Crescenzi il giovane jolly della Nuova Roma

Eccoci tornati con la rubrica sulle giovanili della AS Roma. Oggi è il turno di Alessandro Crescenzi, giovane terzino classe ’91.

Nella stagione appena trascorsa, grazie al Mister del Crotone che lo ha spostato dalla fascia destra a quella sinistra è iniziata la sua ascesa ambito italiano inanellando delle buone prestazioni tanto da guadagnarsi la sua prima convocazione in nazionale e diventare uno dei punti fermi di Ferrara.

L’avventura di Crescenzi sui campi di calcio ha inizio nell’ A.S. Marino ’90, società del paese in cui è nato e cresciuto. Ben presto il suo talento viene notato dalla Lodigiani dalla quale poco dopo viene prelevato dalla Roma.

Durante la trafila nelle giovanili il suo ruolo viene modificato da esterno destro di centrocampo a terzino destro grazie all’intuizione di Stramaccioni, ex mister degli Allievi Nazionali, che vede in lui un elemento valido per corsa e cross.

Nella stagione 2008-09 viene aggregato alla prima squadra ed esordisce in Serie A all’età di 17 anni.
Nella stagione 2009-10 viene ceduto in prestito al Grosseto in Serie B.
Nella stagione 2010-2011 passa al Crotone con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà  del cartellino. Il 24 giugno 2011 la Roma esercita il diritto di contro opzione per 175 mila euro riportandolo alla base.

Il nuovo mister Luis Enrique decide di dagli una possibilità convocandolo per il ritiro di Riscone di Brunico.

Condividi l'articolo: