Ristori, ag. FIFA: “De Bruyne alla Roma si può fare, costa 13 milioni”

Per Kevin de Bruyne il Genk ha rifiutato 10 milioni dal Chelsea. E’ forte, ha fatto esperienze in nazionale e nonostante sia giovane ha già vinto un campionato da protagonista. Fa gol e fa fare gol, è completo e la sua età lo favorisce. E’ possibile vederlo in Italia, vale circa 12-13 milioni. Si potrà prendere dopo i preliminari di Champions League. Questa sera il Genk avrà il ritorno con il Partizan Belgrado, dovessero uscire potrebbero cederlo anche subito. La società sta cercando di tenere i più forti per accedere alla fase a gironi e finora ha ceduto soltanto il portierino classe ’92 Courtois al Chelsea, che lo ha girato all’Atletico Madrid“.

Dario Ristori, agente FIFA ed esperto di calcio belga, a sportnews.eu.

Condividi l'articolo:

80 commenti su “Ristori, ag. FIFA: “De Bruyne alla Roma si può fare, costa 13 milioni””

  1. io lamela non l’ho mai visto giocare e neanche lo voglio guardare.. non prima di una partita ufficiale, è lì che si dimostra il talento.. in serie a..

    Rispondi
  2. MA BASTA, IO PRIMA CHE ARRIVASSE MENEZ HO VISTO UN VIDEO E CREDEVO AVESSIMO PRESO RONALDO.. POI SI è VISTO COME è ANDATA A FINIRE.. NON GUARDERò MAI PIù UN VIDEO SU UN GIOCATORE CHE PUò ESSERE O è GIà NOSTRO DA POCO..

    Rispondi
  3. Per 6-7 milioni massimo si può fare con 13 milioni mi compro o Fernando o Nilmar(aggiungendo qualche soldo)

    Rispondi
    • Ti straquoto.12/13 milioni?Questo(o un poco di piu) e il prezzo che mi aspetavo doppo che vince la scarpa d’oro.Pero adesso ,NO!Al massimo 8 milioni,altrimenti non e un affare ,si può rimanere a Genk
      e puntiamo su Nilmar o Higuain!!!

      Rispondi
  4. a dirla tutta, anche Casemiro e Lucas hanno praticamente la stessa età di De Bruyne e giocano in Brasile… e cito “pure Fabio Junior sembrava un fenomeno in Brasile”. però Casemiro e Lucas li volete tutti quanti…

    boh… io non vi capisco.

    Rispondi
  5. ovviamente non vuol dire quasi niente. io lo sto guardando solo ora su youtube, ma su youtube fa LETTERALMENTE PAURA. destro da paura, lanci impressionanti, visione di gioco…

    Rispondi
    • youtube.com/watch?v=9g97cdZN_Gg non possono essere tutte botte di culo e non può dipendere tutto dalla scarsezza degli avversari. a me pare un bazooka.

      Rispondi
    • Aridaje… vai su Youtube e cerca “Doni best saves”, guardati il video e ti sembrerà il Buffon dei tempi d’oro…

      Non si giudica un calciatore da Youtube, ma quante volte bisogna dirlo?? A maggior ragione uno che viene dal CAMPIONATO BELGA…

      Rispondi
  6. quanto vonno? 13 mijoni? sarà pure forte ma chi o conosce… speramo che er partizan rigira er 2 a 1 dell andata e eventualmente se ne riparla… pe la metà del prezzo pero

    Rispondi
    • E’ quello che dico pure io… questo rappresenta un’altra scommessa, 20 anni pure lui… 13 milioni?? Decisamente troppi.

      Rispondi
      • no no qui cè gente che li pagherebbe TUTTI E SUBITO!!!!
        Cè senza senso nessuno lo conosce stò ragazzo come al solito si parla per CONOSCENZA SU YOU TUBE!!!
        Ma di che stamo a parlà già sarebbe tanto come dice legionarius pagare la metà.

      • Anche qui mi trovi d’accordo. Su Youtube sembrano tutti fenomeni, ecco perché ho chiesto qua sotto ai presunti intenditori di calcio belga dove avessero mai visionato questo giovane De Bruyne…

      • guarda quel video. purtroppo stavolta devo dare ragione agli altri. neanche a me piace guardare i giocatori su youtube, ma certe cose se le sai fare le sai fare, non c’entra il campionato in cui giochi… guarda che missili che tira… anche solo quelli… altro che Aquilani.

      • si è vero, ma tanto de sti tempi co 6-7 mijoni ce prendi solo Palacio, a sto punto preferisco corre il rischio

      • ma a 6-7 milioni ci si potrebbe pensare ma prima come dice Corsaro io chiederei consiglio a tutti i famosi conoscitori di calcio belga non sia mai!!!
        Palacio mai per favore… tutti ma non lui

    • sul giocatore di alta qualità non discuto (lo penso anche io) ma sugli 8 ml credo tu sia troppo ottimista, vorrei ricordarti che il Genk ha rispedito al mittente un’offerta di 10 ml del Chelsea…

      Rispondi
  7. Ma giusto una curiosità, tutti gli estimatori di questo De Bruyne e dello sconosciuto campionato belga ora da dove sono saltati fuori?!?

    Ma quante volte lo avete visto giocare? 😆

    Rispondi
    • visto giocare 4-5 partite non di più (tra cui la supercoppa belga contro lo standard liegi) ma che il ragazzino ci sappia fare si nota insomma…anche solo una partita…se ci pensi non credo che la maggior parte delle persone qui abbia seguito le vicissitudini del rivel plate insomma…ma che lamela sia un bel talentino ti basta poco per notarlo insomma, bastano un paio di partite…

      Rispondi
    • Anche io come la maggior parte di noi l’ho visto solo su youtube. Però quando fai 6 gol tutti con missili sotto l’incrocio non può essere un caso o fortuna. Comunque io approvo l’idea di avere in quadra tante promesse perchè è l’unico modo che abbiamo per anticipare le squadre più ricche. Ripeto avere in squadra oggi Lamela, Bojan, De Bruyne, Casemiro e magari Lucas oggi non ti renderà competitivo per scudetto o altro. Ma in 2 anni puoi puntare al vertice anche in Europa.

      Rispondi
      • si ma da utube poi vede al massimo che c ha il tiro potente e il piede sensibile, ma in quanto a fisico, dribling e efficacia va testato sul campo italiano, i video pe st ultime cose non contano.. pure a me me incuriosiva e m ha impressionato, pero non a 13 milioni!

      • Non sono d’accordo. Se uno ha le idee giuste di gioco, se le porta dietro ovunque. Sulle qualità atletiche ti posso dare ragione. Tra i video che ci sono su youtube ce n’è uno in particolare (se lo trovo lo posto) dove si vede chiaramente la sua intelligenza calcistica e adattabilità al gioco di LE. Infatti è bravo a trovare il compagno smarcato, a verticalizzare (come si fa in Italia), ma anche a cambiare gioco e servire i compagni a rimorchio (cosa molto positiva per il nostro modo di giocare).

      • si l intelligenza calcistica conta ma non poi vedella da un video, mettiamo anche che ce l avesse se non è supportata dal fisico e dalla rapidità di esecuzione, in italia o in qualsiasi altro campionato di primo livwllo te se magnano

    • io non lo sto promuovendo ma non voglio neanche bocciare il suo acquisto a prescindere come fai tu… tu lo bocci a prescindere perchè ha 20 anni e gioca nel Genk. ripeto, anche Ibrahimovic ha avuto 20 anni ed a quell’età giocava nel Malmo, in Svezia…

      se il Chelsea lo avrebbe pagato 10 milioni e Sabatini lo ritiene un giovane interessante, perchè dovrei fidarmi di te e non di loro?

      Rispondi
      • capace che questo fra 3 anni lo rivendi a 40 milioni al Chelsea e ce ne compri altri 4 come lui. e magari, nel frattempo, t’ha fatto pure vincere qualcosa. così si fanno gli investimenti.

      • Guarda che non lo boccio a prescindere, proprio perché non lo conosco, dico solo che 13 milioni per un’altra scommessa sono decisamente troppi.

    • corsaro su sto ragazzino c’è il chelsea il manchester ecc,forse qualcosa vorrà dire no?..io sono de un parere se dovesse arrivare il grosso nome io uno cosi lo prenderei de corsa per poi completare l’attacco..un altra cosa ve voglio dire non sottovalutate gli altri compionati in europa che li si cresciuti e in italia invece stiamo regredendo….

      Rispondi
      • purtroppo te lo devi contendere con altre grandi,questo e un progetto che comincerà a volare tra un paio d’anni e a me piace molto se si riescono e si possono prendere giocatori di queste prospettive vanno presi visto il progetto….

      • posso dire una cosa corsaro?
        sinceramente a me basta che i giocatori si prendono, poi quanto li si paga è un problema della società.
        sento dire che 19 ml (tra tasse e tutto il resto) sono troppi per Lamela ecc ecc…
        sinceramente se la società reputa giusto spendere quelle cifre son o problemi suoi, evidentemente pensano che il giocatore li valga…idem se andasse in porto un eventuale “affare De Bruyne”…

  8. Cmq quando uno tira certe mine sotto al sette, conta poco in che campionato giochi: lo farebbe ovunque. Inoltre questo ha visione di gioco, passa bene la palla ed ha già una grande maturità calcistica. Per me in questo momento è importante prendere il maggior numero possibile di questi talenti e farli crescere (vedi per esempio Casemiro e Lucas)

    Rispondi
    • concordo…quel destro che ha messo in mostra non dipende dal campionato in cui giochi…o ce l’hai o non ce l’hai e il ragazzo ha un destro fuori dal comune…poi certo può esplodere o rovinarsi ovviamente, ma le qualità ci sono tutte e sono visibili…

      Rispondi
  9. bravo sarà bravo… porta fortuna che è roscio… ma dico, non è troppo? il genk incassa più soldi se esce dalla champions che se passa 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
    • Che c’entra, co’ sto discorso allora possono esse tutti fenomeni!

      Vogliamo comprare tutti i 20enni del mondo che giocano in squadre semisconosciute?

      Rispondi
      • Le vie di mezzo non le conosci??

        O tutti 20enni o tutti 35enni??

        Esistono anche i 24enni i 25enni, i 26enni e così via eh…

      • se posso prendere un 20enne che dopo un paio d’anni può valere il triplo di quello che ho pagato, io prendo il 20enne…

        se a Roma si fosse data retta a Capello e si fosse portato in Italia Ibrahimovic quando lo diceva lui, a quest’ora, vendendolo, c’eravamo fatti 3 squadre.

      • Te l’hanno spiegato che “ventenne” ≠ “forte” ??

        Mica tutti i 20enni sono campioni eh!

      • a dirla tutta, io spero che fra qualche anno il mercato lo si voglia fare per la primavera…
        io andrei a cercarli nelle favelas i calciatori, non nell’Arsenal…

    • va bene fare delle scommesse ma non puoi avere un attacco che 3/4 è formato da ventenni.di giovani talenti abbiamo già bojan e lamela

      Rispondi
      • ma bojan e lamela non mi sembrano poi cosi grandi scomesse. Sono già campioncini che possono soltanto migliorare.

    • se giudichiamo i calciatori in base al campionato di provenienza ed all’età non pigliamo più nessuno…
      avete una vaga idea di come si faccia “impresa”? avete idea di come si facciano gli investimenti?

      Rispondi
    • l’ajax…che infatti poi lo ha venduto a peso d’oro dopo qualche anno scoprendo un campione…

      il ragazzino qui ha un ottimo talento, si vede lontano un miglio…e in più ha un destro fuori dal comune…certo l’esborso non è basso, ma sarei contento se arrivasse, d’altronde rientrerebbe perfettamente nei canoni di “squadra giovane” che pare voglia essere questa nuova roma.
      Certo è che se si prende lui, credo che borriello debba assolutamente rimanere perchè due uomini di esperienza li davanti servono eccome…

      Rispondi
      • appunto… e se lo avessimo preso, Capello l’ha chiesto per almeno un paio di mercati consecutivi, e rivenduto dopo ci saremmo fatti 3 squadre con Ibrahimovic.

  10. Quando la Roma deve comprare un giocatore vengono alla luce cifre esorbitanti; quando la Roma deve vendere, facciamo la figura del discount. Ma com’è sta cosa?

    Rispondi
    • a me non sembra.
      Per Viviano chiedevano 7-8mln alla fine é arrivato Stek per 6,5 mln meno giovane ma con tantissima esperienza e non si é infortunato.
      Vucin, forte ma non un campionissimo, é stato venduto al prezzo giusto. E c’é da prendere in considerazione che il giocatore voleva lasciare Roma.
      A me piaceva Vucinic ma giocatori come lui, e piu forti di lui ce ne sono a tonnelate.

      Rispondi
      • Guarda, sul fatto che ci sono giocatori molto più forti di Vucinic sono d’accordissimo con te, per carità, però non credo che Inler (pagato intorno ai 15 mln CREDO) valga come Mirko, o mi sbaglio?Io molte quotazioni dei giocatori non le capisco proprio…chi è che fa i prezzi?il mercato?
        No perché se è il mercato a dettare legge, non credo proprio che Vucinic e Inler fossero sullo stesso piano.
        Però vabbè, ormai è andata…STI CA*** arriveranno dei degni sostituti 😉

  11. l’ho visto giocare diverse partite….é un bravo giocatore, ma il campionato belga gira intorno a 3 squadre….e in champions non concludono nulla.
    Ha vinto il campionato, ma se la sua squadra giocasse in seria a ariverebbero 10mi o 15mi
    in belgio é uno dei piu forti, ma c’é da vedere se sarà anche capace in italia.

    Rispondi
  12. Azz…per ste cifre mi sà che le probabilità che Kevin venga alla Roma calano drasticamente!

    un po esagerata la sua valutazione comunque…

    E ripensando ai 15 di Vucinic mi viene una rabbia…

    Rispondi
  13. 13 milioni per un’altra scommessa??? Eh no, mo’ basta, preferisco spendere quei soldi per prendere Kjaer e sistemare la difesa!!

    Rispondi
    • Per me è una scommessa che se viene alla Roma si tramuta in talento…con 13 milioni di Kjaer ce ne prendi 3!!!piuttosto mi prenderei guarin e coates,con 13 milioni,però continuo a dire che uno fra Shaqiri e De bruyne deve essere preso!!

      Rispondi
      • Anche per me Guarin e Coates sono gli acquisti giusti. Magari prendi Nilmar e fai:
        BOJIAN TOTTI NILMAR BORRIELLO LAMELA CARPARI

    • sono d’accordo ottima promessa (un destro devastante 😯 ) ma andato via Vucinic ti serve uno piu maturo visto che hai Lamela e Bojian, e poi 12 sono troppi…

      Rispondi
    • non sono d’accordo…molto di più.scommessa di qua e scommessa di la,vorrei ricordare che le scommesse si possono anche perdere e 13 mln per un semi-sconosciuto io non li spenderei,lamela va già bene.kjaer è già affermato e sarebbe una bestia in difesa

      Rispondi

Lascia un commento