Totti 201 “E non mi fermo qui”

Rassegna Stampa – CorSport – Totti ha raggiunto quota 201 gol in Serie A, segnando per la prima volta al Franchi di Firenze. Il capitano però non vuole ancora fermarsi!

E’ stato di parola. Ha vio­lato per la prima volta il ‘Franchi’ con una doppietta. Quattro reti in ot­to giorni, è tornato Francesco Totti. Con i suoi gol tiene su la Roma che, come temeva Montella alla vigilia, non è riuscita a ripe­tere la prestazione del derby. Così la squadra giallorossa si è ritrovata a rincorre­re per tutti i novanta minuti e ci ha pensa­to sempre Totti. Con la doppietta di ieri è arrivato a quota 201 in campionato, su 466 partite gioca­te. Salgono a 256 i gol in maglia gial­lorossa. Si assesta sempre più al se­sto posto nella classifica dei marcato­ri di tutti i tempi. Per raggiungere Roberto Baggio gli mancano ormai solo quattro gol. Quella di ieri è stata la sua doppietta numero trentasette in serie A, la seconda in questo campionato.

Con i due gol di Firen­ze è salito a quota no­ve nella classifica dei goleador.Ha scaval­cato Vucinic a quota otto e Borriello ne ha uno in più. Dal 2002-2003 è tra i più prolifi­ci attaccanti del campionato, ha sem­pre viaggiato a doppia cifra, da allo­ra non è mai sceso sotto i dodici gol.

ANALISI – E’ stata una partita che la Roma ha rischiato di perdere, ma che alla fine poteva anche vincere: « Questa è una giornata da ricordare, anche se è stata dura, nel primo tem­po il vento fortissimo rendeva diffici­le giocare il pallone di precisione. La Fiorentina è passata due volte in passaggio e credo sia stata significa­tiva la nostra reazione quando ci sia­mo ritrovati a rincorrere. Dopo il se­condo pareggio ci siamo sbloccati e nella ripresa abbiamo giocato me­glio, con più qualità e convinzione. Alla fino portiamo a casa un buon punto, ma pote­vano anche essere tre. Per diciotto anni non avevo mai segna­to in questo stadio, era ora ».

Il secondo gol di ieri è stato il terzo su azione in questo campionato, anche gli altri due sono arrivati in trasfer­ta, a Palermo e contro il Genoa. Al­l’Olimpico ha segnato solo su rigore e una volta su punizione, nel derby. In otto giorni ha rimesso a posto i conti, dopo una prima parte della stagione con il pallone che non voleva entrare. E allora Totti lascia le cose come stavano ri­spetto a una settima­na fa: « La dedica è sempre la stessa (al­la moglie Ilary, n.d’i.) e se ci saranno spe­ciali sui miei gol in tv spero che durino dieci, dodici ore… Sono contento per la seconda dop­pietta consecutiva e anche perchè in tanti anni qui a Firenze non avevo mai segnato» .

FUTURO – Ha tagliato il traguardo dei duecento gol, ma guarda già avanti: «La mia è una carriera bellissima, sono fiero di aver superato questo li­mite così prestigioso e non mi fermo qui. Conta molto questo nuovo record perchè arricchisce una bellissima carriera che ho voluto fortemente le­gare a un’unica maglia. Sono orgo­glioso di aver fatto questa scelta di vita. Un mese fa non avrei immagi­nato di raggiungere questo traguar­do, ma adesso credo che posso supe­rare Baggio entro la fine del campio­nato ».

RISPOSTE – Ha ancora l’entusiasmo dei vent’anni. Vuole migliorare anco­ra: « Non spetta a me dire cosa mi manca, cerco sempre di fare il mas­simo ». Ma ha un messaggio da invia­re ai suoi detrattori: « Fino a un me­se fa qualcuno mi dava per finito, ma io sono sempre stato cosciente delle mie possibilità. Adesso vogliono sali­re sul mio carro, avanti chi vuole sa­lire c’è posto, è grande… Per un at­taccante fare gol è fondamentale, giocando più vicino alla porta avver­saria le occasioni aumentano. E’ questa la posizione nella quale mi trovo sicuramente a mio agio ».

OBIETTIVI – Poi un passo indietro, pri­ma di guardare al futuro: « Non ho mai avuto alcun problema con Ra­nieri, è normale che quando si cam­bia allenatore si cerca sempre di tro­vare qualcosa di negativo. Con Mon­tella, abbiamo ritrovato i risultati. Il futuro? per adesso non ci penso, ve­diamo a giugno. Intanto pensiamo a preparare al meglio il prossimo in­contro contro la Juventus, alla ripre­sa del campionato. La nostra pro­spettiva rimane quella di entrare tra le prime quattro, per partecipare al­la prossima Champions League e per riuscirci dovremo considerare decisi­ve le otto partite che mancano da qui alla fine del campionato ».

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpvip.store/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjongbermain lebih nyaman dandan daya tariknya panduandengan lebih maksimal lewathitam dari sudut pandangkasino baccarat dari sudutlebih dekat panduan bermainmemahami mekanisme permainan tanpamemahami pola tanpa terburumengenal mega sicbo lebihpanduan santai untuk mengenali