Tre reparti da rinforzare: tanti nomi.
Difesa: Sabatini sul mercato cerca un difensore centrale, o meglio dire cercava. Simon Kjaer è sempre più Giallorosso ogni giorno che passa: gli addetti ai lavori sono sicuri che entro metà settimana l’ex difensore del Palermo passerà alla Roma. Formula: prestito oneroso di due milioni e riscatto fissato ad 8 milioni.
Centrocampo: l’obiettivo principale sembra essere, ad ora, Casemiro. Per il centrocampista brasiliano Sabatini ha ideato un piano: acquistare e poi smistare in Belgio Koffi, un giocatore ex Palermo. In quel modo Sabatini libererebbe un posto da extracomunitario, che verrebbe subito ricoperto dal giovane Casemiro. L’altro nome è Thiago Alcantara: secondo Sky Sport Luis Enrique, appena dopo l’ufficializzazione di Fabregas al Barça, si è messo subito in contatto con Guardiola e i suoi ex collaboratori e colleghi, per portare il ragazzo a Roma. Come? In prestito, forse con una clausola da record. Difficilmente però il Barcelona lascerà una clausola stile-Bojan su Thiago Alcantara, anche perchè Xavi non è infinito. La Roma non vuole accettare prestiti secchi.
Attacco: Osvaldo è il più vicino in attacco, tanto è vero che alcuni giornalisti (spagnoli e non) lo danno a Roma e agli ordini di Lucho già per mecoledì. La Roma sta cercando di tenere basso il prezzo, vorrebbe pagare meno di 15 milioni. L’ideale sarebbe aggiungere Simplicio nell’operazione, ma chi troppo vuole…si sa. L’altro nome è Nilmar, ma è difficile per due motivi: il costo del cartellino del brasiliano e lo status di extracomunitario del ragazzo. Sabatini, dovesse riuscire a liberare il posto con Koffi, darà la precedenza al centrocampista, ruolo in cui la Roma è incredibilmente scoperto. Sky lancia l’idea Forlan: i tifosi della Roma dicono in coro “magari ce casca”, senza alcun dubbio. Se è una notizia vera, si vedrà solo nelle prossime ore.