Allenatore Roma: si pensa ancora ad Ancelotti

Forza-Roma.com – Come scrive il Corriere dello Sport, i giocatori spingono per la riconferma di Montella (forse non tutti), ed anche la dirigenza vede di buon occhio la sua conferma.

Tuttavia si continua sempre a fare il nome di Carlo Ancelotti.

L’attuale manager del Chelsea ha detto a Sky: “Ho ancora un anno di contratto, ma è chiaro, per qualsiasi club i risultati sono fondamentali. A me piacerebbe continuare, a fine stagione ci siamo dati appuntamento: ci metteremo a un tavolo e vedremo. E se non sarà, troveremo altre soluzioni”.

Ancelotti starà a vedere cosa succede a Madrid; non è detto che possa stare fermo un anno. Comunque la qualificazione in Champions della Roma potrebbe aiutare molto in questo senso…

Condividi l'articolo:

95 commenti su “Allenatore Roma: si pensa ancora ad Ancelotti”

    • infatti qui so tutti dottori viaggiatori persone de un certolivello che se abassano a parlà co noi mortali che però capimo ar volo certe dinamiche…….stamo a commenta de calcio e de tutti sti titoli e de tutti sti professori e de tutti sti pontefici me ne frega sai quanto???? ne li blog se viene pe chiacchiera in amicizia e magari sfottece npò poi ognuno co lipropri pensieri, nun se viene a cercà de affossà le persone buttando in faccia la propria aroganza!! tipico 😎 😎

      Rispondi
  1. Per la cronaca: A Del Vecchio sono affezionato anch’io, ma non era un bomber. Era un’ala sinistra che segnava poco (anche se spesso alla Lazzie). Il senso del mio discorso e’ che Zeman riusci’ a fargli segnare 18 goal che rimasero il record annuale di Del Vecchio.
    Basta guardare in qualsiasi almanacco del calcio. Quanto a Romolo: senti bello ho viaggiato e lavorato in piu’ nazioni io che quante ne puoi visitare tu in 20 vite come turistello.

    Rispondi
      • Che poi nun ho capito sta storia de li viaggi. Pensi che a noi ce cambia quarcosa se viaggi e lavori fori? Romolo a me sembra piu’ la grandine. 😉 😎

    • eppoi me sembra de esse stato er piu tranquillo ne li commenti ognuno lidea sua ma….solo co me te la pijiiiii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: er gomito è finito passamo all’omero :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  2. Scrivo qui da molto tempo (potete controllare) e sono sempre stato tifoso della Roma. DelVecchio era un giocatore generoso ma aveva il fiuto del goal e il tempo realizzativo di un bue influenzato. Personalmente caro Charly non mi sembri un gran cultore del calcio rimani alquanto in superficie diciamo sui livelli tra uncappuccino ed un aperitivo. Il calcio dovrebbe essere sport, allenamento sudore e gioco di squadra. La Roma quest’anno ha mostrato una qualita’ atletica scadente, un gioco da casa delle liberta’ (ognuno fa un po’ come c…zo gli pare) ed un individualismo senza attenuanti (che faccio il prossimo anno?..). Se si vuole fare una buona squadra o si comprono moltagne di giocatori come Moratti (e magari si fanno morire gli operai della Saras per risparmiare sulla sicurezza) oppure si comprano buoni calciatori volenterosi ed un allenatore che abbia del cervello in zucca. Non volete Zeman? Cosa ne sapete, voi cultori del calcio, dei suoi schemi? del suo gioco? Capisco il punto di vista di Romolo ma ci dobbiamo chiedere anche che cosa porta in piu’ un allenatore?

    Rispondi
    • scusa bello ma uno la po pensà diversa o no?? nessuno dice che è na fetecchia de allenatore ma per me ha fatto er tempo suo e cor calcio de oggi nun centra niente!!ognuno po avecce i punti de vista sua senza che ce se mette a giudicà! esponi er tuo mantienilo e accetta li pensieri e le critiche altrui, se chiama libbertà

      Rispondi
    • Finche’ scrivi e magari nun te po’ sta bene come la pensa na persona me sta’ pure bene, ma che voi da lezioni de tattica e soprattutto de vita te dico fermete. A me personalmente er periodo de Zeman m’è piaciuto, te che sei rimasto radicato ar boemo e pensi che solo lui c’abbia er sale in zucca te dico che forse e’ ora che t’aggiorni, er calcio e’ annato avanti. Co li gol de Delvecchio c’avemo vinto no scudetto, co Zeman e Vucinic che avemo vinto? Pensi de conoscelo solo te Zeman? Me ricordi qualcuno 🙄 😎

      Rispondi
  3. Pippone Del Vecchio ?? avercelo ora ma se nn seguite il calcio perchè ne parlate ; il pippone fra un po ci fa vincere anche gli europei persi solo per quel miccio di del piero , il pippone si faceva un culo su e giu per la fascia e faceva anche gol nn come il fighetto di vucinic

    Rispondi
  4. speriamo ke il cesena vinca,kosì domani il milan vince lo scudo,e sabato prossimo contro la roma sta più tranquillo.
    roma mia domani dobbiamo vincere
    forza romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    nn mollare maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Rispondi
  5. io proverei a lasciare montella. E’ gia nella roma e sicuramente costa meno che prenderne un altro (cosa non trascurabile). Come seconda cosa, ancora deve essere valutato come allenatore. Troppo comodo rispolverare un modulo gia conosicuto alla squadra. Sarei curioso di vederlo all’opera con nuovi giocatori e la possibilità di impostare una tattica di gioca ex novo.

    Rispondi
  6. Sapete qual’è la cosa bella? che finalmente se torna a fa mercato e i giornali possono scrive frescacce alcune veritiere altre un po meno, tutte suffragate però dalla consapevolezza che qualcosa cambierà nella Roma =)

    Rispondi
  7. Io vi ricordo che Zeman imparti’ lezioni di calcio al Liverpool di Gerrard. Il poveraccio aveva come difensori Wome e Servidei!. Fece segnare 18 goal a quel pippone di Del Vecchio ed aveva in riserva un certo Fabio Junior. Voi potete insultarlo quanto vi pare, ma dovrebbe avere almeno una chance e non chiamarlo perdente. Mi domando se avesse avuto solo la squadra di quel cretino di Spalletti (60 goal in un anno!!) o quella di quest’anno.

    Rispondi
    • co tutto laffetto oramai ha fatto er suo tempo e tanto stamo a parlà de aria fritta che manco se prende in considerazione!! le chance nun se possono da fratello semo in serie A e va tutto de fretta è solo una questione di soldi e de vince subito tocca adeguasse semo nel 2011 e i belli tempi so annati

      Rispondi
    • te ricordo che quer pippone de DelVecchio ha fatto piagne poche vorte la Lanzie nei derby!!! magari aveccene de gente così de certo era era più continuo de un certo montenegro………… attaccato a la maglia e alla città è rimasto a Roma 😯 😯

      Rispondi
      • talmente attacato che vive ancora a Roma co la famiglia e sta a retesport insieme a Panucci e Tonetto……….mo je telefono lunedi e je lo dico, fate altrettanto sai le risate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  8. No alla riconferma di Montella, è troppo acerbo come allenatore, e Ancellotti ha veramente rotto xchè la Roma rimane la sua ultima scelta, significa che nn gli stà poi così a cuore come ha dichiarato tanto tempo fà.

    Rispondi
    • Pluto ti ricordo che e’ ancora sotto contratto con il Chealsea e non puo’ parlare della sua prossima stagione, qual’ora cambi squadra.

      Rispondi
  9. quanto vorrei che alla presentazione di dibenedetto come presidente spuntasse già con la notizia di qualche colpo da 90 allenatore o giocatote che sia. sarebbe la ciliegina sulla torta

    Rispondi
  10. Io giovedì sera ho visto Porto-Villareal, nel primo tempo partita e qualificazione in mano al Villareal, ma al secondo tempo è successo quello che a Roma non succede dall’anno scorso, il Porto non è rientrato in campo con il coltello tra i denti, con un machete hanno distrutto i giocatori del Villareal, in fin dei conti per me 15 mln per Villas Boas possono essere e spesi e per me un triumvirato stile Baldini-Sabatini-Villas Boas farebbe una Roma con la “R” maiuscola.
    A sostenimento di questa tesi, per me ma credo per tutti le partite vanno vinte al secondo tempo ed è questo quello che è mancato alla Roma quest’anno e che invece l’anno scorso ci ha quasi permesso di vincere lo scudetto, infatti l’unica partita in cui la Roma ha fallito fu quel maledetto Roma-Samp persa 0-2 al secondo tempo, fatto sta che ammetto di aver visto poche partite del porto in europa league in campionato ma i dati parlano da soli, campionato vinto con 5 di anticipo, finale raggiunta in entrambe le coppe ed un gioco spumeggiante, fatto da giocatori giovani e stramotivati.

