiro costa qualche milione in più ma sinceramente dubito che venga (magari venisse), ma allora chi aspettiamo? (Fernando a 11 è un affarone)
      Non sarebbe il centrocampo dei miei sogni ma perchè non si potrebbero prendere Montolivo e Aquilani? Con 16/17 milioni avremmo con De Rossi il centrocampo dell’Italia.
      Ditemi quello che volete ma sono molto deluso da Sabatini…comincio a pensare che sia un ds da Palermo o Udinese ossia scopritore di talenti a 10 per poi rivenderli a 100. Niente di più! Deluso dalla gestione Vucinic venduto ad una diretta concorrente per 15 milioni (una miseria per me) per prendere Osvaldo e pagarlo addirittura di più. Deluso per la gestione Borriello…ora spiegatemi chi se lo prende più? Che senso ha avuto farlo giocare un quarto d’ora in Europa per poi metterlo sul mercato? In caso di vendita di Marco addio 10 milioni perchè tale cifra non ce la darà proprio nessuno anche se per me ne vale più di 10.
      Sabatini disse…non voglio esser ricordato a Roma per aver ceduto Vucinic. Mi dispiace ma io di questa squallida operazione me ne ricorderò. Non dico che doveva rimanere a Roma ma si poteva vendere meglio e soprattutto all’estero. Il tutto ci avrebbe permesso di buttarci non su Osvaldo ma forse su qualcun’altro. Tra l’altro è una prima punta come Borriello e a Roma giocherebbe da esterno. Compriamo giocatori da adattare nel ruolo in cui ci servono? Non sarebbe meglio prendere giocatori di ruolo? Ma voi pensate che Osvaldo sia meglio di Podolsky? Non credo proprio. E Podolsky costa molto ma molto meno ed è un esterno.
      Abbiamo mandato via Bertolacci con tutti i problemi che abbiamo a centrocampo?
      Basta…io sono stanco di essere preso in giro…non so voi!
      E concludo nella speranza che ci sia lo sciopero domenica prossima…almeno guadagneremmo qualche giorno in più per operare sul mercato

      Rispondi
      • Questo è quello che avevo scritto ieri e c’è stata gente che mi ha preso a parolacce…qui c’è gente che che prima dice cose su un giocatore dicendo che è un cèsso poi perchè lo prendiamo noi diventa un campione da un giorno all’altro. Coerenza e ditemi cosa c’è che non va nel mio discorso…

  57. quanto prenderà gago de stipendio?
    al real di solito prendono bei soldini,nn è questa la politica della roma
    ergo è un’ altra grande bufala degli edicolanti!

    Rispondi
  58. Io sta cosa di Fernando “doppione” di De Rossi non la capisco proprio….

    Ma chissenefrega se è un suo doppione in campo! A noi serve uno che sappia fare filtro a centrocampo e che recuperi un sacco di palloni!

    De Rossi da anni queste cose non le fa più! Sti càzzi che è un doppione…a noi serve!

    E poi De Rossi può essere benissimo spostato piu avanti!

    Rispondi
    • cioè noi prendiamo 10 centroavanti senza esterni d’attacco pagandoli anche 17 milioni, e poi Fernado sarebbe un doppione di De Rossi??
      Stiamo diventando ridicoli!!
      Naturalmente non intendo noi tifosi che siamo qui al 24 di agosto a soffrire e ad aprire internet continuamente per avere novità, che poi non arrivano!!

      Rispondi
  59. mi fa rabbia pensare che dei giocatori non possano venire da noi solo perchè Totti o De Rossi nei rispettivi ruoli….non cresceremo mai!!!…un attaccabte di alto livello non possiamo prenderlo perchè cè Totti e richierebbe di fare panchina a 35 anni con le viti nelle gambe…un centrocampista di alto livello non possiamo prenderlo perchè cè De Rossi ed intanto per amre della Roma si piglia 5mln l’anno e da 3 anni fa cagare!!!….abbiamo una mentalità perdente e provinciale soprattutto i tifosi a Roma…dovete cambiare mentalità altrimenti non vinceremo mai nulla!

    Rispondi
    • forse Totti e De Rossi sono solo parafulmini per coprire altre magagne … piove Totti e DeRossi ladri!!! De Rossi, come Totti in passato, rifiuta ingaggi quasi doppi per rimanere a Roma, certo non muoiono di fame ma da 20 milioni di euro in più a te non piacerebbero?

      Rispondi
    • appena iscritto al sito dissi ” meglio venderlo a De Rossi”….e con quei soldi puntare su due giovani con un po’ d’esperienza.
      5mln a stagione = 4 stagioni 20mln e ti arriva il sosia di Kakà, Lamela, Pato ecc

      Rispondi
      • e a quello gli dai 1200 euro al mese? quest’anno è così poi se bojan e lamela esplodono anche loro vorranno 5 mil perchè le grandi gli offriranno il doppio … quanto guadagnano kaka e pato?

      • qui è tutta questione di ingaggi. vucinic, mexes, menez ecc. non vanno via per saudade, perchè Roma ha la nebbia, perchè Torino ha i musei, perchè i tifosi a Roma sono troppo calorosi o altre str0nzate del genere ma solo perchè guadagnano di più!! E’ un problema che ci sarà sempre solo che Totti e De Rossi possono anche scegliere di rimanere pur guadagnando di meno gli altri giustamente se ne fregano e per un euro in più se ne vanno!!

  60. sinceramente io tra fernando reges e casemiro, preferisco il primo, perchè ha vinto l’europa league e ha più esperienza in europa ed è una certezza, è fortissimo!

    Rispondi
  61. A me più che gli acquisti, buoni quelli fatti finora, sicuramente in questi ultimi giorni arriveranno altri 3/4 buon innesti che cambieranno la squadra ( anche se Osvaldo non mi convince, preferivo un buon attaccante esterno e tenere Borriello centroavanti che si alternasse con Totti )( e poi anche se Sabatini ha il torto marcio di non aver pensato al centrocampo, doveva prendere prima un grosso centrocampista e poi partire con la campagna acquisti!!! nel senso che subito all’inizio del mercato ci voleva il centrocampista che ancora non abbiamo e domenica parte il campionato, speriamo che sciperino!!!! , mi delude il piano cessioni, tutto fermo e quelle fatte finora effettuate a prezzi di saldo:
    – Rosi ancora qui???Okaka???Virga??Antunes?BARUSSO?Brighi?Simplicio?Taddei?Cicinho?
    Cioè tutti i giocatori in esubero non siamo riusciti a piazzarli, nessuno, black out totale: in sostanza niente riduzione del monte ingaggi e niente entrate, vale a dire niente soldi utili per nuovi acquisti, zero assoluto.
    Bo, speriamo bene…so che ci vorranno almeno 2 anni per rifare sta squadra ( e grande ottimismo mi danno i nostri giovani come Crescenzi,Bertolacci,Florenzi,Viviani,Antei,Caprari…che possono essere un buon zoccolo duro per i prossimi anni ), però mi aspettavo di più nello sfoltimento della rosa almeno.

    Rispondi
    • scusa ma che ingaggi hanno okaka,rosi,virga,barusso,brighi,barusso???? capisco se mi dici che pizarro e borriello li hanno alti ma questi 6 insieme arrivano a borriello?

      Rispondi
      • guarda te parlo in LORDI, okaka rosi e barusso piano 800, brighi 2,3, borriello 5,4 e pizarro 3,2

      • cmq se vogliono avere stipendi bassi vendano borriello e prendono bertani, vendono pizarro e prendono poli, vendono de rossi e prendono vergassola…..noi arriviamo dodicesimi e il bilancio è sano……ma che ca zzo stanno facendo?????????????????’

    • Okaka 0,9 Barusso 0,8 Virga 0,35 Brighi 2,3 Simplicio 1,8 Taddei 2,8 Cicinho 4 Antunes 0,5 Rosi 0,9: Totale 14,35 milioni + premi!!
      Parlo di giocatori inutili, che non devono giocare!!
      Con 14,35 milioni + premi + eventuali incassi delle vendite di questi calciatori ( io penso Rosi almeno 1,5 mil o Okaka 3 mil, o Brighi 2 mil, qualcosina ) ci prendi Fernando e ci paghi l’ingaggio e fai altro ancora.
      Invece sono soldi in fumo, meglio darli in beneficienza

      Rispondi
  62. io fernando lo prenderei a occhi chiusi
    de rossi può fare benissimo la mezzala, anzi le sue stagioni migliori le ha giocate quando era libero di avanzare
    sono sicuro che gli acquisti arriveranno,poi se nn sarà così si potrà contestare
    ma chi contesta ora nn salisse sul carro qualora le cose dovessero andare bene

    Rispondi
    • applicando lo stesso criterio, allora se le cose non vanno bene non ti lamentare. tutti vogliamo il bene per la Roma. al momento ci sono coloro che esprimono fiducia e si dichiarano pazienti, ed altri che invece si sentono preoccupati poiché le partite ufficiali sono già iniziate senza che la squadra sia stata completata.

      Rispondi
      • preoccupato è diverso da dire tutti a trigoria a contestà!
        credo che bisogna essere consapevoli del fatto che nn sarà un anno glorioso,ma proprio per il bene della roma dovremo sostenere ad oltranza squadra e dirigenza,il progetto è a medio termine se l’ estate prossima si dovesse ripetere la stessa situazione allora a quel punto saremmo stati presi in giro e sarebbe giusto contestare

    • sinceramente non se tratta de esse pessimisti, io so l eterno ottimista che guando a giugno c erano solo voci predicavo pazienza a tutti, ma adesso non so voi ma so seriamente preoccupato, c avemo na rosa incompleta, fino ad adesso abbiamo solamente sostituito i partenti secondo me per certi versi abbiamo anche migliorato, ma non è abbastanza.. domani c è la coppa e se ripresentamo co la stessa squadra (CENTROCAMPISTI) dell andata.. integrà 5 titolari (posso capì 1 o 2) l ultimi giorni del mercato non me pare na grande cosa..

      Rispondi
  63. indiscrezione di mercato pare che partendo borriello il suo sostituto potrebbe esse hernandez che arriva asssieme a osvaldo.sarebbe un bel colpo ma mi pare troppo bello per esse vero..per cui nn ci credo finche nn lo vedo so passati troppi nomi troppe cazzate

    Rispondi
  64. Basta co sti scarti del Real Madrid!!!! 😡 😡
    Sabatini prendesse immediatamente fernardo..anche se è un doppione di de rossi..che quando daniele non gioca prendiamo solo sveje…e poi anche con tutti e due in campo non sarebbe male dato che abbiamo una rosa iperoffensiva e nella passata stagione la difesa era RIDICOLA!!!!! 💡

    Rispondi
    • scarto di che…Gago è un isngor centrocampista sai perchè non è titolare al real? perchè Mourinho è un idiota e va a simpatie in campo…Gago giocherebbe titolare dappertutto non c’è merdinho…

      Rispondi
      • Pienamente d’accordo!!! Mourinho non vuole Gago perchè è uno coi piedi buoni! utile per giocare a pallone! e Mou gioca un calcio fisico e falloso come faceva con l’inter!!! Gago è fortissimo e anche tanto sottovalutato! L’Argentina con Gago ha preso a pallonate l’Uruguay e la differenza rispetto le altre partite è stata proprio Gago!!! Se è uscita è solo perchè Batista(incapace assoluto) ha inspiegabilmente chiesto ai suoi di tirarsi indietro nel secondo tempo!

  65. è sfumato pure casemiro 😯 😯 … sto a comincià a perde la pazienza, a 6 giorni dalla fine del mercato e 4 dal campionato tutto questo non è accettabile, mancano 2 centrocampisti titolari, un difensore e 2 attaccanti, coprendose l occhi sul terzino sinistro di riseva (taddei) e il portiere di riserva(curci):.. casemiro è sfumato, aquilani non ce interessa, fernando a quanto ho capito è praticamente uguale a de rossi e da mezzala non è il massimo, oggi è uscito Gago scusate ma pe quanto me riguarda non se po sentì, ma è stato programmato sto mercato o stamo andà a tastoni? ma kjaer pe un prestito da du mijoni ce vole un mese pe ufficializzallo? booh, oggi sta notizia de casemiro ma fatto proprio rode il cùlo

    Rispondi
    • Magari arriva Gago…voii vedete che sta in panchina e vi fate problemi…ricordate chi è l’allenatore li e quando è idiota che in campo manda i più simpatici e fa catenaccio con quelli…

      Rispondi
    • Una gran pippa che ha giocato molto spesso titolare al Real Madrid? Sinceramente mi sembra strano che uno che è una pippa possa fare il titolare per lungo tempo al Real e non possa essere buono per noi, che siamo abituati a Simplicio, Barusso, Greco e compagnia

      Rispondi
      • Certo che poi non sia il nome che m’aspettavo sono d’accordo con te! E’ ora che si prenda un centrocampista molto molto forte!

