Mercato Roma: Pastore alla Roma è difficile ma non impossibile

Più di un’idea, cosi è definita la possibilità di un trasferimento di Pastore alla Roma da Corsport. Il fascino della città e della maglia è indiscutibile, il problema semmai è di tipo finanziario.
Si pensa al trequartista come uomo sul quale costruire la nuova Roma, con il Flaco alle spalle di Vucinic e uno tra Borriello e Totti.
La chiave per raggiungere il giocatore, oltre a una borsa piena di soldi da consegnare direttamente a Zamparini è Walter Sabatini, prossimo diretto­re sportivo giallorosso e colui che ha scovato e portato Pastore in Italia. Senza calcolare la clausola rescissoria di 70 milioni di euro fissata dal Palermo, il giocatore potrebbe arrivare per una cifra intorno a 30 milioni con un ingaggio di circa 1,2 milioni a stagione.
Un affare dunque non impossibile per una società sana come dovrebbe essere la Roma di DiBenedetto.

Ecco l’articolo completo:

Rassegna Stampa | Corsport | L’ostacolo sarebbe uno solo, sempre lo stesso. I soldi. Ma a questo punto l’operazione Pastore per la Roma è davvero più di un’idea.

Se n’è parlato e si continua a farlo, a tutti i livelli. Il tre­quartista del Palermo sarebbe il vero colpo su cui costruire la base della pros­sima Roma, su un disegno tattico che a quel punto vedrebbe il Flaco alle spalle di Vucinic e di un centravanti, Totti o Borriello. Non male detta così insomma, ma andiamo con ordine.

CHIAVE – La chiave per poter arrivare al colpo ha un nome e un cognome: Walter Sabatini, prossimo diretto­re sportivo giallorosso. E non sarebbe potuto essere altrimenti. L’ex dirigente del Palermo ha già ampia­mente dato il suo assenso al piano DiBenedetto e ora, come ha confermato lui stesso, attende il passaggio di consegne della società.

Ma, come è abituato da sempre, e già da quando non lavora più per Zampa­rini, non si è mai fermato: partite, dvd, relazioni, in­formazioni. Le doti del prossimo ds di Trigoria le ha sottolineate proprio ieri il suo ex presidente Zam­parini: «Va alla Roma e sono contento per lui. Walter è un profondo conoscito­re di calcio, uno dei più bravi sul merca­to, ma è anche una persona seria e one­sta. La Roma con lui si troverà bene, io ho fatto un errore ad accettare le sue di­missioni. Pescherà in Sudamerica e non solo, quindi me lo ritroverò spesso come antagonista» . Sabatini ha portato Pasto­re in Italia, mostrando al mondo un feno­meno su cui hanno messo gli occhi tutte le big europee. Il suo rapporto con l’en­tourage del giocatore, e con Pastore stes­so, è ottimo; le basi, per continuare a parlarne ci sono tutte.

PRIMO PASSO – Il nome di Pastore lo ha già fatto anche il prossimo presidente della Roma DiBenedetto. Quando? La settima­na scorsa, in un pranzo proprio con Sa­batini, che allora però non aveva ancora sciolto le riserve sul suo arrivo alla Ro­ma. Il pensiero del direttore sportivo è in sostanza questo: la squadra giallorossa ha già una buona base, con un paio di col­pi grossi potrebbe tornare a volare, e co­munque per un giocatore che parte uno ne dovrà arrivare. E Pastore, in questo caso, anche come ruolo, potrebbe pren­dere il posto di Menez, che a Trigoria sembra avere i giorni ormai contati. Se il piano statunitense prevede l’acquisto di due top player, il nome di Pastore è sicu­ramente uno di questi.

OSTACOLO – Il vero proble­ma, come detto, sono i sol­di. Ma in tal senso c’è da dire che non si parla di una cifra spropositata. Certo, per parlare di cifra spropo­sitata bisogna considerare sempre il punto di vista, ma insomma non bisogna dare certo retta alla clau­sola rescissoria fissata dal Palermo che dice 70 milio­ni di euro. Il contratto del Flaco scade nel 2015 e una prima valutazione verosi­mile potrebbe essere di 35­ 40 milioni. Da qui la tratta­tiva potrebbe portare a uno sconto; è chiaro però che con meno di 30 milioni il tavolo neanche si aprirebbe. Ma 30 milioni non sono qualcosa di così impensabile, tanto più che per fare tren­ta si può anche dire ventotto più un gio­catore, o 26 più un paio di giocatori. Si parla insomma, di un affare difficile ma non impossibile. Come non impossibile sarebbe arrivare all’ingaggio di Pastore. L’argentino a Palermo, dopo la prima stagione a 300.000 euro, quest’anno per­cepisce una cifra vicino al doppio. Il pas­so seguente è una scrittura privata che potrebbe raddoppiare ancora lo stipen­dio annuale, portandolo intorno a 1,1-1,2 milioni di euro. Un altro problema non così insormontabile.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcussetia.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjongbermain lebih nyaman dandan daya tariknya panduandengan lebih maksimal lewathitam dari sudut pandangkasino baccarat dari sudutlebih dekat panduan bermainmemahami mekanisme permainan tanpamemahami pola tanpa terburumengenal mega sicbo lebihpanduan santai untuk mengenali