Sabatino Durante a F-R.com: “Nilmar alla Roma? E’ possibile, basta pagare il giusto”

Sabatini sembra avere voglia di una Roma brasiliana e per saperne di più non potevo che chiedere a Sabatino Durante, massimo conoscitore del calcio sud-americano ed Agente Fifa, con la procura di molti talenti verdeoro.
Ecco l’intervista integrale:

Nilmar possibile alternativa di Vucinic…che ne pensi?
Di Nilmar penso tutto il bene del mondo. Nel febbraio del 2007 lo avevo quasi fatto all’Inter (lo avevo segnalato al club di Massimo Moratti e fui mandato in Brasile per trattare) poi il giocatore su fece male ad un ginocchio il 7-8 marzo del 2007 giocando con il Corinthians contro il Palmeiras. ad agosto addirittura si libero’ a parametro zero dal Timao per la legge Pele’. Stranamente nè l’Inter nè altre squadre europee credettero in lui. Storie che nel calcio succedono spesso per la scarsa lungimiranza dei suoi dirigenti. Quelli di casa nostra se ne approfittano poi…Nilmar è un campione ma a 20 anni, a zero euro nessuno in Europa lo volle. Andò all’Internacional di Porto Alegre, la squadra che lo aveva lanciato e gli aveva dato la possibilità di venire in Europa con il Lione e poi ora con il Vallareal. Lui e’ stato venduto alla squadra spagnola che per 14 milioni di euro si è aggiudicato l’80% del suo cartellino. Sabatini lo voleva già a Palermo, quindi lo apprezza. Portarlo a Roma e’ possibile, Basta pagare il giusto.
Leandro Damiao e Douglas Costa altri due nomi fatti in questi giorni per sostituire il Montenegrino…
Leandro Diamiao è un talento straordinario ma è un centravanti e quindi ha compiti e un ruolo un po’ diversi dal montenegrino. Douglas Costa è un ottimo mezzo sinistro- esterno. E’ bravo e forse più adatto al 4-3-3 del tecnico spagnolo. Ma anche lui costa. D’altra parte stiamo parlando di Brasilani bravi e quindi sono un po’ dei Sassiccaia! Sono prodotti doc ma occorre pagarli come tali.
Cicinho potrà rilanciarsi con lo stile “Barça”?
Lo stile Barca lo potrebbe aiutare anche se ho qualche dubbio che mi viene dal fatto che non e’ riuscito a rilanciarsi al Sao Paulo. Poi nel calcio anche i miracoli possono capitare.
Per finire…cosa pensi del progetto Roma? Presi Stekelenburg, Bojan, Heinze, Josè Angèl, Lamela e Nego. Arriveranno altri 3 giocatori: dove può arrivare la squadra Giallorossa?
Tutti buoni giocatori. Magari Lamela pagato troppo, fatemelo dire, e forse farà fatica ad essere titolare perché lui dà il meglio di se’ nella posizione di Totti. Dovevo dirlo per onesta’ intellettuale. Per quanto riguarda il progetto generale credo che bisognerà avere pazienza perché ci sono tante novità e tanti giovani. ci vuole tempo per metabolizzare il tutto. se a questa squadra sara’ dato tempo di amalgamarsi potrà fare bene e soprattutto far divertire. Ma a Roma si può avere pazienza?

Esclusiva di Forza-Roma.com: intervista di Matteo Vitale.

Condividi l'articolo:

350 commenti su “Sabatino Durante a F-R.com: “Nilmar alla Roma? E’ possibile, basta pagare il giusto””

  1. Ragazzi speriamo che si prenda presto queto ca…o di attaccante, Nilmar o altri, e poi si pensi agli ALTRI REPARTI che hanno certo più bisogno. Voglio dire l’attacco alla meno peggio può nadare già bene cosi. Con Totti, Bojan, Lamela, Boriello (e rincalzo Okaka che non butterei via). Condizione: che Totti non si ostini a voler SEMPRE giocare centrale/ o a sempre giocare (che c’è Boriello che all’ala mi sembra un pò sprecato). Centrocampo, a parte De Rossi, abbiamo: Brighi Perrotta, Pizzarro, forse Simplicio (putroppo). DOVE VOLGIAMO ANDARE?? Difesa, a parte i nuovi acquisti giovani, che spero bene, tre centrali un pò stagionati e acciaccati, più Taddei e Cicinho. Taddei e Cuichicho? ve li immaginate contro ad esempio Ibra o Eto? Dai ragazzi, neanche con Messi con un centrocampo e difesa simile si va da nessuna parte! Che ne pensate?

    Rispondi
      • Totti può anche partire sempre titolare, ma appena inizia a “fermarsi” in mezzo al campo, va sostituito…

      • tipo cm ha fatto da agosto a febbraio, peccato ke in campo c’era lo stesso xké si lamentava
        spero ke Luis Enrique e la nuova dirigenza glielo facciano capire e ke nn si facciano mettere sotto da lui
        p.s. so già ke mi ritroverò miliardi d pollici rossi ma qst è la mia idea, è stato la storia della Roma ma se c’è ki segna più d lui cm qst anno è capitato, si mette in panchina senza problemi

      • Pollice verde e ti dico il perché: per creare una Roma vincente c’è bisogno prima di tutto della mentalità giusta, questo è ovvio! E per mentalità giusta intendo quella dei giocatori, come Totti in questo caso, che devono entrare e uscire A COMANDO DEL MISTER SENZA FARE UN MINIMO DI STORIE, e questo vale per tutti, pure se c’avessimo Messi. Poi c’è la mentalità giusta dei tifosi (e questa mi sa che purtroppo sarà molto più difficile da raggiungere), che consiste nel NON creare una classe di giocatori INTOCCABILI, ma soprattutto nel non criticare e fischiare tutto e tutti se le cose non dovessero andare…
        Ragà qua ce vole tempo: se sapremo essere pazienti, tra un pò di tempo rideremo in faccia a tutti, e lo faremo di gusto, fidateve!!!

      • ah no??strano xké ogni volta ke faccio notare ke Totti ha avuto un calo e ke da agosto a febbraio nn ha fatto nnt mi ritrovo miliardi d pollici rossi e insulti
        poi nn so tu, io titolare fino a 38 anni nn ce lo voglio

  2. buongiorno a tutti riga’, per i laziieli si fa per dire, e me sa ke qui qualcuno ce sta
    VERO GIALLOROSSO 86, NUN VOGLIO FA POLEMICA,NUN ME VA OGGI E’ DOMENICA,
    COMUNQUE TE DICO SOLO UNA COSA ME FAI SSKIFOOO

    Rispondi
  3. Comunque i discorsi seriosi di CLO stonano terribilmente con la sua grammatica da bimbominchia, fatemelo dire :-/

    Rispondi
    • grammatica da bimbominchia??nn so cosa tu voglia dire, scrivo in modo abbreviato cm fa il 90% d tutto il mondo ma sapresti dirmi un errore d ortografia ke ho fatto??o nn so, un articolo ke ho sbagliato??fidati ke nn sn un ignorante

      Rispondi
    • kmq mi sembra un po’ strano, neanche cn te avevo mai parlato prima d oggi e nn t avevo mai visto scrivere un messaggio…anke tu sei iscritto da 3 anni ma nn hai mai commentato??

      Rispondi
      • sono iscritto da un paio di settimane, giusto in tempo per leggere i tuoi deliri farneticanti…

      • te la formulo in modo migliore : da qnt è ke hai fatto caso ai miei commenti??da qnd t sei iscritto o forse un po’ dopo??

      • ma la certezza de che? cosa stai farneticando?
        comunque ho fatto caso ai tuoi commenti da due giorni.
        Detto questo, ti consiglio di farti vedere da uno bravo.

      • 2 giorni??ke strano…io è da ieri ke ho iniziato a scrivere visto ke prima ero partito…qua mi sa ke quello ke si deve far vedere sei tu caro quintofabiomassimo

      • ma sai cos’è ke mi sorprende??ke tu in 2 giorni sia riuscito a notare il mio modo d scrittura qnd c sn un’altra ventina d utenti ke scrivono come me…quasi come se tu mi conoscessi già

      • uno, due giorni, che ne so. Vabbè, se ti fa sentire meglio puoi continuare a dire che sono quintofabiomassimo (che tra l’altro non conosco), però cerca di prendere in considerazione il consiglio di prima, ne hai bisogno…

      • ho notato la tua scrittura perchè svetti sugli altri utenti per la tua ottusità, ti offendi se te lo dico?

      • Nono tranquillo, nn mi offendo xke so bene d nn esserlo
        mi sembra d essere una persona ke ascolta sempre le idee altrui e ke nn risponde mai a vanvera, se io dico qualcosa porto anche gli argomenti a favore d quello ke dico e a differenza d molti qua dentro qnd nn si ke dire nn parto cn gli insulti ma mi sto zitto
        Rispetto a molti altri utenti nn ho assolutamente nnt x cui spiccare, se tu mi hai subito attaccato il motivo può essere uno solo

  4. Sabatino Durante è la persona più piena di se che c’è in giro… Fortuna che è una mezza sega! È anche interista e si dovrebbe sciacquare la bocca prima di parlare della Roma.

    Rispondi
  5. Buongiorno a tutti i romanisti presenti sul sito.

    prima di tutto rinnovo il mio invito ai fratelli di non cadere nelle trappole dei castori… non vi vorrete certo far rovinare la domenica!!!

    Poi esprimo la mia piu’ ampia soddisfazione nel leggere dai giornali i vari nomi papabili per rinforzare la squadra.
    So’ tutti giovaniiiiiiiii
    il piu’ vecchi penso sia Nilmar!
    Evvai, io sposo in pieno questa linea. Ci vogliono giovani campioni che vogliano bruciare l’ erba di tutti i campi dove poseranno i loro scarpini. Basta coi vecchi appagati che vengono a Roma a farsi la pensione d’oro!!!
    Mi piacerebbe vedere una roma dove le colonne portarti sono giocatori d’esperienza (Steck-Burdisso-DeRossi-Totti) circondati da ragazzini impertinenti con talento che trasuda da tutti i pori! Quindi quando leggo i nomi di Douglas Costa, Marko Marin, Kranijcar, DeBruyne, Casemiro, Lucas, Leandro Damiao, Sandro, Kijaer, Galeano… io spero! Spero proprio che sarà una Roma giovane e talentuosa.

    Buona domenica a tutti i romanisti.
    E che i formellesi arrostistano nelle loro auto in coda sotto il sole a causa di un incidente tra un ape piaggio carica di polli e un tre ruote lupetto strapieno di quaglie!!!!!!! :mrgreen:

    Rispondi
    • sai cos’è ke nn mi soddisfa???il fatto ke qst giovani nn arrivano in più ai nostri giocatori, bensì al loro posto
      se Douglas Costa fosse venuto in più all’attacco dell’anno scorso sarei stato felicissimo ma se viene al posto d Vucinic…beh aspetta
      il meno peggio fin’ora è stato Nilmar ke in Spagna ha segnato poco meno d Vucinic ed è anke meno duttile, x il resto i nomi ke si sn fatti sn Shaqiri, Leandro Damiao, De Bruyne ecc. ke sinceramente lascerei dove stanno
      io al posto d Vucinic voglio un top playe, nn kieod né Champions né Campionato, kiedo solo d fare una squadra ke in futuro potrà lottare x le prime posizioni e nn x nn retrocedere

      Rispondi
      • allora se chiedi una squadra che in futuro potrà lottare per le prime posizioni e non per retrocedere sbagli proprio il reparto da criticare..bojan totti lamela borriello nilmar shaqiri..sarebbe un attacco formidabile..
        CMQ NON è VERO CHE NILMAR HA SEGNATO IN SPAGNA MENO DI VUCINIC..PERCHè IN PROPORZIONE HA SEGNATO DI PIù..64 PRESENZE 22 GOL..VUCINIC 147 PRESENZE 46 GOL..CMQ PER ME VUCINIC AVREBBE LE POTENZIALITà PER ESSERE TRA I MIGLIORI AL MONDO..MA SENZA CONTINUITà NON PUò ESSERLO..E POI è VOLUTO ANDARE LUI,ORMAI NON PUOI PIù TRATTENERE GIOCATORI..
        NILMAR SAREBBE UN DEGNO SOSTITUTO..E SHAQIRI MAGARI LO PRENDESSIMO..MAGARI…

      • io invece sono proprio contento che vengano al posto dei “nostri giocatori”… se venissero come dici tu farebbero solo panca per stare dietro a dei viziati. io ne venderei tanti altri…

      • ma poi mica capiscono che non sono mezzi giocatori…cavolo..lamela bojan nilmar..
        ma ve rennete conto??
        la gente non pensa prima di scrivere..bojan ha la clausola a 40 milioni..è già un top player che ha solo bisogno di giocare..secondo me è bojan che non farà rimpiangere vucinic..

    • questi hanno tolto gesu dal crocefisso e c hanno messo totti che nn lo sai?io gli anni devita me li toglerei per mi madre nn per totti..famo i seri

      Rispondi
      • Totti avrebbe fatto bene a lasciare dopo questa stagione. è comprensibile che non l’abbia voluto fare visto che è andata male, anche io vorrei lasciare la mia squadra del cuore con una buona annata. tu, COMUNQUE, il RISPETTO non sai dove sta di casa.

      • toccatemi tutto ma nn il mio totti…è un macigno per gli altri giocatore ma nn vi rendete ancora conto che gli altri possono fare i fenomeni ma tanto solo e sempre di sto quà si parla..e xchi ci rimane a vivere di luce riflessa a questo..io nn ne posso piu di leggere..preso lamela..giocherà co totti..preso bojan..giocherà co totti…preso stek…giocherà col capitano..ma gli altri chi so?figli di buonadonna??

  6. Giallorosso86 (rabbrividisco a chimarti così, perché se tu sei romanista allora lo è anche Paolo Di Canio)…

    UNA SOLA COSA: SEI RIUSCITO A FARMI VERGOGNARE DI ESSERE ROMANISTA. QUELLO CHE HAI SCRITTO TE E’ LA PROVA PIU’ EVIDENTE DI UNA DI QUESTE DUE COSE:

    – O SEI LAZIALE
    – OPPURE LASCIATELO DIRE, DI CALCIO NON CAPISCI PROPRIO UN EMERITO C4ZZO

    TI DICO SOLO CHE QUELLO CHE TU CRTITICHI TANTO HA SEGNATO TRECENTODICIOTTO GOAL CON LA MAGLIA DELLA ROMA… MAI DECISIVO??? MA QUANTE PARTITE ABBIAMO VINTO GRAZIE A TOTTI IN 20 ANNI??? MA DAVVERO HAI VOGLIA DI SCHERZARE??? LA VERITA’ E’ CHE SONO TALMENTE TANTE CHE NON SI SA NEMMENO DA DOVE COMINCIARE AD ELENCARLE.

    ABBIAMO AVUTO LA FORTUNA DI AVERE NELLA ROMA, SQUADRA NON CERTO DI PRIMMISSIMO LIVELLO, IL CALCIATORE ITALIANO PIU’ FORTE DI SEMPRE… IL MIGLIOR CANNONIERE IN ATTIVITA’… E INVECE DI PREGARE IL SIGNORE CHE CE LO MANTENGA SEMPRE SANO E INTEGRO DICI CERTE BLASFEMIE???? MA VATTE A CONFESSA’, ERETICO!!!

    NON RIESCO DAVVERO A TOLLERARE CIO’ CHE HAI SCRITTO… NEMMENO DA UN LAZIALE ME LO ASPETTEREI… QUANDO LEGGO COSE COSI’ RIMPIANGO QUEI TEMPI IN CUI NON C’ERA LIBERTA’ DI PAROLA….

    Rispondi
    • regalerei un paio di anni di vita se li scalassero al Capitano e mi metterei subito in cerca di un altro paio di volontari, pur di vedere Francesco calcare ancora il prato dell’Olimpico.. sono certo che non tarderei a trovarli.. 😛

      Rispondi
      • Io na Roma senza Totti non so immaginarmela!!!!! C’ho “solo” 16 anni e in questi anni c’è sempre stato lui!!! Totti è il più forte calciatore italiano di sempre!!!! E non solo… Grazie di non essertene andato al Milan o a Madrid e di aver rinunciato a vincere grandi trofei personali!!!! Grazie di esistere UNICO e IMMENSO CAPITANO!!!

    • ahaha nn sei tollerante..e grazie nn avevo dubbi..corsaroNERO..che dio ce lo mantenga sano fino a 40anni magari..basta che per altri 6 anni se và in panca nn sfracassa i maroni..o deve giocà sempre?fate santo uno che con la situazione economica della roma di rosetta s è voluto 5 cucuzze all anno a 35 anni..se ne fotte lui se la roma fallisce..

      Rispondi
      • Sul valore del giocatore e sulla sua storia non si discute, ma sono d’accordo sul fatto che non deve fare questioni se va in panca, c’ha pure 35 anni d’altronde…
        E poi sono concordo pure sul fatto che prenda/prendeva troppo, in una società che quando era gestita dalla Sensi non poteva permettersi sprechi…

  7. bagggio gli allaccia le scarpe a totti…tanto + vero che fatti alla mano totti ha fatto piu gol parlano i numeri no le chiacchiere…ciao rafael parli di fumo..i gol stupendi di totti nn si paragonano ai gol di baggio…pallonetti bombe da centrocampo..gol al volo…ma di che parliamo baggio è solo piu rapido basta ma ha fatto meno gol quindi totti è piu forte e puo ancora segnare e battere altri record

    Rispondi
    • No Totti ha fatto di peggio. Gli ha rovinato l infanzia perche la Roma aveva e HA IL CAPITANO.
      La lanzie chi c aveva e chi c ha?? paolo negro e maurita??

      Rispondi
      • la roma resta il vostro capitano prima o poi se ne andrà..e la ciccia è che l unica volta che è stato decisivo è quando al suo posto è entrato il giapponese

      • e nn riuscite a replicà se non come un tifoso dell udinese qualsiasi con i record di gol inutili di di natale…per lo meno storici per loro visto che la champions nn l hanno mai vista…

      • pensace bene..scava..scava..ma nn trovi nnt è???dai che tiri fori il cucchiaio contro l olanda….scava bene…dai che in fondo una cosa decisiva la trovi..rigore in finale di supercoppa con l inter???

      • ma perchè, tu invece che puoi vantare? e guarda che sono dell’81, la Roma prima di Totti me la ricordo pure…

      • scusa giallorosso86 e un laziale di merd si vedeee ahahahah cassano e vucinic meglio di totti ahahaahahhaahahahahahahha a fan fulo stronzooooo totti nn si puo paragonare ne con vucinic ne con cassano ne con uno ei tuoi laz di merd ne con del piero lui e inimitabile ora va a vedere pokemon -___- che di calcio nn ne capisci tanto

      • a me pare di nn avrere offeso nessuno e cmq io totti l ho visto crescere essendo piu vecchio di lui e lo adoravo..ma adesso giornalisti e tifosi come voi me lo fanno odiare perchè per voi esiste solo lui

  8. giallorosso86

    Ringraziamo Dio di averci regalato il piu grande giocatore italiano di tutti i tempi.
    Perchè se non c era lui noi ora eravamo ancora la rometta (perche di quello si tratta) degli anni 90.
    Tanto cuore ma tecnica 0.
    Con la tecnica si vincono le partite con il cuore… è un po piu difficile diciamo…

    Rispondi
      • la rometta faceva 80000 spettatori cmq…il piu grande giocatore italiano le emozioni che m ha dato la rometta nn me le ha date..anzi ringraziamo il cielo che san fabio nella partita decisiva per lo scudo(vedi juve roma)l ha tolto dal campo altrimenti manco quello ci faceva vincere…questa è la realtà..io dei record di gol contro pixxa e fichi mene sbatto come fate voi coi gol di vucinic…

      • il gran capitano è riuscito a farci vincere sto casso…se nn arrivava bati o samuel o emerson parlavamo di un di natale qualunque..visto che in champions nn ha fatto mai la differenza,,ergo i fatti sono questi..inconfutabili……..nati romanisti con totti e con lui morti……..

      • palla al piede per chissà ancora quanti anni…ma de che parlamo..di etoo che ha fatto 3 gol in tre finali champions diverse…di messi lo stesso(2)…di maradona..di baggio che ci stava per far vincere un mondiale da solo..ma di che parliamo..il piu grande giocatore italiano..ma dai..coerenza….a baggio gli allaccia gli scarpini…se nn c era il giapponese manco il campionato si vinceva la realtà è questa…parlate di aria fritta….di gol inutili…senza emozione alcuna…..e lo eleggete a simbolo della roma..della vostra roma…che nn è la roma…chi capsce sa di cosa parlo

      • Le cose sono due o sei una quaglia o Totti (L unico immenso grande capitano) t ha fatto qualcosa. Tutto quest astio non si puo avere verso un giocatore di calcio.

      • paragonarlo a baggio è pura incoerenza..uno che c ha portato in finale mondiale a suon di gol fantastici a uno che nella partita decisiva per il campionato nn s è visto mai…zidane c ha impallinato quel giorno…fabio massimo l ha tolto..io questo mi ricordo…mi ricordo del gol di bati contro la fiore…del gol di montella contro il milan…voi del 5 gol contro la lazie..dopo i 4 di montella…mai decisivo…fran gioctore per carità…ma baggio maradona messi cr7 ronaldo van basten cruiff platini falcao rivera e gli altri lasciamoli stare per carità….

      • m ha fatto che per voi esiste solo lui nn la roma..m ha fatto che io di capitani mi ricordo diba che nn ha mai sputato..mai tentato di spezzare gambe….giannini idem…m ha fatto che se si tocca lui succede il finimondo..m ha fatto che la roma voi nati con lui nn sapete nemmeno cos è….

      • Ti potrei riportare mille dati…
        Totti mai decisivo in champions???
        Gol contro il real finita 0-1 al BERNABEU, i due primi gol al valencia al MESTALLA finita 0-3…
        Potrei dirtene altri ma sinceramente non mi va di perdere tempo con uno che critica cosi pesantemente Totti, perche sarai uno di quelli con lo striscione in mano “CASSANO VERO CAPITANO”…
        Osanna un mercenario come Baggio..

        Fiorentina
        Juventus
        Milan
        Bologna
        Inter
        Brescia

        senza parole….

      • e nn riuscite mai a ribattere su quanto veramente è stato decisivo questo campione….odio le immagini dello scudo che fanno vedere il gol col parma…tante partite prima decisive dove lui nn s s è visto…..mi ricordo di montella che entrava e risolveva…di bati..addirittura della grinta di zanetti…ma sembra che quello scudetto sia solo il suo per voi..la verità cocente è che lo scudo ha piu gli okki a mandorla che i suoi..e capello quella cosa l ha pagata….come spalletti quando ha detto certe cose e come ranieri…..

      • ma dai..il gol al bernabeu l ha fatto vucinic agli ottavi o totti che ha ciccato pure la palla??!!!ma de che parli..dei gol contro il valencia??ma devo ride??

