Colpaccio della Juventus all’Olimpico contro la Lazio grazie al sinistro vincente di Pepe, deviato in porta da Scaloni a 3 minuti dal termine. La Juve vince, dopo essersi difesa per 80 minuti grazie ad un autogol; normalmente questo avrebbe provocato un’attacco isterico in gran parte di tifosi giallorossi. Ma questo non è il caso di oggi. Dopo i tre punti conquistati nella “partita” di ieri contro il Bari infatti la zona Champions è sempre più vicina. A tre giornate dalla fine questa è la situazione:
Classifica aggiornata alla 35° giornata di Serie A.
Lazio » 60
Udinese » 59
Roma » 59
Juventus » 56
e questo il calendario delle quattro squadre:
36 ˆ Giornata sab 07-mag | dom 08-mag
Roma – Milan
Udinese – Lazio
Juventus – Chievo
37 ˆ Giornata sab 14-mag | dom 15-mag
Lazio – Genoa
Catania – Roma
Chievo – Udinese
Parma – Juventus
38 ˆ Giornata dom 22-mag
Juventus – Napoli
Lecce – Lazio
Roma – Sampdoria
Udinese – Milan
Il calendario non è agevole per nessuna delle pretendenti. La Roma contro il Milan è obbligata a fare risultato, cercando di sfruttare il confronto diretto tra Udinese e Lazio. Serve una prova di orgoglio, i tre punti contro i rossoneri, ormai ad un passo dallo scudetto, potrebbero valere il sorpasso a Reia e soci. Tutto poi sarebbe nelle nostre mani perché sperare in un altro passo falso della Lazio contro Genoa e Lecce potrebbe essere eccessivo anche per la dea bendata.
Possiamo sperare ma è comunque dura e se i giallorossi sono quelli visti ieri, le speranze si riducono praticamente a zero.