Comunicato AS Roma : Sensi dimissionari, Fiorentino nel nuovo CdA

Appena uscito il comunicato riguardo al nuovo CdA deliberato oggi, che prevedeva la dimissione della famiglia Sensi : “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto che in data odierna hanno rassegnato le proprie dimissioni quattro componenti del Consiglio di Amministrazione della Società, e precisamente la Dottoressa Rosella Sensi, la Dottoressa Silvia Sensi, la Signora Maria Nanni Sensi e la Signora Angela Nanni Fioravanti. Il Consiglio di Amministrazione ha formulato i propri ringraziamenti alla Dottoressa Sensi ed agli altri Consiglieri dimissionari per l’attività svolta nel corso dei molti anni di presenza alla guida della Società, durante i quali la A.S. Roma è rimasta costantemente ai vertici del calcio nazionale, con una significativa presenza internazionale. In conformità a quanto previsto dalle norme di legge e di statuto applicabili, il Consiglio ha deliberato di nominare per cooptazione quali nuovi componenti il Consiglio i signori Dott. Claudio Fenucci, Dott. Paolo Fiorentino, Dott. Bernardo Mingrone e Avv. Mauro Baldissoni, i cui incarichi verranno assunti con efficacia dal 1° luglio 2011. Il Consiglio di Amministrazione della Società si riunirà nuovamente in data 4 luglio 2011, al fine di attribuire le deleghe ai nuovi Consiglieri. Inoltre, si comunica che il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la convocazione dell’assemblea dei soci della Società in prima convocazione in data 29 luglio 2011 ed in seconda convocazione in data 1 agosto 2011 affinché la stessa proceda alla nomina dei nuovi organi sociali.”

Rosella Sensi all’uscita ha detto : “Il mio pensiero va a mio padre  voleva far grande la Roma e ci è riuscito. In questo momento penso a lui. Auguro loro grandi successi e spero che arrivino il prima possibile. Bisogna lasciar lavorare i nuovi con meno pressione di quella con cui avete fatto lavorare noi. Spero di incontrarli presto, ancora non l’ho fatto.

Dal comunicato si nota anche la presenza di Fenucci, dimesso dal Lecce, che a breve otterrà anche la possibilità di firmare e dare così il via all’operatività della società.

Atteso in serata un comunicato con la definizione dei ruoli.

Condividi l'articolo:

79 commenti su “Comunicato AS Roma : Sensi dimissionari, Fiorentino nel nuovo CdA”

  1. iaquinta x vucinic se po fa, giusto per pareggia’ ci danno pure mirafiori (fiat) termini imerese (fiat) Fiat /Chrysler italia e Fiat /Chrysler america , per ultimo l’uccello de pier piero cosi (uliveto)lo ficchiamo nel cu..lo de marotta questi co l’artri ciao

    Rispondi
    • ahahah…e curci dovrebbe annà a fare il secondo lì al posto de frey, che viene qui a fare il primo??
      nun ce guadagna nessuno!!
      forse solo Frey

      Rispondi
      • se accettano ben venga, ma me sembra improbabile che c hanno la stessa valutazione de cartellino

      • frey e’ tanto che non gioca…
        curci si e’ fatto un anno da
        titolare magari 2-3 milioni
        je le famo a tira fori…frey
        credo che sia quello il suo valore
        …tu che ne pensi se si fa
        stekelenburg frey e pena?

      • Piu che Pena sè sempre capito che rimane Lobont, Frey come secondo portiere sarebbe il top, ma lui sarebbe d accordo a fare il secondo?

  2. sky da Nego a costo 0 in via semi ufficiale(under-20 francese terzino destro)..come minino se è cosi bisogna trovà un sostituto pe cassetti(non lo voglio titolare)d’esperienza come lui ma non così tanta 😉

    Rispondi
      • no partirebbe nego in prestito secco
        per un anno…e il prossimo anno torna
        e fa il secondo…

      • te premetto che se piamo VDWiel so l omo piu felice de sto mondo, perche me piace veramente tanto, ma vorei tanto sapè na cosa… che cos è che te fa esse tanto convinto che viene a Roma?