      • ma te ricordi il gol di mancini contro il lione o di totti di testa??cassano tecnicamente è 10 volte totti peccato per chi nn lo ha mai capito….o nn lo ha voluto capire..come vucinic..come tanti che scappano offuscati dall ombra di un di natale qualunque….

      • Ah ok sei un lanzialotto frustrato da questa situazione… non te ne fare una colpa non sei l unico…

        youtube.com/watch?v=-P5pGgnrUY8

        Addio.

      • mille dati m ha detto al bernabeu al girone che ha ciccato la palla e i gol di testa col valencia manco fosse zidane alla finale mobdiale..vucinic gol al bernabeu di testa ai quarti dopo che è entrato ed ha fatto espellere pepe..gol contro il manchester prima del 7 a 1….eeeeeee….ma lui è il campione… l altro una pippa….

      • sei un grande..mille dati…..la verità è che devi scavare nella nullità dell evento..mai pervenuto negli ottavi o nei quarti di finale!!!

      • Totti NON sbaglia i gol a porta vuota in due partite DECISIVE (Palermo e Inter)

        Gol di testa al bernabeu di vucinic? cappella di cannavaro e casillas in piu gol inutile perche la roma sarebbe passata tranquillamente cmq..
        Gol prima del 7 a 1??? la palla gli è cascata addosso….

        NON paragonare mai piu vucinic a Totti perche passi da decelebrato.

      • vallo a di a ranieri nella partita col genoa o a spalletti quando s è magnato il rigore con l inter..ma voi solo il rigore di vucinic contro l arsenal vi ricordate..ma come ce semo arrivati a giocà con l arsenal no..cjo ha battuto il chealsea totti???

  9. APPELLO A SABATINI: regalaci un terzino destro (DANILO del Santos) un centrale (RONALDO) e un esterno (LEWIS HOLTBY dello Schalke 04 o DOUGLAS COSTA)… Se puoi pensa anche a qualche italiano di rincalzo (PAROLO, ad esempio)… per l’attacco c’è tempo.

    Rispondi
  10. HOLTBY – Figlio di un soldato inglese e di una donna tedesca, Lewis Holtby ha mosso i primi passi da calciatore Grün-Weiss Sparta Gerderath, anche se – comunemente – il suo esordio viene associato alla stagione 2007/2008, quando vestiva la maglia dell’Alemannia Aachen. Su di lui, piombarono gli attentissimi osservatori dello Schalke, che nel 2009 lo portarono a Gelsenkirchen. Nel gennaio 2010 fu pestato al Bochum (dove giocò 14 partite, per un totale di 1.093 minuti, impreziositi da 2 gol). La scorsa stagione, invece, ha giocato – sempre in prestito – nel Mainz 05. E’ proprio a Magonza che è arrivata la consacrazione. Holtby è infatti diventato un punto fermo della giovane squadra di Renania che, nelle prime 7 gare di campionato ha conquistato altrettante sorprendenti vittorie. Il ragazzo di Erklanz ha disputato 30 partite (per un totale di 2.024 minuti), mettendo a segno 5 reti. Punto fermo dell’under-21 tedesca (ma ha già giocato due partite nella Nazionale A), nello scorso marzo si è messo in luce davanti agli addetti ai lavori italiani quando, in amichevole, ha messo a segno una bella doppietta contro gli Azzurrini di Ferrara.

    Brevilineo, agile e scattante, Holtby fa parte della nuova genereazione di talenti tedeschi, caratterizzati da ottima tecnica e tanta corsa. Può giocare largo a sinistra, dove sa far fruttare la propria velocità per arrivare sul fondo e crossare. Ma è in mezzo al campo – sui trenta metri – che può fare davvero la differenza. Non per nulla, è già stato definito “Haessler mancino”. Il suo tocco, ma soprattutto la sua rapidità di esecuzione, gli consentono di saltare con facilità l’uomo, per poi servire i compagni. Più che un finalizzatore, infatti, si può considerare un talentuoso rifinitore. Quello che però impressiona, considerato anche un fisico piuttosto leggero, è la sua capacità nel contrasto. Holtby, infatti, non è un giocatore che ‘tira indietro la gamba’. Anzi, in fase di non possesso è, spesso e volentieri, il primo ad affrontare l’avversario in ripartenza.

    Lo Schalke, vista la propria attenzione per i giovani, pare puntare su di lui. Ma il suo contratto scade nel 2013 e – presentandosi con un’offerta adeguata, al momento giusto – si potrebbe effettuare il ‘colpaccio’.

    Rispondi
      • e la cavalcata uefa…benfica valencia bordeaux anderlecht broenby con gol di voeller all 87!!!!!la finale con l inter….roma slavia praga…roma torino 5 2 di coppa itslia….vinto mai ma quante emozioni roma mia..vogliono messi e cr7 ma io con gerolin desideri e di mauro rizzigol giannini voeller t ho amato e rimpiango quei tempi…….ora la roma è solo veeeedo….veeedo…e guai a chi lo tocca….ma quel giannini criticato che al 2 gol conntro lo slavia mi corre sotto la sud…chi se lo scorda??!!!!!!!

      • gli otanntamila dopo uno 0 a 3…gli ottantamila dopo un 2 a 4 contro il partizan…gli ottantamila per un roma milan già scritto contro gli invincibili..poi muzzi e caniggia…chi se la scorda la cavalcata di caniggia???ora si scordano i gol di vucinic..ma quelli del capitano no..ma io i gol di caniggia…..di muzzi…di rizzigol in finale di coppa uefa…la tripletta di giannini in coppa italia su rigore….come emozioni nn ricordo un gol del capitano tolto quello col parma che m ha dato ste emozioni…..questa era la roma del 90….

      • questa è la roma di prima di totti…..era nostra..dei tifosi..era una cosa sola tra tifosi e squadra…avete voluto un solo rapppresentante…..gran giocatore per carità…ma chi tifa roma quel periodo rimane indelebile…..scontato nn citare la roma anni 80…….passione allo stato puro era la roma…leggendo qui mi deprimo..generazione di totti 🙁

      • la roma prima di totti chi nn l ha vissuta e ci nn riesce a conceprla una roma senza colui nn è romanista…è come un pdiellino senza il berlusca…..

  11. Buonanotte a tutti ragazzi..CLO nun te incaxxà..Mirko oramai è andato..nun essere pessimista..io rispetto le tue opinioni anche se non le condivido,fai anche tu lo stesso,poi il campo ci darà la risposta definitiva..buonanotte 😉

    Rispondi
  12. A me Nilmar piace tanto, però rispetto chi continua a sostenere che sia una pippa. Comunque ora parto spero che quando riaccendo tra una settimana trovo già i nomi dei nuovi tutti insieme (ovviamente è una cazzata, cercherò di connettermi anche dall’estero per essere aggiornato..ahahhahaha)

    Rispondi
      • Per me si equivalgono, l’ho detto su altri post, sia come statistiche sia come gioco…con l’aggiunta che magari questo corre e non gioca svogliato…

      • si in compenso dai un giocatore d pari valore a una tua rivale (ke poi pari valore è tutto da vedere xké un conto è segnare in Spagna e un conto in Italia)

      • clo ma mi dici un attimo i risultati delle italiane con le squadre spagnole degli ultimi 5 anni?….storia recente il napoli al villareal quanti ne ha fatti? e in italia quest’anno anno segnato a scatafascio…raga basta con l’esaltazione del nostro calcio che sta diventando l’ultima ruota del calcio europeo….

  13. e il giusto qnt sarebbe??40 milioni??ma x favore e poi io nn sn del tutto convinto da qst affare, secondo me se diamo via Vucinic e prendiamo Nilmar c perdiamo, poi fate voi
    “Tutti buoni giocatori. Magari Lamela pagato troppo, fatemelo dire, e forse farà fatica ad essere titolare perché lui dà il meglio di se’ nella posizione di Totti. ”
    oltre a darmi ragione sul fatto ke Lamela lo abbiamo pagato troppo e qst è un dato oggettivo e anke ke farà fatica ad essere titolare e lo penso pure io, nn capisco l’ultima frase : in ke senso dà il meglio d sè nella posizione d Totti??sarebbe una prima punta?? 😯

    Rispondi
      • Lamela è giovane e ancora grezzo tatticamente puo in futuro anche cambiare ruolo come ha fatto Totti ad esempio. Ma al momento è un trequartista, qualcuno lo vede anche usato a centrocampo…

      • Certo..in Argentina gli allenatori si affidano molto alla tecnica dei giocatori..infatti io ho detto di insistere su Erik anche se nelle prime partite potrà faticare(ricordati che non ha fatto il ritiro con la squadra),ma ti assicuro che diventerà un tuo idolo 😉

      • bah, io penso ke cn Lamela vi sia stato fatto un lavaggio del cervello cm venne fatto a suo tempo cn Fabio Junior

      • x carità io sn il primo a sperare ke sia un fenomeno visto ke x prenderlo abbiamo dovuto sborsare 20 milioni e abbiamo dovuto cedere Vucinic e Menez
        se sarà un flop xò sarà ricordato cm uno dei più grandi della storia della Roma e diciamo ke il rischio è altisismo visto quello ke dicono i numeri
        p.s. sto sentendo gente ke dice ke ha fatto un gol spettacolare ai mondiali, è la dimostrazione ke i romanisti vedono sl quello ke vogliono vedere visto ke è un gol ke Vucinic faceva ad occhi chiusi

      • ero senza speranze se gufavo contro ma io ovviamente spero ke faccia bene, io la Roma la seguirò sempre anke se penso ke c aspetteranno anni d mediocrità

      • Per Vucinic io sono d’accordo con te..quando vuole è un fenomeno,ma sinceramente credo che abbia preso un episodio isolato e certamente grave per andare via,accordandosi coi peggiori nemici della Roma..io lo considero acqua passata..mi può dispiacere,ma lo ha deciso lui. Per quanto riguarda LAMELA io ci credo tantissimo,mi portò sbagliare,ma sento di sbilanciarmi,pronto a prendermi gli insulti di tutti 😉

  14. Cari ragazzi, amici miei (perché siamo amici si?!) a me me rode troppo il c.uloooooo!!!! Vucinic a rinforzare una banda di ladri che però, onestamente, sta prendendo sempre più forma!! Mi dispiace, non mi va giù!!! Non è male vedere in squadra: Krasic, quagliarella, matri, Vucinic! Non giocheranno forse mai tutti insieme ma fanno un bel reparto! No? 😥 Sono un pò incazzato!!

    Rispondi
    • Guarda che Vucinic ha fatto nè più nè meno come Emerson,s’è messo d’accordo con la rubentus da tempo..comunque io preferisco TOTTI,BOJAN,LAMELA,BORRIELLO e….il sostituto di Vucinic 😉

      Rispondi
      • Certo, hai ragione! Non paragono la rube alla Maggggica ma perché darlo proprio a loro!! Vabbè dai, l’odio profondo verso i ladroni mi porta sempre a fissarmi!!! 😉

    • Speriamo bene…. 😉 Però continuo a non capire. Perché proprio alla giuve?! A parte l’odioo profondo ma c’è una motivazione precisa? Un qualcosa per cui Mirko doveva andarci per forza?? boh?? 🙁

      Rispondi
      • Ziggy66(STAVOLTA L’HO SCRITTO BENE!!),mi permetto di dirti una cosa:se prendi Damiao,è ovvio che devi vendere Borriello,no??e non capisco perchè deve essere mandato via Borriello,che è:forte,italiano,abbastanza giovane,per un brasiliano(quindi extracomunitario) che costa 15 milioni,che apparentemente è forte però ricordiamoci sempre che in Brasile i difensori non esistono…Con ciò non dico che Damiao è un bel giocatore,ma sempre una scommessa…senza rancore,Ziggy66(l’ho riscritto bene!)

      • Infatti io mi terrei Borriello,se guardi bene io dico che il titolare deve essere EL COCO LAMELA, Damiao solo se parte Marco Borriello..anch’io spero di no 😉

      • se parte pure borriello vado da saba e lo pijo a schiaffi! non possono rinunciare pure a lui sarebbe un suicidio….

      • lamela ha fatto un gran gol con l’under 20, anche bojan è un gran talento, ma di certo non aspettiamoci che nei primi tempi, possano riuscire a fare faville contro le difese catenacciare del campionato italiano… la cosa che mi spaventa è che ora praticamente abbiamo buchi enormi in ogni reparto, come e con chi li tappiamo? cmq sempre forza Roma!!!!!

    • forse qui nessuno si è ancora reso conto che è arrivato BOJAN KRKIC (uno che sarà presto nei TOP 10)… dunque io voto per LEWIS HOLTBY (Schalke 04): brevilineo, agile e scattante, Holtby fa parte della nuova genereazione di talenti tedeschi, caratterizzati da ottima tecnica e tanta corsa. Può giocare largo a sinistra, dove sa far fruttare la propria velocità per arrivare sul fondo e crossare. Ma è in mezzo al campo – sui trenta metri – che può fare davvero la differenza. Non per nulla, è già stato definito “Haessler mancino”. Il suo tocco, ma soprattutto la sua rapidità di esecuzione, gli consentono di saltare con facilità l’uomo, per poi servire i compagni. Più che un finalizzatore, infatti, si può considerare un talentuoso rifinitore. Quello che però impressiona, considerato anche un fisico piuttosto leggero, è la sua capacità nel contrasto. Holtby, infatti, non è un giocatore che ‘tira indietro la gamba’. Anzi, in fase di non possesso è, spesso e volentieri, il primo ad affrontare l’avversario in ripartenza.

      Rispondi
  15. Ah proposito:Corsaro Nero,da quello che ho capito tu sei come me un pazzo scatenato per Stekelenburg,no?le hai lette le dichiarazioni sue di poco fa??se no,vai su forzaromapuntoinfo e le trovi andando poco in basso…grato di aiutarti,Capitano Corsaro!

    Rispondi
  16. Nel 4-3-3 inteso come uno dei 3 di centrocampo o di attacco? Parlo di costa, mica l’ha detto! Può fare sia seconda punta che centrocampista… Bha xD

    Rispondi
      • Sbaglio o sta Armeria la incrociamo spesso? No scusate, era la Georgia di mister doppioautogol Kalaber Kaladze… Un laziale mancato!

      • Ahahaha ancora me ricordo a settembre del 2009 Georgia 0-2 Italia con doppietta di Kaladze… nella porta sbagliata però!!! 😆 😆 😆

    • non capisco perche`la francia e` stata messa in seconda fascia e la norvegia in prima fascia, ma come li hanno fatti sti sorteggi?

      Rispondi
      • Sinceramente sta cosa delle fasce non l’ho mai capita nemmeno io in base a cosa la calcolano… comunque sono molto ottimista perché da quando è arrivato Prandelli la Nazionale cresce di volta in volta, ogni partita che vedo noto degli evidenti miglioramenti… si sta costruendo una Nazionale giovane e fantasiosa, secondo me il futuro appare roseo!! 😉

  17. TRIGORIA – Oggi doppia seduta per la squadra, al secondo giorno di allenamenti a Trigoria dopo il ritiro di Riscone di Brunico. Oltre a quelle dei nuovi acquisti Lamela e Nego, impegnati nel mondiale Under 20, si sono registrate le assenze di Burdisso, Julio Sergio e Vucinic. Nella seduta mattutina si è messo in evidenza un altro nuovo acquisto, il difensore Gabriel Heinze.

