Ibrahimovic il più pagato: contratto da 12 milioni l’anno

Non è stato ufficializzato dal club di Palazzo Duri­ni, ma il contratto è già in vigore -, per Ibrahimovic, è arrivato anche un ricco aumento del­l’ingaggio. I suoi emo­lumenti arriveranno sin da questa stagio­ne a sfiorare i 12 mi­lioni di euro netti, va­le a dire 3 in più ri­spetto al vecchio con­tratto, che prevedeva di arrivare a 10,5 mi­lioni solo nel campionato 2011/12. Il nuovo ingaggio, peraltro, dilata an­cora di più le distanze tra il bomber nerazzurro e i suoi compagni. Ibra ora andrà a guadagnare più del dop­pio di qualsiasi altro componente del­la rosa. In un’ideale classifica, dopo di lui arrivano Adriano e Vieira, fer­mi però a poco più di 5 milioni. È durata solo pochi me­si la coabitazione di Zlatan Ibrahi­movic e Kakà in vetta alla classifica dei giocatori più pagati d’Europa. Con il contratto firmato nei primi mesi del 2008, il brasiliano aveva raggiunto lo svedese a quota 9 milio­ni di euro. Ora, inve­ce, l’attaccante neraz­zurro ha staccato nuo­vamente tutti: quasi dodici milioni a sta­gione, circa sessanta in cinque anni. Cri­stiano Ronaldo avreb­be potuto piazzarsi al secondo posto del­l’ideale classifica dei più ricchi, se il Manchester United avesse deciso di soddisfare il suo desiderio di trasfe­rirsi al Real Madrid, che offriva quasi 10 milioni.

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Ibrahimovic il più pagato: contratto da 12 milioni l’anno”

  1. [quote comment=”34917″][quote comment=”34914″]Marco79 Totti e De Rossi guadagnano tanto ma nulla in confronto a quanto avrebbero guadagnato e vinto andando altrove,visto che a Totti hanno fatto assegni in bianco ma ha rifiutato per restare a Roma cosi’ come adesso a De Rossi percio’ non diciamo che restano qui’ per soldi perchè non è vero e per quanto guadagna ibrahimovic è una vergogna che nessuno indaghi per vedere come fa Moratti a dare 100 milioni di euro per pagare Mancini e Mourinho e a dare tutti quei stipendi altissimi visto che a proprosito qualche cosa è uscita sui giornali!!!

    :18: :27: :25:[/quote]

    non ho mai detto che restano quì solo per soldi…ho detto semplicemente che e il sistema che e sbagliato….ho preso 2 grossi nomi che abbiamo in casa ovviamente…e se totti poteva guadagnare 8 a milano …e rimasto cmq quì…e voluto rimanere..ma e anche vero che se nn ci fosse stata la società ad alzare il contratto…prob..sarebbe andato via…e per carità…sarebbe stato più che GIUSTO…il sistema non va..ma questo ormai da troppo…ci sono troppi interessi in mezzo….e a nessuno importa cambiare le cose…..chi ha soldi da spendere vuole che le cose vadano così…e loro dettano le regole[/quote]
    non lo dici ma continui a dire che se la società on avesse alzato gli stipendi sarebbero andati via e non è vero e totti a milano ne poteva guadagnare di piu’ di 8 cosi’ come adesso de rossi

    Rispondi
  2. [quote comment=”34914″]Marco79 Totti e De Rossi guadagnano tanto ma nulla in confronto a quanto avrebbero guadagnato e vinto andando altrove,visto che a Totti hanno fatto assegni in bianco ma ha rifiutato per restare a Roma cosi’ come adesso a De Rossi percio’ non diciamo che restano qui’ per soldi perchè non è vero e per quanto guadagna ibrahimovic è una vergogna che nessuno indaghi per vedere come fa Moratti a dare 100 milioni di euro per pagare Mancini e Mourinho e a dare tutti quei stipendi altissimi visto che a proprosito qualche cosa è uscita sui giornali!!!

    :18: :27: :25:[/quote]

    non ho mai detto che restano quì solo per soldi…ho detto semplicemente che e il sistema che e sbagliato….ho preso 2 grossi nomi che abbiamo in casa ovviamente…e se totti poteva guadagnare 8 a milano …e rimasto cmq quì…e voluto rimanere..ma e anche vero che se nn ci fosse stata la società ad alzare il contratto…prob..sarebbe andato via…e per carità…sarebbe stato più che GIUSTO…il sistema non va..ma questo ormai da troppo…ci sono troppi interessi in mezzo….e a nessuno importa cambiare le cose…..chi ha soldi da spendere vuole che le cose vadano così…e loro dettano le regole

    Rispondi
  3. Enrico non sono sono d’accordo con te !!Totti e De Rossi avrebbero vinto e gudagnato di piu’ andando a giocare altrove percio’ prendi esempi altri giocatori e non loro,visto cher ti dimentichi che Totti ha rifiutato assegni in bancvo e avrebbe potuto guadagnare il doppio o il triplo di adesso cosi’ come De Rossi!!Ogni tanto esaltiamoli i nostri giocatori che fanno queste scelte visto che ci sono altri che se ne vanno per 200 mila euro e scusa Unodinoi quello che dici tu è ovvio e scontato !!