    • Perchè non lo vedono mai giocare col Real…ma a mio avviso è fortissimo! Solo che Mourinho punta a fare un gioco sporco e catenacciaro…per quello non se ne fa niente di Gago! Se prendiamo Gago facciamo un affare! Ogni volta che l’ho visto giocare è tra i migliori in campo! Immaginati un Cambiasso coi piedi mooolto mooolto più buoni 😉

      Rispondi
  66. Mah…sono tra gli ottimisti…ma daaaaaaai però…quanto ce vole pe sti centrocampisti…Vai Sabatì! Per chi ti contesta, mannali al Flaminio a salutà il grande colpo Adriano, 100 kg e milioni di stipendio regalati…e ha pure giocato le partite al posto di Totti…povero capitano, poi dice che se nc.azza…guarda quante n’ha dovute sopportà!

    Rispondi
  67. Regà non vorrei fà il disfattista ma :

    1)Sabato 20 Osvaldo è un giocatore della roma lunedì a roma per le visite mediche e sarà ufficiale—->Lunedì 22 l’atletico madrid non molla ripensamento dell’espanyol vertice!—>martedì 23 l’espanyol ha deciso sarà la roma a prendere osvaldo tutto fatto e accordo raggiunto con società e giocatore domani sarà a roma per le visite mediche ..io la notizia che è partito ancora non la vedo…
    2) Kjaer sabato 20 kjaer presto ufficializzato, raggiuntoi l’accordo con il giocatore lunedì o martedì a roma per le visitre mediche e firma, oggi è mercoledi ancora non si è visto.
    3) Fernando giovedì o venerdì scorsop non ricordo : il porto ha accettato l’offerta di 11 mln + bonus della roma ma sabatini frena…ad oggi fernando ancora non si è visto !!!
    4) casemiro : casemiro ad un passo, sbatini ha in pgno il ragazzo che per una cifra di 15 mln verrà trasferito a roma…

    cioè se è tutto fatto accordo raggiunto con giocatore e con la società, volontà del giocatore.. ma allora che c**o aspettano a pià l’aereo pè fiumicino questi !!!

    1) o so tutte bufale dei giornali
    2) oppure se non arrivano saba non è tutto sto gran ds come viene osannato !!
    3) a sto punto non arriva nessuno !!

    Rispondi
    • Io non capisco perché vi arrabbiate per quelle che definite promesse e parole. Sono tutte parole dei giornali. Sabatini non rilascia praticamente mai nomi o dichiarazioni sensate sulle trattative, quindi i giornali buttano lì nomi papabili, un po’ a senso un po’ per sentito dire.
      L’unica “promessa” vera, di Sabatini e Fenucci, è che entro il 31 arriveranno altri 3-4 giocatori. Non fosse vero allora avreste ragione.
      Marotta ad esempio è passato, parole sue, da Aguero a Rossi…e alla fine s’è ritrovato Vucinic. Quelle erano parole al vento.

      Rispondi
      • parole sante!!! sabatini dovrebbe dire io voglio a tutti i costi i giocatori x e y così le società poi glieli venderebbero subito e anche con lo sconto. se io voglio un giocatore non lo vado a dire ai giornali semmai sono questi che se mi vedono a Londra e Drogba sta in panchina titolano “ROMA SU DROGBA”!! è il loro mestiere. io giudicherò solo il 1 settembre … poi consideriamo che dovremmo prendere 3/4 giocatori con 30 mil circa … anche il singolo mil è importante …

      • mi dici cos è che ti fa stare tantpo sereno e felice…perche vorrei esserlo anch io 😉

  68. Io faccio una considerazione….
    Ma è così “fondamentale” De Rossi?Mi spiego….col rinnovo del contratto andrà a guadagnare 5.5 milioni (così si dice)mi sembrano un po tantini rispetto al budget degli stipendi di squadra e rispetto al rendimento del giocatore negli ultimi due campionati.
    Così lui e Totti “ammazzano” sotto il punto di vista dell’ingaggio.