      • perchè e’ un pupillo di sabatini…piace
        a baldini e a luis enrique…credo che
        venga anche perchè le dichiarazione sue
        e del procuratore sono le stesse di
        stekelenburg…

  3. MERCATO ROMA, IL PUNTO SU TRE OBIETTIVI – Sono giorni frenetici quelli di Walter Sabatini, il nuovo ds della Roma che sta lavorando per consegnare ai giallorossi quei giocatori voluti da Luis Enrique per rinnovare la squadra. I nomi caldi degli ultimi giorni sono quelli del portiere olandese Stekelenburg, del terzino dello Sporting Gijon Josè Angel e di un altro esterno difensivo di nome Loic Nego. Secondo quanto riferito da Sky Sport, per il 20enne terzino destro del Nantes, originario della Guadalupa, sarebbe già stato trovato l’accordo a parametro zero (il giocatore è in scadenza di contratto). Anche per Stekelenburg la trattativa dovrebbe andare a buon fine nei prossimi giorni, per una cifra intorno ai 9 milioni. Per quanto riguarda Josè Angel, è previsto per questa sera un incontro tra il dg dello Sporting Gijon e il ds giallorosso Walter Sabatini.

    Rispondi
  4. ARQUILLA SU JOSE’ ANGEL – Angelo Arquilla, mediatore internazionale di mercato è intervenuto a Unico Grande Amore, trasmissione su TeleRadioStereo 92,7 :
    “Un club spagnolo mi ha chiesto informazioni su Menez. In un contesto diverso da quello italiano potrebbe rilanciarsi perché è un talento incredibile. Se ottengo il mandato per mediare da parte di questo club, potrebbe nascere qualcosa.
    Neymar ancora non è del Real Madrid. Lui non mi ha mai nascosto di avere una predilizione per la Roma. Non a caso gli sto procurando la maglia di Francesco Totti. Me l’hanno chiesta lui e Paulo Ganso, altro innamorato del capitano della Roma. Proposi Neymar a Sabatini addirittura quando aveva 15 anni. Franco all’epoca lavorava per la Lazio”.
    menomale che non accettò!
    magari x il capitano vengono a giocare qui entrambi!!

    Rispondi
      • cmq ar posto de pastore, Neymar non è tanto più dispendioso..35Ml-40(il real è arrivato a 35 e la clusola ce l’ha a 45) e lo portiamo a
        roma a giocà co totti e bojan..

      • bhè in teoria davvero nulla è
        impossibile..si sostituirebbero
        vucinic e menez(30ML)+ 10-15ML
        e compreremmo neymar40-45ML +
        bojan in prestito.
        Vucinic+Menez*10-15ML=
        Neymar e Bojan

      • Intendo la difesa e in centrocampo…dovremmo giocare con quelli che ci sono ancora per prendere solo un giocatore? 😐

      • ti ho anche sritto che se lo
        prendiamo ci reivestiamo i soldi
        della vendita de vucinic e menez
        che+ 10-15ML(non tutto il budget)
        ci permettono (grazie soprattutto
        alla formula del prestito x bojan)
        di avere uno scambio vucinic-menez
        al posto di bojan-neymar con una
        spesa de 10-15ML..tu che faresti??
        io non avrei dubbi!!
        poi secondo me sabatini avendo preso bojan in prestito potrebbe benissimo
        pensare di reinvestire i soldi di
        vucinic e menez per un solo giocatore..o no?

  5. DIRITTI TV, AUMENTO DI RICAVI PER LA ROMA – Penalizzate dai dati emersi dalle ricerche demoscopiche commissionate dalla Lega di serie A, Inter, Milan e Juventus sono pronte a intraprendere «tutte le vie legali necessarie», ma aspettano di verificare la possibilità di trovare un accordo di compromesso domani, quando a Milano si riaprirà l’assemblea straordinaria sospesa una settimana fa. Lo ha confermato l’amministratore delegato dell’Inter Ernesto Paolillo.In base alle proiezioni realizzate con i dati delle indagini demoscopiche (utili a definire i bacini d’utenza e ripartire circa 200 milioni di euro, una fetta degli introiti dalla vendita dei diritti tv) la Juventus perderebbe 13 milioni di euro rispetto all’anno scorso, l’Inter quasi 8, il Milan quasi 9, mentre tutte le altre squadre vedrebbero aumentare i propri ricavi: Roma e Napoli di circa 8 milioni di euro e la Lazio di 13. «È un quadro inaccettabile, ma domani ci presenteremo in Lega con la serenità di chi si fida della parola data dagli altri – ha dichiarato Paolillo all’ANSA -. Nell’ultima riunione il presidente del Genoa Enrico Preziosi, a nome di tutti gli altri colleghi, ha garantito che qualunque fosse stato il risultato delle indagini demoscopiche un accordo si sarebbe trovato. Senza accordo percorreremo le vie legali in tutti i gradini necessari».