    STEKELENBURG – Giornata di visite mediche per il nuovo portiere della Roma. Dopo l’arrivo a Roma avvenuto nella tarda serata di ieri, Stekelenburg si è recato oggi al Policlinico Gemelli, dove ha sostenuto le rituali visite mediche, durate circa 4 ore. Nel pomeriggio, l’olandese si è poi recato a Trigoria, dove ha pranzato con i suoi nuovi compagni. Il portiere ripartirà per Amsterdam, per poi tornare a Roma dove verrà presentato tra lunedì e martedì. L’Ajax ha confermato il suo trasferimento tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, che però pone delle condizioni da superare per concludere definitivamente l’affare. Il portiere ha poi parlato al sito ad.nl: “Sarò qui presto con orgoglio, ho firmato per 4 anni. La squadra mi ispira. Non ho avuto il tempo di vedere lo stadio, ma ho già visto il centro sportivo. Tutte le strutture sono ottimali, ogni giocatore ha la sua stanza. Dopo le visite mediche mi sono recato lì, dove ho avuto un colloquio di un quarto d’ora con Luis Enrique, che si è concentrato sul lato tecnico. Una conversazione piacevole. E’ chiaro che la Roma mi vuole al più presto possibile, a metà agosto ci sarà la prima partita di Europa League, una settimana dopo ci sarà la prima di campionato. Luis Enrique si augura che il club sia veloce, perché questa storia va avanti da troppo tempo. Domani ho il volo di ritorno in Olanda. Se non c’è ancora fumata bianca, dovrò aspettare”.

    DIBENEDETTO – Il tycoon si è concesso oggi una giornata di riposo ed è andato al centro sportivo dell’Acqua Acetosa per seguire la partita di baseball del figlio, impegnato con la sua Reggio Emilia contro l’Urbe Roma. L’americano ha rilasciato dichiarazioni ai cronisti presenti: “Il gol di Lamela? L’ho visto. è stato un gran gol. De Rossi? E’ un gran giocatore. In merito al closing abbiamo lavorato sodo, sia noi che Unicredit abbiamo lavorato sodo, non c’è l’intenzione di andare avanti all’inifinto. La discussione Totti-Baldini? Sì, ho letto”.

    BALOTELLI – Poche altre notizie sul fronte mercato, fatta eccezione per una clamorosa indiscrezione che vorrebbe Balotelli nella Capitale: il suo agente, Mino Raiola, lo avrebbe infatti offerto a Sabatini, che ha però rifiutato per motivi di carattere economico, visto l’elevato ingaggio che l’ex interista percepisce dal Manchester City.

    Rispondi
  18. Salve a tutti. Per il dopo Vucinic io punterei tutto su Douglas Costa dello Shaktar. È proprio forte sia nel saltare l’uomo che nel tiro in porta. Che ne pensate?

    Rispondi
  19. Ragazzi..ho visto il video dell’arrivo di Stek a Fiumicino..er pischello che glie dà la sciarpa me pare che è er piccoletto del forum che diceva che annava a Fiumicino..me sbaglio? 🙄 Fatte vivo piccolè..che sei un grande 😉

    Rispondi
    • C’ho pensato pure io, lo sai?

      Ieri sera ha detto che andava a Fiumicino a portaje la sciarpa, e oggi che ho visto quelle immagini c’ho avuto un flashback!

      Romanista98 se chiama me pare?? Se lo vediamo glielo chiediamo 😉

      Rispondi
    • Ciao Ziggy96,personalmente ho visto anche io il video dell’arrivo di Stek,però non ho visto chi gli ha dato la sciarpa,e ti posso dire che non ero io,anzi,era meglio che non c’andavo…mica l’ho visto Maarten…è stata una grossa fregatura… 😈

      Rispondi
      • Magari ZIGGY96..è 66 purtroppo..comunque era un ragazzetto dell’età tua..comunque hai fatto bene ad andare..sempre con un adulto,me raccomando 😉

      • oh,ma per chi mi hai preso,per un neonato???cmq sì scusami per l’errore,volevo dire 66 😉 almeno mi sono preso un complimento da parte tua 😉 cmq sinceramente,non so se la pensate come me,ma quella sciarpa a me non piaceva + di tanto,la mia è + bella,è nera con la scritta bianca,quella che hanno dato a Stek non se poteva vede,giusto perchè è della Roma,sennò era perfetta per il Lecce 😀 Porca vacca però ci sto a rosicà!!non l’ho visto perchè io stavo all’uscita principale,invece a lui lo hanno fatto uscire da un’uscita secondaria che personalmente non conoscevo,infatti non so quanti tifosi lo possano aver visto,però di certo quella sciarpa non l’ha trovata per terra,quindi…cmq mi state simpatici ogni giorno di +,spero lo stesso per me…

      • Certo che mi sei simpatico..io scherzo..c’ho il figlio più grande che c’ha quasi l’età tua..comunque quella sciarpa è degli anni novanta..forse era un pò sbiadita,ma ti assicuro che tutte le sciarpe della Roma sono belle 😉

      • Senti,visto che tu e corsaro nero siete 2 dei pochissimi con cui posso parlare fidandomi,mi dite se la pensate come me su alcune cose??
        Primo:io ringrazio Vucinic per tutto quello che ha fatto e ci ha regalato e anche se è andato dai gobbi(mi dispiace tantissimo) avrò sempre rispetto per lui…voi invece?
        Secondo:per il dopo-Vucinic per me il giocatore perfetto è Shaqiri,in alternativa Nilmar,però per questi motivi preferisco Shaqiri:prima di tutto Nilmar ha 27 anni,quindi è un giocatore “fatto”,diciamo completato,mentre Shaqiri ha 19-20 anni è non è ancora esploso secondo me,potrebbe farlo nella Roma…eppoi Nilmar già costa tanto,poi dopo quello che ha detto il patron del Villareal,mi sembra veramente impossibile,mentre invece Xherdan con al massimo 12 milioni si prende…quindi il secondo punto è:voi chi vorreste come dopo-Vucinic?
        Terzo ed ultimo:per il centrocampo uno fra Guarin,Pjanic e Lucho Gonzalez,sinceramente non vedo nessun altro perfetto per il gioco di enrique e alla portata della Roma…e poi Borriello non si vende!allora,che ne pensate su queste 3 cose??

      • Vucinic è andato a corrente alternata in questi anni,tecnicamente è un top player,ma con la testa non sempre era presente..non lo perdono perchè si era già messo d’accordo coi gobbi.Shaqiri è un ottimo giocatore,deve però migliorare in fase conclusiva e dasse na calmata perchè me sembra un pò montatello.
        Xherdan l’ho visto poche volte,ma di primo acchitto mi piace parecchio.Per il centrocampo senza dubbio Guarin. 😉

  20. A chi dice che Nilmar non è da Roma faccio notare il gesto del ciuccio.
    PS non auguro a Mirko Frucinic che gli si stucchi il legamento frociato anteriore. Gli auguro solo la serie B 😡

    Rispondi
  21. Ciao a tutti vado a un rave in svizzera dove la gente balla, sogna si ama e si rispetta ma soppratutto sogna sotto le stelle !!!!!!
    FORZA ROMA E FORZA LA POSITIVITA

    Rispondi
  22. Voglio fare come Corsaro che ha continuare a parlare di Stek è arrivato davvero anche quando sembrava non più possibile ( quindi ha portato fortuna).
    io voglio Douglas Costa!! del 1990 e fortissimo, altro che Menez o Vucinic o Nilmar o quella merda di Palacio: Douglas Costa!!!

    Rispondi
    • GRANDE l’unico che ha capito qualcosa COSTA e un grande forte e giovane ma soppratutto ha voglia di andare in un campionato che conta TIPO SERIE A a sab prendilo
      😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮

      Rispondi
    • 20 milioni per costa nn ie li darei manco se mi ammazzano a sto punto prendo higuain con 5 in piu ..costa gioca in ucraina fa il fenomeno li vediamo in italia..solo alla rroma de ranieri poteva segna ma pure mi nonna segnava co quella squadra senza identita e carattere dello scorso anno

      Rispondi
  23. Forza ucraina e roza roma ma quando vado nel mio paese all europeo e becco qlche juventino interista milanista o soppratutto laziale gli faro vedere le tombe ucraine stae sicuri
    ULTRAS ROMA FOR EVER aaaa e soppratutto sn piu romanista di voi state sicuri !!!!!!!!!

    Rispondi
  24. condierazione ottimista:ora come le altre big abbiamo un portiere di livello mondiale di 27 anni (giovane per un portiere) con piu di 5 anni di carriera..che sia un primo passo per un ciclo da grandi..?speriamo…la yuventus vendette zidane e vinse(anche se scorretttametne ma la squadra nn si discuteva),l’inter vende ibra e fa il tris (pero ha comprato eto che è meglio),noi vendiamo vucinic (nn un top player) e menez(giocatore buono),arrivano lamela promessa top player e boyan gia affermato otttimo giocatore..ora sento diversi nomi…io prenderei uno esperto lucho gonzales(12 milioni)o nilmar(20) e una promessa shaquiri o l’altro che è uscito oggi biondino belga nn ricordo il nome che costa 5 milioni.in sintesi se nn viene nilmar unico top player acquistabile spenderei un 18 milioni:12 per lucho gonzales e una promessa da 5 milioni il belga che poi mi sembra forte …poi il resto i soldi incassati da menez in pratica ci metterei qualcosa su e prenderei un centrocampista come fernando(12-14),poi riflettendo venderei anche borriello alri 10 milioni e con qualcosa che mette la societa prendiamo rolando…poi un terzino forte e siamo apposto senza spendere un capitale..quindi formazione:stek angel burdisso juan (xterzino forte) de rossi pizzarro fernando lamela(lucho gonzales) totti boyan(il belga sui giornali oggi o shaquiri) poi se manca totti boyan centrale ,poi cè caprari alle brutte se si rompono tutti:)mi sembra una squadra interessante mix di giovani e esperti

    Rispondi
  25. Ma li state a guardà i sorteggi delle qualificazioni ai mondiali in Brasile..s’è presentato Neymar cò nà cresta da gallo.. menemale che mi fjo sta giocà alla play e nun l’ha visto..sennò annava in fissa 😯 😯 😯

    Rispondi
  26. Siamo ormai divisi in 3 fazioni qui dentro: tifosi normali, piagnoni e corsano nero. I tifosi normali mettano pollice in su, i piagnoni mettano pollice verso. Il corsano nero invece continui a fare sogni erotici con Stekelenburg protagonista. Vediamo chi vincerà tra le 3 fazioni. Secondo me stravince il corsaro nero. 😉

    Rispondi
    • Te quoto alla grande..er Corsaro Nero,oltre ad essere un ragazzo un pò secchione e portato alla masturbazione,ce porta n’allegria contagiosa :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
    • Ahahaah semmai i sogni erotici li faccio con la moglie Kim… avete visto dalle immagini all’arrivo in aeroporto che pezzo di gnocca?? 😯 😯 :mrgreen:

      Rispondi
    • hai proprio ragione !!!!!!!!!!!!!!!
      io sono normale anzi sono il sognatore ma che uomini siamo senza sogni e come possiamo credere in futuro senza nemmeno sperarci !!!!
      Ho bevuto un po pero credo affermamente in questa dirigenza … almeno anke loro credono in qlcosa e sicuramente possiamo arrivare in grande !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      ma vi siete dimenticati l anno scorso !!!!
      che l unica cosa che potevamo prendere era l’albero di nataleeee
      Vaffanculo a tutti quelli piagnoni…. che per colpa vostra rimaniamo a piangere… FORZA ROMA E FORZA DI BENEDETTO

      Rispondi
  27. Sempre parlando di Villareal, avete visto che regista straordinario è Borja Valero? io 20 milioncini per un giocatore del genere li spenderei.
    A Pizarro gli dà 4 giri…

    Rispondi
  28. “mettere in campo troppi giovani, anche se forti, non è da Roma”…
    qualcuno mi spiega cos’è “da Roma”?… è da 10 anni che non vinciamo uno scudetto e l’ultimo scudetto l’abbiamo aspettato per 20 anni circa… è da Roma prendere giocatori tipo Nonda o Adriano? qua si parla degli acquisti come se nella vita non avessimo fatto altro che assistere a campagne acquisti faraoniche…

    io dico che forse bisogna fare le cose diversamente, non “da Roma”…

    scusatemi ma la frase “non è da Roma” mi sembra veramente stupida.

    Rispondi
    • per la mia esperienza personale, è da Roma mettere in campo giocatori bolliti… quindi sì, “mettere in campo troppi giovani, anche se forti, non è da Roma”… ma meglio così!

      PS: il bello è che si parla di giovani “anche se forti”… meglio vecchi ma “anche scarsi”…

      Rispondi
      • Lamela lo devono fa giocà..me prendo io la responsabilità 😆 ..è giovane..sbaglierà qualche partita,ma bisogna insistere su di lui e su Bojan..fiducia..come dice Sabatini 😉

      • ma infatti io sono d’accordo con te. è proprio quello che sto dicendo… smettiamo di fare cose “da Roma”… non c’abbiamo vinto quasi niente facendo cose “da Roma”…

  29. Mah..io a Nilmar ce credo poco..Sabatini c’ha in testa qualcosa di grande per il centrocampo..e una buona riserva per l’attacco.

    Rispondi
  30. “Sarò qui presto con orgoglio, ho firmato per 4 anni. La squadra mi ispira. Non ho avuto il tempo di vedere lo stadio, ma ho già visto il centro sportivo. Tutte le strutture sono ottimali, ogni giocatore ha la sua stanza. Dopo le visite mediche mi sono recato lì, dove ho avuto un colloquio di un quarto d’ora con Luis Enrique, che si è concentrato sul lato tecnico. Una conversazione piacevole. E’ chiaro che la Roma mi vuole al più presto possibile, a metà agosto ci sarà la prima partita di Europa League, una settimana dopo ci sarà la prima di campionato. Luis Enrique si augura che il club sia veloce, perché questa storia va avanti da troppo tempo. Domani ho il volo di ritorno in Olanda. Se non c’è ancora fumata bianca, dovrò aspettare”. Queste le parole di Stekelenburg riportate dal sito ad.nl.

    Ahò, ma che manca ancora pè STEK???

    Rispondi
  31. Buon dio no… portatemi chiunque, portatemi il bambino belga, ma questo no…
    Questo qua non segna nemmeno in spagna, figuriamoci in italia

    Rispondi
      • Vucinic ha questa media gol in Italia, Nilmar in spagna dove non esistono difensori

      • che ha la stessa media goal l’ho detto io ed è facilmente dimostrabile. detto ciò, era per dire che nessuno dei due ha una media alta, che probabilmente avere Nilmar non sarebbe meglio che avere Vucinic ma anche che quelli che continuano a dire che Nilmar non sarebbe un degno sostituto comunque sbagliano. sarebbe più o meno la stessa cosa quindi: comincino a lamentarsi anche loro di Vucinic oppure la smettano di borbottare se si parla di Nilmar…

      • Intendevo dire che non capisco chi schìfa Nilmar come sostituto di Vucinic visto che praticamnete hanno la stessa media goal!

  32. se vogliamo competere con tutti abbiamo bisogno di 5 grandi attaccanti!!! Totti, Borriello, Lamela, Bojan e…..???? Mettiamoci in testa che uno tra questi cinque farà molta panchina, perciò tra questi quattro chi è secondo voi il destinato?

