Baldini c’è. DiBenedetto fa la squadra del futuro

Rassegna Stampa – GaSport – Con un pranzo ieri si sono incontrati DiBenedetto e Baldini, i quali hanno parlato della Roma del futuro…

Un’ora e mezza di amabile conversazione, un pranzo sulle colline fiorentine, una stretta di mano tra Franco Baldini e Thomas DiBenedetto. Si sono piaciuti parecchio, e subito. Dopo mesi di telefonate e conference call, è bastato un pranzo (cui ha partecipato anche Thomas jr) per sciogliere le ultime riserve. Baldini, conquistato dal progetto americano, convinto a tornare nel calcio italiano da protagonista, deciso a cambiarlo, stavolta. DiBenedetto, affascinato da questo personaggio atipico, un animale raro nel calcio, colto, capace, globale. «È uno che conosce davvero bene il calcio, un number one, mi piace tantissimo» , è stato il commento rubato al prossimo presidente della Roma.

Promosso
Già, Roma. Un altro animale strano. Per anni è stata la sua tana. Alla Roma è diventato Baldini: preso da Franco Sensi come consulente di mercato, in poco tempo è diventato il suo braccio destro, prima da direttore sportivo, poi, quando Sensi si è ammalato, nei fatti da presidente. Anche se il ruolo non gli è mai stato riconosciuto. Con la Roma si è lasciato nel 2005, male. Oggi si è convinto a tornarci, ma solo da direttore generale. In sei anni Baldini ha girato l’Europa, è cresciuto, è diventato un manager. A Madrid ha studiato un club leader in ogni settore: tecnico, gestionale, finanziario. Nella federazione inglese, ha imparato managing e organizzazione. Il d. s. non è più il suo mestiere, per quel ruolo ha indicato, con successo, Walter Sabatini. Oggi Baldini è diventato un personaggio globale, internazionale. E proprio questa peculiarità ha convinto DiBenedetto a puntare su di lui: con quelle competenze, è il personaggio ideale cui affidare le chiavi di un progetto che ambisce ad essere rivoluzionario in Italia. Viceversa, Baldini ha detto sì soprattutto per la portata della sfida: DiBenedetto e i soci statunitensi sono i «padroni» ideali per cambiare, stavolta davvero, il calcio italiano. Baldini arriverà, resta solo da chiarire quando: se a giugno o a ottobre (pagando una penale alla federazione). Comunque quando la qualificazione dell’Inghilterra a Euro 2012 sarà in carrozza. Prossime mosse Anche ieri Baldini si è consultato con Sabatini. Dopo il colloquio di mercoledì, l’ex d. s. del Palermo ha cominciato a lavorare per la Roma. Presumibilmente, avrà a disposizione un budget di 40-50 milioni, da spendere in giovani talenti e uno o due grandi nomi. Dipenderà anche da quanto si ricaverà dalle cessioni: quasi certa quella di Menez, da valutare quella di De Rossi, esclusa quella di Vucinic, pallino di Baldini e Sabatini. DiBenedetto dovrebbe tornare oggi negli Stati Uniti. Con un incisivo in meno (a pranzo si è rotto un dente), ma due pezzi del progetto in più. Il prossimo sarà un direttore amministrativo, uno tra Claudio Fenucci (Lecce) e Rinaldo Sagramola (Palermo). Poi mancherà solo l’allenatore.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp