Trevisani: “Nilmar è primo obiettivo di Sabatini”

Osvaldo l’avrei visto bene nel progetto di Luis Enrique, ma è un bene per la Roma che non sia venuto. Il prezzo però era troppo alto. Se Vucinic vale 15, come può lui valere 18 milioni? Nilmar mi piace, sono un suo estimatore, ed è il primo obiettivo di Sabatini. Anche lui però costa, secondo me, troppo. Non è più un ragazzo ed è stato spesso infortunato. A quelle cifre e forse anche a meno, mi ci compro Abel Hernandez: più giovane e più forte. Sarebbe un acquisto più in linea con il nuovo progetto della Roma. Al contrario di Forlan, che sconfesserebbe il progetto di Sabatini e Luis Enrique. Un problema sarebbe anche l’ingaggio, ma credo sia troppo oltre con l’età per questo progetto. Thiago Alcantara? Sarebbe l’ideale per la Roma. Ora è chiuso da Xavi, Busquets, Iniesta e Fabregas, ma sarà un titolarissimo del Barcelona. Un anno in prestito gli farebbe bene e se fossi nella Roma chiederei subito un prestito, magari in un’operazione stile Bojan, facendo leva su Luis Enrique che conosce benissimo sia il ragazzo che Guardiola“.

Riccardo Trevisani, esperto di calcio spagnolo di Sky Sport, a calciomercatoweb.it.

Condividi l'articolo:

33 commenti su “Trevisani: “Nilmar è primo obiettivo di Sabatini””

  1. SEMPRE E SOLO FORZA ROMA, CHIUNQUE ARRIVA. ma le grandi squadre hanno grandi difese, e noi stiamo ancora sulla mediocrità. speriamo chr non ci fanno salta le coronarie. ciao a tutti. e domani 0-2 per noi

    Rispondi
  2. Ciao Rega’
    Questa e la mia opinione e pure qualche desiderio.
    Prima di tutto meno male che non abbiamo preso Osvaldo (Non direi che e una pippa perche penso che ce’ di peggio, ma comunque meno male), a quelle cifre era improponibbile, non e possibile vendere Vucinic a 15 e prendere Osvaldo a 17 quando lui al massimo gli puo allaciare le scarpe a Mirko.
    Secondo, devo dire che non sono molto contento sul fatto che stiamo puntando su Nilmar, ha 28 anni, non si sa come potrebbe andare sul Calcio Italiano e per di piu’ ci vogliono far pagare una cifra troppo alta, ho molti ma molti dubbi. Spero propio che prendiamo Hernandez, e giovane, rapido, con molta tecnica, sa quello che deve fare col pallone e pure ha fiuto per il goal.
    Terzo, penso che Borriello andra via, mi dispiace perche a me piace moltissimo, ma si e visto che propio non ha niente a che vedere con il 4-3-3 di Luigi Enrico, specificamente a giocare d’esterno. Credo (e spero) che alla fine del mercato, dopo aver venduto Borriello (alla fine Leonardo lo convincera’ ad andare a Parigi) per una decina di millioni e dopo il closing (aumento di budget) credo che ci sara’ un bel colpo di mercato, un giocatore duttile, capace di fare l’esterno o la prima punta, e sopratutto tecnico… Insomma un fenomeno (il mio sogno proibito e Pepito Rossi).
    Per ultimo, mi accontenterei se riusciamo a prendere Alcantara in prestito secco per quest’anno per aiutarci a mettere su I’ll “gioco stile Barça”, spero in una chiamata e cosi gli leviamo quel pensiero di dover farlo giocare a Guardiola e Thiago sarebbe contento perche potrebbe giocare piu partite e di piu prestigio che la Copa del Rey. Apparte quello, ancora devo vedere questo Casemiro perche non lo conosco e Fernando l’ho visto troppo poco per giudicare, mi fido di Sabatini. Forza Roma!!!

    Rispondi
    • non ti vorrei deludere ma aluis enrique borriello piace moltissimo e rimarra’ anche perchè luis enrique ha intenzione di farlo giocare nei 3 d’attacco titolare poi vi permettete tutti di dire k borriello non è adatto al modulo de lucho quando non lo avete mai visto negli allenamenti se non in 2 amichevoli giocare e dite k non puo’ giocare esterno d’attacco tra l’altro ha anche giocato bene nelle ptrime 2 amichevoli a brunico a destra. poi altra cosa k voi ancora non avete capito nel 4 3 3 de luis enrique non ci sono 2 esterni larghi e 1 punta centrale ma 3 attaccanti k giocano molto vicini quasi tutti al centro perchè x la filosofia de calcio de lucho le fascie sono dei terzini non degli attaccanti visto k x lui i tterzini devono spingere molto

      Rispondi
      • Si, quello l’ho capito. Ma pure te devi capire che sono gli esterni d’attaco in fase di non possesso palla a dover rientrare per bloccare le discese degli terzini contrari. Non so se ti sei reso che conto che il Valencia (apparte il fatto che erano piu avanti nella preparazione, ecc, ecc) ci ha fatto neri sulle fascie, giustamente perche Verre e Pizarro erano troppo soli in fase di non possesso palla per coprire ed aiutare Rosi (che ha bisogno di MOLTO aiuto) e Jose Angel contro gli attaccanti, mezz’ali e terzini… e si e visto, ci hanno fatto neri col gioco su le fascie.

      • eravamo disastrosi col valencia sulle fasci eperchè angel me pare il nuovo riise non sa difendere e perchè a detsra avevi una sega come rosi.

