Forza-Roma.com – Ci ha scritto Fernando, un tifoso romanista, che avendo letto qualche titolo di giornale e approfittando di un po’ di tempo libero, ha voluto riportare le sue impressioni su quello che viene definito “cantiere Roma“.
Ricordo che nell’anno in cui Spalletti stava per lasciare disse che la Roma era una squadra da rifondare, arrivato Ranieri si é verificato qualcosa di irripetibile e poco comprensibile infatti quell’anno la Roma ha quasi vinto lo scudetto.
L’anno seguente, l’ultimo, la Roma ha vissuto una stagione da dimenticare.
Vucinic, credo uno dei migliori attaccanti d’Europa, se ne é voluto andare, Menez grande talento lo abbiamo dato via, Riise venduto. Insomma i migliori, nonostante ognuno di questi giocatori abbia qualche limite, sono stati venduti e sono rimasti i senatori quelli con troppi anni e troppi acciacchi, ma sono stati acquistati giovani talentuosi e altri ne arriveranno.
Mi chiedo cosa centrano con l’attuale situazione i titoloni di Ferretti e di Renga: Totti vuol sapere se fa parte del progetto e altre noiose banalità del genere.
Totti é un uomo di 35 anni, é stato uno dei grandi del calcio romano, ok! Tutti ne siamo consapevoli, ma che centra rompere le scatole a Luis Enrique arrivato l’altro ieri, si fa per dire, se mette in campo una squadra che perde fuori casa per 1 a 0.
Lo spagnolo ha i diritto/dovere di mettere in campo la squadra che ritiene possa essere la migliore, non servono le eccessive ed inutili critiche di questi giornalisti che scrivono pezzi di basso profilo, assecondati dalle radiogrezze romane con in testa quel tal Marione unico depositario della scienza calcistica.
La Roma é la Roma e Totti, a causa di limiti di età, la rappresenta, almeno sul campo, parzialmente. Quindi calma e gesso aspettiamo che la Roma concluda il mercato e lasciamo in pace Louis Enrique che ha molto da fare, ma sopratutto evitiamo i titoloni per fare del facile giornalismo da quattro soldi, che non serve a nessuno tranne a chi scrive quei pezzi.
Fernando, un tifoso che ama la Roma