La tanto attesa firma è arrivata, il gruppo capitanato da Thomas DiBenedetto ha acquisito la maggioranza della As Roma. Alle 17.00 il nuovo presidente giallorosso è partito alla volta di Bratislava, per assistere a quello che a tutti gli effetti è il primo bivio stagionale. Contro lo Slovan Bratislava, campione di Slovacchia, l’undici giallorosso è chiamato a vincere e convincere, per dimostrare a tutti che oggi è davvero nata una nuova Roma…
Cambia la formazione della Roma: Caprari e Okaka al posto di Totti e Borriello e Simplicio al posto di Perrotta.
1′: Okaka, Bojan e Caprari provano subito la prima triangolazione, con il n.47 che però non riesce a concludere verso la porta avversaria.
7′: Caprari prova la grande giocata! Dribbling secco sul difensore dello Slovan e poi calcia forte in porta: il portiere smanaccia in angolo.
19′: ancora Caprari! Grande giocata di Okaka che libera Cicinho sul fondo, che mette in area una palla veloce e rasoterra: Caprari sfiora il palo al volo.
22′: Caprari cerca Okaka in profondità, ma l’ex Bari scivola e non riesce a raggiungere la palla, comunque abbastanza lunga.
29′: bella giocata di Angèl e Caprari che si trovano bene sulla fascia, con il n.47 che mette una bella palla rasoterra in area, ma Okaka spara alto.
32′: Bojan prova da lontano, ma strozza troppo il tiro e la palla finisce larga.
36′: bel contropiede della Roma, portato avanti da Brighi che però serve male Okaka, con una palla irragiungibile.
43′: la Roma sta facendo davvero un bel calcio, se gli uomini di Lucho fossero riusciti a mettere a segno anche solo il 50% dei passaggi provati, la Roma starebbe vincendo 3-4 a 0.
FINE PRIMO TEMPO: Roma troppo imprecisa, ma la squadra sta attaccando e difendendo unita. Troppo imprecisi per quel che riguarda i passaggi, ma buon gioco, buon ritmo.
50′: gomitata di Sebo dietro al collo di Cassetti. Grande sportività del n.77 Giallorosso che minimizza l’episodio.
51′: Slovan vicino al gol! Milinkovic calcia e Cassetti devìa casualmente, sfiorando anche l’autorete.
55′: disordini sugli spalti, problemi tra tifosi.
56′: vicino al gol Nicolas Burdisso, che di testa stava per prendere controtempo il portiere dello Slovan. Palla leggermente alta.
58′: Milinkovic è l’uomo più pericoloso dello Slovan. Prova ancora di sinistro, ma Stekelenburg lascia scorrere vicino il palo.
61′: Cicinho prova l’incursione centrale, partendo dalla fascia destra. Strozza il tiro, però, e il portiere dello Slovan blocca facilmente.
63′: esce Brighi, entra Perrotta.
66′: esce Milinkovic, entra Kolcak.
67′: PALO CLAMOROSO DI CAPRARI, LIBERATO DI FRONTE LA PORTA DA SIMPLICIO! Bel passaggio filtrante del brasiliano, ma il giovane esterno della Roma non riesce a segnare.
71′: esce Caprari, entra Totti.
73′: Josè Angèl prova con il destro, ma non coglie la porta.
74′: esce Lacny, entra Kuzma.
75′: Josè Angèl prova a calciare da una posizione defilatissima, ma la palla non entra.
76′: esce Okaka, entra Borriello.
77′: Sebo è chiuso al momento del tiro da un grandissimo Marco Cassetti. Forse il migliore in campo, fino ad ora.
79′: GOL DELLO SLOVAN. Ha segnato Drobotka su calcio d’angolo.
81: Borriello prova a segnare in rovesciata, ma spara alto.
83′: Cassetti salva ancora su Sebo, la Roma rischia troppo ora.
85′: Viviani cerca il tiro dalla distanza, ma nemmeno si avvicina alla porta dello Slovan.
89′: Totti prova dalla distanza, su calcio di punizione, ma il suo tiro finisce un po’ lontano dal palo.
91′: esce Sebo, entra Augustìn.
FINE PARTITA: la Roma macina bel calcio, ma prende gol su palla inattiva. E’ un risultato estremamente negativo, che ovviamente non è nulla definitivo. Al ritorno la Roma dovrà vincere, convincere e dimostrare il proprio valore sul campo. Magari con meno esperimenti.