As roma news: Guardiola o Ancelotti per il rilancio della Roma

Oggi i quotidiani sportivi sono scatenati sulle voci riguardanti il mercato della Roma. Corsport si focalizza su quali nomi possano essere più suggestivi per il rilancio della nuova roma di Di Benedetto. Più che voci fondate sembrano nomi sparati per ridare speranza ai molti tifosi giallorossi ormai rassegnati ad una stagione, la prossima, senza Champions League.

Rassegna Stampa | Corsport | Non è facile la scelta del nuo­vo allenatore della Roma. Il tecnico al quale affidare il rilancio della squadra. Il futuro presidente Thomas DiBene­detto si è fatto un’idea positiva di Vin­cenzo Montella, anche se la sconfitta in­terna contro la Juventus ha compro­messo la rincorsa al quarto posto. Il gio­vane allenatore sta portando avanti un ottimo lavoro, ma la qualificazione alla Champions League è diventata più dif­ficile. Sarà decisivo lo scontro diretto di sabato prossimo a Udine. Montella contro Guidolin, l’allievo di fronte al primo maestro, ai tempi di Empoli, ot­to partite con il tecnico di Castelfranco Veneto quando aveva diciassette anni. Montella ha guadagnato consensi in un mese e mezzo di lavoro a Trigoria alla guida dei grandi. I vecchi dirigenti, a cominciare da Montali, che dovrebbe restare nella società come punto di rife­rimento della banca, sponsorizzano la sua conferma. Montella potrebbe resta­re a prescindere dal piazzamento Champions. Se terrà in corsa la Roma fino all’ultimo non può essere un punto in più o in meno a decidere il suo futu­ro.

TEMPI – La scelta dell’allenatore deve es­sere fatta in fretta e bisognerà capire gli americani che tipo di investimenti possono fare. Se vogliono lavorare su un progetto e costruire una squadra in un certo arco di tempo va bene Vincen­zo Montella. L’allenatore non può esse­re scelto in base ai rapporti più o meno buoni che può avere con i dirigenti che arriveranno ma in base alle competen­ze e conoscenze, a cominciare da quel­le specifiche dell’ambiente. Montella l’ambiente lo conosce bene, sembra la persona giusta per costruire. Se invece i nuovi proprietari vogliono vincere su­bito allora cercheranno di andare su un grande nome. Sono due scelte diverse, parallele, che non si incontrano mai.

LO SPAGNOLO – Con Guardiola c’è stato un contatto qualche mese fa. Alla guida del Barcellona ha fatto il massimo. Alla mo­glie Cristina ha fatto una promessa: il prossimo sarà un anno sabatico. Vor­rebbe fermarsi, ma sarà difficile che riuscirà a rispettare la promessa. D’ac­cordo con il Barcellona potrebbe fare un’esperienza all’estero. Un anno, per poi tornare alla guida del settore tecni­co del Barca, non più da allenatore. Perchè i catalani, anche quando se ne vanno, ritornano sempre. La soluzione all’estero è in Inghilterra. Guardiola po­trebbe andare al Chelsea, dove Ance-l­otti, un altro allenatore che piace alla Roma, non ha più il feeling di un tempo. Il futuro di Guardiola è tutto da scrive­re. Deciderà dopo il 28 maggio, dopo l’ennesimo assalto alla Champions Lea­gue. Guardiola spende molte energie mentali a fare l’allenatore, avrebbe ve­ramente voglia di fermarsi. O di fare un’altra esperienza, come ha detto qual­che giorno fa in un’intervista alla Rai.

MISTER CARLO – Ancelotti è l’altro grande allenatore preso in considerazione nel caso in cui ci fosse un programma per vincere subito. Carletto, che ha mani­festato tante volte il desiderio di alle­nare, un giorno, la Roma, per venire vorrebbe una squadra competitiva per lottare per il vertice e il palcoscenico della Champions League. Anche lui è stato contattato e ha preso tempo. Non ha detto di no, ma neppure ha dato la di­sponibilità a puntare su di lui. Anche lui è in attesa di capire. Cerca di informar­si con gli amici che ha ancora a Roma per capire cosa succederà.

OUTSIDER – Un altro allenatore che piace è Delio Rossi. Ha un grandissimo rap­porto con Walter Sabatini, che sarà il nuovo direttore sportivo. Ma la sua pa­rentesi alla Lazio ha lasciato il segno, più di quella di Zeman, che è passato da una panchina all’altra senza troppe po­lemiche. I tifosi della Roma ricordano Rossi per aver fatto il bagno al Fontano­ne per festeggiare un sucesso nel der­by. Sembrano avere meno chance altri allenatori, come il portoghese Villas Bo­as. Seguace di Mourinho, è considerato troppo giovane per affrontare un’espe­rienza in un campionato difficile come quello italiano. Lui, come Gasperini, andrebbe bene per il “piano A”, per co­struire una squadra nel corso di qual­che anno. Ma anche l’ex del Genoa non sembra adatto ad una piazza complessa come quella romana. Altro nome che è circolato nelle scorse settimane e che non sembra avere molte chance è quel­lo di Hiddink. Ormai si è specializzato per le panchine di rappresentative na­zionali, vuole un ingaggio alto e una squadra attrezzata per essere subito competitiva. In questo caso, per il “pia­no B”, si fanno preferire altri allenatori.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp