Per comprare prima bisogna vendere, è una regola di mercato che vale per quasi tutte le squadre. Sabatini ha in programma diversi viaggi nel prossimo futuro e Argentina esclusa, saranno anche per trattare alcune cessioni indispensabili per sgravare la Roma di alcuni giocatori che non servono più.
Tra questi troviamo anche Vucinic, il montenegrino ha chiesto di essere ceduto, Sabatini vuole tenerlo ma chiaramente a fronte della volontà del giocatore e di un’offerta valida, quantificata in non meno di 20 milioni, il giocatore preparerà le valigie.
Dopo anni ai margini del calcio che conta, il campionato francese grazie anche ai soldi arabi, sta vivendo una seconda alba. Sono ben tre i giallorossi accostati a più riprese al Psg: Menez, Borriello e Doni. Il talentino francese ha già detto si e se l’offerta arriva a 8/9 milioni Sabatini lo lascia partire. Per Borriello servono più soldi, il riscatto dai rossoneri è di 10 milioni (pagabili in 3 rate annuali) e l’offerta deve essere come minimo equivalente.
Per Doni il problema non è legato ai soldi ma al ruolo che Leonardo garantirebbe al portiere. Il brasiliano ha già rifiutato l’offerta di 900 mila euro del Liverpool, troppo inferiore ai 2,5 milioni che attualmente percepisce a Roma. Torna quindi di moda il Galatasaray , attualmente in trattative con Muslera. Se il club turco non trovasse l’accordo con il portiere laziale, Doni sarebbe l’alternativa numero uno e per uno stipendio di circa 2 milioni ( lo stesso che stanno offrendo a Muslera ) la trattativa dovrebbe chiudersi.
In partenza anche Julio Sergio che a differenza di Doni non ha messo nessuna clausula alla sua partenza se non quella di poter giocare da titolare. Escludendo quindi il Liverpool restano in lizza il Genoa e il Chievo.
Anche Riise sembra sul punto di lasciare Roma. Nonostante abbia ancora un anno di contratto Sabatini da ieri è a Londra sia per cercare di concludere l’acquisto di Clichy sia per ascoltare eventuali offerte per il norvegese che in Premier ha ancora molti estimatori. Su tutti le piste più probabili portano ad Aston Villa e Newcastle.