    Rispondi
      • tu non hai un attacco titoalare? forse c’è l’avrà anche luis enrique? perciò qualcuno in condizioni ottimali starà in panca e di media giocheranno di più sempre gli stessi! l’anno scorso chi andava in panchina faceva un dramma, spero di non rivedere ancora queste cose perchè sono orribili!! se sei un vero professionista capisci che se qualcuno va in campo al tuo posto è perchè le sue caratteristiche ti possono far vincere, se pensi di essere migliore tu, fai ricredere l’allenatore sputando sangue in allenamento!!! la polemica non aiuta a nessuno. Io penso che mettere in campo troppi giovani, anche se forti, non è da Roma perciò spero ancora nel vero grande COLPO li davanti come a centrocampo e in difesa

      • ma cos’è da Roma, qualcuno me lo spiega? prendere Nonda o Adriano a parametro zero? abbiamo vinto l’ultimo scudetto 10 anni fa… forse è il momento di fare le cose diversamente e non “da Roma”?

    • Na traggggedia, sicuro.

      L’anno scorso l’Udinese perse le prime 5 partite consecutive, a metà ottobre erano ultimi in classifica con zero punti, Pozzo ci ha visto giusto lasciando un po’ di tempo a Guidolin e guardate dove sono arrivati a fine stagione…

      Rispondi
  33. ragazzi provo a fare un nome che non si è mai fatto.. è comunitario, un 87 e per me è fortissimo anche se è una prima punta.. Denis Stracqualursi.. segna a ripetizione.. vi piace?

    Rispondi
  34. Emirates Cup: i Red Bulls superano il “ricco” PSG
    Una rete del centrocampista estone Joel Lindpere nel primo tempo regala ai New York Red Bulls la vittoria sul Paris Saint Germain nella gara di debutto nel’Emirates Cup organizzato a Londra dall’Arsenal che a seguire sfiderà il Boca Juniors.

    La squadra di Hans Backe riesce a reggere il forcing dei francesi nelle cui fila vi erano il portiere italiano Sirigu e l’ex romanista Jeremy Menez, ultimi colpi di mercato messi a segno dal neo direttore generale Leonardo che si è assicurato anche il talentuoso centrocampista argentino Javier Pastore, non in campo poichè reduce dalla Copa America.

    Buona la prova per intensita della squadra MLS, invitata per la prima volta ad torneo amichevole in Europa, specie per la tenuta difensiva, da sempre suo tallone d’achille.

    Ecco i vostri sceicchi ache fanno la fine del real ogni anno hahahahah

    Rispondi
      • zzerooo…vabbè ma loro vogliono gli sceicchi a loro lo zio Tom va di traverso…anzi vedendo gli highlits mi se che potevano prenderne ancora di più ahahahah

    • Sono amichevoli che non contano nulla!

      Usando questo metro di giudizio allora ci dovremmo seriamente preoccupare visto che contro di loro ne abbiamo presi 3 in 45 minuti!

      Rispondi
      • si ma non intendevo il risultato leggi bene era un messaggio per chi dice ma perchè non ci ha presi lo sceicco ecc…si cosi si mettevano 11 prime donne in campo e non si concludeva niente.. 😉

      • Si ok…

        Ma Arabi o no…grandi acquisti o no…la sconfitta in queste amichevoli possono arrivare per chiunque! i giocatori comprati dal PSG son tutti buonissimi giocatori e ovviamente si devono integrare! cioe alla fine li hanno presi tutti di recente (e pure gli Arabi sono arrivati da poco)!

        per dare un primo giudizio al PSG degli arabi bisogna aspettare almeno la fine della stagione…o qualche anno addirittura!

        Con questo non voglio dire che sto dalla parte di questo genere di proprietari (anzi la penso al contrario) però bisogna anche aspettare prima di parlare!

      • anche secondo me diventerà fortissimo..
        solo che è difficile presentarsi con 3 giovanissimi come lamela bojan hernandez..

      • Anche…

        Però bho…se questi sono i nomi per il dopo Vucinic..non vedo perchè non tentare il colpo Hernandez!

    • penso sia il più forte attaccante in circolazione, ma solo come potenziale… è leggerino di testa e anche di fisico… detto questo lo prenderei pure io, sempreché zamparini lo ceda… ormai il PSG l’ha abituato bene

      Rispondi
  35. Ma che ne pensate di prendere Parolo e Giaccherini? Soprattutto il primo, è fortissimo e pure italiano… siamo sicuri che tutti i fenomeni stiano sempre all’estero? Io un tentativo l’avrei fatto pure per Santon

    Rispondi
  36. GUARDA IL CASO STO PROCURATORE DI BRASILIANI FA PASSARE QUEST’ULTIMI COME FENOMENI E BOJAN STEKELENBURG BUONI GIOCATORI…LAMELA DICE ADDIRITTURA CHE è STATO PAGATO TROPPO..12 MILIONI..PER UNO CHE SARà UN FUORICLASSE SONO TROPPI??
    A DURANTE VATTELO A PIA °°°°°°°°°°

    Rispondi
  37. Comunque i titoloni di TuttoSporc sono inimitabili… mi stavo facendo qualche risata negli articoli dove definiscono VUCINIC una MACCHINA DA GOAL!!! 😆 😆 😆

    Ahahahahahaha macchina da goal… ma chi è, Dzeko o David Villa?? NO, VUCINIC… MEDIA GOAL: 9 ALL’ANNO ahahahahahahah troppo spassosi!!!

    Ma sapete qual è il bello?? Che PERSINO GLI STESSI TIFOSI JUVENTINI nei commenti della pagina smontano TuttoSport… si leggono cose del tipo “Buon giocatore sì, ma non certo un fenomeno come volete dipingerlo” oppure “Ma non doveva arrivare Aguero? Poi si era parlato di Rossi! E ora siamo arrivati a Vucinic” e c’è persino un temerario che, correndo il rischio di essere bannato ( 😆 ), scrive così:

    “Non leggerò mai più Tuttosport, perche appena la Juve acquista un giocatore, qualunque sia, poi non si segue nessun tipo di coerenza. Rispetto agli altri nomi Vucinic è assolutamente di seconda fascia, non vale Rossi che in prospettiva a 24 anni poteva diventare un ottimo giocatore, Vucinic ne ha 28 non ha margini di miglioramento e soprattutto 102 gol in 11 stagioni sono meno di 10 gol a stagioni, uno score imbarazzante, basta prendere in giro la gente…”

    TRANQUILLI GIUMERDINI, STATE SICURI CHE CON I 9 GOAL DEL BOMBER VUCINIC QUEST’ANNO ARRIVATE PRIMI IN CLASSIFICA!! 😉 😉

    Rispondi
  38. E’ extracomunitario, è questo il problema. Cediamo Barusso alla Lazio e poi vendiamo il comune di Formello agli Stati Uniti, così abbiamo venduto Barusso all’estero, dov’è il problema?

    Rispondi
  39. lamela pagato troppo..aridaje..pagato quanto alvarez..4 anni in meno..già esordito nella nazionale maggiore quell altro manco l ha vista..e poi me s ho rivisto propio adesso il tunnel fatto con la suola…il tunnel lo fanno tutti..ma con la suola solo i predestinati….io adoro i giocatori che giocano con la suola…zidane lo faceva…nn vedo l ora di vederlo con la maglia giallorossa all olimpico fare ste cose!!! 😛

    Rispondi
    • io sinceramente me lo so visto già più volte a lamela.su sportitalia 2 l’altra settimana hanno fatto na carrellata delle partite delle squadre più blasonate in argentina e vi dirò che fa cose assurde…con il pallone fa quello che vuole….certo dovrà adattarsi ma e un predestinato,ha anche un carattere forte e grintoso….si sbatte come un matto a destra sinistra su e giu per il campo…. 😉

      Rispondi

Lascia un commento