Totti quasi pronto per l’Inter

Totti recupera bene in allenamento a TrigoriaLe possibilità di vedere in campo Francesco Totti in campo il 19 ottobre contro l’Inter sono sempre più concrete. Non sarà pronto per giocare dall’inizio, ma il solo fatto di rivederlo anche per pochi minuti nella ripresa sarebbe la notizia più bella per Spalletti e la Roma. I segnali di ieri sono incoraggianti. Totti si è allenato assieme al fisioterapista Silio Musa, che in questi giorni lo sta seguendo in prima persona visto che Vito Scala è impegnato in nazionale. Trenta minuti di lavoro in cui il capitano è tornato a prendere confidenza con il pallone, per poi dedicarsi ad una serie di ripetute. Si tratta ancora di allenamenti piuttosto blandi, ma le risposte del ginocchio sembrano finalmente positive. Oggi un’altra seduta differenziata, poi nella prossima settimana sarà gradualmente reinserito nel gruppo anche se per il recupero vero e proprio ha bisogno di giocare partite «vere». Fu così anche dopo l’intervento alla caviglia, con Spalletti che continuò a farlo giocare contro tutto e tutti vincendo la sua «scommessa»: i 26 gol di Totti nella stagione post-infortunio lo dimostrano. Il tecnico vuole ripartire dalle certezze per tirare fuori la Roma dal tunnel in cui si è cacciata. Totti, modulo e «vecchi» interpreti: sono i tre elementi a cui si affiderà alla ripresa del campionato. Con il ritorno del capitano si rivedrà anche il 4-2-3-1, Vucinic riprenderà il suo posto a sinistra e Pizarro sarà nuovamente il partner di De Rossi. Aquilani si giocherà il posto sulla trequarti con Perrotta fino al rientro di Baptista. Pizarro dovrebbe essere pronto per la trasferta di Londra del 22. Insieme a lui tornerà Tonetto: per Riise si prevedono tempi duri. Tutta la difesa è in discussione. A parte la gara con l’Inter, in cui oltre a Cassetti mancheranno Mexes e Panucci squalificati e le scelte di Spalletti saranno obbligate, nelle sfide successive si potrebbe tornare all’assetto più coperto con Panucci o Cassetti a destra e Mexes-Juan centrali. Anche Cicinho dovrà rimboccarsi le maniche.

(fonte: Il Tempo)

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Totti quasi pronto per l’Inter”

  1. e credi sia colpa della difesa????la roma segna ed ha sempre segnato con tutti i giocatori perchè il gioco è questo………..fatto di inserimenti………pure con il napoli era partita da 1×2,con il genoa è stato un furto….con il bordeaux un goal fuori casa lo puoi prendere(abbiamo vinto 3-1)

    Rispondi
  2. De rossi non e una punta stesso discorso vale per perrotta…sono i classici inserimenti delle aorma quelli che ogni tanto si rivedono,,,,ma cmq il discorso e un altro..una squadra come la roma non può prendere goal dal napoli,palermo,genoa,siena,cluji,bordeaux…..11 goal subiti…in 6 gare……fai un pò pò tu!!!!!!

    Rispondi
  3. E inutile farlo giocare!!!…..non sta in forma e quindi inutile forza un suo ritorno…anche Mariani lo ha detto…deve giocare i solito 15…20 min..per riprendere forma…la squadra e ottima e…a mio avviso non e colpa dell’attacco…se la roma va male e perchè prende dei contropiedi assurdi…e perchè ci facciamo schiacciare centralmente..ma cosa c’entra l’attacco ?….

    Rispondi
  4. se è arrivato dio e risolve tutti i problemi ?ma dai raga ma svegliateve totti non fa miracoli se non se ripiano tutti gli altri domenica dal’inter ne piamo 5 .solo i soldi fanno i miracoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ecco e a noi ce mancano…………….la roma con i sensi non ha futuro .

    Rispondi
  5. Non possiamo dipendere da un giocatore (che tra l’altro ha 32 anni) anche se si chiama FRANCESCO TOTTI.
    Servono alternative e altri grandi giocatori altrimenti non si va da nessuna parte.
    DAJEEE FRANCE’!!!!

    Rispondi
  6. Non penso sia possibile il ritorno di Totti in Nazionale… Non è un giocatore finito, però in questo momento possiamo trovare forze molto più fresche in giro per l’Italia…

    Rispondi
  7. Spero ke il Capitano gioki dal 1° minuto,io lo ho messo titolare al Fantakalcio . Skusate ma negli artikoli korrelati c’è skritto Totti : ‘Torno in Nazionale’ ma è vero?????Ora lo vedo qll’articolo

    Rispondi

Lascia un commento