Sperimentare o non sperimentare questo è il problema

Che non ci stia provando, non gli si può dire. Ovviamente si parla di Spalletti e del suo compito di far entrare i nuovi acquisti, in meccanismi di gioco ormai collaudati da anni.

Il discorso è che la Roma per crescere aveva bisogno di giocatori con esperienza internazionale, giocatori di blasone e dotati tecnicamente. Questi giocatori sono stati presi, ma come si è visto anche per altre squadre, (Milan su tutte) non è detto che i nuovi acquisti, portino subito risultati. Sabato contro la Reggina si è visto che qualcosa sta migliorando, ma la fregatura è che la Roma è già tre punti dietro le capolista, e con zero punti in Champions League.

Purtroppo non abbiamo la bacchetta magica, ma esistesse, scommetto che tutti noi avremmo voluto iniziare la stagione, con gli stessi undici dell’anno scorso (con Vucinic al posto di Mancini), e a quel punto, non so quali sarebbero stati i risultati. Quindi ancora non è troppo chiaro, se il mister ha sperimentato, solo perchè aveva una rosa dimezzata, o lo avrebbe fatto comunque.

Noi ci auguriamo di vedere progressi dai nuovi, e conferme dai vecchi, solo così questa mezza crisi passerà. Comunque, il campionato è appena iniziato, chi vivrà, vedrà..e speriamo che siano delle belle.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento