La conferenza stampa di Luciano Spalletti

Totti non parte per Torino. Inizia ad essere un problema per la Roma.
“Stiamo facendo di tutto per cercare di recuperarlo bene. Si è visto in quel periodo dove si è fermato, poi ha fatto due buonissime prestazioni. In seguito non ha potuto allenarsi per questa infiammazione. Stamattina aveva dolore al ginocchio. Ha provato ad accelerare ma non ce la faceva. Ieri ha fatto piscina per il potenziamento aerobico, oggi scatti per la velocità. Ma sarebbe anche dannoso per la squadra farlo giocare in queste condizioni. Quando gli sale il dolore deve abbassare l‘intensità. Non può forzare. Non può andare sull’avampiede”.
Era il caso di prendere in vice Totti?
“Può essere corretto da un certo punto di vista. Può darsi che ce lo abbiamo, come Vucinic. Poi c’è Baptista, che ha già ricoperto quel ruolo. E’uno di movimento che ha anche forza fisica. Siamo stati attenti a questo discorso”.
Che Juve si aspetta?
“La Juve ha cambiato l’umore attraverso i risultati. Può agganciarsi a una classifica importantissima con una vittoria. Saranno stimolati e tranquilli visto gli ultimi risultati”.
Ranieri ha detto che la Roma non è in crisi. Ha quasi fatto un pensierino alla panchina della Roma.
“La Roma è qualcosa di particolare. La Roma è la Roma proprio per il contesto, intorno a queste mura e questi monumenti. Io cerco di lavorare in maniera corretta e seria. C’è il periodo che ti gira storto nel calcio. Dobbiamo uscire rafforzati da questi momenti. E’ giusto che ci siamo allenatori che vogliono allenare la Roma. La Roma è una buona squadra. Sono convinto che potrebbero assolvere a questo ruolo per le capacità che hanno”.
Totti forse non doveva affrettare i tempi di recupero.
“Non lo so e adesso non mi interessa. La situazione è questa. Non vogliamo buttar via tutto il lavoro fatto in tre anni. E’ un momento difficile, ma non vorrei che ci si scordasse di quanto fatto. Ci dobbiamo dare delle scadenze e vedere alla fine il bilancio. L’altra sera quando ho deciso di far giocare Totti, c’era quella disponibilità. Lui dentro quei trentacinque minuti ha sentito che non stava bene”.
Baptista come sta?
“Sta bene. Ha recuperato, è a disposizione”.
La Juve che squadra è?
“E’ una squadra di grande livello, ha ricreato l’entusiasmo. Ha il vantaggio di aver fatto buoni risultati. La nostra situazione crea invece più difficoltà”.
Le voci di lei sulla panchina della Juventus?
“Non ci interessa al momento questo discorso”.
La Stampa se ne è uscita con dei dissapori tra lei e De Rossi.
“Io parlo con il ragazzo e il ragazzo mi fa vedere che è totalmente estraneo a queste allusioni. Io parlo direttamente con i giocatori tirati in ballo. Quella con il medico della Lazio per esempio non è vera. Io a cena una sera, ho fatto un autografo al figlio di una persona che poi mi ha detto che era il medico della Lazio. L’episodio di De Rossi, che io gli avrei negato di non partire per restare vicino alla famiglia: non è vero.
Io i giocatori li conosco da tre anni e se Daniele mi avesse fatto una richiesta del genere lo avrei accontentato di certo.  Vi pare che non lo avrei fatto per un giocatore che mi ha dato il cu.. per tre anni? Se scrivete il contrario vuol dire che in tre anni non mi avete ancora conosciuto".
Come sta Cassetti?
"Ha ancora qualche problema. Non possiamo dire quando tornerà".
Domani bisogna vincere per forza. C’è il rischio che tutta questa voglia di rivincita si tramuti in tensione?
“I ragazzi sono carichi e vogliono fare il risultato. Sanno che stanno vivendo un momento negativo e questo è un rischio che bisogna correre e bisogna fare molta attenzione”.
 
Come sta Juan?
“Bene. Sta migliorando attraverso l’allenamento”.
Un pareggio a Torino sarebbe un buon risultato?
“Noi andiamo lì per vincere e per fare risultato. Se dovessimo andare a Torino per giocare per il pareggio sbaglieremmo. Noi conosciamo le potenzialità del gruppo e dei ragazzi e sappiamo che possono vincere, snaturalizzarli adesso sarebbe ridicolo e farebbe solo peggio”.
Cicinho, ad un sito brasiliano, ha detto di essere stato ad un passo dal San Paolo. Lei che dice?
“Non mi risulta, anzi io sapevo il contrario. A parte quello sfogo ad inizio stagione, la situazione con Cicinho è sempre stata buona. Anche lui, in quell’occasione, si è reso immediatamente conto di aver sbagliato ed è venuto il giorno stesso a chiedermi scusa. Si è risolto tutto, e da lì ha cambiato atteggiamento”.
Cicinho ha qualche limite in fase difensiva. Sta pagando il momento no della squadra?
Sicuramente. La squadra non sta vivendo un buon momento e lui ne risente in maniera particolare. Ma non dimentichiamoci che lui ha sempre avuto delle caratteristiche più offensive”.
In questi giorni ci sono stati altri confronti con la squadra?
“La squadra ha accettato senza problemi la decisione del ritiro. Da un mio punto di vista, credo che se le cose vengono imposte, non si ottengono grandi risultati. Lo dico per esperienza personale: al mio primo anno ad Udine abbiamo fatto le ultime 10 giornate in ritiro e ci siamo salvati alla penultima. La squadra c’era, avevo Fiore, Giannichedda, Muzzi ma era stato imposto. Io sono convinto che qui si possa parlare con i ragazzi, sappiamo di essere in difficoltà e siamo i primi a volerne uscire”.

Condividi l'articolo:

17 commenti su “La conferenza stampa di Luciano Spalletti”

  1. si tutti i pacelliani che credevano di vincere la champion quest’anno lo dicevano , veramente io mi preouccapavo di far giocare perrotta e taddei, , dei terzini e dello stesso baptista e di trovare un sostituo al capitano e nn credo fossi il solo, ; abbiamo una buona rosa con 1 fuoriclasse e 3-4 ottimi giocatori ma come fiorentina, napoli,juve e anche altre

    Rispondi
  2. bhe perche infortuni a parte…consiederiamo il valore della roma prima di queste 8 giornate.
    mexes e juan erano considerati tra le coppie centrali piu forti in europa.
    de rossi..lo paragonavano a gerrad e lampard..
    per aquilani hanno fatto carte false per portarlo via da roma…
    baptista mi sembra che sia un giocatore che in europa è stimato…nn è che lo dico io.
    vucinic…tutti erano convinti che fosse davvero il suo anno dopo le ottime cose fatte nei precedenti..
    totti…è totti…
    ora..fino a due mesi fa..questa rosa a detta di tutti…nn doveva avere problemi a entrare tra le prime 3…milan inter superiori….juve??tutti dicevano di no.
    poi magari per voi so diventate tutte pippe per due mesi che nn hanno giocato a pallone..ma hanno camminato in campo..e perche litigano come bambini..o nn so cge problemi…
    per me…la rosa della roma..è da scudetto…ripeto levati questi problemi dell inizio campionato…
    lo pensavano tutti…ora???si giusto ora so tutte pippe!!

    Rispondi
  3. pippo ma la società ha allestito una squadra da 1-3 posto?? , magari te sarai un vero tifoso ma di calcio non ci capisci veramente nulla. Va bene essere romanisti ma almeno un briciolo d’obiettività

    Rispondi
  4. veramente nn hai specificato…rileggiti i tuoi insulti al capitano:

    la cazz …..ta piu grande che totti sarebbe tornato quello di sempre.
    quando vi dicevo che totti ormai è alla frutta.
    questi sono i risultati e mi danno pienamente raggione e lo ribadisco totti è un giocatore finitooooooooooooo .
    la serie b ci aspetta,
    vi dico solo di aprire bene gli occhi per chi non li a aperti.

    queste frasi l hai scritte tu…e pensare che potresti sedere vicino a me allo stadio..o cantare cn me..o esultare per un gooal…mamma mia ho i brividi.
    se mi dici che te sei un tifoso della roma…posso nn crederci??saro^ libero di farlo??
    se nn acceti le scuse per le parolacce problemi tui….
    ma stasera invece di vedere la partita…perche nn te ne esci un po..nn so qualche pub ,in disco ,una passeggiata ecc ecc..
    tanto cn un capitano finitoooo..con un mercato pessimo che ha fatto la societa^—che te la guardi a fa…tanto andiamo in “b”,
    ciao ciao
    ps:e basta piangere cn la redazione per farmi cacciare….mamma mia…t ho chiesto scusa per quelle due parolaccie..che mi sn uscite dal cuore..e credo sarebbero uscite a qualunque tifoso della roma..

    Rispondi
  5. QUESTO MESSAGGIO è PER LA DIREZIONE e vorrei un vostro inervento al caso : leggete i comenti mia e di pippo , e giudicate voi chi abbia ragione o pure no………………..respingo le scuse perche prima non si può insultare la gente e poi chiedere scusa sarebbe troppo comodo diventerebbe un comportamento dove altre persone ne possano fare uso , insultare prima la gente e poi scusarsi ……………………e confermo anche io quello che ho detto che queste persone devono essere allontanate dal forum…………….. anche perche non sanno nemmeno leggere . e ve lo spiego a voi redazione cosa volevo intendere sul discorso totti finito . finito no che non segnerà mai piu ho giocherà sempre male ma il finito era sul discorso di continuita che aveva una volta e sopratutto su un discorso fisico che per me non sarà mai piu quel grande giocatore che era 3 anni fa tutto qua ……….cosa ho detto di male per far si che pippo mi insultasse cosi anche perche avevo anche detto che era un mio pensiero e basta e lui era padrone di non condiviterlo ho no sensa problemi.invece lui mi a insultato e ingiuriato contro parole brutte per un tifoso romanista come me che sono 20 in curva e trasferte sempre vicino alla mia amata roma ………………………..poi se totti tornasse quello di tre anni fa sarei io il primo a essere felice perche io amo totti e la roma e dire che mi ero sbagliato ……………………..e spero con tutto il cuore che mi sia sbagliato …………….ma per adesso i fatti parlano e dicono che totti non puo giocare sempre e questo vale gia dall’anno scorso e no solo per queste prime 8 giornate spero di essere stato chiaro con tutti adesso………….. grazie per la vostra attenzione aspetto risposte da voi redazione ed anche da tutti voi tifosi romanisti che con me sofrite tutte le domeniche ciaooooooooooooo :22:

    Rispondi
  6. per me il tuo messaggio era chiaro…un totti è finitoooooo da un tifoso della roma io nn l ho mai sentito dire.
    quello che avevo da dire te l ho detto..e lo confermo…
    se vuoi puoi nn rispondermi piu….ps:su un sito della roma …dire totti è finitoooooo….come hai scritto..nn merita di scrivere piu..
    cmq..scusa per le parolaccie…ma mi sn uscite dal cuore in quel momento..
    se vuoi replica..io nn lo faro^ piu….almeno a te.ciao

    Rispondi
  7. [quote comment=”35720″]la societa^ vendera^ mexes e aquilani se loro in primis e tutta la squadra sul campo nn raggiungera^ la champions..perche la societa^ ha allestito una squadra da primo terzo posto…se loro in campo nn ce la mettono tutta e fanno pena ammazzano noi tifosi e la societa^—perche noi il prossimo anno saremo la rometta..la societa^ senza soldi nn comprera^ nessuno..e i giocatori??le merde che hanno camminato in campo..andranno via a prendere piu soldi !!e la colpqa di chi sara^???della societa^ ovvio…A RIDICOLI…
    MA CORRETE IN CAMPO…GIOCATE PER LA MAGLIA….RIPETETE LE COSE FATTE NELLO SCORSO ANNO..E SE POI QUALCUNO VOLESSE ANDARE VIA DOPO ESSERSI IMPEGNATO PER UN ANNO CI STO..VA BENE..SARA^ RIMPIAZZATO DA ALTRI..COME LA SOCIETA^ HA SEMPRE FATTO…
    IO CE L HO CN QUELLI COME MANCINI CHE IN CAMPO CAMMINAVANO PERCHE VOLEVANO ANDARE VIA ..E SE CONTINUATE A CAMMINARE…MEXES AUQILANI E COMPANY…E POI VOLETE ANDARE VIA FINENDO LA STAGIONE OTTAVI…SIETE MERCENARI DI MERDA COME AMANTINO…
    E LA COLPA NN è DELLA SOCIETA^ CHE PAGA TUTTI E TANTO!!!IN ITALIA SIAMO AL 4POSTO PER IL MONTE INGAGGIO…

    SVEGLIATEVI….[/quote]
    quoto i giocatori vanno in campo non la dirigenza o spalletti..se devono sveglià..