    Scusate se mi sono dilungato ma una partita del genere meritava.

    Rispondi
      • eccerto ma giusto Bidè poteva spenne quei quattrini pe quelle sole de cui una sta pure a rientrà e me vengono i brividi

      • Pradè è lo stesso che però ha preso mr. 25000 pe 10 mln e Mexes, quello che s’è fatto ricattà da Moratti e gl’ha dato 8 mln pe Burdisso che andava in scadenza, che ce mette l’anima ma de stronzate e de espulsioni n’ha collezionate pure lui, con 18 mln il mercato scorso ce prendevi Behrami e Cavani, questo te testimonia che de milioni nella storia della roma ne so stati buttati a valanghe, ora che c’è un allenatore sulla piazza giovane e forte ce se deve pensa.

  11. Off topic Si starebbe lavorando su un maxi scambio lungo l’asse Roma-Londra. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese “News of the world”, il Tottenham sarebbe pronto infatti ad offrire per Vucinic due giocatori assai graditi dalla nuova dirigenza giallorossa: il centrocampista brasiliano Sandro e il trequartista croato Kranjcar.

    Ammagariiiiii

    Rispondi
  12. Certo lui non si puo’ ancora esprimere perche’ sotto contratto, comunque non possiamo aspettare fino a fine campionato. Spero che stiano facendo gia quello che serve. 😉 😉 😉

    Rispondi
  13. Ragà io me so scocciato. Un giorno dice si la roma è il mio sogno, il giorno dopo vorrei rimanere al chelsea, oggi se sente (se è vero!!!) che verrebbe solo con la champion. Io dico meglio Villa Boas quando vedo il porto giocare penso alla magica a giocà così. Totti farebbe 250 gol all’anno co lui

    Rispondi
    • secondo me meno se parla mejo è tanto se deve vede tutto come finisce er campionato!! la diriggenza nova sta a lavorà sottotraccia

      Rispondi
  14. carletto è una scelta di cuore perchè èx giocatore che ha dato molto alla roma ma bisogna anche dire che le sue squadre hanno un gioco noioso da morire

    Rispondi
  15. carletto ma vaffa….se ti piace allenare cosi tnt la roma vieni anke in c2….no se va solo in champions….cmq a qst nn lo prenderei assolutamente….ma xchè nn prendiamo un allenatore che sappia valorizzare i giovani e che sappia fare un gioco…??

    Rispondi
  16. i fatti ci di dicono che tutti i romani o tifosi della nostra squadra che siano venuti ad allenare qui puntualmente hanno fallito e secondo me lui si aggiungerebbe alla lista…. e poi dovrei ritrovarmi in rosa gente come pirlo…. ma non scherziamo perfavore per venire ad allenare la roma serve gente con le palle quadre che non guarda in faccia a nessuno ve li faccio io i nomi HIDDING-MOURINHO-VAN GALL CHE TRA LE ALTRE COSE GLI PIACE MOLTO PUNTARE SUI GIOVANI (come da progetto ampiamente sventolato ai 4 venti dalla nostra nuova proprieta’ e dirigenza) e aggiungo un’ulteriore cosa un campione se e’ davvero tale ci nasce non ci diventa qualunque eta’ abbia al massimo acquista esperienza internazionale… e in giro ce ne sono tanti basta saperli visionare ed acquistare…. comunque noi come al solito siamo nell’occhio del ciclone ogni volta che puntiamo un giovane di spessore altre 3-4 squadre ci fanno concorrenza voglio vedere se veramente avremo una dirigenza con le palle che sappia lavorare come si deve vedremo cosa accadra’ nell’immediato futuro oramai ci siamo.

    Rispondi
    • Ecco Van Gal non sarebbe male, Hidding sarebbe il massimo. Di allenatori italiani non prenderei nessuno, negli ultimi anni c’e’ stata un’involuzione terrificante.

      Rispondi
    • Fabry, forse non tutti, non era romano ma svedese, gioco’ con la Roma e da allenatore ci fece vincere lo scudetto, era il grande Barone Nils Liedholm e lo accosto molto ad Ancelotti perche’ suo discepolo. Hai visto mai ripetesse le sue gesta? 😉

      Rispondi
      • hai ragione ma quello era un’altro calcio e dunque un’altra era ora purtroppo il nostro calcio e’ piu’ veloce meno tecnico e soprattutto pieno di business e con meno soldi per cui bisogna vincere e far divertire altrimenti devi vendere i giocatori che hanno mercato qualunque nome abbiano… e secondo me ancelotti non e’ un costruttore di progetti e di giovani ma un’allenatore con esperienza internazionale abituato ad avere campioni gia’ belli che rodati e con qualche anno o piu’ di esperienza…… hai capito il nesso? e a me questa cosa non mi piace…

  17. Chiunque non voglia rimanere o chiunque non voglia venire non e’ ben accetto.
    Montella ha cercato di copiare Spalletti, ci serve un allenatore che faccia faticare i giocatore e dia una serie di schemi ben definiti (Zeman)

    Rispondi
    • aspetta che te risponno io,montella non ha fatto altro che mettere in compo il modulo che conoscevano meglio 2 anni de ranieri li aveva rincoglioniti come oronzo cana nel film l’allenatore nel pallone,o mio do non me nomina zeman per quanto gli sono affezionato non vinci nemmeno a coppa der nonno con lui…per favore speriamo che arrivi uno che sabbia miscelare bene i giovani con i vecchi e ci renda competitivi,io punterei su wanger ha occhi chiusi anche se e un sogno,poi vengono vilas boas e ancellotti….

      Rispondi
    • Ci vuole aria nuova. Meglio Villa Boas. Gioco da paura immagina la roma a giocà così. (Sempre che i giocatori vogliano sudare la magliettina intima tutta profumata e quest’anno mai lavata

      Rispondi
  18. Caro Montella,
    Con tutto il bene che ti voglio mi vien pero’ da sperare che la rifondazione di questa squadra, oltre alla vendita dei ‘vecchi’, passi anche dalla scelta di un Mister d’esperienza internazionale.
    Innesti giovani e di talento e un allenatore preparato e inossidabile!

    Rispondi
  19. Ora come ora vedo tanta approssimazione se non mediocrità intorno alla roma , esiste un presidnte o no ? c’è qualcun o che può parlare anome suo e spiegare cosa succederà , i ruoli una volta per tutto, ma quando vogliono prendere l’allenatore a settembre ? tanto i discorsi di lasciare la squadra lavorare per il 4° posto in pace è una grande cazzata tanto chi vuole andar via andrà via chi ha fatto pena continuerà a far pena POI AVEVANO UN CAMPIONATO PER IMPEGNARSI VOLETE CHE SI IMPEGNINO LE ULTIME PARTITE e come chi ha fatto schifo a scuola tutto l’anno e vuol rimediare l’ultimo mese

    Rispondi
  20. che palle su ancelotti, se nn vuol venire stia dovè c***i suoi; credo che al mondo esistano altri allenatori oltre a carletto e montella o NO?

    Rispondi
  21. vedremo.. io dovessi esprime un desiderio..
    vorrei che facessimo una campagna acquisti sui giovani di prospettiva.. con qualche cessione.. e magari 1 campione =)
    Forza Roma!

    Rispondi
  22. lui a sempre dikiarato ke un giorno vorrebbe allenare la roma,bello sentire queste parole,xrò nn mi và giù il fatto ke dv vedere se va in champions o in europa league,e ke signifika?sti discorsi nn si dovrebbero fare,xkè se il mio sogno è di allenare la roma queste kose nn le dovrebbe guardare.
    forza roma

    Rispondi
    • non gli interessa della Roma.. gli interessano soldi e fama.. soprattutto la seconda!
      perciò io vorrei che scegliessimo il Migliore per il Nostro Futuro. Montella credo sia acerbo per metterlo al centro del Progetto.. vedremo =)

      Rispondi

Lascia un commento