Cicinho, Greco e Bertolacci su tutti. Walter Sabatini aveva dei piani e delle trattative in via di definizione per alcuni giocatori in rosa, ma dopo essersi confrontato con Luis Enrique ha dovuto bloccare alcune cessioni. Greco e Bertolacci erano ad un passo dal Lecce, per il più giovane offerta anche dalla Viola, ma Lucho ha chiesto a Sabatini di non cederli, perchè gli piacciono molto. L’eroe di Basilea, ha fatto notare Lucho, è l’unico giocatore che può impostare con il piede sinistro. Ha ottimi piedi e tornerà sicuramente utile. Bertolacci è talentuosissimo e Luis Enrique vuole plasmarlo secondo le sue necessità, per farne una pedina fondamentale.
Cicinho era cedibile e il suo agente stava ascoltando diverse offerte, anche dalla Spagna, ma Luis Enrique, anche in questo caso, ha bloccato la sua cessione.
A centrocampo non è detto che arrivi per forza qualcuno. Se Sabatini troverà l’occasione, un calciatore forte e di prospettiva, ne parlerà prima con Luis Enrique. I due studieranno chi potrebbe essere ceduto in quel caso. Non è così scontato, però, l’acquisto di un centrocampista.
Ieri si parlava di Poli: piace, e tanto, ma difficilmente potrebbe relegare in panchina uno tra Perrotta e Pizarro, entrambi stimatissimi da Luis Enrique. O un titolare, o un talento vero e proprio.
![](https://forza-roma.com/wp-content/uploads/2011/07/1558543_w2.jpg)