    Ora dico…a queste cifre,non era meglio cederlo al city x 25 milioni e risparmiarne almeno altri 22 milioni di ingaggio?Totale 45 milioni virtuali in più in cassa e ti andavi a prendere Guarin a 15 milioni + bonus,ti prendevi Sandro(nessuno lo nomina a questo,ma è il più forte e completo di tutti)a 15-18 milioni…e poi provavi a riprendere Aquilani in prestito.E magari anche Fernando a 11.
    Per me ci siam dati la mazzata col rinnovo a De Rossi…troppo di ingaggio questi 3 che ho nominato(Guarin…Sandro…Fernando) insieme prendono lo stipendio di De Rossi(quasi eh)

    Considerazione per l’attacco…
    Tenere Borriello x farlo giocare centravanti quando Totti non può far tutte le partite e provare a prendere uno alla Podolski o anche uno alla Kevin Großkreutz del Borussia Dortmund….che è veramente molto bravo e giovane…
    Pensateci….l’errore sta tutti qui

    Rispondi
    • vero in parte su De Rossi…se lo vendevano o non rinnovavano proprio adesso si sarebbero messi troppi tifosi e stampa contro, e ora come ora non possono assolutamente permetterselo (perchè comunque il gradimento di piazza e giornali purtroppo conta). Se anche dovesse fare un’altra stagione di m***a il prossimo anno qualcuno che ti da sui 20-25 milioni lo trovi comunque…

      Rispondi
  69. “Casemiro non è sfumato del tutto” se è una barzeletta non fa neanche ridere… pensare che sto Calciatore semisconosciuto fin almese scorso aveva dischiarato che gli sarebbe paciuto un sacco venire alla Roma, infatti tre secondi dopo rinnova col San Paolo… e ora si pensa a Gago? Dopo Osvaldo (amio avviso non un gran acquisto) e Kjaer (meglio se non me pronuncio) Gago! me sto a sentir male

    Rispondi
  70. aquilani è del milan ..montolivo nn te lo danno perche sennò lo prendeva il milan nn ie l’hanno dato poi montolivo è titolare nazionale nn costa poco minimi costa 12 milioni.casemiro sfumato quando dicevo che per me nn arrivava nn avevo tutti i torti..speravo con extrabadget ci si potesse arrivare ma mi sentivo che nn veniva quello è un telento vero che ha trascinato il san paolo e l’under 20 brasile ha vincere il mondiale..mica ce lo fanno prendere cosi..stara un altro anno la poi l’anno prossimo andra in qualche grande vera squadra.io mi sto preparando a contestare nn so voi manca una settimana e ci mancano 5 titolari:un esterno difensivo in quanto abbiamo dato via crescenzi che poteva esse utile in quanto cicero e rosi improponibili..angel cè solo lui a sinistra(alernativa il tappabuchi heinze che da luis nn è stato impiegato nel suo ruolo naturale contro i boscaioli del bratislva figuriamoci da esterno bah)..poi ora si svendera anche borriello(in quanto essendo impiegato in europa da noi il suo prezzo cala perche chi lo vorrà sa di nn poterlo impiegare in europa e fara forza su questo per abbassare il prezzo)..poi bertolacci dato via quando è piu pronto lui di viviani per la serie a avendola gia fatta 1 anno..casemiro sfuma…si parla di gago(altra bufala del real che vi vogliano piazzare cosi si liberano dell’ingaggio).quindi totale da fare per completare un asroma decente cinque:2 centrocampisti titolari ,un esterno difensivo titolare,un attaccante al posto di borriello(oltre a osvaldo),poi il difensore centrale si parla di kajer ma secondo me tra lui e mexes è piu forte il francese nn cè paragone fra i 2.quindi suppongo la roma è vero che è stata rivoluzionata ma in peggio..è stata quindi indebolita per me..5 titolari in 7 giorni…buon lavoro sabatini..io mi sto preparando per veni a trigoria prima che finisce il mercato..magari te svegli e ci fai almeno 3 colpi boni su 5

    Rispondi
  71. ma dico io .. invece di buttare tutti questi soldi.
    c’è Montolivo e Aquilani che con 14 milioni li prendi entrambi. li vogliamo buttare via??

    mhà!

    Rispondi
    • Perfettamente daccordo. Gago e’ una gran sega, una di quelle fregature che il Real si e’ preso e poi tenta di rifilare (Julio Baptista docet). Fernando non lo conosco ma conosco sia Montolivo che Aquilani. Sono due ottimi centrocampisti di molto superiori a ‘sti sozzoni.

      Rispondi
  72. Sabatini e’ bravo a scovare talenti a poco prezzo. Ma se poi altri scelgono i calciatori, a che serve Sabatini? Io penso che LE (in cui credo come allenatore) entri troppo nelle scelte di mercato. LE dovrebbe dare indicazioni generali e poi lasciare alla societa’ l’ultima parola.