    Rispondi
  8. prima di dire stronzat……………….. leggi bene quello che ho detto del capitano cecato……………ma tu non sai neanche con chi stai parlando e ti permetti di dire che non sono un vero tifoso………………….poi ho anche detto che era una mia opinione e sei padrone di non accettarla ma no di insultare la gente con parolaccie ai capito perche senno porti anche gli altri a risponderti nello stesso modo ……………….sia ben chiaro per sempre senno cambia forum e va aq quello della lazio che gente come te ce nè parecchia……………io ho chiuso ……. non risponderò mai piu a pippo utente volgaree che non accetta le upinioni degli altri spero che sia bannato dal sito ………………….lo dico a voi della redazione grazie ciaooooooooooo

    Rispondi
  9. pippo mesà te di quello che ho detto io non ai capito un cazzzzzzz totti è finito in senso che non potra piu fare le 30 partite che faceva prima poi se tornerà quello di una volta è tutto da vedere ma è possibbile che sei cosi deficente ma le coso sono chiare fino ad esso èèèè ho sei bacato do sta totti è domenica gioca è e allora de che voi parlà è quando gioca a fine stagione nessuno a messo in dubbio la sua qualità adesso non possiamo piu aspettare senno so cazz………. poi il capitano te lo vedi giocare il prossimo campionato in serie b coglion………………………e

    Rispondi
  10. la societa^ vendera^ mexes e aquilani se loro in primis e tutta la squadra sul campo nn raggiungera^ la champions..perche la societa^ ha allestito una squadra da primo terzo posto…se loro in campo nn ce la mettono tutta e fanno pena ammazzano noi tifosi e la societa^—perche noi il prossimo anno saremo la rometta..la societa^ senza soldi nn comprera^ nessuno..e i giocatori??le merde che hanno camminato in campo..andranno via a prendere piu soldi !!e la colpqa di chi sara^???della societa^ ovvio…A RIDICOLI…
    MA CORRETE IN CAMPO…GIOCATE PER LA MAGLIA….RIPETETE LE COSE FATTE NELLO SCORSO ANNO..E SE POI QUALCUNO VOLESSE ANDARE VIA DOPO ESSERSI IMPEGNATO PER UN ANNO CI STO..VA BENE..SARA^ RIMPIAZZATO DA ALTRI..COME LA SOCIETA^ HA SEMPRE FATTO…
    IO CE L HO CN QUELLI COME MANCINI CHE IN CAMPO CAMMINAVANO PERCHE VOLEVANO ANDARE VIA ..E SE CONTINUATE A CAMMINARE…MEXES AUQILANI E COMPANY…E POI VOLETE ANDARE VIA FINENDO LA STAGIONE OTTAVI…SIETE MERCENARI DI MERDA COME AMANTINO…
    E LA COLPA NN è DELLA SOCIETA^ CHE PAGA TUTTI E TANTO!!!IN ITALIA SIAMO AL 4POSTO PER IL MONTE INGAGGIO…

    SVEGLIATEVI….

    Rispondi
  11. probabilmente saro^ ripreso dalla redazione o addiruttra bannato.
    ma secondo me chi dice che totti è finitoooooo è un vero cojone…che nn capisce ne di calcio ne di niente…

    è l unico che da tutto e ha sempre dato tutto…darlo per finito dopo 8gironate di campionato…a inizio novembre mi sembra una vera cazzata….

    totti…sta recuperando piano piano e i tempi sn stai accellerati troppo perche si chiama totti..quindi causa qualche ricaduta ha allungato i tempi…
    quindi …mezzo tifoso della roma—.perche questo sei…per me nemmeno puoi definirti tifoso…se pensi che totti sia finito cambia squadra..
    perche a roma da lui stesso alla squadra all allenatore a tutti quanti confidano in totti…e TUTTI SONO SICURI CHE CI RIALZEREMO CN LUI!!
    ps:almeno sii coerente..quando segnera^ o contribuira^ alle vittorie in modo determinante come sempre ha fatto e continuera^ a fare NN ESULTARE ,NN DIRE DAJE CAPITANO…,NN OSANNARE IL TUO GIOCATORE FINITOOOOOO!!!

    Rispondi
  12. [quote comment=”35714″]ragazzi il problema non è stato mai spalletti e non lo sarà mai ma è della socetà che si copre dietro a lui con tutte quelle cazz………te che gli anno detto ho promesse mai mantenute .la cazz …..ta piu grande che totti sarebbe tornato quello di sempre ,e lui si è accontentato di quello che gli anno preso .ora se aspetta che torna totti siamo a cavallo ……..quando vi dicevo che totti ormai è alla frutta e che in questa stagione non avrebbe fatto piu di 10 partite io parlo di partite da titolare per 90 minuti ,mi avete preso per matto dicendomi che totti si sarebbe ripreso alla grande ………………questi sono i risultati e mi danno pienamente raggione e lo ribadisco totti è un giocatore finitooooooooooooo e si doveva trovare il sostituto ma ormai è troppo tardi la serie b ci aspetta, attenzione io non metto in dubbio le qualita del nostro capitano che è solo da ammirare per quello che fa per la roma e lo reputo il giocatore piu forte che abbia avuto mai la roma, ma solo per il discorso fisico. solo un miracolo ci puo salvare anche perche se non vai in serie b e non ti qualifichi per la chempions ,ditemi voi che campagna aquisti puo fare la roma …….saranno solo cessioni importanti che gia se ne parlano adesso tipo mexes ,juan ,aquilani e de rossi non rimane qui a fare il para fulmine …………questa è solo una mia opinione e siete padroni di non accettarla poi vi dico solo di aprire bene gli occhi per chi non li a aperti ancora grazie per la vostra attenzione e sempre forza roma :25: perche la roma e la maglia rimane sempre i giocatori no sono solo mercenari tranne il nostro grande e unico capitano………………[/quote]

    la società non ha un futuro vincente,vedrai che l’anno prox Aquilani e Mexes ci lasciano……….prevedo anni di anonimato assoluto.
    I soldi nel calcio sopratutto servono per vincere e in serie A al momento ci sono 4-5-6 club che economicamente sono piu’ forti della Roma

    Rispondi
  13. ragazzi il problema non è stato mai spalletti e non lo sarà mai ma è della socetà che si copre dietro a lui con tutte quelle cazz………te che gli anno detto ho promesse mai mantenute .la cazz …..ta piu grande che totti sarebbe tornato quello di sempre ,e lui si è accontentato di quello che gli anno preso .ora se aspetta che torna totti siamo a cavallo ……..quando vi dicevo che totti ormai è alla frutta e che in questa stagione non avrebbe fatto piu di 10 partite io parlo di partite da titolare per 90 minuti ,mi avete preso per matto dicendomi che totti si sarebbe ripreso alla grande ………………questi sono i risultati e mi danno pienamente raggione e lo ribadisco totti è un giocatore finitooooooooooooo e si doveva trovare il sostituto ma ormai è troppo tardi la serie b ci aspetta, attenzione io non metto in dubbio le qualita del nostro capitano che è solo da ammirare per quello che fa per la roma e lo reputo il giocatore piu forte che abbia avuto mai la roma, ma solo per il discorso fisico. solo un miracolo ci puo salvare anche perche se non vai in serie b e non ti qualifichi per la chempions ,ditemi voi che campagna aquisti puo fare la roma …….saranno solo cessioni importanti che gia se ne parlano adesso tipo mexes ,juan ,aquilani e de rossi non rimane qui a fare il para fulmine …………questa è solo una mia opinione e siete padroni di non accettarla poi vi dico solo di aprire bene gli occhi per chi non li a aperti ancora grazie per la vostra attenzione e sempre forza roma :25: perche la roma e la maglia rimane sempre i giocatori no sono solo mercenari tranne il nostro grande e unico capitano………………

    Rispondi

Lascia un commento