Oggi è tornato a parlare Sabatini, ds giallorosso, riguardo il mercato della nostra squadra :
Su Vucinic : “Con Vucinic stiamo parlando, siamo in una fase interlocutoria e faremo le cose per bene. Sono fiducioso.”
Sul budget : “DiBenedetto mi ha detto di fare calcio, non mi ha detto “Non spendiamo più di tanto”. Poi devo stare attento a quello che dico perché poi le mie parole vengono travisate. La società mi ha detto “C’è da fare una squadra, falla, anzi facciamola!”. In conferenza ho detto che se qualsiasi società decidesse di investire molti soldi e puntasse un giocatore importante finirebbero subito.”
Giocatori vicini : “Non posso dirlo, ci sono giocatori vicini e giocatori lontani. Ma il nostro mercato è ancora in fase embrionale, di studio e ne stiamo discutendo con Luis Enrique.”
Su Borriello : “Non c’è un problema, il ‘problema’ è la sua forza e per questo deve avere più spazio.”
Sul portiere : “Prenderemo un portiere in base a quello che offre il mercato. Noi cercheremo di prendere giocatori forti che possano cambiare le dinamiche interne. Formeremo un organico che darà tanti grattacapo all’allenatore anche se già così la Roma è competitiva.”
Su Pizarro : “È un grande giocatore che ha dato tanto alla Roma e spero che possa continuare. Lui è un tipo che piace a noi ma ci devo ancora parlare.”
Un portiere, un esterno, un centrale difensivo, due centrocampisti e un attaccante : “Sì e forse prenderemo anche due attaccanti ma con caratteristiche diverse. Comunque valuteremo in corsa anche in base alle entrate e alle uscite.”
Sul modello Roma : “Non mi piace sempre parlare dei modelli, quello che hanno detto DiBenedetto e Fiorentino potrebbe essere vero. Campioni affermati? Già ci sono nella Roma di adesso.”
Su Menez : “Ci sono tantissimi giocatori forti nella Roma. Menez è un talento ma dobbiamo capirlo meglio perché è in procinto di esplodere. Nessuno può fare proclami ma la gente deve essere con noi e sostenere le nostre idee.”
Su Pastore : “Vale quello che ho detto l’altra volta. 50 mln sono troppi, no grazie.”
Ci sarà qualche giocatore d’esperienza? “È probabile anche se la Roma ne ha già abbastanza. Vucinic è un pò turbato ma non è detto che non cambi idea. Tutti lo vogliono ma nessuno ce lo chiede…”