    Rispondi
  4. Marco79 Totti e De Rossi guadagnano tanto ma nulla in confronto a quanto avrebbero guadagnato e vinto andando altrove,visto che a Totti hanno fatto assegni in bianco ma ha rifiutato per restare a Roma cosi’ come adesso a De Rossi percio’ non diciamo che restano qui’ per soldi perchè non è vero e per quanto guadagna ibrahimovic è una vergogna che nessuno indaghi per vedere come fa Moratti a dare 100 milioni di euro per pagare Mancini e Mourinho e a dare tutti quei stipendi altissimi visto che a proprosito qualche cosa è uscita sui giornali!!! :18: :27: :25:

    Rispondi
  5. e un business….questo ormai e il calcio….si ce chi tifa..vedi totti….vedi de rossi..per i casi romanisti…ma e chiaro che se a totti il milan offriva 8…e la roma je ne dava 1…totti sarebbe andato via..idem de rossi…la carriera del calciatore non e lunghissima…quindi e chiaro che pensano al guadagno!!!….che questo sia sbagliato e ovvio…ma e sbagliato il sistema…un sistema malato ormai da troppi anni…dove anche ragazzini sognano di diventare calciatori non più per amore…ma pensando alle varie ville e macchine…e questa la cosa veramente triste!!

    Rispondi
  6. Enrico non puoi dire il calcio è questo la vita è questa e accetare le ingiustizie..non è giusto che una persona viene pagata milioni di euro per divertirsi mentre ci sono persone che faticano ad arrivare a fine mese e si fanno il culo lavorando tutto il giorno ricevendo molto ma molto di meno…per quanto riguarda l’inter sono mercenari e non lo penso solo io e tu mi fai il paragone tra inter e roma…benissimo…loro hanno un allenatore che prende il doppio del nostro tanto per dirne una.. E poi io mi riferivo al calcio in generale dicendo che ci sono troppe disuguaglianze economiche..

    Rispondi
  7. Unidivoi, tutti i calciatori sono professionisti (tu li chiami mercenari ma il concetto è lo stesso).
    Anche i nostri idoli Totti, De Rossi se non avessero ricevuto un equo trattamento sarebbero GIUSTAMENTE, andati dove ti pagano di più.
    Conosci un calciatore disposto a rinunciare a tanti soldi pur di rimanare in una squadra? Se si fammi il nome.
    De Rossi avrebbe potuto guadagnare qualcosa di più (5 mil. anziché 4,5 che guadagna con la Roma) ma stai sicuro che non sarebbe rimasto al tetto ingaggi di 2,5 milioni di euro… Il calcio è questo, Anzi la vita è questa!

    Rispondi
  8. all’inter ci sono tanti mercenari…è il sistema del calcio che deve cambiare non è possibile che guadagnano tutti quei soldi giocando a pallone..

    Rispondi
  9. Enrì se Rosella nn ha quei soldi,è giusto che venda la società,nn possiamo + stare così…..che ogni anno vanno via giocatori se nn ti qualifichi per la champions,nn compri nessuno,noi vojamo delle certezze,il popolo giallorosso s è stancato di questa situazione,io e nn solo,vojamo grandi giocatori,se nn si possono prendere allora Rosella per il bene della Roma,deve pensare a cedere il pacchetto di maggioranza….solo così potremmo ambire a grandi traguardi e soddisfazioni…..a Roma grandi giocatori nn verranno mai,grandi giocatori nn rimarrano mai a Roma se il tetto ingaggi è di 2,5 milioni di euro….

    Rispondi
  10. Io sogno che anche la Roma un giorno possa permettersi dei fuoriclasse come Ibrahimoc che guadagno tutti quei soldi (secondo me ben spesi). Spero non rimanga un sogno. Io ancora ci credo! Entro il 31 dicembre unicredit vuole i 130 mil. che non ci sono.

    Rispondi
  11. eheh…vince solo ki ha i soldi..ma oso anke dire ke sn soldi ben spesi…poi anke le squadre cn meno soldi stanno facendo bene…. :18:

    Rispondi
  12. A raga scs n’attimo so ke nn centra niente!!!INFATTI KIEDO SCS ALLA REDAZIONE MA VOJO UN VOSTRO CONISGLIO SE POTETE!!!

    ALLORA IO E 2 AMICI DOBBIAMO GIOCARE UNA SKEDINA E CI METTIAMO SOPRA 5 EURO A TESTA VALE A DIRE 15 EURO!!!
    QUINDI SE GIOCHIAMO ALTO VOJAMO VINCERE SICURO QUINDI VORREI UN VOSTRO CONSIGLIO IN BASE ALLA SQUADRE DA GIOCARE!!!NOI NE VORREMMO GIOCARE 3!VOI KE NE PENSATE!!!
    DATEMI UN CONSIGLIO SULLE PARTITE DA GIOCARE E I RISULTATI!!!GRZ!

    Rispondi
  13. Bè ‘a regà che ce volemo fà…..qua pè vince servono i dollari…….se hai soldi vinci se nn ce l’hai fai solo la partecipazione al campionato…….io sogno una grande Roma…..ma purtroppo credo che rimarrà un sogno…….

    Rispondi
  14. In questi anni, abbiamo fatto dei miracoli.
    Speriamo di farne ancora.
    Il tetto ingaggi è una cazzata, se si compra un bomber importante e ti fa vincere i soldi li riprendi, vedete Batistuta alla sua eta si è pagato tanto ma è l’unico anno che abbiamo dominato.

    Rispondi

Lascia un commento