Dal ritiro della sua Nazionale, il portiere uruguayano Muslera è tornato a parlare del derby e della rincorsa al quarto posto ai microfoni di Sky :
“A nessuno piace prendere gli insulti della gente, ma l’ambiente di Roma è così – c’è chi ti critica in un modo, chi in un altro, chi esagera, ma poi passa, si va oltre. In occasione della punizione di Totti non sono stato disturbato dal laser. L’avevo percepito prima, ma in quella circostanza non ho visto la palla perchè ero impallato dalle gambe dei miei compagni in barriera. Non ho avuto il tempo di reagire e basta. Dispiace aver fatto male in un match importante come il derby, ma siamo essere umani e a volte commettiamo errori. Ora lotterò fino alla fine per conquistare la Champions: è il nostro sogno, ma sarebbe positivo anche arrivare in Europa League. Non rappresenterebbe una delusione”
Ha poi aggiunto : “Abbiamo qualcosa in più rispetto agli altri dal punto di vista della mentalità, quella che serve per superare i momenti di difficoltà – ha aggiunto – L’abbiamo dimostrato dopo il derby, battendo il Cesena. Udinese e Roma stanno facendo bene, ma i cali sono sempre dietro l’angolo. Noi, il nostro, l’abbiamo superato”