Forza-Roma.com – Il Corriere dello Sport scrive che i tre colpi del mercato della Roma potrebbero essere Alvarez, Lamela e Isla.
Prima però bisognerà annunciare il nuovo allenatore però ormai tutto sembra lasciare intendere che Luis Enrique sarà il nuovo tecnico della Roma.
Ricardo Alvarez, centrocampista 23enne del Velez, sarà molto probabilmente il primo colpo di Sabatini, che ha lasciato intendere che la trattativa è a buon punto. Il costo del cartellino non dovrebbe superare i 7 milioni di euro mentre per il giocatore si parla di un contratto di quattro o cinque anni.
Alvarez è comunitario come il suo compagno di squadra Augusto Fernandez, un altro centrocampista che piace a Sabatini, che potrebbe portarli a Roma entrambi.
Erik Lamela del River è ritenuto un campione, come detto dallo stesso Sabatini. Però acquistare il talento argentino, 20 anni, non sarà così semplice perchè il River vuole 20 milioni di euro. La soluzione potrebbe essere quella di comprare solo una parte del cartellino, e dato che il 20% è in mano a procuratore e famiglia, basterebbe comprare il 50% del restante 80%, a 10 milioni.
Mauricio Isla, terzino destro cileno dell’Udinese, piace molto alla Roma, come piaceva l’anno scorso. Pradè aveva raggiunto un accordo di massima con società e giocatore ma all’epoca non c’erano i soldi. Ora il prezzo è salito a 12 milioni, però la cifra potrebbe abbassarsi inserendo nell’affare qualche contropartita, come Okaka, Rosi, Bertolacci, Crescenzi, D’Alessandro, Pettinari.