    Rispondi
  73. Il problema è che Sabatini si è montanto troppo la testa, pensava di poter tenere in sospeso 3mila persone per cercare l’ affare e invece gli affari li hanno fatti gli altri!!
    Perche la stessa politica di temporeggiare sugli acquisti non l hanno fatta con le cessioni, visto che il tempo c’era?! Anziche svendere gente come vucinic e menez per 4 soldi!?
    Intanto noi a una settimana dalla chiusura del mercato ci ritroviamo senza centrocampo e con soldi buttati per gente come Osvaldo..a me questo fa incazzare, perchè i soldi c erano,ma molti sono stati spesi davvero male!! Tanta amarezza, solo questo..

    Rispondi
  74. ha in mano fernando che ha vinto tutto col porto e aspetta casemiro????????????????? levate il vino a sabatini…non ne azzecca una manco per sbaglio!!!!

    Rispondi
    • non e quello,fernando e un quasi doppione de de rossi,ecco perche mise la cosa in stand-by…ha provato a prende quello che forse era piu urgente….ma fernando magari c’e casca….

      Rispondi
    • Negli ultimi 4 tread del sito ho letti piu’ 20 commenti in cui hai affermato sempre la stesso concetto.. Direi che è abbastanza chiaro.
      Sei prontissimo a salire sul treno dei contestatori. Spero che, da persona coerente quale dovresti essere, non farai marcia indietro quando i fatti ti smentiranno.
      Per il resto, ti consiglio gli articoli di Renga e Beha e le trasmissioni radiofoniche di Marione.. Vedi che ti troverai benissimo
      😉

      Rispondi
      • sarà che a me piace una roma competitiva e non mi piace una roma da metà classifica forse?? cmq contento tu di questa squadra contenti tutti…vediamo in campionato come andiamo

      • rose pure a me piacerebbe una roma competitiva da subito,ma la realta e che questa e na societa nuova che viene su dalle ceneri della vecchia gestione..,il primo anno sara un anno di tranzizione e inutile che vi andate a riempire la bocca e la testa con la parola comepetitivi da subito…perche in cuor vostro lo sapevate da subito che non era cosi…e la società lo ha fatto capire in tutti i modi…ragazzi la roma per essere salvata senza il mercato sta costando agli americani una cosa come quasi 400 milioni di euro….

      • ho capito allora quest’anno nessuno si stupisca che all’olimpico ci vanno in 20 mila…uno va a vedere roma milan 0-2?? o roma juve 0-1?? perchè uno dovrebbe abbonarsi se il primo anno si arriva ottavi?

      • uno dovrebbe abbonarsi per la maglia….come facevo io negli anni 90/2000 io fino a 6 anni fa ero in curva a piagne e ride per la mia roma…sapete quale il problema?….le nuove leve brave a salire sul carro del vincitore ma non volete sofri…bisognerebbe stare sempre vicino la propia squadra sempre,e un esempio e la tifoseria napoletana che in serie b faceva 50000 abbonati,non mi stanno simpatici ma sono il prototipo di tifoso vero che non vanno dietro al nome ma alla maglia e pronti a soffrire con la squadra,….

  75. che è tt qst pessimismo???
    personalmente sn stracontento se arrivasse fernando al posto di casemiro xkè è un mio pallino. e poi che ci vogliamo far prendere per il collo e spende 20mln x un 19enne????

    Rispondi
    • e non lo so….casimiro se continua cosi tempo 2 anni e a iniesta se lo mette in tasca e o tira fori all’intervallo tra primo e secondo tempo…..

      Rispondi
  76. Se non arrivano a Roma e non fanno le visite mediche, non possono essere ufficializzati, altrimenti continuiamo all’infinito con ‘sta storia che oggi verranno ufficializzati.

    Rispondi
    • famo na colletta e compramogli il biglietto..oh 10 minuti ci metti a fà un biglietto aereo.le cose sò 2 o osvaldo nn è bono a usà internet o c è altro perchè nn ci si può mettere una settimana a venì a roma quando “tutto è deciso”

      Rispondi
  77. si certoo go home gago..come no…barusso e okaka ti aspettano come compagni di merende..e cicero nn terdera ad arrivare..gago è una bufala..go way!!!

    Rispondi
    • Ma se abbiamo in mano Fernando, perche’ non lo prendiamo. Se e’ vero che e’ bravo in interdizione e’ perfetto per il nostro gioco. Tanto a centrocampo avanzati ci possiamo mettere De Rossi, Pizarro e persino Lamela. Possiamo anche far salire i terzini per aiutare in attacco.

      Rispondi

Lascia un commento