Finalmente Roma!

Panucci porta in vantaggio la AS Roma contro la RegginaCredo siamo stati in molti allo stadio, sabato sera, a tirare un sospiro di sollievo quando al 51′ Aquilani ha insaccato quel bellissimo gol sotto al sette. La Roma stavolta inizia la partita in maniera meno arrembante, ma non si perde col passare dei minuti come ci aveva tristemente abituato nelle ultime uscite, anzi va in crescendo. Un crescendo che culmina al 46′ del primo tempo col secondo gol stagionale di Panucci, che si è dimostrato leader in questo momento di tentennamenti.  Al fischio di inizio del secondo tempo i pensieri tornano alle incredibili rimonte subite, anche se questa volta, sul piano del gioco,la Roma ha convinto per tutto il primo tempo; ma nella ripresa si vede subito che la squadra è in palla. La giusta dose di pressing, carica agonistica (con De Rossi non al massimo il centrocampo si è giovato molto dei polmoni aggiuntivi di Brighi che è stato sicuramente fra i migliori in campo) e sopratutto quei passaggi rapidi e quelle azioni tutte di prima che rendono la nostra squadra un gioiello da guardare questa volta ci sono, e lo stadio apprezza. Il pubblico Giallorosso riprende il suo orgoglio ferito, si alza in piedi e grida tutta la sua gioia per questa bellissima squadra di cui non aveva mai dubitato,ma che di recente gli stava recando non poche amarezze. Ora si che sì riconosce la squadra, ora sì che si riconosce la Curva Sud che era apparsa decisamente sopita, come del resto i giocatori, in queste prime uscite. Ascolta Menez questo è il vero tifo romano, che ancora non ti avevamo fatto sentire. Se ancora qualche dubbio restava, in un Olimpico che aveva già ritrovato se stesso,i subentranti Totti e Perrotta danno subito prova di quanto sia speciale quel legame calcistico che li lega, e come quest’ultimo si esalti quando c’è il Capitano. Gol anche per lui al suo rientro, e tifosi che escono dallo stadio pensando: finalmente Roma!

[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=tY18DtB5yUY[/youtube]

Video Gol e sintesi Roma-Reggina 3-0

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Finalmente Roma!”

  1. Non facciamo come il nostro solito. non esaltiamoci alla prima vittoria, dopo quello che ho visto a napoli palermo e contro il cluj non basta una vittoria contro una squadra inesistente a farmi Passare tutto, a Genova ce la partita che ci dirà se ci siamo ripresi o meno, non Facciamo come i Laziali che dopo aver vinto contro due squadre ridicole si sentivano gia in fuga e bastata una squadra con qualità tecniche piu elevate per prendere 4 pippi

    Rispondi
  2. per chi pensa che in questo campionato squadre come inter juve fiorentina ecc..ecc..non avranno dei cali vistosi…si sbaglia di grosso!!!….la roma e partita male ma e un inizio che andrà in crescendo a mio modo di vedere ,e un campionato duro le partite sono tante..forse troppe,e tutte le squadre faranno grosse cadute…..1)perchè ogni big si e rafforzata….2)perchè anche le squadre di media fascia tipo…napoli udinese sampdoria genoa lo stesso torino e palermo…possono far paura con i loro contropiedi…..3) quest’anno nessuna squadra italiana arriverà a fare 82 punti,questo significa che ci saranno più pareggi e più sconfitte per le big,il campionato e lunghissimo,aspettiamo prima di preoccuparci veramente……come nello stesso tempo non bisogna esaltare troppo una vittoria contro la reggina…gia mercoledi si va a genova che a mio avviso sarà una partita durissima..sia per la bravura del loro allenatore…sia per un gruppo che si conosce da tempo e sa come affrontare certe gare…sia per certi giocatori che possono spaventarci seriamente…vedi milito…..concludo con il solito…FORZA ROMA

    Rispondi
  3. Il problema è che Ferrari voleva un contratto da big e sembrava che tutte le squadre lo volessero poi è dovuto andare a Genova perchè se no stava in poltrona e sono convinto a meno soldi che prendeva a Roma non bisogna rimpiangere Ferrari ma bisognava tenere Andreolli

    Rispondi
  4. al gol di panucci mi ero trattenuto un po’ temendo che subito all’inizio della ripresa avremmo potuto subire un calo e quindi il solito goal del pareggio avversario…ma al raddoppio di aquilani ho esultato come un matto, no solo per la bella prodezza balistica ma soprattutto per scacciare i fantasmi che negli ultimi tempi ci stavano ottenebrando: un goal di liberazione e di speranza per il “ritorno al futuro”. bella prova di tutta la squadra quella di ieri!! finalmente si rivede il gioco della nostra ROMA…quando avremo recuperato tutti i giocatori saremo davvero tosti!!! adesso dobbiamo proseguire per questa strada e fare ancora risultato con il genoa

    Rispondi
  5. il tuo è un fatto personale e si capisce dall’eprssione che usi, i fatti sono che ferrari ha fatto il suo dovere a roma e pare che nel genoa continui ha vinto un uropeo con l’under 21,sta di fatto che è un profesionista se questa sono le seghe bhe allora andiamo a goicare noi,riguardo a mancini non si capisce,forse ti sei mangiato qualche parola.

    Rispondi
  6. ferrai è una delle più grandi seghe mai esistite……………….errore per il grupo????si credeva il più forte della serie a…e mancini gli abbiamo l’ennesima solo all’inter…………….

    Rispondi
  7. dai a cesare quel che è di cesare,dar via ferrari è stato un errore per la squadra e per il gruppo,pre mancini dove andare e di corsa ma darlo all’inter è stato un grosso errore più del primo.

    Rispondi
  8. si ma meglio di quella pippa sono meglio anche io….e pensare che in questa settimana ho sentito gente che rimpiange mancini e ferrari…..bohhhhhhhhhhh

    Rispondi
  9. io credo che finalmente siamo la vera Roma…..manca ancora qlcs ma credo che ora ci siamo finalmente…..ricordiamo che i nuovi hanno giocato le prime tre partite non essendosi ancora ambientati……..riise lo vedo meglio ora e farlo giocare dal primo minuto gli fa bene x diventare cm qll di liverpool….menez me l’ho aspettavo che giocasse cosi perche poverette le altre partite le ha iniziate a 20 min dalla fine…….ormai io dico ke è mejo di mancini sicuramente….
    dico bene???

    Rispondi
  10. Ieri sera ero allo stadio,ci voleva il nostro supporto,facendo sempre così,faremo grandi cose anche quest’anno,certo non è ancora la Roma del bel gioco,xò va bene così,tra un pò torneremo quella squadra che esprimeva un gran bel gioco,forza ragazzi allo stadio dobbiamo continuare come ieri sera,FORZA ROMA E DRITTI PER LA NOSTRA STRADA!!!

    Rispondi
  11. mazza menez è forte ao! lo sapevo che era forte. bella prova perrotta bella prova aquilani…che gol madornale! speriamo che si continua così e si migliora!

    Rispondi
  12. menez ha impressionato un po tutti se poi si pensa che ha 21 anni (mi pare),dopo la cessione di mancini(l’indegno),solo un enomeno cosi poteva per noi tifosi dargli l’ultimo calcio nel culo,grazie roma.forza roma.

    Rispondi
  13. Il Motto era VINCERE E CONVINCERE: abbiamo vinto sicuramente e questo fa bene a morale e classifica, ma non abbiamo poi convinto molto; ovvero ci sono stati chiari miglioramenti rispetto a Palermo e Cluj ma quella di ieri sera non è ancora la Roma che mi aspetto di vedere. Un’ultima parola su Menez: e meno male che è in forma fisica precaria, quando è al 100% è da pallone d’oro!!!

    Rispondi
  14. AH LE ASSENZE QUANTO HANNO PESATO, MA NULLA E’ COMPROMESSO. FORZA RAGAZZI CHE ANCHE QUEST’ANNO, A DISPETTO DI QUELLI CHE GIA’ SI STAVANO PREGUSTANDO UN ANNO FALLIMENTARE, CI FARETE DIVERTIRE.
    FORZA MAGICA ROMA

    Rispondi

Lascia un commento