Sul web impazza la furia dei tifosi Blaugrana…

Sui vari siti sportivi spagnoli, vedi Sport.es, i tifosi del Barcellona si stanno letteralmente ribellando. La cessione di Bojan non è andata giù a molti tifosi Blaugrana, che hanno messo in dubbio la considerazione che Guardialo & co. avrebbero della “super cantera”, come la chiamano i fans del club spagnolo. Un commento: “perchè andare a prendere Sanchez? Faremo come il Real Madrid, andremo a strapagare giocatori di altre squadre schifando i campioni che abbiamo già in casa” ed un altro: “non cediamo le nostre perle!”. Probabilmente è per questo che Freixa, portavoce del Barça, ha gettato acqua sul fuoco, fingendo di rallentare la trattativa. Purtroppo per lui, le cose non stanno così e le dichiarazioni dei genitori del ragazzo la dicono lunga. Sabatini, di questo ne siamo sicuri, non avrebbe mai parlato di accordo raggiunto se così non fosse stato. Il Barcellona spera di far digerire più lentamente la cessione di Bojan: non si aspettavano le dichiarazioni di Sabatini.

Condividi l'articolo:

60 commenti su “Sul web impazza la furia dei tifosi Blaugrana…”

  1. In realtà i tifosi del Barca hanno ragione: il barcellona è forse l’unica squadra al mondo che potrebbe anche non fare mercato perchè è difficilmente migliorabile ed inoltre dispone di giovanili eccezionali. I campioni del domani li hanno già in casa e sono giocatori a volte già prontissimi per puntellare da subito la prima squadra (è il caso di Thiago Alcantara). A volte sembra che facciano il mercato giusto perchè VA FATTO da un punto di vista pubblicitario e di marketing… ma in realtà, tecnicamente, gli serve poi così tanto? Io credo proprio di NO.

    Rispondi
    • difatti non capisco perchè spendere soldi per sanchez… potrebbe tranquillamente restare cosi com’è. Praticamente ha 2 squadre già pronte!!!

      Rispondi
  2. hey apparte questo discorso in cui sono entusiasta non importa come viene qui’ basta che gioca con noi e sia determinante.

    cmq sia sono sempre piu’ convinto che SHAQIRI SOPRATTUTTO CON LUIS ENRIQUE SARA’ UN DEVASTANTE NUOVO SANCHEZ

    DAJE SABA COMPRACELO

    Rispondi
  3. A REGA’ SVEGLIA! FORZA BOJAN!

    RICORDATEVI CHE COMPRAMMO UNA SUPERSTAR COME BATISTUTA IN PRATICA PER VEDERLO GIOCARE SOLO UN ANNO.E DIREI CHE ANDO’ BENE

    bisogna pensare che questo talento e’ un under 21 e se lo sono cresciuti loro nella grandiosa cantera ed e’ ritenuto un grandissimo quindi o gli offrivavamo un 40(non perche’ non creda in bojan ma solo in ottica dei prezzi come sanchez gia’ consacrato) ed era spropositato (o magari non accettavano nessuna cifra per cederlo perche’ il barca voleva solo sedersi a parlare di questa trattativa solo se il barca avesse avuto una clausola,senno’ puo’ essere che il barca neanche ci parlava con sabatini) o quest opzione che ci consente di averlo nella nostra squadra

    ORA TUTTI COMPATTI A SOSTENERE SABATINI DI BENEDETTO E AVANTI CON GLI ACQUISTI!

    DAJE WALTER

    QUEST ANNO PUNTIAMO ALL EUROPA LEAGUE PER DAVVERO DAJE DOBBIAMO PUNTARCI ANCHE NOI TIFOSI FIN DA ORA.CREIAMO ASPETTATTIVE PER QUESTA COPPA DECISI! UN BUON CAMPIONATO ALMENO TERZI!

    FORZA BOJAN FORZA ROMA

    Rispondi
  4. non capisco xk i tifosi del barca devono inca… sono pieni di fenomeni e bojan avrebbe fatto anche quest anno la panchina..
    è proprio vero ke uno più ha e più vuole…

    Rispondi
    • la panca questo l’ha fatta vedere a ibracammello nel 2010, anno in cui rifiutò addirittura la convocazione al modiale per non subire troppo stress dichiarò..e l’anno scorso non ha giocato per la rottura di un legamento del gionocchio!!
      l’anno prossimo lo mandano da noi a fare la riabilitazione..

      Rispondi
  5. Comprendo l’umore dei giocatori del barcellona. Hanno pienamente ragione, anche sulla questione Sanchez. E credo sia per questo che il barca ha messo la clausola del controriscatto!

    Rispondi
  6. Non capisco tutti sti problemi per il riscatto e il contro riscatto….per 2 anni sta qua….dopo i 2 anni beato chi c’ha 1 occhio.
    Primo acquisto(sempre se è ufficiale) a 0 €

    Rispondi
    • Infatti non ce lo dovemo sposà. Come qualcuno qui ha già citato basti ricordare Batistuta, il re leone è stato un anno a Roma e rimane cmq nei nostri cuori per la splendida stagione dello scudetto. In fondo se esplode sto ragazzo staremo messi bene duranete il campionato e se ce pensi pure a 0 euri,io aspetto di vederlo giocare prima di giudicare cmq…e poi chi sè visto sè visto

      Rispondi
  7. Eravamo abituati a far rosicare i tifosi della Ladsie. E ora facciamo rosicare persino quelli del Barcellona! Penso che i recenti furti di rame dalle ferrovie a Roma siano per fondere il bronzo per costruire la statua a Sabatini… 😆

    Rispondi
  8. Non credo ci sia alcuna rabbia dei tifosi del Barca per un prestito.Io credo che questa situazione (a cui potranno seguirne delle altre) sia generata dal fatto che ci siamo offerti come corso di tirocinio per L.Enrique, non che non possiamo permetterci un acquisto importante. Non sarà certo il Barcellona la squadra che ci fornirà campioni a titolo definitivo. Ma il problema è un altro: se, nella migliore delle ipotesi L.Enrique ci dimostrerà di essere un grande allenatore, per lui sarà un ottimo viatico per tornare a casa (e con lui i suoi pupilli). Guardiola nel frattempo stufo di vincere sempre nello stesso posto andrà altrove. E noi ci ritroveremo a ricominciare tutto daccapo. Secondo me non è il modo migliore di programmare. Meglio puntare su qualcosa magari anche più rischioso, MA CHE POI SIA ROBA NOSTRA E SOLO NOSTRA. Spero di sbagliare

    Rispondi
    • tirocinio di che.
      luis enrique e’ nella struttura barca da anni e’ una leggenda del barca quanto guardiola.

      guardiola ha gestito bene alla grande e perche’ non dobbiamo essere positivi e sperare anche noi in luis ?

      basta sti discorsiprevenuti

      Rispondi
  9. intanto per due anni gioca con noi,se questo anno va male non lo riscattiamo e non paghiamo nulla, ma se lo teniamo andiamo a guadagnare 5 milioni di euro nel caso in cui lo rivogliono. Nel presente invece nn abbiamo speso nulla per bojan e tutto il gruzzolo è intatto per il mercato,questo è lavorare e WALTER SABATINI SA LAVORARE…te vojo già bene dibenedetto che lo hai scelto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
      • Che discorso è, scusa! L’ingaggio va pagato comunque. Certi conti non si fanno considerando lo stipendio del giocatore, ma sulle cifre degli accordi tra società.

      • durante i prestiti lo stipendio lo paga la societa’ d’origine…se lo riscatteremo da li’ in poi pagheremo lo stipendio..!

      • Sicuro? Io pensavo fosse pagato dalla società che “usufruisce” del prestito.
        A questo punto, estremizzando, potrei fare una squadra con 11 calciatori in prestito e non cacciare manco uno spiccio?

  10. io,se compriamo alvarez,lamela e bojan vorrei sperimentare un attacco super offensivo con

    lamela-alvarez-bojan
    borriello

    prenderemo 15 gol ma ne segneremo minimo 20.. :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  11. Il ragionamento che fanno i tifosi del Barca è giusto, nessuno vorrebbe finire come il Real che spende e spende e non vince una beata mi…
    Ma tifosi mi dispiace!è arrivato MISTER SABATINI FROM ROMA, il miglior ds d’Italia!

    Rispondi
      • comunque mi sono informato,in spagna questo tipo di clausole real e barcellona le fanno spesso piu che altro per tenere buono l’ambiente…loro sanno che bojan li da loro per i prossimi 3/4 anni sara chiuso a meno che non diventi piu forte de messi e su questo ho i miei dubbi,,,e il suo sostituto naturale e in piu pure se fosse avere in squadra 2 primissime donne non gioverebbe all’ambiente…per me c’è lo tenamo… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  12. veramente la maggiorparte dei tifosi del barcellona non è infuriata per la cessione,perchè confidano per il controriscatto,anzi da come ho visto su sport.es(nell’articolo”bojan va alla roma”)sono molto felici che sia andata in prestito ad una squadra AMICA(testuali parole :mrgreen: )come la roma,e sanno che farà benissimo per riprenderselo,anke se secondo me lo scorderanno…

    Rispondi
  13. a questo punto si dovrebbe avere la certezza che con bojan vinci il campionato alla prima stagione(fosse come batistuta ok!!).xkè altrimenti,se la formula d aquisto è quella,che vantaggi ne traremmo noi?va bene bojan torna al barca,va male bojan rimane a roma x fare che a quel punto?

    Rispondi
      • pero’con un giocatore “di proprieta’”la scelta con tutte le relative conseguense le crea la societa’.se decidi di venderlo xkè è andato bene monetizzi quanto credi sia giusto piu’qualcos altro.oppure lo tieni xkè ci credi ancora e si hanno ancora molte opzioni da scegliere, x un vantaggio pero’!in questo modo porti il nome(ancora un po’acerbo inoltre anche dovuto all eta’)con il nome ,entusiasmo e speranza che vada ancora meglio ed è giusto!ma poi?se cosi fosse?il barca ha fatto gia sapere che ringrazierebbe e ce lo farebbe salutare x riportarlo a casa!puo’andare bene,intendiamoci!,ma speravo e spero sempre di potermi aspettare una serie di colpi buoni di scelta e proprieta’conseguente della socjeta’.

    • Il Barcellona si è voluto tutelare, mica stiamo parlando del Poggibonsi (con tutto il rispetto, eh!)
      In ogni caso, la Roma i suoi vantaggi li ha, ripeto: Sabatini non è scemo.

      1. Se Bojan va male, la Roma rimanda Bojan al mittente senza aver tirato fuori un cent (non eserciterebbe quindi il riscatto a 10 milioni);
      2. Se va bene, la Roma esercita il riscatto e lo prende definitivamente a 10 milioni (a quel punto il ragazzo potrebbe valere molto di più, ma lo si paga solo 10);
      3. Se va bene, la Roma esercita il riscatto e il Barcellona agisce con il contro-riscatto, la Roma guadagna 5 milioni;
      4. al verificarsi di questa ultima ipotesi, nessuno vieta ai due club di intavolare una trattativa a titolo definitivo per la Roma, partendo da una base di 15 milioni: a quel punto conterà anche la volontà del giocatore; la Roma, dopo aver usufruito delle prestazioni sportive del ragazzo per due stagioni, avrà sicuramente di per sè un gran bel peso nella trattativa.

      Io non ci vedo problemi. Intanto ci siamo assicurati un bel talento per due stagioni.

      Rispondi
      • Perché il contro-riscatto è fissato ad una cifra superiore rispetto al riscatto. In questo caso: se il riscatto è a 10, il contro-riscatto è a 15. La Roma ne dà 10 al Barcellona; il Barcellona ne dà 15 alla Roma. Conclusione, dopo due stagioni di prestito, sarebbe la Roma a guadagnare 5.

  14. meglio cosi!ma che vogliono giocare in 15 le partite?trattano sanchez ,il meglio che offre il mercato al momento,hanno un attacco tra i migliori al mondo,e in panca o adirittura nel barca B,pretendono ancora campioni?facessero lavorare la “super primavera”(cosi la chiamo io),e sfornassero altri fuoriclasse.che poi li valutiamo noi!possono permettersi un super aquisto a stagione xkè la squadra è gia forte e nn va bene lo stesso?!prendessero lamela x portare il secchio dell acqua in campo cosi’avrebbero tutto loro!…lo dico da tempo:il troppo stroppia!!!

    Rispondi
  15. fatte le debite proporzioni e i dovuti scongiuri questa cosa mi ricorda tanto la trattativa per portate mutu alla Roma, trattativa saltata a cose fatte a causa dei malumori della piazza e dell’allenatore..

    Rispondi
    • La situazione e’ sostanzialmente diversa: Prandelli minaccio’ la dirigenza viola…se avessero ceduto Mutu, si sarebbe dimesso.

      Rispondi
      • si ricordo la presa di posizione di prandelli.ma ricordo anche la seguente presa nel suo….quando si ruppe mutu’l estate stessa.ed una seria di problemi ancora.x questo intendevo fortunato il nn arrivo di mutu’quell anno.

    • no il ragazzo se la trattativa e quella della clausula se la roma lo riscatta deve rimanere 2 anni poi se lui vuole tornare a barcellona il barca a la priorita a 15 milioni di euro,il ragazzo e chiuso li e vuole giocare sa anche lui che se non passano almeno 3/4 anni li posto per lui non c’è ne….

      Rispondi
      • Infdatti è cosi sennò non avebbe mai chiesto di poter venire alla Roma se avesse avuto più spazio…e comunque diciamogli a quelli del Barca che tra 2 anni glielo ridiamo perchè cosi finirà 😉

      • gigio che se ne andrà non ne sarei sicuro,se li tra 2 anni la situazione sarà analoga ad oggi e lui qui si troverà bene secondo me il coltello dalla parte del manico lo potrebbe avere la roma…le persone cambiano cambiano le ambizioni e gli interessi…dare per scontato che lui tornerà li ad oggi e un po troppo pessimistica….. 😉

      • E comunque è una nostra società amica è logico che tra di noi ci facciamo questi favori…al limite se non riusciamo a vendere Menez diamoglielo in prestito cosi forse Guardiola a furia di calci in culo ce lo sveglia ahahahah :mrgreen:

      • Il avviene alla fine della prima stagione o alla fine della seconda. Il contro-riscatto deve agire nella stessa sessione di mercato del riscatto.
        Es. Se la Roma lo riscatta a giugno 2012, il Barcellona non può contro-riscattarlo nel 2013.

Lascia un commento