L’intervista – “La Roma cerca un portiere? Sono a disposizione…”. Così Antonio Rosati, estremo difensore del Lecce in una intervista a Radio Radio Tv. “Credevamo nella salvezza ma non ci aspettavamo di poterla raggiungere con una giornata d’anticipo. Domenica, contro la Lazio, sara’ la prima partita dell’anno dove giocheremo tranquilli”.
In porta – Tra i vari obiettivi della nuova Roma c’è anche l’acquisto di un portiere. Ai giallorossi piacerebbero in particolar modo Rafel (22) del Santos, sul quale si starebbe però muovendo anche il Genoa, ed il 21enne dell’Atletico Madrid, David De Gea, il portiere del Lecce Antonio Rosati e il portiere dell’Udinese Samir Handanovic.
Le uscite – Sul portiere della Roma Julio Sergio, possibile partente a fine stagione, sembra esserci l’interesse di Siena e Livorno, quest’ultima candidata soltanto se riuscirà nell’impresa di salire di categoria. Sul brasiliano anche il Genoa, non convinto di confermare Eduardo.
Il centrocampista della Roma David Pizarro (31) a fine stagione potrebbe andare via dalla capitale. Fortemente interessati al cileno sembrano essere i greci dell’Olympiakos, che parteciperanno alla prossima Champions League, ma è possibile anche un rientro in patria.
Il nuovo direttore sportivo – Non appena ottenuto da Thomas DiBenedetto l’imprimatur di ds della Roma ‘made in Usa’, Walter Sabatini e’ salito sul primo aereo per l’Argentina per andare a scovare nuovi talenti. L’ex ds di Lazio e Palermo, che lo scorso 5 maggio aveva gia’ avuto un lungo incontro nella capitale con Jorge Cyterszpiler e Gustavo Ghezzi, coppia di agenti che controllano gran parte dei talenti sudamericani, si tratterra’ a Buenos Aires e dintorni almeno fino a domenica.