  3. douglas costa, kjaer, fernando e casemiro secondo me sono i principali 4 colpi da fare. poi prendere alcantara in prestito che non costa nulla al massimo lo stipendio. poi vendere quelle palle al piede tipo rosi, barusso, simplicio, brighi, okaka, juan e dare spazio ai giovani. poi vendere anche borriello e con i soldi della sua cessione e degli ingaggi risparmiati dei sopracitati investire su uno tra shaqiri e marin, e 2 terzini, un destro titolare tipo rosale (extracomunitario 😕 ) e un sinistro vice angel. poi da fare sabatini santo! io gia stravedo pe sta romaaa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  4. ragazzi arriva nilmar se ci stanno 20milioni da spende arriva nilmar sicuro il giocatore si è impuntato vuole la roma sara ceduto..hernandez nn viene il palermo nn lo vende ha gia venduto pastore e se lo vende te lo fa pagare caro..io se salta nilmar punterei su marin o douglas costa,

    Rispondi
    • il fatto è (per ora) abbiamo solo un posto da extracomunitario…se Sabatini vuole anche Casemiro deve scegliere tra lui e Nilmar…
      Hernandez per me è possibile se il Palermo trova un sostituto, e i 20 milioni di Zamparini sono una cifra sparata come per Pastore…non gli può dire fortuna due volte con qualche sceicco disposto a pagarli.

      Rispondi
    • bravissimo prendere costa poi vendere borriello e uno tra marin e shaqiri. costa e shaqiri possono essere adattati pure a centrocampo come lamela, quindi sono duttili. e marin può fare tutto davanti come bojan!

      Rispondi
  5. Kjaer, Casemiro, Fernando/Thiago (preferirei il secondo ma anche il primo andrebbe benissimo) e Abel Hernandez, riguardo quest’ultimo proporrei a zamparini uno scambio di calciatori, come per esempio(Okaka, Curci, Borriello, Brighi),
    Io proporrei Curci/Brighi e Borriello.
    Così ci leveremmo di un ingaggio importante cioè quello di Borriello, risolveremo il problema del Palermo di trovare il sostituto e prenderemo la seconda punta ideale alla Villa che permetterebbe a Bojan di accentrarsi come Messi nel Barcellona.

    Stek
    Cicinho-Juan-Kjaer-Angel
    Casemiro-DDR-Fernando/Thiago
    Lamela-Bojan-Hernandez

    Con un undici del genere la CL non ce la toglie nessuno!
    Avendo in panchina gente come Burdisso, Heinze, Cassetti, Pizarro, Totti… gente di esperienza e bravura tutta da sfruttare.

    Rispondi
  6. dicono che la Fiorentina sia molto vicina a Ramirez, avendo offerto 9 milioni più Felipe, perchè non farci un pensierino anche noi? a me piace molto, è giovane e può giocare sia da trequartista che da seconda punta, inoltre non costa 20 milioni come Hernandez.

    Rispondi
  7. thiago alcantara tutta la vita!! 😈
    zamparini non cederà hernandez quest’anno dopo aver già venduto via pastore.
    io lo ripeto: niente spese folli per l’attacco..spendiamo quasi tutto per rifare il centrocampo ke è meglio…

    Rispondi
  8. Scusate,
    ma alla fine qualcuno ha visto giocare Alvarez dell’inter?
    Abbiamo perso qualcosa o é stato un affare non prenderlo?

    Rispondi
    • è troppo presto pe dillo.. la tecnica ce l ha è innegabile, pero non è stato niente de che (io l ho visto in supercoppa), sicuramente je ce vole tempo a lui pe ambientasse a un calcio diverso..

      Rispondi
    • Io l’ho visto solo nella SuperCoppa contro il Milan a Pechino e sinceramente non mi ha affatto impressionato.
      Troppo leggerino fisicamente.

      Rispondi
      • mmmm era quello che mi son detto pure io quando ho visto i video su youtube….gracile.
        ambé, almeno un affare l’abbiamo già fatto

  9. A questo punto direi proprio di investire su uno giovane.
    Comprare a 20mln uno di 27 anni é esagerato.
    Ho sempre preferito Nimar a Osvaldo.
    Che te ne fai di un “campione” ora se la squadra ancora non c’é?
    Poi tra due anni le altre pedine sono cresciute e il 27enne ormai 30enne ha il declino.
    Alla fine quanto valeva tenersi Vucinic.
    Io dico no a Nimar e punterei su un altro giovane.

    Rispondi
  10. Mi pare che il commento di Trevisani sia un po piu’ articolato Nilmar va bene ma alle cifre della Roma ,altrimenti a quelle cifre meglio Hernandez che ha 20 anni ed un potenziale notevole ,persinalmente sono d’accordo.

    Rispondi
    • scusa ma trevisani ha fatto la scoperta dell’acqua calda..queste sò cose che noi sapevamo da più o meno un mese…è ovvio che la roma vuole prenderlo alle sue condizioni altrimenti da mò che stava a trigoria..

      Rispondi
  11. ragazzi ho sentito che Anelka è in rotta col Chelsea.. come lo vedete?
    a me non fa impazzire, però come duttilità tattica ed esperienza sarebbe un colpo discreto..
    certo non sarebbe il botto che vorremmo tutti ma secondo me si può prendere in considerazione.

    Rispondi
  12. Ahà, e lo vedi che tutto viene a galla prima o poi… altro che Osvaldo!!!

    Osvaldo sta a Nilmar come Doni sta a Stekelenburg!

    Rispondi
  13. ma và?…certo che trevisani è un genio,un mago dello scoop…ahahah è ovvio che ora è nilmar l’obbiettivo principale,dato che osvaldo è andato all’atletico non ce voleva un fenomeno pe capillo…a meno che er saba non ce tira fori er coniglio dar cilindro…vedremo

    Rispondi

Lascia un commento