    Rispondi
  6. Se avessimo vinto i due scudetti sfiorati, uno con spalletti e l’altro con ranieri, non so quale sarebbero stati i commenti verso Zozzella come la chiamate voi. Già stamani leggendo i post su un altro articolo si cominciava a criticare Di Benedetto, ma che fine a fatto, ma i soldi ce li a messi oppure no. Lasciamoli lavorare. Io dico sempre Forza Romaaaaaaaa.

    Rispondi
    • i miei commenti sarebbero stati sempre gli stessi… chiamare “zozzella” una ke ha solo leccato il c… al nano di arcore a gianni letta e a galliani per essere protetta dalla politica italiana è un complimento fidati…

      Rispondi
    • vuoi l’elenco delle malefatte della sensi? A prescindere dai risultati, ha fatto solamente il SUO bene, non quello della roma.

      Ssempio piu palese è la situazione mexes. Trovami una ragione valida per la quale a questo giocatore non è stato rinnovato il contratto mentre a perrotta e taddei si.

      Rispondi
      • si dice che voleva 4,5 mln l anno x il rinnovo.al milan è andato bene avendolo preso a 0 euro..xcio’in questo caso ,il CANE della situazione potrebbe essere stato proprio mexes..e nn sarebbe stato ne sara’il primo.

    • la paura che vogliano continuare a non farci vincere una ceppa o che non sia cambiato nulla in serie A(cosa certa), è sempre tanta!!
      non ci rimane che tifare!!

      Rispondi
  7. intanto….

    “Secondo indiscrezioni la Juventus potrebbe utilizzare come pedina di scambio Iaquinta per arrivare a Mirko Vucinic”

    romanewsPUNTOeu

    Rispondi
  8. Per chi chiedeva di Fiorentino:
    da quello che ho capito io, Fiorentino dovrebbe essere Presidente del Consiglio di Amministrazione e, ad interim, dell’AS Roma… fino a nomina di Di Benedetto.
    E’ l’Assemblea dei Soci che ufficiamente nominerà il Presidente, quindi Di Benedetto. L’Assemblea dei Soci, inoltre, va convocata di norma con un mese di anticipo. Infatti nel CdA di oggi, dove si sono insediati alcuni dei nuovi (tra cui lo stesso Fiorentino) hanno comunicato le date dell’Assemblea, 29 luglio e (in seconda convocazione) 1 agosto.

    Rispondi
    • si infatti…Fiorentino e’ il nuovo presisdente per la roma per ora visto che oggi ci sono state delle dimissioni…nelle società soprattutto quelle quotate in borsa non puoi lasciare posti cosi in vista vacanti quindi per ora c’è lui poi il 29 luglio diventerà dibenedetto come vice presidente fiorentino…ad fenucci..direttore generale baldini e direttore sportivo sabatini vice direttore sportivo tempestilli capo osservatori pradè capo del settore giovanile conti

      Rispondi
  9. Però dai, siate obiettivi. Rosella Sensi ci ha dato una grande soddisfazione in questi anni.

    OGGI, PERCHè SE LEVA DAI COGLI0NI.

    Rispondi
  10. zozzella è solo una pappona… si dovrebbe vergognare… per anni lei e i suoi parenti hanno solo mangiato con la roma senza spendere un solo centesimo x la squadra con la storiella della gestione virtuosa ma regalando stipendi milionari a bidoni come adriano cicinho taddei e company…. e la gente ke continua a difenderla dovrebbe avere il coraggio di spiegare il perchè dato ke è INDIFENDIBILE…
    sicuramente l’anno prox la vedremo in lega… altro ke a fare la mamma come ha detto lei… vergogna!

    Rispondi
    • a tania ma che ta rubato l omo rossella?!? te c avveleni piu’de tutti.oggi dai un party allora…su de lei ci possono essere reazioni diverse ok! ma porta un nome al quale si deve tanto nn dimentichiamolo!logicamente mi riferisco al padre…è stato GRANDE davvero!sarebbe stato difficile x chiunque stare al passo di FRANCO SENSI.

      Rispondi
      • non mi ha rubato nessun uomo e sono libera di odi.are chi mi pare visto ke l’italia dovrebbe essere un paese democratico…
        non basta portare il cognome sensi x essere amata… ricorderò in positivo soltanto franco sensi ma lei certamente no!

  11. Qualcuno che sa di finanza mi saprebbe dire se con l’entrata in vigore del fair play finanziario sono leciti gli “aumenti di capitale” (stile giuventus o stile dibenedetto) ?? O no?

    Rispondi
  12. Ragazzi, ma voi avete sentito qualcosa di questo fatto che, nel contratto di accordo fra la sensi ed unicredit sull’estinzione del debito c’è una clausola che le impedisce per due anni di rilasciare dichiarazioni sulla trattativa di cessione della Roma? Gira la voce che l’egiziano di Wind avesse offerto una barca di soldi per la roma ma che unicredit abbia favorito gli americano perchè hanno mezzi economici molto minori e che non incideranno sullo status quo del calcio italiano come avrebbe fatto Sawiris.

    Rispondi
    • O anche che Unicredit abbia favorito gli americani perchè con loro continuano a fare affari con la Roma (gli americani utilizzeranno per i prestiti unicredit) mentre con Sawiris, che si sarebbe servito di altre banche e del suo patrimonio, avrebbero smesso di guadagnarci.

      Rispondi
      • Sono obbligati ad usare i prestiti unicredit per far riguadagnare la banca di almeno una parte dei debiti di zozzella….dalla prossima campagna acquisti i soldi li metteranno loro….

    • davvero????? bè non mi meraviglierei se fosse vero… non ho mai pensato ke avessero potuto vendere la roma a ricchi magnati o sceicchi… dopotutto calcio e politica in italia vanno a braccetto… basti pensare anche alla poca trasparenza con cui è stata condotta la trattativa… io x esempio non ho mai capito quali fossero tutte le offerte x acquistare la roma oltre a quella di di benedetto e di sawiris…

      Rispondi
      • Non voglio dire che sia vero. L’ho sentito dire e volevo sapere voi che ne pensate o se sapete qualcosa di più.

      • io non l’ho sentito dire ma ti ripeto non mi stupirei se fosse vero…
        con questo non sto denigrando la nuova proprietà sto solo dicendo ke magari c’era qualcuno interessato alla roma con più soldi ke non è stato preso in considerazione…
        non capisco tutti questi pollici visto ke ho detto la verità cioè ke politica e calcio camminano a braccetto… questo lo sanno anche i muri… si vede ke sto antipatica a parecchi… vabbè pazienza… dico sempre quello ke penso anche a costo di risultare poco simpatica… 😉

      • Casomai Sawiris ha offerto di affiancare la cordata ma lo sapete che quello è un altro personaggio stile nano mafioso? le banche prima di mettersi a trattare con certa gente si informano…

    • io sapevo, che Sawiris (sempre che avesse fatto sta fantomatica offerta) non sarebbe stato preso comunque in considerazione non per i mezzi economici o cose del genere, ma perche c aveva intenzione de affiancasse al comando la Sora Sensi, e sta cosa non sarebbe andata giu a nessuno nei piani alti di Unicredit. Poi non sembra che al momento naviga in buone acque dal punto di vista economico, dovrebbe avè pure lui abbastanza debiti anche se wind je fattura largamente in positivo. In ogni caso non me piaciuto pe niente il fatto che ha sbandierato ai 4 venti che voleva la Roma e non je l hanno voluta dà, se era cosi interessato perche non ha presentato pure lui l offerta quando ce so state l offerte vincolanti? Allora li se la faceva e la rifiutavano ce poteva pure ave ragione, ma cosi ha fatto solo chiacchiere e pubblicità

      Rispondi
  13. ONORE A FRANCO SENSI…però non si possono avere quattro familiari nel CDA a rubarsi tramite lo stipendio i fondi della AS ROMA…vergogna zozzella ladrona.

    Rispondi
  14. Anche il mio pensiero va a tuo padre xke quando penso all’era Sensi mi piace ricordarne le gioie e pensando a te ne rimembro poche…..addio Franco e GRAZIE ancora una volta per cio che ci hai dato.

    Rispondi

Lascia un commento