Colpaccio bianconero contro la Lazio e la Champions è più vicina

Colpaccio della Juventus all’Olimpico contro la Lazio grazie al sinistro vincente di Pepe, deviato in porta da Scaloni a 3 minuti dal termine. La Juve vince, dopo essersi difesa per 80 minuti grazie ad un autogol; normalmente questo avrebbe provocato un’attacco isterico in gran parte di tifosi giallorossi. Ma questo non è il caso di oggi. Dopo i tre punti conquistati nella “partita” di ieri contro il Bari infatti la zona Champions è sempre più vicina. A tre giornate dalla fine questa è la situazione:

Classifica aggiornata alla 35° giornata di Serie A.
Lazio » 60
Udinese » 59
Roma » 59
Juventus » 56

e questo il calendario delle quattro squadre:

36 ˆ Giornata sab 07-mag | dom 08-mag
Roma – Milan
Udinese – Lazio
Juventus – Chievo

37 ˆ Giornata sab 14-mag | dom 15-mag
Lazio – Genoa
Catania – Roma
Chievo – Udinese
Parma – Juventus

38 ˆ Giornata dom 22-mag
Juventus – Napoli
Lecce – Lazio
Roma – Sampdoria
Udinese – Milan

Il calendario non è agevole per nessuna delle pretendenti. La Roma contro il Milan è obbligata a fare risultato, cercando di sfruttare il confronto diretto tra Udinese e Lazio. Serve una prova di orgoglio, i tre punti contro i rossoneri, ormai ad un passo dallo scudetto, potrebbero valere il sorpasso a Reia e soci. Tutto poi sarebbe nelle nostre mani perché sperare in un altro passo falso della Lazio contro Genoa e Lecce potrebbe essere eccessivo anche per la dea bendata.

Possiamo sperare ma è comunque dura e se i giallorossi sono quelli visti ieri, le speranze si riducono praticamente a zero.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Colpaccio bianconero contro la Lazio e la Champions è più vicina”

  1. secondo me contro il milan può bastare un pareggio. Per poi vincere contro samp e catania.

    ovvio che la vittoria sarebbe la cosa migliore però XD

    Rispondi
  2. vedendo il calendario, direi che solo l’udinese è in caduta libera!
    …magari pareggiasse con gli OSPITI domenica prossima!!

    …purtroppo il fatto è che noi siamo incostanti, e non sappiamo sfruttare i regali che gli altri ci fanno!!….quest’anno abbiam già gettato al vento molte/troppe occasioni!
    col cuore dico roma quarta; con la ragione, ahimè, dico juve quarta (ha 3 gare contro squadre già salve!)..

    Rispondi
  3. Se dovessimo arrivare quarti avremmo 20 mln di euro in piu.. che se potrebbero aggiunge ai 40 che volevano mettere.. piu cessioni…
    speriamo bene! Serve un mezzo miracolo col Milan.. il sogno sarebbe
    pareggio Udinese – Lazio, vittoria nostra..

    Rispondi
  4. Molto dipenderà dalla prossima partita, e nn ritengo sia per forza un male che il milan abbia bisogno ancora di punti (1) per lo scudetto..a noi le squadre senza stimoli ce mettono paura..

    Rispondi
  5. La juve c’ha fatto un mezzo regalo sta sera… ma il punto è un altro secondo me: Siamo sicuri di meritarci il 4 posto con la squadra vista ieri? se per sbaglio finiamo in champions non oso immmaginare cosa succede se incontriamo squadre come il barca, lo united, il chelsea ma anche “solo” il bayern, il villareal… Obbiettivamente, non siamo ancora una squadra da champions e figure di merd@ a livello europeo ne abbiamo già fatte abbastanza direi! Va bene giusto per gli introiti economici ma per il resto che dio ce la mandi buona…
    P.s. mentre scrivo su sky hanno fatto vedere il rigore di totti commentato dalla ESPN e sentire “The king of rome” in americano credetemi fa davvero un bell’ effetto! Daje Roma speriamo in una piccola rivoluzione che ce lo meritiamo!

    Rispondi
    • se arriviamo quarti nonostante siamo abbastanza penosi vuol dire che gli altri stanno peggio di noi..nn per niente dall’anno prox si qualificheranno solo 3 squadre in champion
      ps bellissimo il video

      Rispondi
    • be se questa roma sotto tono x un campionato intero arriva quarta ti fa capire la mediocrità di questo campionato..il milan sta vincendo a mani basse con una squadra de pellegrini che in europa a preso sveglie a destra e manca..questo fa capire come il nostro calcio sia sceso qualitativamente..spero che la nuova dirigenza dia professionalità e idee nuove per risollevare le sorti della nostra amata roma…

      Rispondi
    • Non me ne frega niente per adesso, pensiamo a prende sti 20 milioni di accesso per il calciomercato. I risultati arriveranno con una gestione decente.

      Rispondi
    • Io voglio arrivare quarto, non mi interessa come, anche giocando come ieri sera, basta che vince. Poi ci penseranno Baldini Sabatini e Di Benedetto. 👿

      Rispondi

Lascia un commento