Forza-Roma.com | Walter Sabatini ne è sicuro «a me Zamparini non lo darà mai, ma io non lo mollo», stiamo parlando del colpo che il neo ds giallorosso vuole portare a Roma. Javier Pastore, 21 anni, centrocampista offensivo attualmente del Palermo. La Roma lo vuole, Sabatini lo vuole ancor di più ma per il talentuoso argentino bisogna battere la concorrenza di Inter, Milan, Juve e le spagnole Barcellona e Real Madrid. Non solo, nel caso si riuscisse a convincere il giocatore bisognerebbe comunque trovare un accordo economico con il club rosanero; Zamparini vuole 50 milioni, lo ripete con insistenza anche se è difficile che trovi qualcuno disposto a pagare cosi tanto un giocatore certamente bravo ma non ancora completamente affermato. Una valutazione più realistica potrebbe essere 35 milioni con qualche contropartita di basso valore. L’affare sembra comunque tra i più complicati, per trovare la liquidità necessaria i giallorossi devono incassare dalle presunte cessioni di Borriello, Menez e Vucinic. Possiamo comunque sperare, la volontà del giocatore di cambiare aria è nota come i buoni rapporti tra Zamparini e Sabatini e tra lo stesso ds ed il giocatore.
In uscita. Per giocatori che forse arrivano, altri se ne andranno. Ieri Lucci, il manager di Vucinic, si è incontrato con Sabatini per discutere del suo assistito e si è arrivati a definire un appuntamento tra dirigenza e giocatore per capire come muoversi. La posizione della Roma è comunque stabilità. Via tutti quelli che non vogliono restare. Via alle nostre condizioni, niente scambi con altre società italiane e niente saldi di fine stagione. Il prezzo sarà stabilito dalla società e in caso di non pervenute offerte il giocatore resterà a Roma proseguendo il suo regolare contratto.
Situazione analoga per Menez (di cui si parla di un interessamento da parte del Milan) desiderato anche dall’Arsenal.
Situazione Borriello. Il centravanti pensa di tornare a Milano… questa volta sulla sponda nerazzurra dove ritroverebbe Leonardo già suo allenatore nel Milan.
La lista della spesa. A parte Pastore, la cui trattativa deve ancora partire, il calciomercato della Roma ha attualmente dei nomi piuttosto interessanti. La prima scelta per il portiere è Stekelenburg dell’Ajax, l’alternativa Ospina, colombiano del Nizza che però è extracomunitario. In difesa si proverà a portare il francese mancino dell’Arsenal Clichy e per il lato destro Montoya del Barça B. Centrale di reparto Rolando del Porto o in alternativa Galeano dell’Indipendiente e Silvestre del Catania.
Fernando del Porto candidato al vertice basso di centrocampo con Alvarez del Velez (già praticamente giallorosso) come intermedio.
In attacco, in attesa di definire il futuro di Borriello, Menez e Vucinic, Luis enrique si accontenta del solo Bojan, in procinto di lasciare il Barcellona.
Se qualcuno degli attuali attaccanti dovesse partire, Sabatini preferirebbe puntare forte più su Pastore che su Lamela, Ramirez del Bologna è una seconda scelta cosi come Alberto Gilardino.